Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Battle Report torneo Gioca Qui 3 Luglio

2 partecipanti

Andare in basso

Battle Report torneo Gioca Qui 3 Luglio Empty Battle Report torneo Gioca Qui 3 Luglio

Messaggio Da albedoc Lun Lug 04, 2011 9:10 am

Allora, ecco qua un resoconto del torneo giocato ieri al negozio Gioca Qui:

partenza da casa alle ore 9.15, tra varie peripezie (tra cui un incidente in superstrada che ha creato una simpaticissima coda) riesco ad arrivare in negozio... Lo spazio a disposizione è tanto, ci stanno agilmente 9 tavoli più altro spazio per 2 tavoli aggiuntivi nel caso, tranne un paio di pacchi siamo comunque in 18, un bel numero considerando che è il primo torneo che si gioca lì!! I tavoli sono ben forniti e tutti abbastanza pieni, tranne un paio di tavoli un pò più spogli e altri con elementi scenici davvero esagerati (uno con una torre in mezzo al campo alta una ventina di centimetri e un altro con una serie di bunker a entrambi i bordi di tavolo), comunque tavoli ben messi!!

Porto i Cavalieri Grigi, con una lista mai testata e tanta voglia di giocare dopo più di un anno che non vado ad un torneo causa lavoro domenicale... La lista è composta da Bibliotecario con velo, santuario e fenditura, Inquisitore dell'Ordo Xeno con armatura potenziata, granate rad, combitermico e psionico con comunione psionica, 10 terminator con 2 psicannon, 4 alabarde, 4 martelli e 2 spade, 2x10 Cavalieri Grigi con 2 psicannon e martello perfezionato al justicar, 2 razorback con munizioni, dreadnought con laser binato e autocannon binato con munizioni

1° partita vs Korpus con Cavalieri Grigi, missione KP campale
Subito un mirror match che non promette bene, lui porta gran maestro, bibliotecario, 5 terminator, 10 cavalieri grigi, 10 purificatori su rhino, stormraven... Spara decisamente meno di me, però la stormraven con gli psicomissili può fare disastri... parte lui e schiera rhino con purificatori e stormraven con gran maestro e termy, biblio e grigi in aip, io schiero tutto tranne 10 grigi in aip... parte lui e turba in avanti con la storm e spara avanti anche il rhino fumogenando, col fuoco degli psicannon riesco a fare un paio di superficiali, uno lo covera ma l'altro passa e con un fortunato 6 abbatto il volante, da lì in avanti è solo uno scontro a fuoco ravvicinato, in cui finiamo col togliere manciate di modelli a testa... degni di nota alcuni episodi, come i purificatori che sbarcano dal rhino che è sopravvissuto al fuoco ed eliminano una squadra di 10 grigi tra fuoco e corpo a corpo, salvo poi beccarsi il fuoco di metà esercito e resistere comunque perdendo neanche metà squadra; oppure i 10 grigi miei che aippano, non fanno manco un morto ai purificatori, vengono prima bruciacchiati e poi assaltati dal gran maestro che ne elimina 9 in un turno aiutato dalle psicotrope e rad, salvo poi beccarsi una martellata il turno dopo quando cicca tutti gli attacchi contro il justicar; da notare anche i miei 3 termy sopravvissuti col biblio che assaltano il suo biblio con 2 grigi e vengono battuti, perdendo il biblio ma eliminando poi il suo biblio e la squadra nei turni successivi... alla fine vinco 5-2

2° partita vs Matteo Perna Cavalieri Grigi, basi alba della guerra
Mmm su altri 2 cavalieri grigi del torneo becco tutti e due, vabbè! lui porta 2 inquisitori con comunione, 10 termy con 2 psicannon, 10 grigi con 2 psicannon, 9 grigi con 1 psicannon e 2 martelli, 3 dreddy doppio autocannon... spara di più alla lunga, ma schiera troppo angolato permettendomi di mettermi a 18" dalla sua base con 10 grigi, il biblio e 5 termy e pressandolo da subito, io metto la mia dalla parte opposta e tengo in aip 5 grigi e 5 termy... il primo turno complice la notturna azzera il fuoco di entrambi gli eserciti, dai turni successivi i miei grigi vicino alla sua base subiscono il fuoco di 1000 punti di esercito e cercano di eliminare i 10 grigi sulla sua base, mentre i suoi 10 termy aippano al terzo turno cercando di impensierire la mia ma sono troppo lontani e, complici i 2 razorback che fanno scudo, perdono troppo tempo e alla fine decidono di deviare verso la sua base per difenderla... alla fine complici alcuni tiri di dado un pò bassi (5 termy aippanti che si beccano 2 ferite e scappano, si riprendono, prendono altre ferite e muoiono tutti e 3) non riesco a liberare la sua base, che resta con 3 grigi che non scappano nonostante gli avessi tirato dietro di tutto... finisce 1-1 con delta di -16 punti!

3° partita vs Drewt con Orki, bottini punta di lancia
Becco il malefico e trassone Drewt, possiamo entrambi giocarci il podio e quindi come è giusto proviamo a fare la combine.. Laughing alla fine però ce la giochiamo! pig porta Gazhkull, mek con campo, 2x30 orki con zpara, 17 orki con zpakka, 3 lattine, 2x3 buggy con missili, 2 karri... sceglie il lato del tavolo con 2 obiettivi a metà campo e 2 nella sua deploy, quindi parto già in salita! lui schiera compatto (una vera marea verde) con le truppe pronte ad allagare il campo di funghi spaziali verdi! io schiero in linea a circa 25-26" pronto a sparare il più possibile, lascio 5 grigi in aip e si parte!! i primi passano con 30 orki che si impossessano di un obiettivo e io che prendo quello vicino a metà campo, quello nel suo schieramento lo lascia stare per il momento e inizia a muoversi verso il 4°, mentre i karri restano a metà campo aspettando il momento opportuno per sprintare... provo ad allargarmi per beccare i fianchi dei carri ma il fuoco che passa è parato dal kampo, quel poco che passa spacca un arma a un carro... al terzo turno cambio strategia e tento il tutto per tutto, aippo 5 grigi vicino al 4° obiettivo ancora libero, divido l'armata sui due lati e inizio a martellare gli orki: è un vero macello, elimino secchiate di ragatzi e al 4° turno riesco a vaporizzare il karro con gazkhull e il mek più 17 ragatzi (che perdono 5 effettivi), intanto i termy si avvicinano a 30 ragatzi su un obiettivo e inizio a rimuovere mucchi di modelli col fuoco, mentre razorback e psicannon fanno man bassa di buggy che pian piano ci lasciano! al 5° turno perderei 2-1, però la partita continua!! nel 6° turno gazhkull fa la sua mossa e ferma in assalto 5 termy che si stavano dirigendo verso il 4° obiettivo, ma in 2 turni di gioco (usando la waagh un turno) elimina solo 3 termy subendo 4 ferite e morendo! intanto il mek con i ragatzi nonostante il fuoco che li martella riescono ad allontanarsi per prendere l'obiettivo nel suo schieramento... intanto l'inquisitore vaporizza il secondo karro col combitermico, mentre l'ultimo grigio di una combat squad tenta di contestare l'obiettivo in corpo a corpo ma viene vaporizzato dalla kela del kapo, mentre i termy riescono (nonostante 2 buggy provino a bloccarne l'avanzata) a contestare un obiettivo, i ragatzi che prima lo conquistavano sbagliano il test di morale e iniziano a scappare finendo distrutti!! alla fine del 6° turno si pareggierebbe 2-2 e invece si continua ancora!!!
l'ultimo turno è teso: lui ha 2 obiettivi tenuti da mek più ragatzi ormai infrattati e irrangiuggibili e un altro tenuto da 6 ragatzi che continuano a buttarsi a terra per evitare il fuoco... io ho due obiettivi, uno tenuto da 5 termy e uno da 5 grigi, entrambi sicuri... decido allora di sparare tutto lo sparabile sui 6 orki, ne ammazzo un paio ma tengono il morale, però riesco a contestare l'obiettivo mettendomi a 3" con l'ultimo termy rimasto della seconda combat squad, vinco così 2-1 con delta di quasi 600 punti!

alla fine vince un lupo siderale a pieni punti, secondo Gotrek con 7 punti e terzo io a parimerito ma con 2500 punti di delta in meno... vinco 25 euro di buoni e me ne torno a casuccia soddisfatto!!

le pagelle:

Bibliotecario 6,5: soffre il primo match venendo bloccato a ripetizione dalla calotta del biblio avversario, nel secondo match non risulta particolarmente utile mentre nel terzo il velo fa il suo grosso lavoro nel proteggere i miei veicoli, comunque utile anche per la calotta e la fenditura, mentre santuario mi lascia un pò perplesso visto che non sono mai assaltato da grosse unità...

Inquisitore 6: magari in coppia con un gemellino funziona meglio, fatto sta che comunione va a singhiozzo (una volta non passa, un'altra volta il dado se ne infischia), non entra mai in corpo a corpo (posso anche levare le rad) mentre il combitermico si rivela un buon deterrente!

Terminator 7,5: è il motivo per cui gioco i Cavalieri Grigi, sono troppo belli da vedere in campo!! una mattonella intera attira un sacco di fuoco (e ci credo costano 470 punti!) ma produce un volume altrettanto impressionante! splittati in due squadre funzionano ancora meglio, anche se la D8 di una delle squadre fa sudare freddo!!

Squadre d'assalto 7: fragili come normali marine, in corpo a corpo fanno talmente pochi attacchi ad AC media che le lame psioniche si possono pure dimenticare... però gli psicannon sono un buon antiveicolo e comunque sparano bene!

Razorback 8: utili per bloccare l'avanzata nemica, per sparare ai fianchi dei carri, per saturare squadre con TS bassi, per creare copertura dove serve, per contestare obiettivi... insomma, sono davvero il jolly dell'armata!

Dreadnought 7: spara parecchio e tutto binato, preferisco comunque il laser per non dipendere dai tiri degli psicannon o da aip pericolosi per riuscire a spaccare i carri un pò più corazzati... mi sa che ne dovrò mettere un altro limando punti qua e là!

ottimo torneo, ottima location, ottimo risultato!!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Battle Report torneo Gioca Qui 3 Luglio Empty Re: Battle Report torneo Gioca Qui 3 Luglio

Messaggio Da DURBO Mer Lug 13, 2011 11:49 am

sono contento che ti sia divertito,
bissiamo il 7 agosto!
DURBO
DURBO
Umile lavoratore
Umile lavoratore

Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://laltraparte.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.