Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

+4
Gotrek
Xav - Luca
albedoc
master of Diversity
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da master of Diversity Mer Gen 29, 2014 12:00 am

Ciao a tutti.

Il presente topic definisce il regolamento per il campionato di blood bowl rigorosamente L'Altra Palla, stavolta però in veste di lega perpetua.

La data attualmente prevista per l'inizio della lega è lunedì 10 febbraio. Le iscrizioni potranno pervenire fino a sabato 9 febbraio.

Cos'è una lega perpetua? E' una lega dove, pur essendoci gironi/stagioni, quindi classifiche, vincitori della stagione e quant'altro, le squadre si confronteranno in ottica "perpetua", ossia non con un campionato mordi e fuggi, ma con una serie di campionati/leghe. Questo in nessun modo interferirà con la possibilità di un giocatore di cambiare squadra, di abbandonare o di unirsi alla lega. La lega perpetua sarà organizzata in stagioni (durata media 2-3 mesi) che verranno intervallate da periodi di pausa (1-2 mesi) per poi riprendere.

Tuttavia, al fine di preservare il divertimento di tutti quelli che ci metteranno passione, tempo e bestemmie, sarà bene che chiunque desideri partecipare sia pienamente (PIENAMENTE) convinto di potere/volere terminare almeno una stagione intera di lega, anche senza necessariamente lasciarsi coinvolgere nella perennità del campionato.



Il regolamento utilizzato sarà il 6.0 Competition rulebook, lo potete tranquillamente con un cerca su google. Consiglio la versione in inglese, in quanto più precisa e comunque quella sarà la base del regolamento utilizzato.


Si aggiungono i seguenti playable team:

- Slann;
- Chaos Pact;
- Underworld;


Ecco i link per i rooster:

http://www.agbbl.com/fourdiamondscup/NewTeams_LRB6.pdf

Squadre della lega:

Ogni giocatore comporrà un roster con 1.000.000 di monete come limite massimo. La squadra DEVE includere almeno 11 giocatori.

Verrà quindi predisposto 1 girone unico con sola andata. Ogni vittoria vale 3 punti, ogni pareggio 1. La sconfitta non prevede una mazza.

Sono ammesse tutte le tipologie di incentivi, dagli starplayer (max 2) alle carte (pescate a caso dal mazzo scelto, massimo 5 per allenatore). Per dare maggior pepe, le carte sono coperte, quindi le conoscerà solo l'acquirente fino al momento del loro utilizzo. Se la carta avrà effetto per tutta la partita, il suo utilizzo si considererà immediato. Per scegliere le carte si possono utilizzare tranquillamente i D20 o D12 nel caso o altra modalità concordata con l'avversario (anche mazzo di carte da scala 40 chiaramente).

Classifica:

La classifica è stabilita in base ai seguenti criteri:
- Punti fatti (vittorie e pareggi);
- Td fatti;
- Miglior differenza Td fatti - subiti;
- Minor numero di Td subiti;
- Maggior valore di squadra.


Mercenari:

I mercenari costano esattamente quanto segnato sul roster della squadra + 20.000 monete e possono appartenere a qualsiasi ruolo per il quale la squadra abbia capienza (ad es. il caos potrà avere 1 minotauro mercenario, ma non potrà averne 1 mercenario e 1 normale). Hanno accesso a skill normali fino a un massimo di 3 per 30.000 a skill. Non hanno accesso ai doppi o agli aumenti di stat. Tutti i mercenari acquisiscono la qualità "loner"(solitario).

Ad esempio:

Umano mercenario di linea con blocco (generale) e placcaggio (generale) = 50k (costo base) + 20k aggiunta costo mercenario + 30k (skill blocco) + 30k (skill placcaggio) = totale 130k
Ogre mercenario (la squadra non ha già un altro ogre) con guardia (forza) = 140k (costo base) + 20k aggiunta costo mercenario + 30k (skill gardia) = totale 190k

Notare che i mercenari non possono mai portare il roster sopra 16 giocatori.

I mercenari non sono acquistabili a titolo definitivo a fine partita.


Mantenimento squadra:

Il mantenimento della squadra (cd spiralling expenses) parte da quota 1.500.000 e aumenta ogni 100.000, quindi seguendo la presente tabella:


da 1.500.000 a 1.599.000 ---> 10.000
da 1.600.000 a 1.699.000 ---> 20.000
da 1.700.000 a 1.799.000 ---> 30.000
da 1.800.000 a 1.899.000 ---> 40.000
da 1.900.000 a 1.999.000 ---> 50.000
da 2.000.000 a 2.099.000 ---> 60.000
ecc

Crack finanziario della squadra:

Se la squadra non ha denaro a sufficienza per pagare nella sequenza post partita il mantenimento della squadra (dopo aver rollato gli incassi e gli eventuali avanzamenti guadagnati nell'ultima partita), le star della stessa potrebbero decidere di andarsene verso altri lidi per essere pagate con regolarità.
Nel caso questo accada, il giocatore con il maggior numero di punti star se ne andrà immediatamente dalla squadra. Questo consentirà alla stessa di adeguare immediatamente il proprio valore di squadra, gestendo nuovamente i costi di mantenimento con il nuovo valore. Se tale nuovo valore dovesse comportare ancora costi di squadra insostenibili, il secondo giocatore con più punti se ne andrà e così via fino a quando la squadra sarà in grado di sostenere il mantenimento della giornata.
Il coach non ha scelta in merito: solo nel caso ci siano 2 o più giocatori con il medesimo (e più alto) numero di punti star guadagnati, il coach potrà scegliere quale dei due licenziare.

Taglie:

Poiché il mondo del bloodbowl è piccolo e cattivo, è venuto in auge un meccanismo di taglie da parte delle squadre più invidiose (o semplicemente più scarse) sui giocatori delle squadre avversarie. Le taglie potranno essere comunicate su un topic apposito. Le taglie consisteranno nell'offerta da parte di un allenatore di monete d'oro perché qualche altro allenatore si occupi di un fastidioso giocatore avversario.

La taglia può prevedere:

- una durata (in termini di parite o di validità a scadenza);
- una particolare condizione da infliggere a un giocatore (da stordito a morto);
- un compenso predefinito, anche variabile in base al risultato (ad esempio 10.000 mo se il giocatore viene infortunato e bonus di 30.000 se salta la prossima)

Sta agli allenatori decidere come incentivare eventuali "nemici amici". Cosa fondamentale è che le taglie devono essere di pubblico dominio e quindi pubblicate su topic apposito.

Le taglie devono essere pagate immediatamente alla fine delle due settimane previste per la giornata. Sanzioni verranno applicate nel caso di omissioni o coperture dell'evento. La squadra incassante avrà invece a disposizione la somma a partire dal tiro incassi della partita che gli ha consentito di riscuotere la taglia.

Qualora una taglia non venga pagata, la Lega interverrà direttamente sull'allenatore moroso, vendendo il giocatore (o i giocatori in caso di grandi taglie) con maggior valore onde recuperare il denaro da versare a chi avesse guadagnato la taglia.


Partite:

Le partite si giocheranno a intervalli di 1 mese. I giocatori hanno piena libertà di discutere di dove, come, quando e perché giocare. É sempre possibile anticipare una partita, benché sia necessario mantenere l'ordine fissato dal calendario.
Nel caso dopo 1 mese le partite non siano disputate, le partite verranno considerate come uno 0-0 a tavolino, senza alcuna assegnazione di denaro, di punti esperienza e di fan factor. Lo stesso peraltro scenderà di uno in quanto i tifosi paganti resteranno delusi dal magro spettacolo.

Le partite devono sempre essere giocate in successione in base al calendario. Non possono mai essere effettuati swap.


Diritti TV

Al fine di incentivare il gioco delle partite, per la prima lega tutti gli allenatori beneficeranno di 10.000 monete d'oro a partita in più come incasso.


Abbandoni:

In caso di abbandono della lega avverrà la ristrutturazione del calendario, eventualmente prevedendo giornate di sosta. L'abbandono in game segue le stesse regole previste da manuale del doppio mvp, mentre verrà incassato solo una volta come da vincitore (quindi +10 k e reroll). L'avversario non guadagnerà nulla (né soldi né mvp) e si applicherà il regolamento per eventuali altre penalità (dimissione di giocatori e perdita di popolarità) o bonus per il vincente (tipo aumento automatico di ff).
Nel caso di abbandono a partita non iniziata, il vincente guadagna 2 mete e 1 mvp (tutto da tirare a caso) e 10.000 + d6 x 10.000 rerollabili di monete per l'incasso.

Attenzione: di nuovo si ricorda l'impegno che ci si assume nel voler portare a termine una stagione. Giocare con gli altri è bello, lasciarli nel merdone a metà perché non si ha più voglia un po' meno.

Nuovi entranti:

I nuovi entranti disporranno di una media di monete d'oro da spendere per la creazione della squadra.
Tale media verrà calcolata all'inizio di ogni stagione (per la prima sarà 1.000.000) e verrà applicata a tutti gli entranti con nuove squadre (anche chi abbandonasse con una squadra e rientrasse con un'altra). La media sarà calcolata a inizio stagione con il valore delle squadre si saranno iscritte alla nuova lega.

Il neo entrante DOVRA' spendere almeno 1.000.000 di mo come segue:
- acquisto giocatori (minimo 11);
- acquisto di reroll;
- acquisto fan factor;
- acquisto cheer leader o assistenti allenatori;
- acquisto medico (se possibile);
- acquisto di una notte selvaggia con luana la bottana (nessun bonus ai fini del gioco ma è bello così)

Potrà essere speso il denaro residuo oltre che nelle modalità sopra descritte (escluso ulteriore fan factor) per l'acquisto di "tiri di avanzamento". In particolare l'allenatore dichiarerà che sta acquistando un'abilità, tirerà a caso un giocatore in squadre e quindi tirerà i 2d6. Se l'allenatore ha in cassa solo 10 k, non può effettuare alcun tiro, se ne ha 20 k, non potrà scegliere doppi o aumenti di stat e così via.
L'allenatore può tranquillamente spendere il 1.000.000 di mo, quindi fare alcuni tiri di abilità per poi concludere acquistando altri giocatori nell'ordine che preferisce. L'allenatore può decidere di licenziare un giocatore durante questa procedura, ma il giocatore varrà comunque i soldi spesi se l'allenatore ha già effettuato tiri abilità anche se tali abilità non sono finite su tale giocatore.

L'allenatore potrà per un massimo di 2 giocatori assegnare in maniera mirata fino a due abilità. L'allenatore dichiarerà il giocatore e quindi rollerà l'abilità come se avesse avuto un passaggio di livello.

Una volta che si inizierà a tirare per le abilità, i giocatori acquistati saranno congelati, ossia non sarà più possibile rivenderli per recuperare il denaro. Saranno a tutti gli effetti parte della squadra.

Al termine della "spesa", l'allenatore restituirà il denaro avanzato alla Lega, partendo con 0 monete d'oro.



Gestione squadre:

Ogni allenatore posterà la propria squadra sul topic apposito. Al termine di ogni partita gli allenatori dovranno tirare gli avanzamenti dei propri giocatori di fronte all'avversario e scegliere già la skill da dare. Gli allenatori delle squadre che han giocato, dovranno segnalare i loro risultati nei topic che verranno aperti appositamente di giornata in giornata, segnalando, oltre ai risultati, eventuali avanzamenti, punti esperienza guadagnati ecc, come sarà mostrato.


Nel caso nessuna delle due squadre presenti il risultato, il commissario di lega segnalerà la partita come non giocata, quindi niente incassi né punti guadagnati (vedi sopra). I risultati dovranno essere consegnati al commissario di lega entro la fine delle due settimane o prima comunque di giocare una nuova partita. Qualora solo uno dei due allenatori consegni il risultato e non si ricordi o non si sia appuntato (consiglio di farlo) quali giocatori della squadra avversaria abbiano fatto i punti, eventuali punti da assegnare verranno dati dal commissario, per la squadra dell'allenatore negligente, a caso sul roster di squadra, così come verranno applicati a caso gli infortuni a meno che il coach che ha consegnato il risultato non si ricordi specificamente i giocatori che han subito infortuni.

Gli allenatori almeno ogni mese (cioé entro la fine delle settimane date per giocare la partita) dovranno aggiornare i roste di squadra nell'apposito topic indicando:

- identificativo dei giocatori
- punti xp dei giocatori
- infortuni subiti e "attivi" sui giocatori (ad esempio salta la prossima, oppure -1 ag ecc)
- cassa
- fan factor
- medico, assistenti allenatori e/o cheerleaders (in questi casi aggiungere il numero)
- valore di squadra

Qualora un allenatore non compili nei termini il roster online, il commissario comminerà una sanzione pari a 10k di monete d'oro per ogni giorno di ritardo dalla fine della giornata. Qualora la squadra non abbia i soldi per pagare, si procederà come nel caso di bancarotta (vedi sopra).

Assegnazione Mvp:

Gli mvp assegnati a fine partita non possono andare sui giocatori che sono morti nel corso della partita o su eventuali starplayer acquistati per l'incontro. I mercenari potranno guadagnarsi l'mvp, portandoselo nella tomba, in quanto non acquistabili a fine partita.

Premi:


A fine lega verranno distribuiti premi nella seguente maniera:
1^ classificato 50.000 monete e assegnazione senza aumento di valore di squadra a un giocatore scelto dell'allenatore dell'abilità idolo dei tifosi (fan favourite) che rimarrà sul giocatore fino alla fine della lega successiva;
2^ classificato 40.000
3^ classificato 30.000
4^ classificato 20.000

In questo stesso topic siete pregati di inserire eventuali domande se qualcosa non dovesse essere chiaro e avrete qui la risposta.

Il regolamento non è da considerarsi immodificabile, anzi, se ci sono proposte vediamo come si possono gestire.

Grazie a tutti.


Ultima modifica di master of Diversity il Dom Ott 05, 2014 3:10 pm - modificato 10 volte.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da albedoc Mer Gen 29, 2014 9:36 am

assolutamente presente, gli Underworld tornano in campo!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da Xav - Luca Mer Gen 29, 2014 9:50 am

come già accennato presente non so ancora con quale team ma ho ancora un po' di tempo per decidere
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da Gotrek Mer Gen 29, 2014 11:07 am

Presente ma devo decidere ancora la squadra
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da Inge Mer Gen 29, 2014 12:48 pm

Premesso che sono in debito per finire l'ultimo campionato ... non è facile ma ce la farò  What a Face ... e mi iscrivo a questa nuova  pig -ta.

Alcune idee sparse sul regolamento sopra riportato:
- Più Mo in ingresso  bounce su esempio dell'ultima lega + i tre tier.
- Fare un altro esempio di mercenario con skill, costo finale e non acquistabilità.  study 
- Ingresso di nuovi team/allenatori sulla media delle squadre entranti nella nuova lega alla giornata uno, non sulle uscenti della precedente che, forse, potrebbero non proseguire   scratch 
- Taglie: specificare che l'allenatore proponente deve avere in cassa i soldi per fare l'offerta e non li potrà spendere nella partita successiva; diviene una sorta di investimento che nel roster comparirà come i RR o il FF.  cyclops 
- Il commissario dovrebbe essere più rompi con chi non aggiorna il proprio roster con puntualità - leggi: punti in meno  Twisted Evil
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da Peso Mer Gen 29, 2014 4:07 pm

Inge hai ragione su più o meno tutto! Ma nn ho capito una cosa!! Che vuol dire un fare un esempio,ed è ovvio che nn si acquistano!! Nn sono dei looner..

Poi il tear é studiato x un torneo nn una lega!
Il cambio squadra con l adattamento è fatto ovviamente tra la media delle squadre partecipanti!! Non quelle che escono!!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da marco Mer Gen 29, 2014 4:15 pm

io presente ma ancora una piccola indecisione sulla squadra
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da Inge Mer Gen 29, 2014 5:50 pm

Peso ha scritto:Inge hai ragione su più o meno tutto! Ma nn ho capito una cosa!! Che vuol dire un fare un esempio,ed è ovvio che nn si acquistano!! Nn sono dei looner..

Poi il tear é studiato x un torneo nn una lega!
Il cambio squadra con l adattamento è fatto ovviamente tra la media delle squadre partecipanti!! Non quelle che escono!!

l'esempio era per chi, come me, non ha mai usato i mercenari ... Embarassed 

per il tier era un modo come un altro per non partire a 1.000.000 secchi  bounce 

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da Peso Mer Gen 29, 2014 11:01 pm

L esempio è semplice: elfo di linea mercenario: costo base 60000,
Visto che è mercenario e quindi nn ha lo svantaggio di essere solitario, costa 20000 in più quindi 80000!
Si ha la possibilità di mettergli due skill addosso al prezzo di 20000 cad. Decido di mettergli blocco e smarcarsi tot 40000
60000base+20000 mercenario + 40000 due sckill non doppie o avanzamenti di stat tot 120000!!

Chiaro?!

X la partenza non sarebbe equa su una lega la partenza con roster differenti, un chaos che parte con 1150000 parte già con 4 re roll e mino e full chaos worrior !! Un elfo silvano parte con il roster base! Praticamente niente medico e un solo danzatore e due reroll!! Un po' sotto senza contare che avrebbe 150000 di incentivi da spendere! X bilanciavate il gap! A che pro serve partire con i tear?
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da master of Diversity Gio Gen 30, 2014 12:33 am

Inge ha scritto:Premesso che sono in debito per finire l'ultimo campionato ... non è facile ma ce la farò  What a Face ... e mi iscrivo a questa nuova  pig -ta.

Alcune idee sparse sul regolamento sopra riportato:
- Più Mo in ingresso  bounce su esempio dell'ultima lega + i tre tier.
- Fare un altro esempio di mercenario con skill, costo finale e non acquistabilità.  study 
- Ingresso di nuovi team/allenatori sulla media delle squadre entranti nella nuova lega alla giornata uno, non sulle uscenti della precedente che, forse, potrebbero non proseguire   scratch 
- Taglie: specificare che l'allenatore proponente deve avere in cassa i soldi per fare l'offerta e non li potrà spendere nella partita successiva; diviene una sorta di investimento che nel roster comparirà come i RR o il FF.  cyclops 
- Il commissario dovrebbe essere più rompi con chi non aggiorna il proprio roster con puntualità - leggi: punti in meno  Twisted Evil

1) sono d'accordo con peso qui... tu preferiresti comunque che si partisse con più mo?
2) fatto, l'esempio è stato inserito
3) fatto
4) l'idea è che se non ha i soldi per pagare va in bancarotta, quindi deve rinunciare al giocatore con valore più elevato, che direi che è una buona garanzia... inoltre la Lega paga chi ha preso la taglia
5) fatto mettendo sanzione pecuniaria (in mo) per i giorni di ritardo
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da Inge Gio Gen 30, 2014 5:37 pm

Peso ha scritto:L esempio è semplice: elfo di linea mercenario: costo base 60000,
Visto che è mercenario e quindi nn ha lo svantaggio di essere solitario, costa 20000 in più quindi 80000!
Si ha la possibilità di mettergli due skill addosso al prezzo di 20000 cad. Decido di mettergli blocco e smarcarsi tot 40000
60000base+20000 mercenario + 40000 due sckill non doppie o avanzamenti di stat tot 120000!!

Chiaro?!

X la partenza non sarebbe equa su una lega la partenza con roster differenti, un chaos che parte con 1150000 parte già con 4 re roll e mino e full chaos worrior !! Un elfo silvano parte con il roster base! Praticamente niente medico e un solo danzatore e due reroll!! Un po' sotto senza contare che avrebbe 150000 di incentivi da spendere! X bilanciavate il gap! A che pro serve partire con i tear?

esempio chiaro, grazie  What a Face 

per la partenza a più Mo è per dare un pò di sale sin dall'inizio  bounce quando le squadre sono un pò sempre le stesse  Suspect e partono con lentezza a skillare  What a Face 

per la partenza con tre livelli diversi era solo per equipararsi ai livelli internazionali dove la cosa è così proposta (se non mi sbaglio  Embarassed  ).




Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da master of Diversity Gio Gen 30, 2014 6:34 pm

Quella dei livelli diversi credo tu la stia confondendo con i tier che usano a torneo, non in lega.

Sui soldi in più parliamone, ma io non andrei sopra 1.050 iniziale, forse forse max 1.100 ma é già tanto...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da albedoc Ven Gen 31, 2014 1:45 pm

master of Diversity ha scritto:Quella dei livelli diversi credo tu la stia confondendo con i tier che usano a torneo, non in lega.

Sui soldi in più parliamone, ma io non andrei sopra 1.050 iniziale, forse forse max 1.100 ma é già tanto...

concordo... sarà che mi piace il thriller delle partite a basso punteggio, dove un infortunio grave può rovinare le speranze di una squadra appena nata, e dove un giocatore con una skill sembra già un pro!  Laughing 
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da sergio89 Ven Gen 31, 2014 2:09 pm

Presente con la nuova squadra di necromanti
sergio89
sergio89
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 300
Età : 34
Località : Villa di serio
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da Inge Ven Gen 31, 2014 10:21 pm

domanda:
una nuova squadra che entra acquista RR ecc ... a prezzo base come scritto o a prezzo come se fosse in lega ovvero doppio?
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da Peso Ven Gen 31, 2014 11:49 pm

Fino al 1000000 normale, dopo il doppio!!
È semplice tu calcoli il valore medio che sarà il valore effettivo della tua squadra, poi crei una squadra da 1000000, che deve poter essere schierabile a tutti gli effetti, il rimanente è come se avessi fondo cassa da spendere in skill re rool o ff ecc..
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da master of Diversity Sab Feb 01, 2014 12:08 am

Come dice peso... l'ottica è che fino a 1.000.000 (oppure a 1.050.000 se il valore iniziale di lega fosse quello) acquisti come se stessi cominciando la lega lì, quindi valore normale del rr, puoi comprare ff ecc. Oltre il milione i rr costan doppio e il ff non è più acquistabile, perché è come se spendessi soldi a lega in corso...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da master of Diversity Sab Feb 01, 2014 12:08 am

sergio89 ha scritto:Presente con la nuova squadra di necromanti

L'hai trovata?
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da sergio89 Sab Feb 01, 2014 12:32 pm

La sto costruendo, lunedì ordino i lupi e gli spettri di Willy su comixininos e il resto mi sono arrangiato alcune modifiche
sergio89
sergio89
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 300
Età : 34
Località : Villa di serio
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da Inge Sab Feb 01, 2014 4:31 pm

dubbio dubbioso: Ranocchie e Coccodrilli appena sperimentati o Botoli caotici mai usati ma che fanno tanto alternativo?  scratch 

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da master of Diversity Sab Feb 01, 2014 5:52 pm

Rane (immagino slann) sono tosti eh... non facili... lizard è un evergreen e i nani sono solidi comunque...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da master of Diversity Lun Feb 03, 2014 10:55 pm

Ragazzi...ormai ci siamo. solo due punti da smarcare:

- valore di squadra: vorrei sapere da voi a quanto preferite partire. Io ho inserito 1.000.000 perché comune nelle leghe, ma sentivo che qualcuno proponeva un valore diverso... fatemi sapere in questi 2-3 giorni così apro Topic per le squadre;

- premi di fine stagione: qualcuno pensava a qualcosa in particolare? Proporrei quanto segue (i numeri indicano la posizione delle squadre di fine anno):

1) un giocatore della squadra vincitrice della lega prende la skills fan favourite senza incremento di valore di squadra, la squadra guadagna inoltre 50 k è 1 mvp tirato a caso su un giocatore. La skill fan favourite rimane finché non viene aggiudicata un'altra lega;
2) la squadra guadagna 30 k è 1 mvp tirato a caso su un giocatore
3) la squadra guadagna 10 k è 1 mvp tirato a caso su un giocatore.

Che dite?

Per quanto riguarda inoltre il calendario della lega, so che ho fissato la prima partita a partire da settimana prossima, ma c'era qualcuno che stava finendo il torneo di Blood bowl di dicembre-gennaio che volevo capire a che punto era visto che mi aveva chiesto di posticipare. Se mi dite a che punto siete riesco anche a capire quando far partire la lega...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da sergio89 Mar Feb 04, 2014 6:50 am


Sono d'accordo con tutte le tue proposte per i premi che mi sembrano carini e non troppo sgravati...
Per il punteggio a me cambia, perchè a 1050000 comincio già con praticamente tutti i pezzi però se si preferisce 1000000 va bene lo stesso...preferisco 1050 cmq
sergio89
sergio89
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 300
Età : 34
Località : Villa di serio
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da albedoc Mar Feb 04, 2014 7:55 am

per i premi va benissimo messo così!! per la partenza, sono abbastanza neutro con una leggera preferenza per il milione secco!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da Inge Mar Feb 04, 2014 11:57 am

valore di squadra:
alla cena di giovedì scorso mi sono semi convinto del 1.000.000 secco; quindi ritiro la mia proposta senza problemi.
Sarà più lento il completamento  Sleep ma tanto è perpetua  cheers 
Suggerisco che per questa prima Lega ci siano 10.000 mo pagate dalla Lega ad ogni squadra per ogni partita completata, una sorta di diritti TV che alla lunga aiuterebbe non poco ... una sorta di incentivo a giocare effettivamente le partite che, anche se vanno male, portano qualcosa in cassa.

premi:
siamo in 8, premierei almeno i primi 5;
preferirei solo soldi, tipo 100/50/30/20/10 mila mo  geek 
ok x il FFavourite come scritto sopra

data di inizio:
giovedì ho la semifinale del torneo in corso, non avrei problemi a far partire la lega perpetua da sabato 8/2 anche nel caso fortuito in cui avessi ancora la finale da disputare  What a Face 

partite:
aggiungerei che è sempre possibile anticipare la data della propria partita in calendario Basketball
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento Empty Re: Campionato in Lega perpetua L'Altra Palla: Regolamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.