e alla fine è arrivata la fine dei tempi
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e alla fine è arrivata la fine dei tempi
Incominciamo da un piccolo riassunto delle puntate precedenti.
Tutto inizia con il libro dei vampiri: a parte le solite storie già note il libro si chiude con il racconto di manfred, alleato con krell e kemmler, che rapisce la figlia della regina eterna inviata dai nani come ambasciatrice per provare a rinsaldare l'alleanza
Nel libro degli alti elfi si racconta di una grande adunanza di eroi che parte x nagashizar, libera la principessa ma si ritrovano circondati da un immenso esercito di non morti....
La storia si conclude nel libro dei nani. Arriva il sommo re, aiuta gli elfi accerchiati, ma manfred frega tutti riprendendosi la principessa e fuggendo. Nasce una discussione tra nani ed elfi e tutti tornano ad odiarsi come prima.....
La storia ha un ulteriore passo avanti con la mini campagna del sangue di sigmar. Volkmar raduna un mega esercito imperiale per entrare in sylvania ed iliminare manfred che si è palesato come nuovo signore del luogo. In verità è tutta una trappola.
Volkmar viene catturato e si ritrova prigioniero nel mega rituale dove vengono sacrificati, oltre alla principessa elfica, anche morgiana di bretonnia, figlia spirituale della dama del lago.
E da qui inizia la storia del nuovo libro di warhammer: Nagash
Tutto inizia con il libro dei vampiri: a parte le solite storie già note il libro si chiude con il racconto di manfred, alleato con krell e kemmler, che rapisce la figlia della regina eterna inviata dai nani come ambasciatrice per provare a rinsaldare l'alleanza
Nel libro degli alti elfi si racconta di una grande adunanza di eroi che parte x nagashizar, libera la principessa ma si ritrovano circondati da un immenso esercito di non morti....
La storia si conclude nel libro dei nani. Arriva il sommo re, aiuta gli elfi accerchiati, ma manfred frega tutti riprendendosi la principessa e fuggendo. Nasce una discussione tra nani ed elfi e tutti tornano ad odiarsi come prima.....
La storia ha un ulteriore passo avanti con la mini campagna del sangue di sigmar. Volkmar raduna un mega esercito imperiale per entrare in sylvania ed iliminare manfred che si è palesato come nuovo signore del luogo. In verità è tutta una trappola.
Volkmar viene catturato e si ritrova prigioniero nel mega rituale dove vengono sacrificati, oltre alla principessa elfica, anche morgiana di bretonnia, figlia spirituale della dama del lago.
E da qui inizia la storia del nuovo libro di warhammer: Nagash
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: e alla fine è arrivata la fine dei tempi
Il nuovo libro si apre con un antefatto:
Ombre scure si addensano a nord, il prescelto del caos, l'orda dei poteri perniciosi si raduna, ecc. Ecc. , insomma un qualcosa che mi sembrava di aver già visto diversi anni fa
Anche nagash, nel suo limbo, percepisce l'arrivo del caos e lo riconosce come il suo nemico. Invia il fidato arkhan il nero a nord a cercare alleati e trova manfred intento a ricostruire il suo regno. Battaglia tra i due, vince arkhan e i nuovi alleati partono alla ricerca dei manufatti di nagash.
I nove libri e la corona della stregoneria già li hanno.
In bretonnia, nell'abbazia della Maisontall, recuperano il bastone (non prima di una bella battaglia con i cavalieri con annesso tradimento di kemmler che si rivela essere un agente del caos)
Agli skanen fregano la lama dannata, mentre ai cavalieri del sangue di sigmar l'armatura nera.
E a questo punto ritorniamo al punto in cui eravamo rimasti, l'avvio del rituale con tutti i prigionieri e gli oggetti sopra richiamati.......
Ombre scure si addensano a nord, il prescelto del caos, l'orda dei poteri perniciosi si raduna, ecc. Ecc. , insomma un qualcosa che mi sembrava di aver già visto diversi anni fa
Anche nagash, nel suo limbo, percepisce l'arrivo del caos e lo riconosce come il suo nemico. Invia il fidato arkhan il nero a nord a cercare alleati e trova manfred intento a ricostruire il suo regno. Battaglia tra i due, vince arkhan e i nuovi alleati partono alla ricerca dei manufatti di nagash.
I nove libri e la corona della stregoneria già li hanno.
In bretonnia, nell'abbazia della Maisontall, recuperano il bastone (non prima di una bella battaglia con i cavalieri con annesso tradimento di kemmler che si rivela essere un agente del caos)
Agli skanen fregano la lama dannata, mentre ai cavalieri del sangue di sigmar l'armatura nera.
E a questo punto ritorniamo al punto in cui eravamo rimasti, l'avvio del rituale con tutti i prigionieri e gli oggetti sopra richiamati.......
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: e alla fine è arrivata la fine dei tempi
Ovviamente un grande rituale non può essere tale se non attira una moltitudine di eserciti per una grande battaglia
Ben 5 eserciti si muovono in sylvania x convergere al luogo prestabilito:
Eltharion con un grande esercito di alti elfi, aiutato dai cavalieri dell'impero e dagli elfi silvani (intervenuti dopo un accordo tra le rispettive regine eterne)
Ugrim pugno di ferro, il re sventratore e l'armata di karak kadrin
Malagor e un orda di uomini bestia, inviati ovviamente dagli dei del caos per rompere le scatole.
Manfred li frega tutti: massacra l'esercito imperiale, manda le bestie contro i nani x' si massacrino a vicenda.
Quando cerca di attaccare gli elfi silvani scopre che sono spariti , arrivano solo gli alti elfi e scoppia la battaglia.
Le orecchie a punta ne prendono tante, Eltharion muore ucciso da arkhan
Il rituale si compie, muore Aliathra la figlia della regina eterna, muore Volkmar, muore anche Morgiana e dai resti rinasce Nagash!!!
Sconvolgimenti in tutto il mondo, il vento della magia della morte ricomincia a soffiare in modo impetuoso, morti che risorgono ovunque.....
E mho so c...si x tutti.....
Ben 5 eserciti si muovono in sylvania x convergere al luogo prestabilito:
Eltharion con un grande esercito di alti elfi, aiutato dai cavalieri dell'impero e dagli elfi silvani (intervenuti dopo un accordo tra le rispettive regine eterne)
Ugrim pugno di ferro, il re sventratore e l'armata di karak kadrin
Malagor e un orda di uomini bestia, inviati ovviamente dagli dei del caos per rompere le scatole.
Manfred li frega tutti: massacra l'esercito imperiale, manda le bestie contro i nani x' si massacrino a vicenda.
Quando cerca di attaccare gli elfi silvani scopre che sono spariti , arrivano solo gli alti elfi e scoppia la battaglia.
Le orecchie a punta ne prendono tante, Eltharion muore ucciso da arkhan
Il rituale si compie, muore Aliathra la figlia della regina eterna, muore Volkmar, muore anche Morgiana e dai resti rinasce Nagash!!!
Sconvolgimenti in tutto il mondo, il vento della magia della morte ricomincia a soffiare in modo impetuoso, morti che risorgono ovunque.....
E mho so c...si x tutti.....
karman- Picchiere sauro
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Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: e alla fine è arrivata la fine dei tempi
Ovviamente siamo solo agli inizi.....
Nagash è tornato, 2500 e rotti anni di sonno sono però tanti, e al risveglio non è in formissima. Gli piacerebbe tornare a casa per riposarsi un attimo e quindi decide di tornare a khemri
Nel mentre Neferata, intuendo il ritorno del grande necromante, decide di volersi mettere in mostra. Va verso i confini del mondo per cercare un antico manufatto nanico perduto che potrebbe rimettere in forze Nagash.
Ovviamente non lo fa in gran segreto ma tirandosi dietro un bell'esercito di scheletri, rompendo le scatole a tutti, goblin delle tenebre e nani in primis....
Ne esce il solito bello scontro, i goblin sembra che vincano, poi arriva krell con i rinforzi non morti, situazione disperata per i nani.
Thorek cipigliodi ferro è tra loro Si incazza, mega martellata sull'incudine, crolla tutto. Thorek muore , Neferata la scampa e si frega anche il manufatto. Che fine di melma per il povero nano......
Nagash è tornato, 2500 e rotti anni di sonno sono però tanti, e al risveglio non è in formissima. Gli piacerebbe tornare a casa per riposarsi un attimo e quindi decide di tornare a khemri
Nel mentre Neferata, intuendo il ritorno del grande necromante, decide di volersi mettere in mostra. Va verso i confini del mondo per cercare un antico manufatto nanico perduto che potrebbe rimettere in forze Nagash.
Ovviamente non lo fa in gran segreto ma tirandosi dietro un bell'esercito di scheletri, rompendo le scatole a tutti, goblin delle tenebre e nani in primis....
Ne esce il solito bello scontro, i goblin sembra che vincano, poi arriva krell con i rinforzi non morti, situazione disperata per i nani.
Thorek cipigliodi ferro è tra loro Si incazza, mega martellata sull'incudine, crolla tutto. Thorek muore , Neferata la scampa e si frega anche il manufatto. Che fine di melma per il povero nano......
karman- Picchiere sauro
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Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: e alla fine è arrivata la fine dei tempi
Noooo ma come muore!!!
Peso- Mod
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Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08
Re: e alla fine è arrivata la fine dei tempi
intanto nel lontano nord anche il caos incomincia a muovervi e le avanguardie arrivano alle porte dell'impero.
Il supremo patriarca della magia Balthasar Gelt innalza una potente barriera, ma il mutaforma riesce ad infiltrarsi tra le file imperiali e ad aprire una breccia.
Conseguente battaglia tra soldati imperiali e orda di demoni e guerrieri di nurgle.
Arriva Valten e torna anche Vlad, redivivo e mandato a nord da Nagash, mentre questi si gode le ferie sulle assolate spiagge di khemri.
Questa alleanza disperata regge e la barriera viene ripristinata.
Intanto però Balthasar scopre che evocare i morti è diventata una cavolata: uno starnuto e boomm!! 40 zombi! Sospetta che Valten sia in verità un mutaforma e ne nasce una sorta di mini guerra civile imperiale.
Il patriarca supremo dei collegi della magia viene accusato di necromanzia, la chiesa di sigmar si incazza. La barriera di protezione crolla e si scopre che il mutaforma era l'ar-ulric Valgeir
Gelt vola da Vlad, il caos penetra dell'impero e Karl Franz va a nord per fermarlo.
Mega battaglia contro il caos con i non morti di Vlad e Gelt che arrivano in aiuto dell'impero. Sembra tutto facile.... tradimento del vampiro Harkon (gran maestro dei cavalieri del sangue) che si rivela alleato del caos. I difensori vanno in rotta.
Harkon colpisce l'imperatore che precipita nel vuoto, ma viene annientato da Vlad. Karl Franz sarà morto?.....
Il supremo patriarca della magia Balthasar Gelt innalza una potente barriera, ma il mutaforma riesce ad infiltrarsi tra le file imperiali e ad aprire una breccia.
Conseguente battaglia tra soldati imperiali e orda di demoni e guerrieri di nurgle.
Arriva Valten e torna anche Vlad, redivivo e mandato a nord da Nagash, mentre questi si gode le ferie sulle assolate spiagge di khemri.
Questa alleanza disperata regge e la barriera viene ripristinata.
Intanto però Balthasar scopre che evocare i morti è diventata una cavolata: uno starnuto e boomm!! 40 zombi! Sospetta che Valten sia in verità un mutaforma e ne nasce una sorta di mini guerra civile imperiale.
Il patriarca supremo dei collegi della magia viene accusato di necromanzia, la chiesa di sigmar si incazza. La barriera di protezione crolla e si scopre che il mutaforma era l'ar-ulric Valgeir
Gelt vola da Vlad, il caos penetra dell'impero e Karl Franz va a nord per fermarlo.
Mega battaglia contro il caos con i non morti di Vlad e Gelt che arrivano in aiuto dell'impero. Sembra tutto facile.... tradimento del vampiro Harkon (gran maestro dei cavalieri del sangue) che si rivela alleato del caos. I difensori vanno in rotta.
Harkon colpisce l'imperatore che precipita nel vuoto, ma viene annientato da Vlad. Karl Franz sarà morto?.....
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: e alla fine è arrivata la fine dei tempi
Intanto Nagash torna a casa...
Ma a khemri c'è Settra a cui vampiri, necromanti et simila sono sempre stati parecchio sul culo
Scoppia una guerra in tutta khemri:
Krell contro il re Phar => 1-0 per Nagash
Manfred contro Re Behedesh II => pareggio dei Khemri
Ma arriva Luthor Harkon (il famoso pirata vampiro) e riporta in vantaggio le schiere di Nagash
Neferata e Khalida se le danno di santa ragione, e per l'ennesima volta vince la seconda => 2-2 e palla al centro
A questo punto Settra si incazza, interviene e fa fuori Arkhan il nero. Fa portare il corpo verso la piramide nera per compiere un rituale che non lo faccia più tornare.
Mai cazzata fu più grossa
Nagash ha nascosto il suo spirito nel corpo di Arkhan, mentre Settra è impegnato a combattere Manfred e Harkon, riemerge, entra nella piramide nera e diventa iper cazzuto.
Esce dalla piramide, dà uno schiaffo a Settra riducendolo in mille pezzi , dice "Imo!!!" e parte con tutta l'armata dei nonmorti riunita verso nord contro il caos.....
e qui finisce la storia di questo nuovo libro....
Ma a khemri c'è Settra a cui vampiri, necromanti et simila sono sempre stati parecchio sul culo
Scoppia una guerra in tutta khemri:
Krell contro il re Phar => 1-0 per Nagash
Manfred contro Re Behedesh II => pareggio dei Khemri
Ma arriva Luthor Harkon (il famoso pirata vampiro) e riporta in vantaggio le schiere di Nagash
Neferata e Khalida se le danno di santa ragione, e per l'ennesima volta vince la seconda => 2-2 e palla al centro
A questo punto Settra si incazza, interviene e fa fuori Arkhan il nero. Fa portare il corpo verso la piramide nera per compiere un rituale che non lo faccia più tornare.
Mai cazzata fu più grossa
Nagash ha nascosto il suo spirito nel corpo di Arkhan, mentre Settra è impegnato a combattere Manfred e Harkon, riemerge, entra nella piramide nera e diventa iper cazzuto.
Esce dalla piramide, dà uno schiaffo a Settra riducendolo in mille pezzi , dice "Imo!!!" e parte con tutta l'armata dei nonmorti riunita verso nord contro il caos.....
e qui finisce la storia di questo nuovo libro....
karman- Picchiere sauro
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Re: e alla fine è arrivata la fine dei tempi
Ovviamente questo è solo il primo di una serie di libri che verranno.
restano ancora molti punti oscuri, in rete si trovano storie e illazioni, nel libro di Nagash qualche anticipazione c'è:
In bretonnia infuria la guerra civile già anticipata nel libro degli Elfi Silvani
Gli Slann si sono risvegliati e hanno dichiarato un esodo per terre lontane
resta da chiedersi cosa faranno:
Gli elfi oscuri e Malekith che per ora non sono ancora entrati in gioco
I pelleverde, che hanno capito che c'è la guerra, si stanno muovendo cantando loyal to none
Gli ogre, per ora non menzionati
restano ancora molti punti oscuri, in rete si trovano storie e illazioni, nel libro di Nagash qualche anticipazione c'è:
In bretonnia infuria la guerra civile già anticipata nel libro degli Elfi Silvani
Gli Slann si sono risvegliati e hanno dichiarato un esodo per terre lontane
resta da chiedersi cosa faranno:
Gli elfi oscuri e Malekith che per ora non sono ancora entrati in gioco
I pelleverde, che hanno capito che c'è la guerra, si stanno muovendo cantando loyal to none
Gli ogre, per ora non menzionati
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: e alla fine è arrivata la fine dei tempi
Oltre che raccontare la venuta di Nagash, il nuovo libro di warhammer introduce nuove regole per le battaglie, con la possibilità di combattere in aree infestate o sotto la superficie.
Alcune regole era già state tirate fuori nell'infelice campagna di "sangue nelle malelande", ora vengono ampliate e riviste.
Restano comunque regole marginali come la presenza si squigg di caverna che rompono le scatole, o crolli e stalattiti cadenti che precipitano dal soffitto duranti gli scontri.
Allo stesso modo nelle aree infestate i non morti svampano con difficoltà, si evocano con facilità, ecc. ecc.
C'è la nuova sfera della non-morte e, visto l'infuriare di questo vento nel mondo, qualunque mago può generare incantesimi da questa sfera
E nasce un nuovo tipo di incantesimo, oltre ai proiettili, vortici, ecc. ecc. ora ci sono le evocazioni
Sono i soliti 6+1 incantesimi:
- il tipico è un evocazione di fanterie dalla lista della legione dei morti (ve la spiego dopo) da 50 o 100 pti: 9+ o 16+
- potenziamento che cura d3+1 ferita e fa muovere i non morti 6+
- potenziamento sul mago che gli da un solo attacco che ferisce in auto, noTA e causa D6 ferite 7+
- danno diretto: test di D con 2d6+2, differenza sono ferite non ta
- evocazione di bestie o sciami da 75pti o bestie mostruose da 150pti 10+ o 16+
- evocazione di un personaggio da 65pti o mostro, carro o macchina da guerra da 200pti 10+ o 24+
- evocazione di cavalleria, cavalleria mostruosa o carro da 150pti 16+
l'attributo permette di generare segnalini che aumentano di 10pti le evocazioni sopra
Alcune regole era già state tirate fuori nell'infelice campagna di "sangue nelle malelande", ora vengono ampliate e riviste.
Restano comunque regole marginali come la presenza si squigg di caverna che rompono le scatole, o crolli e stalattiti cadenti che precipitano dal soffitto duranti gli scontri.
Allo stesso modo nelle aree infestate i non morti svampano con difficoltà, si evocano con facilità, ecc. ecc.
C'è la nuova sfera della non-morte e, visto l'infuriare di questo vento nel mondo, qualunque mago può generare incantesimi da questa sfera
E nasce un nuovo tipo di incantesimo, oltre ai proiettili, vortici, ecc. ecc. ora ci sono le evocazioni
Sono i soliti 6+1 incantesimi:
- il tipico è un evocazione di fanterie dalla lista della legione dei morti (ve la spiego dopo) da 50 o 100 pti: 9+ o 16+
- potenziamento che cura d3+1 ferita e fa muovere i non morti 6+
- potenziamento sul mago che gli da un solo attacco che ferisce in auto, noTA e causa D6 ferite 7+
- danno diretto: test di D con 2d6+2, differenza sono ferite non ta
- evocazione di bestie o sciami da 75pti o bestie mostruose da 150pti 10+ o 16+
- evocazione di un personaggio da 65pti o mostro, carro o macchina da guerra da 200pti 10+ o 24+
- evocazione di cavalleria, cavalleria mostruosa o carro da 150pti 16+
l'attributo permette di generare segnalini che aumentano di 10pti le evocazioni sopra
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: e alla fine è arrivata la fine dei tempi
Passiamo alla nuova lista delle LEGIONI DEI NON MORTI.
Togliete i personaggi speciali e la lista è fatta da tutte le unità presenti nel libro dei vampiri e dei re dei sepolcri.
Di novità vi sono i personaggi speciali, le regole dell'armata e i nuovi Morghast.
Le regole non cambiano moltissimo, l'unica differenza è che tutti i non-morti possono marciare se entro 12" dal generale (anche se bersaglio grande l'effetto non si estende a 18")
Di fatto una mediazione tra le regole dei due precedenti eserciti.
Le unità con vampirico possono sempre marciare, il resto delle regole, da costrutto animato, alle frecce di asaph non cambiano.
Non c'è più la regola dell'esercito che si sfalda alla morte del generale o dello ierofante, ormai i nonmorti si sostengono da soli.......
Piccolo cambiamento nella composizione delle unità per qualunque esercito giochi nella campagna: i grandi eroi salgono ad un massimo del 50% e devono esserci un minimo di 3 unità
Vediamo cosa è arrivato di nuovo:
Nagash, i profili e le regole li avete visti un po' ovunque, costa 1000pti punti, ha un profilo fisso di 7, meno I e A pari a 6.
Mago di 5°, ripete gli incidenti di lancio, i non morti entro 12" subiscono una ferita in meno per l'instabilità, quando evoca i punteggi che vi ho scritto sopra vengono triplicati, conserva 4 dadi potere da una fase all'altra, Ta4+, Ts4+, conosce 9 incantesimi da Morte, Luce, Nehekhara, Vampiri o Nonmorte, spada con +1fo e d3 ferite
Ad accompagnarlo i suoi 9 mortarchi
Manfred, mortarca della notte: parte sul Dread Abyssal ma hanno un profilo unico, portando tutto il modello a 10Fe e 9A.
Mettiamoci anche che può ridursi fino a 3A per aumentare i dadi potere o ridurre fino a 3DP per aumentare gli A.
ha sempre la spada che gli genera altri DP, mago di 4° con Morte, Non Morte e Vampiri.
L'unica pecca è avere sono ta 4+. compensato dalla R6
costa 650pti e vola
Arkhan il nero, mortarca della consacrazione, anche lui sul dread abyssal ma con profilo unico. Non è proprio un combattente ma sono sempre 7A a fo5 con 8Fe.
Di fatto un piccolo nagash, Mago di 4°, potendo conservare fino a 2DP e raddoppiando i punti delle evocazioni
costa 650pti e vola
Neferata, mortarca del sangue, sempre su mostro con profilo unico: ASF, 8A, 8Fe -1 per essere colpita in cac
Costa come gli altri due ma mi sembra leggermente inferiore: innanzitutto perché è mago di 3, anche se può accedere anche alla sfera dell'ombra.
L'unica cosa divertente è che il primo nemico che uccide in sfida genera in automatico un vampiro.
Il resto sono i soliti amenicoli
Krell, mortarca della disperazione,: di fatto non cambia moltissimo rispetto al libro dei vampiri, ora il suo amico è Nagash e non più Kemmler
Vlad, mortarca dell'ombra: praticamente uguale al libro dei vampiri, anche per il costo in pti
Abbiamo poi le due nuove unità di Morghast:
Due fanterie mostruose fluttuanti che fungono come lo stendardiere da battaglia (ma gli effetti si sommano se è presente quest'ultimo)
Entrambe con colpo mortale e profilo uguale: Fo5, Ac5 e 3A
La versione speciale a due armi e ta5+
la versione rara ha l'alabarda e ta4+
Vi sono poi due nuovi eroi:
Valten: Eroe cazzuto per l'impero (visto il profilo medio degli umani). Lo si può mettere a cavallo con Ghal Maraz. Rende determinate le unità entro 6", ts4+ e se supera un test di D ignora l'ultima ferita. Una volta per partita aumenta di D3 Ac. Fo, R e A fino alla fine del turno
Crom: di fatto un condottiero del caos che può scegliere se usare 2 armi bianche o arma bianca e scudo. Con lo scudo arriva ad avere ta2+ e ts5+. con 2 armi ha +2A
Per il resto è nudo e puro.
Togliete i personaggi speciali e la lista è fatta da tutte le unità presenti nel libro dei vampiri e dei re dei sepolcri.
Di novità vi sono i personaggi speciali, le regole dell'armata e i nuovi Morghast.
Le regole non cambiano moltissimo, l'unica differenza è che tutti i non-morti possono marciare se entro 12" dal generale (anche se bersaglio grande l'effetto non si estende a 18")
Di fatto una mediazione tra le regole dei due precedenti eserciti.
Le unità con vampirico possono sempre marciare, il resto delle regole, da costrutto animato, alle frecce di asaph non cambiano.
Non c'è più la regola dell'esercito che si sfalda alla morte del generale o dello ierofante, ormai i nonmorti si sostengono da soli.......
Piccolo cambiamento nella composizione delle unità per qualunque esercito giochi nella campagna: i grandi eroi salgono ad un massimo del 50% e devono esserci un minimo di 3 unità
Vediamo cosa è arrivato di nuovo:
Nagash, i profili e le regole li avete visti un po' ovunque, costa 1000pti punti, ha un profilo fisso di 7, meno I e A pari a 6.
Mago di 5°, ripete gli incidenti di lancio, i non morti entro 12" subiscono una ferita in meno per l'instabilità, quando evoca i punteggi che vi ho scritto sopra vengono triplicati, conserva 4 dadi potere da una fase all'altra, Ta4+, Ts4+, conosce 9 incantesimi da Morte, Luce, Nehekhara, Vampiri o Nonmorte, spada con +1fo e d3 ferite
Ad accompagnarlo i suoi 9 mortarchi
Manfred, mortarca della notte: parte sul Dread Abyssal ma hanno un profilo unico, portando tutto il modello a 10Fe e 9A.
Mettiamoci anche che può ridursi fino a 3A per aumentare i dadi potere o ridurre fino a 3DP per aumentare gli A.
ha sempre la spada che gli genera altri DP, mago di 4° con Morte, Non Morte e Vampiri.
L'unica pecca è avere sono ta 4+. compensato dalla R6
costa 650pti e vola
Arkhan il nero, mortarca della consacrazione, anche lui sul dread abyssal ma con profilo unico. Non è proprio un combattente ma sono sempre 7A a fo5 con 8Fe.
Di fatto un piccolo nagash, Mago di 4°, potendo conservare fino a 2DP e raddoppiando i punti delle evocazioni
costa 650pti e vola
Neferata, mortarca del sangue, sempre su mostro con profilo unico: ASF, 8A, 8Fe -1 per essere colpita in cac
Costa come gli altri due ma mi sembra leggermente inferiore: innanzitutto perché è mago di 3, anche se può accedere anche alla sfera dell'ombra.
L'unica cosa divertente è che il primo nemico che uccide in sfida genera in automatico un vampiro.
Il resto sono i soliti amenicoli
Krell, mortarca della disperazione,: di fatto non cambia moltissimo rispetto al libro dei vampiri, ora il suo amico è Nagash e non più Kemmler
Vlad, mortarca dell'ombra: praticamente uguale al libro dei vampiri, anche per il costo in pti
Abbiamo poi le due nuove unità di Morghast:
Due fanterie mostruose fluttuanti che fungono come lo stendardiere da battaglia (ma gli effetti si sommano se è presente quest'ultimo)
Entrambe con colpo mortale e profilo uguale: Fo5, Ac5 e 3A
La versione speciale a due armi e ta5+
la versione rara ha l'alabarda e ta4+
Vi sono poi due nuovi eroi:
Valten: Eroe cazzuto per l'impero (visto il profilo medio degli umani). Lo si può mettere a cavallo con Ghal Maraz. Rende determinate le unità entro 6", ts4+ e se supera un test di D ignora l'ultima ferita. Una volta per partita aumenta di D3 Ac. Fo, R e A fino alla fine del turno
Crom: di fatto un condottiero del caos che può scegliere se usare 2 armi bianche o arma bianca e scudo. Con lo scudo arriva ad avere ta2+ e ts5+. con 2 armi ha +2A
Per il resto è nudo e puro.
karman- Picchiere sauro
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Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: e alla fine è arrivata la fine dei tempi
Ma cosa è questa nuova campagna?
Di fatto 18 nuovi scenari che ripercorrono la storia che vi ho raccontato all'inzio:
dalla battaglia della Maisontaal alla caduta si Settra.
Scenari con regole speciali e particolari, divertenti da giocare perché lasciano la libertà di punteggio fissando solo gli eroi e il tipo di unità da utilizzare
Di sicuro non cambiano il gioco, ma introducono una campagna molto interessante.
Io li ho letti e per poterli giocare si deve essere in parecchi (almeno in , con almeno 4 vampiri/khemri, perché in quasi tutti gli scenari questo tipo di esercito è ovviamente coinvolto.
Gli eserciti coinvolti in questi 18 scenari sono:
Legione dei Non Morti
Bretonnia
Skaven
Impero
Alti elfi
Goblin
Nani
Caos (guerrieri+demoni)
Re dei sepolcri
Mi piacerebbe proporla in associazione, con partite ogni 2 settimane in cui ognuno porta i suoi eserciti per rievocare queste grandi battaglie.
Però abbiamo parecchia carne al fuoco: la campagna del 40k, mordheim, BB, ecc. ecc.
Incominciamo a vedere se piace a qualcuno questa prospettiva di gioco basata su scenari particolari, grandi eroi, lista in parte precostituite e la non morte che domina tutto....
Di fatto 18 nuovi scenari che ripercorrono la storia che vi ho raccontato all'inzio:
dalla battaglia della Maisontaal alla caduta si Settra.
Scenari con regole speciali e particolari, divertenti da giocare perché lasciano la libertà di punteggio fissando solo gli eroi e il tipo di unità da utilizzare
Di sicuro non cambiano il gioco, ma introducono una campagna molto interessante.
Io li ho letti e per poterli giocare si deve essere in parecchi (almeno in , con almeno 4 vampiri/khemri, perché in quasi tutti gli scenari questo tipo di esercito è ovviamente coinvolto.
Gli eserciti coinvolti in questi 18 scenari sono:
Legione dei Non Morti
Bretonnia
Skaven
Impero
Alti elfi
Goblin
Nani
Caos (guerrieri+demoni)
Re dei sepolcri
Mi piacerebbe proporla in associazione, con partite ogni 2 settimane in cui ognuno porta i suoi eserciti per rievocare queste grandi battaglie.
Però abbiamo parecchia carne al fuoco: la campagna del 40k, mordheim, BB, ecc. ecc.
Incominciamo a vedere se piace a qualcuno questa prospettiva di gioco basata su scenari particolari, grandi eroi, lista in parte precostituite e la non morte che domina tutto....
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: e alla fine è arrivata la fine dei tempi
che storia!
però hai ragione: c'è tanta, troppa carne al fuoco
e troppe miniature da recuperare, montare e magari dipingere
magari più avanti con gli acquisti natalizi?
però hai ragione: c'è tanta, troppa carne al fuoco
e troppe miniature da recuperare, montare e magari dipingere
magari più avanti con gli acquisti natalizi?
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: e alla fine è arrivata la fine dei tempi
Cacchio ma muoiono tutti
cavolo io per la campagna ci sto
cavolo io per la campagna ci sto
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08
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