Lista molto sgraverrima

Andare in basso

Lista molto sgraverrima

Messaggio Da Peso il Gio Nov 01, 2012 10:40 pm

Lista

-Veggente 55
moto 30
Fato 25
Guida 20
Pietre dello spirito 20
Rune protezione 15
Rune testimonianza 10
175

5 stregoni in moto 45x5
10 distruttore
2x5 incoraggiare
15 potenziare
260

5 vendicatori implacabili 60

3 war walker con missili 70x3 210

Barone santonix 105

5 unitÓ d cabaliti con blaster e venom con doppio cannone. 125x5 625

3 ravanger 315

Tot 1750
Commenti..

Mod
Mod

Numero di messaggi : 2693
EtÓ : 31
LocalitÓ : bg

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lista molto sgraverrima

Messaggio Da Cuggino il Ven Nov 02, 2012 12:59 pm

guarda che i vendicatori implacabili non sono i cecchini....
Cuggino
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 608
EtÓ : 30
LocalitÓ : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda

Messaggio Da Cappellaio Matto il Ven Nov 02, 2012 2:29 pm

Se ne parlava giusto ieri sera dopo aver visto l'ennessimo succhiaggio selvaggio di banane da parte dei dark eldar causato dai gk...

Come sostenevo ieri e come continuo a sostenere.. i dark eldar necessitano di un nuovo sistema di gioco... indubbiamente la lista Ŕ molto fastidiosa con tutti i venom che schiera... tuttavia se andiamo ad analizzare la situazione attuale... contro i gk... sbanana selvaggiamente come giÓ detto... se gioca contro il necron del mulino bianco full brioches, penso che lo sbananamento sia doppio... (purtroppo sono gli eserciti che ora vanno per la maggiore)

soffre tutti gli eserciti che schierano pi¨ di un volante, ignorarli non serve.. se ti trovi una storm ti fa piangere peggio di un vendetta... soffre lo spam di corazze...

io inizierei a provare altre soluzioni.. e testare nuove cose.. prima di tutto un'omunculus con 10 guerrieri e lancia dietro la egida col quad... cover 4+ feel no pain al 5+ giusto avere uno schifo di contraerea... vedere che possono fare... schierare secchi 3 volanti...
valutare l'ipotesi di un paio di raider con vele da sparare in faccia all'avversario... tenere i venom ma non superare 3/4 modelli...

poi le mie sono solo malsane idee.. per˛ credo che i dark eldar ora abbiano bisogno di qualcosa di diverso per competere contro necron e GK.... che spadroneggiano allegramente...

Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
LocalitÓ : Carvico

Messaggio Da Peso il Ven Nov 02, 2012 3:14 pm

Questa e una lista anti necron a dire il vero!!

Vado a sopperire il fatto che non accoppo i carri con il concilio e il ww! Secondo me contro i gk m la gioco meglio del solito!

Mod
Mod

Messaggio Da Cappellaio Matto il Ven Nov 02, 2012 3:56 pm

anti necron??? cosa dici a 7 volanti a 1750???? a 1500 ne ho avuti contro 6 + 2 girelli.... a 1750 penso che qualche malsano ne metta anche 7 di volanti...
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Messaggio Da albedoc il Ven Nov 02, 2012 5:09 pm

in effetti sto pensando cosa dici alla lista che ho beccato all'ultimo torneo di durbo (3 annihilation, 2 girelli, 3 volanti, 2 arche)... i missili sono l'unica arma che ha gittata pi¨ lunga del necron, ma in pratica fai gravi al 6 e non mi sembra il massimo, per il resto se tu sei in gittata lo Ŕ anche lui, solo che tu fai molto meno male (i tuoi venefici non fanno nulla, le tue lance fanno danni al 4) mentre lui col fuoco di ritorno ti fa troppo male... e l'unica cosa che hai per affrontare il suo impianto di fuoco (veggente, moto e sathonix) deve sperare di arrivare integra, peccato che al primo 1 del barone ci saluta (tesla a forza 7) e in corpo a corpo i girelli sono resistenti quanto te se non di pi¨... e poi ci sono i volanti... Suspect

boh, pi¨ che anti necron Ŕ decisamente anti demoni, coi GK se la gioca ma se il GK sta lontano e punta a farti fuori il tuo fuoco prima che arrivi in gittata non so che puoi fare te...
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1611
LocalitÓ : mornico al serio (centro del mondo)

Messaggio Da Akhe il Ven Nov 02, 2012 5:25 pm

Bene penso che cambier˛ esercito ahahaha
Akhe
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 464
EtÓ : 29

Messaggio Da Peso il Sab Nov 03, 2012 12:22 am

Raga il necron ha gittata massima 24 i 36 e 48 con i missili che c'Ŕ di sbagliato?

╚ poi ho il consiglio che se lo ignori t sfonda..

Mod
Mod

Messaggio Da albedoc il Sab Nov 03, 2012 11:19 am

Peso ha scritto:Raga il necron ha gittata massima 24 i 36 e 48 con i missili che c'Ŕ di sbagliato?

╚ poi ho il consiglio che se lo ignori t sfonda..

muove di 12" e spara a 24" con gli annihilation, colpisce alla ceca ma tanto ogni 6 che fa sono 2 colpi automatici in pi¨, in quel senso lo intendevo!
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1611
LocalitÓ : mornico al serio (centro del mondo)

Messaggio Da Peso il Sab Nov 03, 2012 12:43 pm

Se fai una media esatta entrano 1.25 colpi equivale 3 colpi a fon che fanno un grave al 5 e cover˛ al 4.. A casa mia non abbatte un ravenger colpendo al 6!! E se muove d 12 il turno dopo l annilatohr e morto xche il coniglio lo carica! E se fai quella mossa vuol dire che mi ignori un conosglio di 7 persone che contestano 3 obbiettivi e ti smontano l esercito!!Smile

Mod
Mod

Messaggio Da Persimmon il Sab Nov 03, 2012 1:06 pm

Peso ha scritto: xche il coniglio lo carica!

Temi il coniglio degli Eldar!
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3539
EtÓ : 34
LocalitÓ : Bergamo

Messaggio Da Cappellaio Matto il Sab Nov 03, 2012 5:56 pm

allora... andiamo per punti...

akhe i dark eldar sono un'esercito della madonna! solo che non sono immediati come gli space marine.. con i quali se commetti qualche piccolo errore hai cmq armatura 3+ e R4... qui hai armatura 5+ ed R3... Ŕ difficile come esercito ma sicuramente validissimo!!!!!!!

punto annihilation... a mio avviso devi temere le 4/5 falci della notte con distruttore tesla binato... che tu puoi solo ovversare dal basso verso l'alto... e se non sbaglio 4 sono 16 colpi binati a FO7 ed AB4...

se il tuo concilio assalta l'annihilation... vediamolo in punti... il tuo concilio 260+ 105 di qg dark eldar + 145 di qg eldar per un totale di........ 510 punti.. e ne hai presi............ udite udite 90... affraid affraid affraid affraid non lo vedo un grande affare... anche a farli tutti e tre non ti sei ripagato... e poi magari il turno dopo i 2 girelli ti vengono a menare dopo che hai preso il fuoco degli altri 2 annihilation..

i tuoi 3 ravager sparano contro i girelli... forse ne rompi 1... son 3 colpi al 3.. ne vanno 2.. al 4+ ne va 1... che ha il 33% di essere un grave.. e che cmq ha un 33% minimo (la cover al 5+ l'ha di sicuro al 4+ dipende dal tavolo) di parartelo..

Tuttavia i primi 2 turni (se inizi tu... avere il +1 non Ŕ per forza automatico l'inizio) te la giochi... ma quando arrivano i soci del mulino bianco son dolori...
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Messaggio Da Peso il Dom Nov 04, 2012 7:23 pm

Passo 3 partite sui soli primi due tavoli ma concludo poco.. Ero bilanciato x due falci non 5 lista divertentissima e molto competitiva.. Una delle migliori mai postate.. Ancora una piccola rivisiti a e sarÓ perfetta ance x i volanti..

Torneo davvero bello con bellissime persone presto il report..
Accetto chiunque x play test ..

Mod
Mod

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto