Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Elfi silvani in ottava

+2
Inge
Peso
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Peso Ven Ago 20, 2010 7:41 pm

Mago di quarto da montare!

Bsb immancabile

mago di 1 x pergamena e anello con palla di fuoco!

Altre eroe da picchio!!

2 unita da 15 arceri con gdc

3 unita da 5 cavalleggeri con musico campione e alfiere

3 da 12/15 driadi

1/2 unita di wardancer

1/2 unita di curnos con gdc

uomo albero

e guardia via a volontà

Da valutare l utilizzo della stirpe arborea! E/o della "fortissima" g eterna!Smile
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Inge Sab Ago 21, 2010 8:05 am

ho messo il report di una mia seconda partita con i silvani in ottava


nella lista che hai scritto tu, Peso mi pare che ci sia un pò troppa roba
provo a farti i conti in tasca:

Mago di quarto 280-310?
Bsb 130
mago di 1 x pergamena e anello con palla di fuoco! 140
Altre eroe da picchio!! 150?

2 unita da 15 arceri con gdc 420
3 unita da 5 cavalleggeri con musico campione e alfiere 468
3 da 12/15 driadi 432/540

1/2 unita di wardancer 90/180+
1/2 unita di curnos con gdc 166/296 x 5 modelli

uomo albero 285
e guardia via a volontà ... 132 x 5 ...

siamo a 2700 nell'opzione con meno unità ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Inge Sab Ago 21, 2010 8:08 am

la mia lista al momento stà girando intorno a questo scheletro:

doppio arcimago di 3° della vita con i debiti TS e amenicoli dispersivi
nobile bsb

archi: 3x12 con alfiere
driadi: 3x10

danzatori: 1x10

guardiavia: 1x6
albero: 1


la parte più in dubbio riguarda i magoni e la loro sfera


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Peso Sab Ago 21, 2010 11:31 pm

Beh inge via mago di 3 dentro quello di primo

via una di archi e metti tutte le cavallerie che c stanno!!

Nn male penso!!

Veloce rapida difficile da prendere!! Ne vale secondo me!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da master of Diversity Dom Ago 22, 2010 11:27 am

Continuo a sostenere che secondo me una fase di tiro importante non la reggono... Inge cosa dici? come le vedi le cavallerie te che giochi silvani da più tempo di noi?
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Inge Lun Ago 23, 2010 6:19 am

elton pesenti ha scritto:Beh inge via mago di 3 dentro quello di primo

via una di archi e metti tutte le cavallerie che c stanno!!

Nn male penso!!

Veloce rapida difficile da prendere!! Ne vale secondo me!


non capisco se intendi alla tua lista = non hai magia
o alla mia = l'altro mago diventa inutile

gli archi sono fondamentali per fare qualcosa; secondo me 3x12 sono il minimo


sulle cavallerie, e rispondo anche a Ema: non si giocavano prima che c'era il tiro limitato ... ora?
essere più vicini al nemico al turno zero non è proprio un toccasana per 5 fe a re3 ta6+ al modico costo di 120 punti

preferisco gli arcieri


e della lista che avevo fatto con 3 pini ... proverò a scorticarla ancora un pò ... :roll:


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Peso Lun Ago 23, 2010 8:09 am

In questa edizione ce tanto cac e secondo me una volta che sono sotto ai tuoi cari arceri li saluti!! La cavallegera scappa con facilita secondo me il gioco dei silvani e ancora più fuggiasco di prima visto che nn può contare su coc imponente!! Tranne la guardia eterna:)))
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Inge Lun Ago 23, 2010 8:41 am

elton pesenti ha scritto:In questa edizione ce tanto cac e secondo me una volta che sono sotto ai tuoi cari arceri li saluti!! La cavallegera scappa con facilita secondo me il gioco dei silvani e ancora più fuggiasco di prima visto che nn può contare su coc imponente!! Tranne la guardia eterna:)))

???

se ciò che dici corrisponde al vero allora il gioco è cambiato in maniera radicale e, soprattutto io non me ne sono accorto per niente Question
sulla guardia eterna credo di aver una versione diversa del libro dell'armata perchè la mia è una ciofeca No

a parte questo, dopo anni di gioco con i silvani posso ribadire quanto ho scritto nei post qui sopra e aggiungere:



5 cavalleggeri non fanno paura a nessuno tongue
la marcia non è detto che la neghi
i ranghi non li togli
una macchina da guerra non la caricheranno mai a meno di giocare contro Paperino Laughing
sei visibilissimo perchè sei alto più di un fante bounce
inoltre se prendono un incanto fuffa o una semplice sventagliata di tiro testano a D8
e comunque dopo non impensieriscono più nessuno :roll:
se ti va bene fuggi, ma i punti non li fai ... e i silvani non hanno molte cose che possono farli ... Suspect



allo stesso costo 10 arcieri possono fare male il doppio ... anche di più se siamo a corta Twisted Evil
riorganizzano e muovono anche loro, magari non eviti chi ti arriva addosso, ma di sicuro puoi indirizzare il caricante, e comunque obblighi l'avversario a venirli a prendere dove vuoi tu
testano con più difficoltà dei cavalleggeri e sono più facilmente a raggio di generale e bsb
e come ultima spiaggia posso intrupparci anche i personaggi.

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Brother Magnus Lun Ago 23, 2010 8:56 am

Io so G'nurante in silvanologia, ma esprimo una modesta opione d'avversario.

Credo che cavalieri leggeri DE a parte (e questi son gli unici che si salvano perchè ti tirano addosso anche i lavandini) tutti gli altri fanno alquanto skifio. O li metti per deviar cariche (ma che schermino costoso) o altrimenti non si rifaranno mai in una partita.

Toh, quelli che son messi peggio son quelli HE che non sono manco truppa, ma quelli silvani vengon subito dietro.

Non predi quadranti, non neghi ranghi, se tenti di prendere un mago è facile che gli fai mezzi punti ma la mattonella in cui sta ti detona, forse prendi le macchine da guerra imperiali (e basta...), ti tirano ovunque sei (ed è una delle poche cose che schiera un silvano che non ti da il -1 della schermaglia).

Inolte, e non è poco, prima ero costretto a tenerne conto qual'ora giungessero alle spalle del mio esercito. Ora posso tranquillamente ignorarli. In genere molti marciano con un 9 ripetibile. E se mi caricassi sul retro è facile che pareggio carica e retro con ranghi e stendardo.

Non che trovi corretto riempire una lista di arceri (mo fanno veramente poco), ma se non si hanno alternative valide benvengano gli arceri...
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Peso Lun Ago 23, 2010 10:10 am

Secondo me nn sono malvagi!! Soprattutto i curnos!! E vero sono leggeri!! Ma tre di arceri con stendardi e troppo!!

Avevo anche in mente d provare doppio g eroe alter!

E mago x perga
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Brother Magnus Lun Ago 23, 2010 12:51 pm

I Kurnos sono cosa diversa che la normale cavalleria leggera e tanto meno sono truppa. Prima si stava discutendo dei cavalieri leggeri normali.

I Kurni possono fare perdite, seppur leggeri possono pure permettersi di andare a prendere cose leggere. Boh, bisognerebbe testare se ne danno più di quante ne prendono.
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Ospite Lun Ago 23, 2010 2:02 pm

Le cavallerie leggere elfiche, fanno pena ad oggi.
Con i Silvani, io dico:

2 maghi di terzo, così hai TUTTA la sfera della vita.

1 bsb

40 archi

una trentina di driadi

una di dancer-portapg

2 alberi

Così girano abbastanza. Poi è ovvio che i luminari dell'Altra parte, ne sapranno più di me....^^


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Peso Lun Ago 23, 2010 2:11 pm

Quello che vedo della cavalleria leggera e che se carica qualcosa fa!!

Esempio porta via le unita leggere tipo balestrieri imperiali arceri elfici!
Soprattutto se gli gira intorno e li prende sul fianco!!

Sono una gran rottura che se l avversario ignora gli danno un buon vantaggio di risoluzione tra retro carica stendardo!! Ecc
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Inge Lun Ago 23, 2010 2:51 pm

Lucifero ha scritto:Le cavallerie leggere elfiche, fanno pena ad oggi.
Con i Silvani, io dico:

2 maghi di terzo, così hai TUTTA la sfera della vita.

1 bsb

40 archi

una trentina di driadi

una di dancer-portapg

su questo siamo sulla stessa lunghezza d'onda ... devo preoccuparmi? :roll: Laughing

cmq io sento la necessità di implementare l'unità di danzatori con un TS sul magico ... tipo la RM3 al generale.


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Brother Magnus Mar Ago 24, 2010 8:55 am

Faccio un esempio riguardo la possibilità di caricare balestrieri imperiali/arceri elfici.

A- Balestrieri imperiali

Tu ti piazzi in distanza di carica. Diciamo intorno ai 15"/18". Diciamo che sei bravo e che il campo te lo permette e sei sul suo fianco Shocked. Non c'è nessun terreno difficile in mezzo, perchè s'è vero che ti da copertura, è anche vero che rischi di perdere modelli a gratis cercandovi di passare. Lui riorganizza e si gira. Ora hai 2 possibilità: 1- Caricare e prenderti il resistere e tirare, oppure 2- spostarti e tenere impegnati i balestrieri.

1-Resistere e tirare. Colpiscono 1 o 2 modelli. Mediamente 1 morto ci sta tutto. Tu attacchi con 4 cavalieri. Entrano 3 colpi. Uccidi 2 modelli. I cavalli (elfici) attaccano. Fanno 1 altro morto in media. Ti prendi 7 attacchi. Anche quì ci sta tra gli 1 ed i due morti. Avendo calcolato per difetto il resistere e t. ne calcolo due. Ora tu vinci il combattimento di 2 e lui testa determinato quanto meno al 7. In definitiva non mi pare una buona mossa.

2- Tengo impegnati i balestrieri decidendo di girarci attorno. Magari è tatticamene utile, ma devo ricordare che impegno 120 punti almeno per tenerne fermi 80. Anche quì non è la scelta migliore.

B-Arceri elfici
Stessa situazione di prima. Lui però si muove, ridirige il fronte verso di te (ah, perchè c'è da ricordarsi che se sfalla un test a D8 per girarsi ed inquadrarti non è merito di un tuo buon movimento, ma sfiga sua nei dadi). Ora tira 10 frecce. Ti dovrebbe fare un morto e qualcosa. Diciamo un morto. Ora hai le solite 2 ipotesi: 1- Caricare o 2- Tenerli fermi.

1- Carico. Con il solito resistere e tirare van via 1 o 2 modelli. Diciamo 1 perchè sei bravo nei ta. Ora fai 3 attacchi di cavallo e 3 di cavalieri. I cavalieri ne portano via 1 e qualcosa, i cavalli forse un altro. Pareggiando le due medie diciamo che fai 2 morti. Lui risponde con 8 attacchi. Mediamente 2 cavalieri ci dovrebbero salutare. E' rimasto 1 cavaliere solo, indi sono nella cacca.

2- Faccio il giochetto di prima, solo con una differenza. Essendo archi e non balestre tutte le volte che l'arcere si muove rischio di perdere 1 modello ed indi di essere logorato. Ora posso pure tenere perdere 100 e rotti punti per tenerne bloccati altri 100 e rotti, ma solo se questi possono incidere pesantemente su di una partita. Ma quì una domanda: quando mai 10 arceri sono stato l'ago della bilancia? Come prima mi pare una scelta opinabile.

Comcludo dicendo una cosa: Non ricordo da quando ho mermoria del fantasy di vedere cavallerie leggere caricare unità in linea di tiratori. Queste son sempre state usate per levare i ranghi, deviare cariche o prendere macchine da guerra. Detto questo, se due dei 3 ruoli che hanno sempre svolto in questa edizione sono sotto dimensionati per me il risultato è semplice. Le cavallerie leggere sono sotto potenziate rispetto a prima.

Ah, però c'è una doverosa postilla. Il ragionamento rimane valido se si tiene conto dell'uso delle cavallerie leggere come le abbiamo conosciute sino ad ora. Se qualcuno s'inventa un settaggio od un ruolo innovativo che le renfe strategicamente utili, tutto va a ramengo ed andrebbero analizzate nella seconda ottica. Ma fino a che questo non succede Suspect tutto quello detto sopra vale.
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Sgraurizio Mar Ago 24, 2010 9:12 am

Dico la mia: condivido l'analisi di Piddu, l'ottava ha depotenziato le cavallerie leggere, è veramente arduo farle performare..... Wink
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Inge Mar Ago 24, 2010 9:30 am

Lucifero ha scritto:
P.S. quando ci vediamo, ti spiego bene il perchè dei DUE alberi. Wink

il temibile duo a braccetto beoni ... gianni e pinotto What a Face lol!

mmm ... perchè sono l'unica cosa che fa fare i punti in maniera sicura? scratch geek



Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Inge Mar Ago 24, 2010 10:10 am

Lucifero ha scritto:
Adesso dai, tornate a concedere 20 che devo parlare con l'Inge. Lui si che è una persona seria.

uè piano, che poi c'è qualcuno che ci crede a stè cose marine

e cmq se ci stai provando con me nono sappi che a me piace solo la patata ... :roll:


Lucifero ha scritto:
Inge, Inge....gli alberi....

e io che ho detto qui sopra?
la maniera sicura di fare punti, ovvero se li mandi sai cosa faranno, mica devo sperare nella magia sbordata o nei sei sulle freccette per fare la differenza!

miiii ... ma vieni!!! ... ma quante ne sò ... Laughing

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Ospite Mar Ago 24, 2010 10:14 am

Inge ha scritto:
Lucifero ha scritto:
Adesso dai, tornate a concedere 20 che devo parlare con l'Inge. Lui si che è una persona seria.

uè piano, che poi c'è qualcuno che ci crede a stè cose marine

e cmq se ci stai provando con me nono sappi che a me piace solo la patata ... :roll:


Lucifero ha scritto:
Inge, Inge....gli alberi....

e io che ho detto qui sopra?
la maniera sicura di fare punti, ovvero se li mandi sai cosa faranno, mica devo sperare nella magia sbordata o nei sei sulle freccette per fare la differenza!

miiii ... ma vieni!!! ... ma quante ne sò ... Laughing


Zio bono mi è andata male.....ma......sei sicuro? Embarassed

P.S. hai dimenticato che sono anche delle ottime "casseforti"...^^

Giochi allora mercoledì prossimo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Peso Mar Ago 24, 2010 10:26 am

Io nn ho detto che voglio far risultare!!
Ho soli espresso un giudizio che secondo me potrebbe essere testato con risultato!! Tutto qui!! Poi lo testerò e se nn andranno sarò il primo a darti ragione!! X ora ho testato la cavalleria deli elfi oscuri! E gira bene!


Io voglio parlare di elfi silvani xche mi ispirano come esercito!!
L unica cosa che nn capisco e xche hai risposto così senza una ragione!! Bohh!

Cmq testerò anche quelli!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Ospite Mar Ago 24, 2010 10:33 am

elton pesenti ha scritto:Io nn ho detto che voglio far risultare!!
Ho soli espresso un giudizio che secondo me potrebbe essere testato con risultato!! Tutto qui!! Poi lo testerò e se nn andranno sarò il primo a darti ragione!! X ora ho testato la cavalleria deli elfi oscuri! E gira bene!


Io voglio parlare di elfi silvani xche mi ispirano come esercito!!
L unica cosa che nn capisco e xche hai risposto così senza una ragione!! Bohh!

Cmq testerò anche quelli!

Peso, non ho risposto senza "ragione"....Se ogni tanto cercassi di ragionare su quello che dico, vedresti che non è poi così senza senso, come pare a te.
I Silvani con le cavallerie leggere, non vanno da nessuna parte ad OGGI....gioca contro un Demone e dimmi cosa carichi.....o parliamo di un HE.....Impero....Skaven....vado avanti?
Non è che siccome cambia edizione, alcuni pezzi ipercostosi diventano forti. è un dato di fatto. Se ti metti con una banale calcolatrice a fari i calcoli giusti, ti rendi conto di quante botte prendano i poveretti ignudi a cavallo.
Bisogna ficcarsi in testa che i libri degli eserciti:
a) non son bilanciati, anche se la situazione è migliorata
b) i codex vecchi, hanno dei pezzi uribili.

Poi guarda, se li giochi e ci fai i massacri, buon per te, ti farò i complimenti! Very Happy
Io continuo a preferire scelte più solide.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Cappellaio Matto Mar Ago 24, 2010 10:53 am

qui parlano solo quelli che hanno un esercito di silvani!!!!!

cioè l'inge ed io!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

cmq voglio proprio vedere i cavallini leggeri contro 10 space marine!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

cmq per me 2 arcimaghi per la sfera della vita non vanno bene!!!!!!

ho giocato 3 partite in 2 giorni e le fasi magiche con 5/6 dadi potere sono state fin troppe!!!!!

poi oh io faccio cagare a giocare quindi continuerò a giocare legolas... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 36
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Peso Mar Ago 24, 2010 11:07 am

Be' richi provare nn costa nulla tranne che due partite in+!!

Poi al 99% mi sbaglio xo a me le cavallerie leggere nn mi dispiacciono! Nn saranno il meglio tra le scelte ma testarle nn costa nulla!! Avranno anche loro un xche credo io!!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Inge Lun Ago 30, 2010 6:02 am

Dopo la necessaria pulizia, questo topic torna ad essere aperto;

ora spazio alla discussione sull'argomento auspicando che i post rimangano in tema.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Cappellaio Matto Lun Ago 30, 2010 10:50 am

ho provato e riprovato le cavallerie leggere.....

5 cavalli 120 punti....

sono arrivato alla conclusione che con 120 punti o metto 10 driadi oppure 10 arceri.....

Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 36
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

Elfi silvani in ottava Empty Re: Elfi silvani in ottava

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.