Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


1-48 Combat

3 partecipanti

Andare in basso

1-48 Combat Empty 1-48 Combat

Messaggio Da Drewt Mer Ago 24, 2011 5:54 pm

Al negozio di Durbo mi sono imbattuto in questo gioco di schermaglie storiche (ambientato nella II Guerra Mondiale) tutto italiano e che, nonostante io non ne conoscessi nemmeno l'esistenza prima di settimana scorsa, all'estero sta avendo un discreto successo.

Si gioca con pochi pezzi, tutti in metallo e dal prezzo modico (dentro al blister del modello, dal costo di 9.50€, c'è oltre al soldato in metallo, un elemento scenico in resina ben realizzato, la sua carta profilo e segnalini vari) dalla durata non estenuante (un'ora o poco più) e che non richiede campi enormi (il campo di battaglia può variare le sue misure dai 60X60cm ai 90X90cm).
Il gioco in se è molto tattico a mio parere perché per far compiere azioni ai proprio pezzi (muoversi, sparare, sopprimere un area, ripararsi in risposta al tiro avversario, ecc..) è richiesto l'uso di tot punti azione che sono in numero limitato ogni turno, il che comporta una gestione oculata dei suddetti. Inoltre il regolamento è estremamente semplice (nonostante, come detto, sia molto tattico), infatti come potete vedere dal link qui sotto, sta comodamente in una pagina di giornale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(regolamento gratuitamente scaricabile dal sito, insieme ai profili dei personaggi -le carte in pratica- e ai segnalini)

Ora ci sono 2 fazioni (Tedeschi e Russi) con 8 modelli ognuno, a quanto mi è stato detto tra non molto usciranno anche gli Americani.

Io prendo qualche miniatura sovietica e sono disponibilissimo a giocare con chiunque voglia provare, non ci vuole proprio niente a fare una partita e tentar non nuoce, no? Wink

Inoltre il 18 settembre si svolgerà un torneo al Gioca Qui.

Per concludere posto il link del sito ufficiale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spero che vi interessiate, a mio parere il gioco a molto potenziale!
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

1-48 Combat Empty Re: 1-48 Combat

Messaggio Da DURBO Gio Ago 25, 2011 6:27 am

Vi aggiungo che da me e' disponibile un set di gioco (campo 60x60 più russi e tedeschi) per partite dimostrative completamente gratuite.
DURBO
DURBO
Umile lavoratore
Umile lavoratore

Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://laltraparte.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

1-48 Combat Empty Re: 1-48 Combat

Messaggio Da Inge Gio Ago 25, 2011 6:34 am

... farò la follia? confused

nel caso sfido Drewt che porta il colbacco anche ad agosto con i famigerati Mangiapatate cheers

cosa dite di sabato questo. da Durbo mentre a fianco cincischiano con i tornei di carte?

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

1-48 Combat Empty Re: 1-48 Combat

Messaggio Da Drewt Gio Ago 25, 2011 10:33 am

Sarei felice di giocare con te. però questo sabato non credo di riuscire a liberarmi Sad

Domani invece? Io dovrei andare a Bergamo anche se non so bene ancora l'ora (la saprò solo domani mattina/pomeriggio. Se sarai libero possiamo giocare! Ti tengo informato io in caso Wink

Piuttosto, cosa ne pensi del regolamento?
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

1-48 Combat Empty Re: 1-48 Combat

Messaggio Da Inge Gio Ago 25, 2011 11:30 am

Drewt ha scritto:Sarei felice di giocare con te. però questo sabato non credo di riuscire a liberarmi Sad

Domani invece? Io dovrei andare a Bergamo anche se non so bene ancora l'ora (la saprò solo domani mattina/pomeriggio. Se sarai libero possiamo giocare! Ti tengo informato io in caso Wink

Piuttosto, cosa ne pensi del regolamento?


no, io posso da sabato, e da Durbo domenica non si può.

il regolamento mi riservo di leggerlo con calma ... Sleep


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

1-48 Combat Empty Re: 1-48 Combat

Messaggio Da Drewt Gio Ago 25, 2011 12:26 pm

Se riesco a liberarmi sabato ti scrivo o ti chiamo, altrimenti facciamo settimana prossima se vuoi Smile
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

1-48 Combat Empty Re: 1-48 Combat

Messaggio Da Drewt Dom Set 04, 2011 8:11 pm

Egregio Cubangeli, ora che l'hai provato ti va di darci un tuo parere?
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

1-48 Combat Empty Re: 1-48 Combat

Messaggio Da Inge Lun Set 05, 2011 6:08 am

dopo la prima partita con Drewt posso dire che 1-48 è un gioco dalla meccanica semplice ed immediata What a Face

il dado la fa da padrone, anche perchè il numero di dadi tirato è decisamente basso Suspect
ma in ogni momento sono aperte innumerevoli possibilità e quindi di ribaltamento delle situazioni cheers

determinante conoscere le 4 regole base per evitare, altrimenti si rischia come ho fatto io nella mia prima partita ...
mi sono esposto troppo per dare la caccia al nemico ... che mi ha poi giustamente impallinato affraid

una armata completa con elementi scenici viene massimo 60 euro, se non erro geek

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

1-48 Combat Empty Re: 1-48 Combat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.