Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


sabato 20 partita da me

+2
Persimmon
Inge
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty sabato 20 partita da me

Messaggio Da Inge Gio Dic 18, 2008 10:46 am

sabato 20
taverna casa mia
ore 14
partitona 1500 a testa al 40k
... altri dettagli sulle regole li sapete meglio voi ...

io assisto sperando di cogliere il lume per fare il grande passo ...

chi viene?
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Persimmon Gio Dic 18, 2008 4:07 pm

volevo giocare al fantasy (così approfittavo del buon'umore dell'essere appena entrato nel magico mondo dei laureati), ma se l'Ingegnere vuole provare il 40k, farò subito vedere quant'è brutto Laughing prendendo a prestito i lupi siderali di mio fratello e unendo alla loro ignoranza la mia (per quanto concerne li regole dei cugini del futuro) Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Inge Gio Dic 18, 2008 4:12 pm

Attenzione al Rosso!
è nella fase del Cane sciolto!!! bounce bounce bounce

... per il gioco non c'è bisogno che ti impegni in tal senso, piuttosto serve mooolto incoraggiamento al sottoscritto per lanciarsi nell'impresa ...



e poi dove sono tutti quei pataccari Laughing che mi spacciavano il Quarantakappa come SuperGiocone? :roll:
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Persimmon Gio Dic 18, 2008 4:17 pm

appuntò, che c'è di più incoraggiante della comicità intrinseca nell'ignoranza (che non fa danni) al quadrato? Laughing
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Ospite Gio Dic 18, 2008 5:00 pm

io quasi quasi vengo ing...a 1500? ma vuoi fare un apocalisse o cosa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da albedoc Gio Dic 18, 2008 5:07 pm

ahimè questo sabato per me è off limits... la mia ragazza parte domenica e sabato pomeriggio mi ha già prenotato! Embarassed

però sarei venuto volentieri, giusto per continuare l'opera di conversione dell'inge!! Very Happy

piuttosto, visto che natale si avvicina e siamo tutti più buoni e vogliosi di uccidere l'eretico/purificare l'alieno/varie ed eventuali, non si potrebbe organizzare una bella e sana apocalisse da qualche parte? se volete apro un topic apposta se ci sono parecchi interessati... Question
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Amamen Gio Dic 18, 2008 5:11 pm

io potrei esserci,devo pero sentire peso e compagnia bella se c e la sessione
Amamen
Amamen
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 243
Età : 34
Località : pianeta fenris
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Inge Gio Dic 18, 2008 5:12 pm

albedoc venduto! Mad

... e ci mancherebbe Wink


PAnz3r ha scritto:io quasi quasi vengo ing...a 1500? ma vuoi fare un apocalisse o cosa?

oooh!!! Shocked Surprised What a Face

ma non so di cosa tu stia parlando :roll: tongue

il senso della cosa è che ciascuno gioca i suoi pezzi alla pari con gli altri,
ci si abbina al momento
e si tira a sorte lo scenario.

se invece voi giocatori vi riuscite ad organizzare in altra maniera, ditevelo qui!
a me piacerebbe vedere le 'classiche' partite del 40k ... n'somma niente robe giganti che si vedono una volta e poi si smontano!
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Ospite Ven Dic 19, 2008 7:32 am

si ho capito ma quanti tavoli ci stanno in casa tua ._.'?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da albedoc Ven Dic 19, 2008 8:33 am

cerco di tradurre per conto di panzer: vuoi fare un partitone con tavolo unico e più giocatori? in quel caso si gioca con il regolamento di apocalisse per rendere la cosa più divertente e scorrevole (ti ricordi quando abbiamo fatto una domenica al polaresco il partitone al fantasy e quello al 40k con me, davide, matteo grena e bread&fox? ecco, quello era apocalisse!), se invece vuoi organizzare diverse partite su tavoli diversi allora la questione non si pone...

per quanto riguardo i punteggi: 1500 punti sono lo standard, anche se pure 1850 sta diventando la norma...

p.s. se vuoi organizzare partite a tema, eccoti qualche abbinamento molto caratteristico del 40k: tau-orki, marine-tiranidi, eldar-necron, caos-marine/guardia imperiale, demoni-eldar, eldar oscuri-eldar, guardia imperiale-tiranidi, guardia imperiale-orki, angeli oscuri-lupi siderali ( Twisted Evil )...
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Inge Ven Dic 19, 2008 8:53 am

albedoc .. si vede che in te scorre il fluido del fantasy verace! Cool

tavoli: 3, ma la disponibilià è per una partita unica; perchè è più bello e perchè altrimenti ti trovavi altrove per farti l'1vs1!

regole: ok x Apocalisse, l'importante è che non si annullino le regole base del gioco (che vorrei cominciare a conoscere) e che non compaiano mostroni che normalmente non si vedono.

punti: fate vobis
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Ospite Ven Dic 19, 2008 10:44 am

non è neanche male il tutti contro tutti senza regole di apocalisse...apocalissi non è scorrevole...anzi...ci vuole una vita per finire una partita Neutral
casomai uno scenario inventato per rendere la cosa più divertente...

approposito non so chi abbia detto che 1850 sta diventando lo standard....da noi si gioca ancora 1500 netti..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Brother Magnus Ven Dic 19, 2008 11:00 am

Ragassi, se sono bene accetto mi potrei unire alla congrega? Non posso dare conferma al 100% ma mi metto in macchina l'armata e 14.00/14.30 son li, al massimo auguro buon natale e mi guardo la partita ^^

PS: Ingegnere una cosa non ho capito, quando dici partite standard che intendi? Nel senso liste "scialle" o come giochiamo di solito?
Ale
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Inge Ven Dic 19, 2008 11:27 am

Brother Magnus ha scritto:... 14.00/14.30 son li, al massimo auguro buon natale e mi guardo la partita ^^
vieni, vieni ... più carne da mietere ... Twisted Evil

Brother Magnus ha scritto:
PS: Ingegnere una cosa non ho capito, quando dici partite standard che intendi? Nel senso liste "scialle" o come giochiamo di solito?
non ho mai detto 'standard' e ho sempre esplicato cosa intendevo: niente colossi (?) o PG campagneschi (?)

per il livello di sgravosità ... ma come ... mi dicevate che il 40k è tutto più bilanciato ... si sgrava anche qui?



... Laughing Laughing Laughing
è un multigiocatore, nessuno vincerà da solo, nessuno perderà da solo = spirito.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da albedoc Ven Dic 19, 2008 12:57 pm

PAnz3r ha scritto:approposito non so chi abbia detto che 1850 sta diventando lo standard....da noi si gioca ancora 1500 netti..

tieni conto che non esistono sono i tornei del judge a milano o i cadrega... nel resto dell'italia si è cominciato a giocare tornei a 1850 per provare, e la cosa è piaciuta... che 1500 punti sia lo standard è però indiscutibile, questo è certo!!

per le regole di apocalisse, direi che le partite durano un'infinità perchè di solito si fanno partite da 5000-6000 punti per parte o di più, non per le regole in sé (che d'altronde, cosa aggiungono? un nuovo tipo di schieramento che ti impegna per un numero variabile di minuti che da regolamento devono essere decisi e rispettati al minuto, regole per aeromobili, creature gigantesche e titani che non abbiamo mai usato, stratagemmi che ti tolgono giusto 10 minuti per essere scelti e 20 secondi per essere riletti al momento del bisogno... ah sì, dimenticavo le sagome aggiuntive che possono essere usate si e no una volta per partita! Very Happy )!!
quindi io consiglio apocalisse: più divertente, rende meglio l'idea di scontro grande, limita alcune problematiche che si possono porre in una partita su grande scala:
- kill point: tantiiiiiiissimi kp in campo, possono creare un pò di confusione con così tanta carne al fuoco...
- bottini: sostanzialmente come in apocalisse, peccato che essendo i giocatori che decidono dove vanno si rischia di avere "zone morte" in giro per il campo, mentre con il sistema dei bottini di apocalisse vai sicuro che sui 3 tavoli ognuno avrà le sue belle scene di mazzate...
- annihilation: vabbè, non c'è gusto se devi solo spaccare il nemico no? Evil or Very Mad
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Ospite Ven Dic 19, 2008 1:51 pm

apparte che sinceramente non ho ancora capito chi sei... ^^ ti devi essere fatto un sacco di tornei del 40k per essere così certo che si giochi a 1850 in tutto il resto d' italia :O

cmq...apocalisse dura una fucilata se vuoi farla ing...però guarad che con apocalisse non capisci un c***o del gioco 1vs1 normale...non centra un c***o ne esiste nessun tipo di strategia....è bello solo perchè hai un sacco di gente da macellare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Inge Ven Dic 19, 2008 2:25 pm

...
niente apocalisse allora
...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Grande Troll Ven Dic 19, 2008 2:27 pm

Ing io non so se riesco a giocare al max passo per prendere gli orrori !
ti faccio sapere + tardi !
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Ospite Ven Dic 19, 2008 2:52 pm

non so neanche dove stai di casa però ing lol

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da albedoc Ven Dic 19, 2008 3:04 pm

sono alberto quarti panzer, pensavo lo sapessi che ho questo nick sul forum... Smile Suspect

comunque hai ragione, hai di sicuro fatto più tornei al 40k te di me, io sto solo puntualizzando che i tornei a 1500 erano la norma fino all'introduzione del formato a 1850 da qualche mese, che sembra piacere a parecchia gente in giro per l'italia (non serve andare a farsi le scampagnate per accorgersene, basta andarsi a guardare sul forum tilea i tornei organizzati con limite a 1850 punti, non ce ne sono poi così pochi...)!!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Ospite Ven Dic 19, 2008 4:11 pm

si ho capito ma finche li fanno a vibo valentia con 8 persone non è che contino molto eh...e poi bisogna aspettare la heat di quest'anno per vedere cosa deciderà mamma gw

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Inge Ven Dic 19, 2008 4:47 pm

dove stò:

via Mincio 6 seriate

niente tomtom?

allora: fiera nuova di bg
direzione seriate
dopo pseudo semaforo per le strisce
fai 150m e vai a destra, è la prima
avanti 100m e giri a sinistra proprio quando la strada curva a destra
n.6


Ultima modifica di Ingegner Màngeli il Ven Dic 19, 2008 4:47 pm - modificato 1 volta.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Brother Magnus Ven Dic 19, 2008 4:47 pm

Il 40k è sicuramente più bilanciato e vario del fantasy (ahimè)... La questione inerente alle lista sta al fatto che una lista da torneo sarà in qualunque caso più competitiva di una che stendo solo per amore di varietà ecc...

C'è da tener conto che nel 40k è praticamente impossibile vedere due liste uguali... Del gruppo "torneistico" di Bergamo, ad esempio, siamo in 4 ad usare regolarmente marines... 4 liste da torneo e 4 liste completamente diverse pur essendo dello stesso esercito (cosa impensabile nel fantasy).

Diciamo che quì la divisione tra "competitivo" e non "competitivo" non verte sul mettere o meno il pezzo ubersgravato (non ne esistono, tutto è abbattabile in sto gioco), quanto sull'avere una lista completa e sinergica oppure creare un esercito magari molto a tema ma che si sgretola di fronte ad una strategia ben portata avanti...
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da albedoc Ven Dic 19, 2008 6:14 pm

PAnz3r ha scritto:si ho capito ma finche li fanno a vibo valentia con 8 persone non è che contino molto eh...e poi bisogna aspettare la heat di quest'anno per vedere cosa deciderà mamma gw

ehm... la finale di lega che si tiene a carpi userà un formato da 1850 punti, direi che è un pelo più importante di un torneo da 8 persone a vibo valentia (e cosa hai contro vibo? c'è nata la mia ragazza, potrei arrabbiarmi! Laughing Razz )?
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Brother Magnus Sab Dic 20, 2008 9:42 am

Ma vi sembra utile usare sto post per discutere se si gioca di più a 1850 o a 1500? Shocked

Scusate, ma chissene Laughing

Penso che l'ingegnere voglia vedere una partita ed il sistema di gioco... Quale sia il formato torneistico più in voga oggi, ritengo sia l'ultimo dei suoi problemi...

Ziao ziao
Ale
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

sabato 20 partita da me Empty Re: sabato 20 partita da me

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.