Descent: Road to Legend discussione
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Descent: Road to Legend discussione
preso da curiosità, mi sono andato a leggere le faq del gioco.
http://www.fantasyflightgames.com/ffg_content/descent/faq/descent-v-1-3.pdf
ed ecco cosa scopro (road of legend):
Praticamente, se peso finisce il mazzo 2 volte nello stesso livello, veniamo buttati fuori
http://www.fantasyflightgames.com/ffg_content/descent/faq/descent-v-1-3.pdf
ed ecco cosa scopro (road of legend):
questa è pesa.The Overlord's Deck
If the Overlord cycles through his deck twice in the same
dungeon level, the heroes are ejected from the dungeon
and are forced to flee it. Note that the Overlord's Keep is
not subject to this rule.
Praticamente, se peso finisce il mazzo 2 volte nello stesso livello, veniamo buttati fuori
quindi occhio che possiamo pigliare solo talenti del nostro tipo (ad es, io solo lotta e sotterfugio)Feats
Heroes may only acquire Feats that match their skill set. A
hero may not gain any feats, regardless of skills purchased,
that fall outside their printed skill set.
quindi non si rifà il mazzo tra un lv e l'altroDungeons
The Dungeon Level Setup rules on page 17 are
misleading. The Overlord should shuffle his deck and
draw a new hand only at the start of the first dungeon
level, not every level in a given dungeon.
qui ci facevamo un pò di conquiste in più al 2° livello dei gemelliQ: If a level has multiple leaders, do the heroes get the
conquest and coin reward for killing each leader?
A: Yes.
Persimmon- Rattogre
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Re: Descent: Road to Legend discussione
Da regolamento della campagna invece:
http://www.fantasyflightgames.com/ffg_content/descent/drtl_rulebook.pdf
pagina 10
pagina 15
pagina 17
http://www.fantasyflightgames.com/ffg_content/descent/drtl_rulebook.pdf
pagina 10
quindi peso trassone, non fai 4 conquista a turno
1. Time Passes
...
Then, the overlord gains one conquest token, plus an additional
conquest token for each city he has razed.
pagina 15
qui ci siamo fumati noi un botto di soldi quando abbiamo ucciso i 2 golem
Encounters
....
Party Victory
If the heroes kill all of the monsters on the board, they win the
encounter and may loot the bodies.
pagina 17
da tenere presente che per gli scrigni in cui non peschiamo tesori pigliamo 1 segnalino conquistaIf a chest is opened and no treasures are found, the heroes
receive one extra conquest token.
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
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Re: Descent: Road to Legend discussione
Pesus, riesci a equilibrare un poco il dislivello che si è creato? Affrontare sfide più difficili è stimolante e se più avanti ci annoieremo potremmo riproporlo ma per ora vorrei provare la campagna normale
Drewt- Admin
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Re: Descent: Road to Legend discussione
il solo dislivello che avevamo ieri sera era che non riuscivamo a trovare un utilizzo al tuo personaggio nel dungeon del demone (oramai noto ai più come "La Nemesi di Sardi" ) che non fosse il faro antievoca mostri.Drewt ha scritto:Pesus, riesci a equilibrare un poco il dislivello che si è creato? Affrontare sfide più difficili è stimolante e se più avanti ci annoieremo potremmo riproporlo ma per ora vorrei provare la campagna normale
Io e lele nella prima ora di partita abbiamo pulito un livello col il suo mago runico morto solo una volta
Persimmon- Rattogre
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Re: Descent: Road to Legend discussione
sempre sulle faq, questa rende il demone ancora più potente:
praticamente se uno resta nell'aura si becca i danni anche se non muoveQ: What happens if you are on a lava space at the
beginning of your turn and you don’t move?
A: If you begin your turn on a damaging effect, such as
lava or a monster’s aura, and do not move off of it, you are
damaged by it at the end of your turn.
Persimmon- Rattogre
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Re: Descent: Road to Legend discussione
dalle faq, Mostri e scale
Ergo solo i mostri con basetta 1x1 posso usare le scaleSmall Monsters and Staircases
By using one movement point, a small monster may
move from one space containing a staircase to any space
containing a staircase of the same color.
Persimmon- Rattogre
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Re: Descent: Road to Legend discussione
Cosa importantissima... Evitiamo i panini cui siam soliti decedere... Vedisi fuga costretta dal dungeon l'ultima volta...
Brother Magnus- Mod
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Re: Descent: Road to Legend discussione
Per ora nelle faq ho trovato una specifica riguardante gli ostacoli, nella quale annoverano tra di essi anche alberi, funghi, fontane, sarcofaghi, mucchi d'ossa, ghiaccio, letti, ecc...
Adesso cerco/posto anche riguardo la fossa vera e propria, ma mi pare oramai chiaro (tra manuale ed interpretazione "estensiva" fatta dalla casa editrice) che lo sia.
Adesso cerco/posto anche riguardo la fossa vera e propria, ma mi pare oramai chiaro (tra manuale ed interpretazione "estensiva" fatta dalla casa editrice) che lo sia.
Brother Magnus- Mod
- Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Descent: Road to Legend discussione
Altra cosa interessante:
fino ad ora il signore obscuro non poteva avere più di 2 carte potere contemporaneamente in gioco (dal livello argento) massimo 3.
Indi ci siam presi sempre un sacco di botto di troppo^^.
Inoltre:
"Note that Bear tattoo has been removed from RtL (Telekinesis too) by FAQ.
FAQ pg13
Card Revisions
After careful consideration, we feel that the following cards should be removed from the advanced campaign.
Skills - Telekinesis, Bear tattoo
Overlord - Poltergeist, Rolling Stone
Crushing Blow is now restricted to only one copy in the Overlord's deck. Yes this may go in the Lt.s hand during a Lt. encounter.
Spiritwalker is reduced to 5 spaces, not the 10 that is printed on the card."
fino ad ora il signore obscuro non poteva avere più di 2 carte potere contemporaneamente in gioco (dal livello argento) massimo 3.
Indi ci siam presi sempre un sacco di botto di troppo^^.
Inoltre:
"Note that Bear tattoo has been removed from RtL (Telekinesis too) by FAQ.
FAQ pg13
Card Revisions
After careful consideration, we feel that the following cards should be removed from the advanced campaign.
Skills - Telekinesis, Bear tattoo
Overlord - Poltergeist, Rolling Stone
Crushing Blow is now restricted to only one copy in the Overlord's deck. Yes this may go in the Lt.s hand during a Lt. encounter.
Spiritwalker is reduced to 5 spaces, not the 10 that is printed on the card."
Brother Magnus- Mod
- Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Descent: Road to Legend discussione
ed ecco la faq che cercavamo
Environmental Hazards and Obstacles
Q: Which map items count as obstacles for the Crushing
Block trap card?
A: Crushing Block may never be played in a space
adjacent to a pit or any token (or built-in map element)
that blocks movement. The reason for this is to prevent
the Overlord from sealing a hallway completely and
preventing the heroes from ever progressing. This is a
list of all relevant obstacles, current through the Road to
Legend: Boulder, Crushing Wall, Rubble, Water. (Villagers
are figures, not map elements.)
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
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Re: Descent: Road to Legend discussione
altre cose interessanti
Potrei prenderne una per fare la lisciata d'Argento, ora che ci muoviamo di livello di campagna
Empty Spaces
Chests, Glyphs, Potions, Coin Piles, and Rune Keys do
not count as empty spaces for the purposes of playing
traps. They do not block line of sight, and figures may
move through as normal.
figo, le pozze verdi ti permettono di evolvere a gratis i dadi.Power Potions
In the advanced campaign, power potions work differently
from the way they are described in Well of Darkness.
Instead of allowing the hero to roll all five black power
dice on a single attack, power potions now give the hero
five free "boosts" to his power dice, exactly as if the hero
had spent five fatigue before rolling his attack dice. In all
other respects, power potions are unchanged.
Potrei prenderne una per fare la lisciata d'Argento, ora che ci muoviamo di livello di campagna
Persimmon- Rattogre
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Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: Descent: Road to Legend discussione
Nel cercare una risposta alle domande sorte nella lunga notte di Descent, ovvero:
- si spendono punti movimento nell'usare i glifi?
- ragnatelato in parte al Glifo: si può andare a Tamaril?
- i poteri a danno (l'ingordigia golosa velenosa) funziona mentre sei in città?
ho scoperto che inutile che ci studiamo le raffinatezze, se poi caschiamo come tonni sui basilari.
Dal regolamento di campagna, pagina 31:
acc, brutte notizie per tutti.
sempre pagina 31 del manuale della campagna
Quindi mi sà che rientrano anche le visite del tempio e la runa che consuma la fatica
dalle faq:
- si spendono punti movimento nell'usare i glifi?
- ragnatelato in parte al Glifo: si può andare a Tamaril?
- i poteri a danno (l'ingordigia golosa velenosa) funziona mentre sei in città?
ho scoperto che inutile che ci studiamo le raffinatezze, se poi caschiamo come tonni sui basilari.
Dal regolamento di campagna, pagina 31:
questa simpatica cosa che c'e sfuggita sinora implica che, ad esempio, drewt tira 4 dadi neri quando vede se si libera dalle ragnateleWeb
A hero who is caught in a web is marked with a web token. At
the start of each of that hero’s turns, its owner must roll a black
power die for each web token on it, plus one additional black
power die for each die of Melee trait the hero has (the number of
bonus power dice rolled when the hero makes a melee attack).
For each power surge rolled, remove one web token. If any web
tokens remain on the figure after rolling, the figure cannot spend
any movement points that turn.
Monsters caught in a web remove tokens the same way, except
that they roll one black power die for each web token, plus one
extra black power die for each space they occupy beyond the first.
acc, brutte notizie per tutti.
sempre pagina 31 del manuale della campagna
non parla più di pozioni, ma di Healing in generale.Poison
When a hero suffers one or more wounds from a Poison attack,
the player first removes the appropriate number of wound tokens
from his hero sheet, then places an equal number of poison
tokens on his sheet. If the hero later receives healing, these
poison tokens are removed first, one token per wound that would
otherwise be healed. Once all of the poison tokens are removed,
the hero’s wounds can be treated normally.
Quindi mi sà che rientrano anche le visite del tempio e la runa che consuma la fatica
dalle faq:
quindi quando ho fatto la cavalcata potevo al massimo bere una pozione (ne ho bevute 2)Drinking Potions
Each hero may only drink 1 potion (of any type) each
turn. This prevents players from using certain overly
powerful potion combinations. All potions are returned to
the Market when the effects of that potion end.
Persimmon- Rattogre
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Re: Descent: Road to Legend discussione
Ora, tornando a bomba
- si spendono punti movimento nell'usare i glifi?
Dopo essermi letto regolamento di campagna e FAQ, devo condividere l'interpretazione di Sardì:
per andare da Dungeon a Tamaril basta essere a contatto di Glifo (e si fà l'intero turno a rifornirsi).
Quindi:
- ragnatelato in parte al Glifo: si può andare a Tamaril?
La risposta è si.
Però non si può tornare finche non ci si toglie la ragnatela (siccome tornare dalla città costa 1 punto movimento).
- i poteri a danno (l'ingordigia golosa velenosa) funziona mentre sei in città?
Non ho trovato ne faq ne regole in merito che impediscano la cosa.
Avendo solo il testo della carta
http://www.descentinthedark.com/_g_/gluttony.php
sono abbastanza convinto che gli eroi che spendono i turni a Tamaril si beccano comunque l'effetto della carta.
- si spendono punti movimento nell'usare i glifi?
Dopo essermi letto regolamento di campagna e FAQ, devo condividere l'interpretazione di Sardì:
per andare da Dungeon a Tamaril basta essere a contatto di Glifo (e si fà l'intero turno a rifornirsi).
Quindi:
- ragnatelato in parte al Glifo: si può andare a Tamaril?
La risposta è si.
Però non si può tornare finche non ci si toglie la ragnatela (siccome tornare dalla città costa 1 punto movimento).
- i poteri a danno (l'ingordigia golosa velenosa) funziona mentre sei in città?
Non ho trovato ne faq ne regole in merito che impediscano la cosa.
Avendo solo il testo della carta
http://www.descentinthedark.com/_g_/gluttony.php
sono abbastanza convinto che gli eroi che spendono i turni a Tamaril si beccano comunque l'effetto della carta.
Persimmon- Rattogre
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Re: Descent: Road to Legend discussione
su doom distruzione:
se il modelo non ha dadi potere, gliene aggiungi uno nero.
se ne tira uno nero, puoi farlo argento od aggiungerne uno nero
se ne tira uno argento, puoi farlo oro od aggiungerne uno nero
praticamente, con doom in gioco:Q: When effects from “vanilla” Descent refer to black
dice, how do they relate to silver and gold dice? Does
Doom! still add black dice at gold campaign level? Can
Trenloe the Strong and Lyssa reroll silver and gold dice?
A: For Road to Legend, when an effect refers to a black
die, read it as referring to power dice in general. If an
effect adds a black die to a roll (such as Doom! or a power
potion), it instead adds one “boost” as if the subject had
spent one fatigue to enhance its attack. For example, a
copper level Master Beastman, which ordinarily rolls 1
black die, could roll either 2 black dice or 1 silver die with
Doom! in play. Lyssa and Trenloe the Strong may reroll
power dice of any color.
se il modelo non ha dadi potere, gliene aggiungi uno nero.
se ne tira uno nero, puoi farlo argento od aggiungerne uno nero
se ne tira uno argento, puoi farlo oro od aggiungerne uno nero
Persimmon- Rattogre
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Re: Descent: Road to Legend discussione
quindi quando il mio pg detona portandosi dietro dei preti oscuri evoluti, niente segnalino maledizioneMonster Abilities
Q: If a Black Curse monster is killed via some indirect
means such as Aura, a pit, Burn, or a familiar, who gets
the curse?
A: No one. A “killing blow” must be the product of an
attack roll.
Persimmon- Rattogre
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Re: Descent: Road to Legend discussione
Per mostri e terreni, la faq dice:
Large Monsters and Terrain
When large monsters move, they can sometimes find
themselves moving across hazardous terrain (lava,
scything blades) twice as often as other figures. Further,
it can often be confusing whether or not beneficial terrain (trees, elevated terrain)
should affect a creature only partly standing on it.
Use the following guidelines to arbitrate these instances:
The overlord may choose to have a monster affected
by any terrain it partially occupies.
A monster MUST be affected by any terrain
it completely occupies. If the monster is
completely occupying
multiple terrains, the figure has to be affected by
one of the terrains (Overlord's choice).
Persimmon- Rattogre
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Re: Descent: Road to Legend discussione
E peso smette di essere utile!
quindi non più doppie azioni e ordini dati in giro come se piovessero, purtroppo
Rule Changes and Clarifications
Leadership (skill)
You may not choose the same half action twice with
Leadership. It is not possible to place an order on another figure and an order on the figure with Leadership. It is possible for a hero with Leadership to give another hero a Rest order, and then have that hero activate and recover full fatigue on their turn in the same round that the order was placed.
Persimmon- Rattogre
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Re: Descent: Road to Legend discussione
ho trovato il risolutore definitovo ai problemi della linea di vista!
http://www.descentinthedark.com/_l_/line_of_sight_checker.php
facendo prove, si scopre che la casella dietro l'angolo è in ldv
versione scaricabile su Iphone e Ipad
http://web.me.com/flainez/LineOfSightChecker/English.html
http://www.descentinthedark.com/_l_/line_of_sight_checker.php
facendo prove, si scopre che la casella dietro l'angolo è in ldv
versione scaricabile su Iphone e Ipad
http://web.me.com/flainez/LineOfSightChecker/English.html
Persimmon- Rattogre
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