Le nuove regole di AOS
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Le nuove regole di AOS
Vediamo chi riesce a scovare tutte le regole migliori di Age of Sigmar
Incomincio io con quelle dei miei eserciti;
KURT HELBORG GRAN maestro della guardia del reik
Vanto della Reiksguard: tanto è leggendaria l’abilità di Helborg quanto magnificenti sono i suoi baffi. Puoi ripetere qualunque tiro per colpire fallito effettuato con la Runefang se i tuoi baffi sono più grandi e più imponenti di quelli del tuo avversario.
Incomincio io con quelle dei miei eserciti;
KURT HELBORG GRAN maestro della guardia del reik
Vanto della Reiksguard: tanto è leggendaria l’abilità di Helborg quanto magnificenti sono i suoi baffi. Puoi ripetere qualunque tiro per colpire fallito effettuato con la Runefang se i tuoi baffi sono più grandi e più imponenti di quelli del tuo avversario.
karman- Picchiere sauro
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Re: Le nuove regole di AOS
MUSICO DEGLI ORCHI
WAAAgh! Drummer
I modelli di questa unità possono essere Waaagh! Drummers. Puoi aggiungere 2 al tiro per la distanza di carica effettuato da un'unità che include Waaagh! Drummers, ma solo se urli 'Waaagh!' quando tiri i dadi.
WAAAgh! Drummer
I modelli di questa unità possono essere Waaagh! Drummers. Puoi aggiungere 2 al tiro per la distanza di carica effettuato da un'unità che include Waaagh! Drummers, ma solo se urli 'Waaagh!' quando tiri i dadi.
karman- Picchiere sauro
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Re: Le nuove regole di AOS
GRESUS DENTEDORO
Tutto Si Può Comprare: se Greasus Goldtooth usa questa abilità, indica un’unità nemica ovunque sul campo di battaglia e scegli uno dei seguenti effetti:
- L’unità non può muoversi durante il proprio turno successivo.
- L’unità non può muoversi, attaccare o lanciare incantesimi durante il proprio turno successivo.
- Tutti i modelli dell’unità fuggono immediatamente.
- L’unità cambia schieramento e passa immediatamente sotto il tuo controllo.
Dopodiché, offri al tuo avversario una tangente (può essere qualunque cosa tu voglia). Se il tuo avversario accetta, attiva l’effetto scelto. In caso contrario,
non succede nulla. I giocatori sono liberi di contrattare sulla tangente offerta o di proporre una controfferta...
Tutto Si Può Comprare: se Greasus Goldtooth usa questa abilità, indica un’unità nemica ovunque sul campo di battaglia e scegli uno dei seguenti effetti:
- L’unità non può muoversi durante il proprio turno successivo.
- L’unità non può muoversi, attaccare o lanciare incantesimi durante il proprio turno successivo.
- Tutti i modelli dell’unità fuggono immediatamente.
- L’unità cambia schieramento e passa immediatamente sotto il tuo controllo.
Dopodiché, offri al tuo avversario una tangente (può essere qualunque cosa tu voglia). Se il tuo avversario accetta, attiva l’effetto scelto. In caso contrario,
non succede nulla. I giocatori sono liberi di contrattare sulla tangente offerta o di proporre una controfferta...
karman- Picchiere sauro
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Re: Le nuove regole di AOS
LA MASCHERA DI SLAANESH
la Danza Infinita: se stai danzando mentre tiri i dadi per gli attacchi della Masque nella fase di combattimento, puoi ripetere qualsiasi tiro per colpire fallito. Se, in qualsiasi momento, riesci a costringere l’avversario a unirsi a te, puoi ripetere anche qualsiasi tiro per ferire fallito.
la Danza Infinita: se stai danzando mentre tiri i dadi per gli attacchi della Masque nella fase di combattimento, puoi ripetere qualsiasi tiro per colpire fallito. Se, in qualsiasi momento, riesci a costringere l’avversario a unirsi a te, puoi ripetere anche qualsiasi tiro per ferire fallito.
karman- Picchiere sauro
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Re: Le nuove regole di AOS
GRANDE IMMONDO
la gioia del nonno: se un Great Unclean One utilizza questa abilità, ogni volta che ottieni 7 per un’unità di Nurgle Daemon nella tua successiva fase di carica puoi gridare ‘sette’ in tono gioioso. In tal caso, quell’unità può effettuare 1 attacco addizionale con ciascuna delle sue Melee Weapons nella successiva fase di combattimento.
la gioia del nonno: se un Great Unclean One utilizza questa abilità, ogni volta che ottieni 7 per un’unità di Nurgle Daemon nella tua successiva fase di carica puoi gridare ‘sette’ in tono gioioso. In tal caso, quell’unità può effettuare 1 attacco addizionale con ciascuna delle sue Melee Weapons nella successiva fase di combattimento.
karman- Picchiere sauro
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Re: Le nuove regole di AOS
KRAGGI assistente di Thorek
Giovane Assistente Entusiasta: Kraggi è
un apprendista Runesmith che forgia rune da appena un secolo, ma la sua gioventù lo rende molto zelante. Kraggi può cercare di dissipare un incantesimo nella fase degli eroi nemica come se fosse un mago. Puoi ripetere il tentativo di dissipare se sei più giovane del tuo avversario
Giovane Assistente Entusiasta: Kraggi è
un apprendista Runesmith che forgia rune da appena un secolo, ma la sua gioventù lo rende molto zelante. Kraggi può cercare di dissipare un incantesimo nella fase degli eroi nemica come se fosse un mago. Puoi ripetere il tentativo di dissipare se sei più giovane del tuo avversario
Ultima modifica di karman il Dom Lug 05, 2015 6:33 am - modificato 1 volta.
karman- Picchiere sauro
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Re: Le nuove regole di AOS
JOSEF BUGMAN
Vigore Liquido: puoi aggiungere 1 alla Bravery di Josef Bugman e di qualsiasi unità di Dispossessed della tua armata entro 4" da esso fintanto che hai da bere in mano.
Vigore Liquido: puoi aggiungere 1 alla Bravery di Josef Bugman e di qualsiasi unità di Dispossessed della tua armata entro 4" da esso fintanto che hai da bere in mano.
karman- Picchiere sauro
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Re: Le nuove regole di AOS
BARBALUNGA
Vecchi Brontoloni: nella tua fase degli eroi, puoi lamentarti di qualcosa comportandoti in maniera appropriatamente nanica. Per esempio delle avversità che hai sopportato in gioventù, di come i ragazzi di oggi non rispettino gli anziani, di quanto costa la birra e così via. In tal caso questa unità di Longbeards si unirà a te e potrai scegliere una lamentela fra quelle elencate a fianco. Gli effetti durano fino alla tua successiva fase degli eroi.
Vecchi Brontoloni: nella tua fase degli eroi, puoi lamentarti di qualcosa comportandoti in maniera appropriatamente nanica. Per esempio delle avversità che hai sopportato in gioventù, di come i ragazzi di oggi non rispettino gli anziani, di quanto costa la birra e così via. In tal caso questa unità di Longbeards si unirà a te e potrai scegliere una lamentela fra quelle elencate a fianco. Gli effetti durano fino alla tua successiva fase degli eroi.
karman- Picchiere sauro
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Re: Le nuove regole di AOS
Marius Leitdorf
IlContepazzo:Marius Leitdorf è uno spadaccino eccezionale, anche se è completamente pazzo. Se, durante la tua fase degli eroi, fai finta di cavalcare un cavallo immaginario, fino alla tua successiva fase degli eroi puoi ripetere i tiri per colpire falliti che Marius effettua con l’Averland Runefang. Se con il cavallo immaginario ci parli pure, puoi ripetere anche i tiri per ferire falliti.
IlContepazzo:Marius Leitdorf è uno spadaccino eccezionale, anche se è completamente pazzo. Se, durante la tua fase degli eroi, fai finta di cavalcare un cavallo immaginario, fino alla tua successiva fase degli eroi puoi ripetere i tiri per colpire falliti che Marius effettua con l’Averland Runefang. Se con il cavallo immaginario ci parli pure, puoi ripetere anche i tiri per ferire falliti.
karman- Picchiere sauro
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Re: Le nuove regole di AOS
Wulfrik l'errante
DonodelleLingue:all’inizio della fase di combattimento, Wulfrik può lanciare una sfida nella lingua di un Hero nemico che si trova entro 3". Lancia tu stesso una sfida al tuo avversario: puoi provocarlo, insultarlo o essere maleducato quanto ti pare; se il tuo avversario abbocca e cambia espressione, anche solo abbozzando un sorriso o mostrando un barlume di sorpresa, la sfida di Wulfrik si considera accettata e puoi ripetere i tiri per colpire falliti per qualsiasi attacco che effettua contro gli Heroes nemici in questa fase.
DonodelleLingue:all’inizio della fase di combattimento, Wulfrik può lanciare una sfida nella lingua di un Hero nemico che si trova entro 3". Lancia tu stesso una sfida al tuo avversario: puoi provocarlo, insultarlo o essere maleducato quanto ti pare; se il tuo avversario abbocca e cambia espressione, anche solo abbozzando un sorriso o mostrando un barlume di sorpresa, la sfida di Wulfrik si considera accettata e puoi ripetere i tiri per colpire falliti per qualsiasi attacco che effettua contro gli Heroes nemici in questa fase.
karman- Picchiere sauro
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Re: Le nuove regole di AOS
Sigvald il magnifico
VanitàSuprema: Sigvald è il narcisismo fatto persona, incapace di stare più di pochi istanti senza cercare una superficie riflettente in cui specchiarsi. Puoi ripetere i tiri salvezza falliti effettuati da Sigvald se, quando tiri dadi, riesci a vedere il tuo riflesso o se hai in mano uno specchio. Tuttavia, se il risultato di uno o più di questi tiri ripetuti è 1, Sigvald rimane incantato dalla sua stessa perfezione e non può ammassarsi o attaccare per il resto della fase.
VanitàSuprema: Sigvald è il narcisismo fatto persona, incapace di stare più di pochi istanti senza cercare una superficie riflettente in cui specchiarsi. Puoi ripetere i tiri salvezza falliti effettuati da Sigvald se, quando tiri dadi, riesci a vedere il tuo riflesso o se hai in mano uno specchio. Tuttavia, se il risultato di uno o più di questi tiri ripetuti è 1, Sigvald rimane incantato dalla sua stessa perfezione e non può ammassarsi o attaccare per il resto della fase.
karman- Picchiere sauro
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Re: Le nuove regole di AOS
Lord di slaanesh su bestia demoniaca
SignoredeiPiaceriProibiti: è saggio non fissare troppo a lungo lo splendore di un Lord of Slaanesh, oppure potrebbero iniziare a sorgere pensieri terribili. Se un’unità nemica finisce il proprio movimento di ammassamento entro 3" da un Lord of Slaanesh, puoi dire al tuo avversario che essa corre il pericolo di essere sedotta. Da quel momento in avanti, se l’avversario ti guarda negli occhi prima che l’unità abbia effettuato i tiri per colpire in quella fase di combattimento, sottrai 1 da qualsiasi di quei tiri che sono diretti su questo modello.
SignoredeiPiaceriProibiti: è saggio non fissare troppo a lungo lo splendore di un Lord of Slaanesh, oppure potrebbero iniziare a sorgere pensieri terribili. Se un’unità nemica finisce il proprio movimento di ammassamento entro 3" da un Lord of Slaanesh, puoi dire al tuo avversario che essa corre il pericolo di essere sedotta. Da quel momento in avanti, se l’avversario ti guarda negli occhi prima che l’unità abbia effettuato i tiri per colpire in quella fase di combattimento, sottrai 1 da qualsiasi di quei tiri che sono diretti su questo modello.
karman- Picchiere sauro
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Re: Le nuove regole di AOS
Kairos tessifato
CodicieSegreti:quando effettui un tiro per lanciare o dissipare incantesimi per Kairos Fateweaver, aggiungi 2 al risultato del tiro se, subito prima di tirare i dadi, riesci a pronunciare correttamente il nome dell’incantesimo al contrario, ad alta voce, senza esitazioni e senza leggerlo.
CodicieSegreti:quando effettui un tiro per lanciare o dissipare incantesimi per Kairos Fateweaver, aggiungi 2 al risultato del tiro se, subito prima di tirare i dadi, riesci a pronunciare correttamente il nome dell’incantesimo al contrario, ad alta voce, senza esitazioni e senza leggerlo.
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Re: Le nuove regole di AOS
Campana skaven
Rintocchi della Rovina: nella tua fase
degli eroi, la Screaming Bell rintocca. Tira
due dadi, somma i risultati e consulta
la tabella in basso per determinare cosa
accade (a questo tiro non possono essere
applicati modificatori). Se un risultato
stabilisce che influenza unità ‘entro la
gittata dei Rintocchi della Rovina’, consulta
la Tabella dei Danni in alto per determinare
la gittata corrente dell’effetto.
13 Vittoria improbabile!: contro ogni
probabilità e senza motivo, vinci
immediatamente la battaglia (e sei
quindi additato come baro, sebbene
ciò non abbia alcuna importanza per
un vero generale skaven).
Rintocchi della Rovina: nella tua fase
degli eroi, la Screaming Bell rintocca. Tira
due dadi, somma i risultati e consulta
la tabella in basso per determinare cosa
accade (a questo tiro non possono essere
applicati modificatori). Se un risultato
stabilisce che influenza unità ‘entro la
gittata dei Rintocchi della Rovina’, consulta
la Tabella dei Danni in alto per determinare
la gittata corrente dell’effetto.
13 Vittoria improbabile!: contro ogni
probabilità e senza motivo, vinci
immediatamente la battaglia (e sei
quindi additato come baro, sebbene
ciò non abbia alcuna importanza per
un vero generale skaven).
karman- Picchiere sauro
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Re: Le nuove regole di AOS
NAGASH
MAno Di polVere
Si dice che il tocco di Nagash possa far invecchiare e avvizzire ogni mortale, rendendolo poco più di una pila di ossa polverose in pochi attimi. Mano di Polvere ha un valore di lancio di 8. Se è lanciato con successo, scegli un modello nemico entro 3". Poi prendi un dado e nascondilo in una mano. Tieni le mani di fronte all’avversario e chiedigli di sceglierne una. Se sceglie la mano che contiene il dado, il modello schiva l’attacco, altrimenti il modello si trasforma in polvere e viene ucciso!
MAno Di polVere
Si dice che il tocco di Nagash possa far invecchiare e avvizzire ogni mortale, rendendolo poco più di una pila di ossa polverose in pochi attimi. Mano di Polvere ha un valore di lancio di 8. Se è lanciato con successo, scegli un modello nemico entro 3". Poi prendi un dado e nascondilo in una mano. Tieni le mani di fronte all’avversario e chiedigli di sceglierne una. Se sceglie la mano che contiene il dado, il modello schiva l’attacco, altrimenti il modello si trasforma in polvere e viene ucciso!
karman- Picchiere sauro
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Re: Le nuove regole di AOS
KONRAD VON CARSTEIN
Gli Manca un Pipistrello nel Campanile: Konrad è un pazzo violento, e il suo carattere non aiuta la sua sanità mentale già provata. Se durante la tua fase degli eroi parli a Konrad von Carstein, puoi ripetere tutti i suoi tiri per colpire pari a 1 fino alla tua successiva fase degli eroi. Se Konrad von Carstein ti risponde, ripeti invece tutti i tiri per colpire falliti.
Gli Manca un Pipistrello nel Campanile: Konrad è un pazzo violento, e il suo carattere non aiuta la sua sanità mentale già provata. Se durante la tua fase degli eroi parli a Konrad von Carstein, puoi ripetere tutti i suoi tiri per colpire pari a 1 fino alla tua successiva fase degli eroi. Se Konrad von Carstein ti risponde, ripeti invece tutti i tiri per colpire falliti.
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GRAIL KNIGHT
Il Voto del graal: puoi ripetere tutti i tiri per colpire falliti effettuati da questa unità se, prima di tirare i dadi, sollevi un calice
o una coppa e urli ‘Per la Dama!’ con voce eroica.
Il Voto del graal: puoi ripetere tutti i tiri per colpire falliti effettuati da questa unità se, prima di tirare i dadi, sollevi un calice
o una coppa e urli ‘Per la Dama!’ con voce eroica.
karman- Picchiere sauro
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