Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Orchi vs Demoni

2 partecipanti

Andare in basso

Orchi vs Demoni Empty Orchi vs Demoni

Messaggio Da karman Dom Ago 15, 2010 10:05 am

Partita ieri tra i miei orchi e i demoni di Piddu, scenario punti animo.

Campo di battaglia stra saturo: tiriamo gli elementi ed esce 7 che poi si trasformano in 15 affraid perchè ottengo 2 => 3 case + tre staccionate + una pietra via elfica, più infine sezioni di muretti, insomma un campo del 40k

Io porto:
generalissimo selvaggi: ta 4+ ts 4+ -1 per essere colpito, AC7 - fo6 - I5
stendardiere selvaggio: ta 2+ binato una volta
2 maghi di primo: uno che ruba DP e lo trasforma in DD - l'altro con perga e anello con palla di fuoco
20 selvaggi - 2zpakka - gdc
20 selvaggi - 2 zpakka - gdc
25 grozzi - 2 zpakka - gdc - stendardo che mi da DD pari ai ranghi
16 orchi arceri Suspect - stendardo
20+20 golbin delle tenebre - archi corti - 2 fanatici a testa
2 gettapietre con orco
2 follifiondati con orco
1 carro degli orchi
1 carro dei goblin

piddu ha:
puzzone ammazza eroi che soffia
2 tzenciararldi con perga e veggente + stendardo con gloria
14 orrori con gdc
15 sanguinari con gdc
12 demonette con gdc
5 cani
2x6 piro
1 diavolo


Purtoppo lo schieramento più stretto e i miglioni di elementi in campo mi ingolfano non poco lo schieramento.

Prendo il primo turno e aspetto tirando con quanto posso. le catapulte non prendono mai il puzzone volendo deviare sempre, fanno meglio le folli fiondati ma sul ferire è meglio lasciar perdere.

L'avanzata dei demoni è baldanzosa e i piro si mettono dietro ad una delle tante barricate del campo. Tento il colpo per vedere se riesco a sfondare sulle unità dietro con gli stendardi: mando due carri contro le barricate con l'appoggio dello stendardiere dentro i selvaggi (già smezzati dalla prima salva dei piro)
Il carro degli orchi fa 1 e atomizza, l'unità dello stendardiere non riesce a fare 5 e l'unico che arriva è il carretto dei goblin: che non combita nulla Mad

Dato che il tiro non riesce a fermare il puzzone che ormai è già nella mia metà campo provo a giocare la carta del generale. Si infrappa in casa con la sua unità di selvaggi. Arriva il puzzone e sfida.
Lui ha 4 attacchi che colpiscono al 5+ e io salvo al 4+ e poi ha 4 risultati utili per uccidermi subito il generale, a media potrei anche reggere, purtroppo colpisce con 2 e io salvo solo 1 e mi fa 5 ferite, il generale saluta e il bagno di sangue è a suo favore.
L'unità perde lo stendardo ed anche il generale: sono a solo 1 stendardo dalla sconfitta.
(piccolo dubbio, l'unità in casa era determinata? è vero che non si conta il bonus dei ranghi ma io li avevo, tanto è vero che quando ci esci mantieni la formazioni con cui si è entrati. Forse non cambiava nulla ma pensare di tenere fermo più a lungo il puzzone non mi dispiaceva. Anche perchè la cosa è poco diversa da una carica sul fianco da una unità con ranghi. ti leva il bonus nella risoluzione, ma se tu ne hai di più sei cmq determinato!)

A questo punto la partita è in salita.
Provo un'altro turno di tiro sul puzzone, ma le catapulte non fanno un cavolo deviando sempre e le folli feriscono poco. Considerando quello fatto dal mio generale e da due fanatici che riescono a colpirlo arrivo a fargli solo 7 ferire No .

Provo la mossa finale dello stendardiere che si deve togliere con la sua unità da cariche sul fianco dei demoni. Assalto 4 piro dietro la barricata. Lui fa solo 2 morti. Io ho 14 A a fo4 e 8A a fo5, tutti che colpiscono al 4 per la barricata => 3 ferire ai piro No bastava un secondo morto per toglierlo dalla gittata della gloria e sfondare.

Restando impantanato anche qui mi prendo sul fianco i sanguinari e la partita finisce dopo che svampa l'unità dello stendardiere.


Poche recriminazioni.
Piddu ha saputo conservare bene i suoi punti animo mettendosi dietrio ai piro in avanzata. Se volevo gli stendardi dovevo eliminarli, cosa non proprio facile Sad

Il puzzone è duro. Anche le unità da contenimento servono a poco. 4A + d6 copi di calpestamento+il soffio ti strinano anche le unità più coriacee

Grosso errore mio nel mettere i goblin in file da 10. Dovevo compattarli su 4 ranghi , fregarmene del tiro. Cmq è la prima partita.
devo solo abituarmi a tutti questi elementi Twisted Evil


Ultima modifica di karman il Dom Ago 15, 2010 1:31 pm - modificato 1 volta.
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orchi vs Demoni Empty Re: Orchi vs Demoni

Messaggio Da Persimmon Dom Ago 15, 2010 1:06 pm

karman ha scritto:
(piccolo dubbio, l'unità in casa era determinata? è vero che non si conta il bonus dei ranghi ma io li avevo, tanto è vero che quando ci esci mantieni la formazioni con cui si è entrati. Forse non cambiava nulla ma pensare di tenere fermo più a lungo il puzzone non mi dispiaceva. Anche perchè la cosa è poco diversa da una carica sul fianco da una unità con ranghi. ti leva il bonus nella risoluzione, ma se tu ne hai di più sei cmq determinato!)
Da regolamento, le unità in casa sono incrollabili(determinate) per il semplice fatto di stare in casa. (pagina 129, "I difensori perdono")
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orchi vs Demoni Empty Re: Orchi vs Demoni

Messaggio Da karman Dom Ago 15, 2010 1:27 pm

va bhe!!

la prossima volta starò più attento Very Happy

i
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orchi vs Demoni Empty Re: Orchi vs Demoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.