Lega L'Altra Palla 2012-2013: Regolamento

Andare in basso

Lega L'Altra Palla 2012-2013: Regolamento

Messaggio Da master of Diversity il Dom Set 02, 2012 9:41 pm

Ciao a tutti,

come promesso ecco qui il regolamento nuovo di zecca per la lega prossima ventura. Benvenuti!



A partire dal 30 settembre 2012 avrà inizio la 1ma edizione della Lega l'Altra Palla.

Il regolamento utilizzato sarà il 6.0, lo potete trovare qui:

http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m2350017a_m780049a_Blood_Bowl_Competition_Rules.pdf

Come richiesto e accettato dal ns presidente Dott. Moscheni, egli stesso sarà commissario di Lega e avrà l'onere/onore di prendere decisioni INSINDACABILI e INCONTESTABILI. Se domani Mosche decide che i nani hanno forza 12, i nani HANNO forza 12.

Il regolamento è in inglese, facilmente scaricabile anche dal sito www.gamesworkshop.com, sezione specialist games, risorse di blood bowl e quindi Blood Bowl competition rules (che è il 6.0). E' molto simile al 5.0. Per accorgervi subito se è quello giusto basta andare in fondo e vedere se la squadra di Khemri ha gli scheletri con Thick Skull (testa dura).

Si aggiungono i seguenti playable team:

- Slann;
- Chaos Pact;
- Underworld;
- Bretonnia.


Ecco i link per i rooster:

Bretonnia: http://www.clbbbl.dk/html/races/bretton.htm
Altri: http://www.agbbl.com/fourdiamondscup/NewTeams_LRB6.pdf

Squadre della lega:

Tutti i partecipanti scelgono 1 delle squadre sopra menzionate e compongono un rooster con 1.000.000 di monete come limite massimo. La squadra DEVE includere almeno 11 giocatori.

Verrà quindi predisposto 1 girone unico con sola andata. Ogni vittoria vale 3 punti, ogni pareggio 1. La sconfitta non prevede una mazza.

Sono ammesse tutte le tipologie di incentivi, dagli starplayer (max 2) alle carte (pescate a caso dal mazzo scelto, massimo 5 per allenatore). Per dare maggior pepe, le carte sono coperte, quindi le conoscerà solo l'acquirente. Per scegliere le carte si possono utilizzare tranquillamente i D20 o D12 nel caso o altra modalità concordata con l'avversario (anche mazzo di carte da scala 40 chiaramente).

Classifica:

La classifica è stabilita in base ai seguenti criteri:
- Punti fatti (vittorie e pareggi);
- Td fatti;
- Miglior differenza Td fatti - subiti;
- Minor numero di Td subiti;
- Maggior valore di squadra.


Mercenari:

I mercenari costano esattamente quanto segnato sul rooster della squadra + 20.000 monete. Hanno accesso a skill normali fino a un massimo di 3 per 20.000 a skill. Non hanno accesso ai doppi o agli aumenti di stat.

Mantenimento squadra:

Il mantenimento della squadra (cd spiralling expences) parte da quota 1.500.000 e aumenta ogni 100.000, quindi seguendo la presente tabella:


da 1.500.000 a 1.599.000 ---> 10.000
da 1.600.000 a 1.699.000 ---> 20.000
da 1.700.000 a 1.799.000 ---> 30.000
da 1.800.000 a 1.899.000 ---> 40.000
da 1.900.000 a 1.999.000 ---> 50.000
da 2.000.000 a 2.099.000 ---> 60.000
ecc

Crack finanziario della squadra:

Se la squadra non ha denaro a sufficienza per pagare nella sequenza post partita il mantenimento della squadra (dopo aver rollato gli incassi e gli eventuali avanzamenti guadagnati nell'ultima partita), le star della stessa potrebbero decidere di andarsene verso altri lidi per essere pagate con regolarità.
Nel caso questo accada, il giocatore con il maggior numero di punti star se ne andrà immediatamente dalla squadra. Questo consentirà alla stessa di adeguare immediatamente il proprio valore di squadra, gestendo nuovamente i costi di mantenimento con il nuovo valore. Se tale nuovo valore dovesse comportare ancora costi di squadra insostenibili, il secondo giocatore con più punti se ne andrà e così via fino a quando la squadra sarà in grado di sostenere il mantenimento della giornata.
Il coach non ha scelta in merito: solo nel caso ci siano 2 o più giocatori con il medesimo (e più alto) numero di punti star guadagnati, il coach potrà scegliere quale dei due licenziare.

Partite:

Le partite si giocheranno a intervalli di 2 settimane. I giocatori hanno piena libertà di discutere di dove, come, quando e perché giocare.
Nel caso dopo 2 settimane le partite non siano disputate, il commissario di lega prenderà una decisione in base a quanto riportatogli dai giocatori sui motivi del non gioco. Le partite devono sempre essere giocate in successione in base al calendario. Non possono mai essere effettuati swap.

Abbandoni:

In caso di abbandono della lega avverrà la ristrutturazione del calendario, eventualmente prevedendo giornate di sosta. L'abbandono in game segue le stesse regole previste da manuale del doppio mvp, mentre verrà incassato solo una volta come da vincitore (quindi +10 k e reroll). L'avversario non guadagnerà nulla (né soldi né mvp) e si applicherà il regolamento per eventuali altre penalità (dimissione di giocatori e perdita di popolarità).
Nel caso di abbandono a partita non iniziata, il vincente guadagna 1 meta e 1 mvp (da tirare a caso) e 10.000 + d6 migliaia rerollabili di monete per l'incasso.

Nuovi entranti:

I nuovi entranti disporranno di una media di monete d'oro da spendere per la creazione della squadra calcolate nel seguente modo:
somma dei team value delle squadre giocanti (esclusi il team value più alto e più basso) diviso per numero di squadre partecipanti meno 2.
Quindi il neo entrante DOVRA' spendere almeno 1.000.000 di mo come segue:
- acquisto giocatori (minimo 11);
- acquisto di reroll;
- acquisto fan factor;
- acquisto cheer leader o assistenti allenatori;
- acquisto medico (se possibile);
- acquisto di una notte selvaggia con luana la bottana (nessun bonus ai fini del gioco ma è bello così)

Potrà essere speso il denaro residuo oltre che nelle modalità sopra descritte (escluso ulteriore fan factor) per l'acquisto di "tiri di avanzamento". In particolare l'allenatore dichiarerà che sta acquistando un'abilità, tirerà a caso un giocatore in squadre e quindi tirerà i 2d6. Se l'allenatore ha in cassa solo 10 k, non può effettuare alcun tiro, se ne ha 20 k, non potrà scegliere doppi o aumenti di stat e così via.
L'allenatore può tranquillamente spendere il 1.000.000 di mo, quindi fare alcuni tiri di abilità per poi concludere acquistando altri giocatori nell'ordine che preferisce. L'allenatore può decidere di licenziare un giocatore durante questa procedura, ma il giocatore varrà comunque i soldi spesi se l'allenatore ha già effettuato tiri abilità anche se tali abilità non sono finite su tale giocatore.

Ecco un esempio:

campionato a 8 squadre. I valori sono (in migliaia): 1.000, 1.100, 1.200, 1,300, 1400, 1.500, 1,600, 1.700. La media è:
(1.100 + 1.200 + 1.300 + 1.400 + 1.500 + 1.600)/6 = 1.350

Acquisto di ff, reroll e 11 giocatori per 1.000.000. Assegnazioni di abilità per 300.000, acquisto di un altro giocatore. Oppure, acquisto di 1.000.000 tra giocatori ff ecc, acquisto di un altro giocatore, licenziamento di un giocatore (l'allenatore recupera le sue mo) e tiri abilità.


Gestione squadre:

Ogni allenatore posterà la propria squadra sul topic apposito. Al termine di ogni partita gli allenatori dovranno tirare gli avanzamenti dei propri giocatori di fronte all'avversario e scegliere già la skill da dare. Gli allenatori delle squadre che han giocato, dovranno segnalare i loro risultati nei topic che verranno aperti appositamente di giornata in giornata, segnalando, oltre ai risultati, eventuali avanzamenti, punti esperienza guadagnati ecc, come sarà mostrato.


Nel caso nessuna delle due squadre presenti il risultato, il commissario di lega segnalerà la partita come non giocata, quindi niente incassi né punti guadagnati. I risultati dovranno essere consegnati al commissario di lega entro la fine delle due settimane o prima comunque di giocare una nuova partita. Qualora solo uno dei due allenatori consegni il risultato, qualora questi non si ricordi o non si sia appuntato (consiglio di farlo) quali giocatori della squadra avversaria abbiano fatto i punti, eventuali punti da assegnare verranno dati dal commissario, per la squadra dell'allenatore negligente, a caso sul rooster di squadra, così come verranno applicati a caso gli infortuni a meno che il coach che ha consegnato il risultato non si ricordi specificamente i giocatori che han subito infortuni.
Qualora un coach non comunichi il risultato, il fan factor della squadra calerà di 1.

Assegnazione Mvp:

Gli mvp assegnati a fine partita non possono andare su tutti i seguenti player:
- starplayer
- mercenari (che non sono acquistabili a fine partita)
- morti.

Premi:

A fine lega, in base alla classifica, i partecipanti verranno divisi su 2 gruppi. I primi 5 giocheranno i playoff, contendendosi il titolo della Lega, mentre gli altri 8 parteciperanno alla Coppa Brocca.

Playoff: i palyoff sono disputati dalle squadre classificatesi dalla 2da alla 5ta posizione. Le 4 squadre coinvolte giocheranno (con abbinamenti casuali) semifinale e finale. Le squadre perdenti in semifinale si incontreranno tra loro per stabilire chi arriverà 5to e chi 4to. Il vincitore della finale incontrerà il 1mo classificato. Il 1mo classificato, che non giocherà alcuna partita se non la "finalissima" avrà, prima dell'ultima partita, diritto a 2 Mvp da assegnare casualmente e una borsa di 40.000 MO di introiti. Il vincitore della Finalissima sarà incoronato vincitore della Lega L'Altra Palla 2012 - 2013. In base al posizionamento dei Playoff, verranno elargiti i seguenti premi monetari:

- 1mo classificato e vincitore: 100.000 MO
- 2do classificato: 70.000 MO
- 3zo classificato: 50.000 MO
- 4to classificato: 30.000 MO
- 5to classificato: 10.000 MO

Coppa Brocca: i giocatori si affronteranno in scontri diretti. Gli scontri saranno strutturati con sorteggio casuale. Gli scontri saranno definiti secondo la modalità Quarti, semifinali, finali. Le vincenti del primo turno accederanno alla semifinale, mentre le perdenti verranno incrociate tra loro in maniera casuale per ottenere la graduatoria degli ultimi 4 posti, disputando un'unica ulteriore partita. La classifica di tale ultime posizioni sarà dato da numero di vittorie/pareggi ottenuti nelle 2 partite di Coppa (con il sistema vittoria 3 punti, pareggio 1), Td fatti (in tutta la stagione, coppa inclusa), Migliore differenziale Td fatti-subiti (in tutta la stagione coppa inclusa), minor Td subiti (in tutta la stagione coppa inclusa) o infine sorteggio.
Per i 4 qualificati, 2 accederanno alla finale, mentre le 2 sconfitte confronteranno i propri td fatti (in tutta la stagione coppa inclusa) o la differenza fatti-subiti (in tutta la stagione coppa inclusa), o infine il minor numero di Td subiti (in tutta la stagione coppa inclusa).

In base alle posizioni della Coppa Brocca verranno distribuiti MVP extra del valore di 2 punti star ciascuno, da assegnare casualmente ai giocatori della squadra, come segue:

Vincitore Coppa 8 MVP
2do 7 Mvp
3zo 6 Mvp
4to 5 Mvp
5to 4 Mvp
6to 3 Mvp
7mo 2 Mvp
8vo 1 Mvp

Le partite di Coppa e di Play Off funzioneranno nel medesimo modo di quelle di Lega, quindi incentivi, incassi ecc saranno come da Lega.

In questo stesso topic siete pregati di inserire eventuali domande se qualcosa non dovesse essere chiaro e avrete qui la risposta.


Il commissario di lega designato sarà Mosche che avrà la parola ultima su eventuali discussioni o problematiche emerse in corso di lega.

Grazie a tutti.


Ultima modifica di master of Diversity il Sab Nov 23, 2013 12:17 am, modificato 4 volte

_________________
Membro più FORTE
Altri membri titolati
Sgraurizio membro più BELLO
Sex membro più EROTICO
Peso membro più SFONDATO
Rosso membro più ROSSO
Chiara membro più DONNA
Darito membro più GIALLO
Michele Amadei membro più PANE E VOLPE
Stefano De Baggis membro più NAVIGATORE
Ingegnere membro più ONOREVOLE
Gotrek membro più DISONOREVOLE
avatar
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Lega L'Altra Palla 2012-2013: Regolamento

Messaggio Da master of Diversity il Dom Set 30, 2012 3:52 pm

Aggiornati i premi di Coppa Brocca e Lega avendo definito il numero di partecipanti.

_________________
Membro più FORTE
Altri membri titolati
Sgraurizio membro più BELLO
Sex membro più EROTICO
Peso membro più SFONDATO
Rosso membro più ROSSO
Chiara membro più DONNA
Darito membro più GIALLO
Michele Amadei membro più PANE E VOLPE
Stefano De Baggis membro più NAVIGATORE
Ingegnere membro più ONOREVOLE
Gotrek membro più DISONOREVOLE
avatar
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum