Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


esercito ogre in vendita...

4 partecipanti

Andare in basso

esercito ogre in vendita... Empty esercito ogre in vendita...

Messaggio Da giulio Gio Gen 08, 2009 2:45 pm

ciao a tutti... ho trovato sul tilea quest'offerta...cosa ne pensate??

Con levigati intendo che ho rimosso TUTTE le linee di fusione e che la mina è integra.

1 tiranno : levigati tutti i pezzi con cura, da incollare
1 picchiatore : levigati tutti i pezzi con cura, da incollare
2 macellai : levigati tutti i pezzi con cura, da incollare

6 tori : levigato ed incollato
8 stomaci di ferro : levigato ed incollato
42 gnoblar : da levigare
8 bracconieri : levigati

1 lanciarumenta : levigati tutti i pezzi con cura, da incollare

1 gigante : levigato ed incollato
2 rhynox "piccoli" con tori sopra : levigati tutti i pezzi con cura, da incollare

ti aggiungo VALIGETTA originale games workshop e LIBRO DELL'ARMATA originale per 210 euro con le spedizioni a carico MIO.Il prezzo non è trattabile perchè già ci perdo davvero tanto...

cosa ne dite? mancano i mangiauomini e rutta ma poi c'e quasi tutto... no??

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

esercito ogre in vendita... Empty Re: esercito ogre in vendita...

Messaggio Da Grande Troll Gio Gen 08, 2009 3:16 pm

ma perchè proprio gli ogre Shocked

l'offerta a mio parere manca dei mangiauomini (forse anche qualche altro toro ) come hai gia detto tu . poi a mio parere eè un po alta per il tipo di esercito !!

secondo me ti conviene prima sapere con esatezza cosa vorresti giocare e fare i tuoi conti ... Wink
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

esercito ogre in vendita... Empty Re: esercito ogre in vendita...

Messaggio Da karman Gio Gen 08, 2009 3:53 pm

si, direi che c'è quasi tutto, però 210 euro non dipinto mi sembra eccessivo, ma la cosa è molto soggettiva Smile ; con fatto che è un esercito ormai in lento abbandono, secondo me si possono trovare offerte migliori

gli ogre sono un esercito bello e divertente ma difficilissimo da giocare Very Happy
se per altri eserciti una botta di sfiga può essere recuperata, qui ti costa la partita; quindi rischi di comprare una cosa di cui poi ti stancherai rapidamente

come giocatore ed estimatore di questo esercito mi sento in obbligo di riassumerti tutti i punti a sfavore:

- costi eccessivi delle unità: se pensi che un toro che ha re4, fo4 e 3fe (ma non ha ta) costa 33 punti, quando un orco con re4, fo3 (ma 4 in cac) e anche un ta di 4+ (sempre in cac) costa 6 pti, capisci che c'è qualcosa di strano clown (e considera che gli orchi possono contare su massa e ranghi) e poi i costi dei gdc degli ogre sono irragionevolmente costosi, visto che uno stendardo in mano ad un ogre ha lo stesso effetto che in mano ad un goblin
- sono bestioni con molti attacchi, ma la AC bassa ne fa perdere la meta in cac, quindi 3 tori che caricano anche una unità di goblin a pieni ranghi, difficilmente vincono
- i colpi di impatto in carica sono una mera illusione e facilmente arginabili visto che con meno di 6" non funzionano
-tutte le tue unità sono nude (ta max 5+); per fortuna che in etc permettono di mettere i cavalcatori che sono l'unica unità che regge un pò al tiro
- ti muovi di 6" (12") ma sei poco manovrabile, anche un eroe ogre da solo non ha arco di vista a 360"
- non hai ne volanti ne cavallerie leggere e neppure un tiro incisivo, basi tutto il tuo gioco sul cac ma senza poter contare su molti dei bonus che di solito ti permettono di vincere nel corpo a corpo
- le unità di volanti (arpie/furie ormai abbondano) ti impediscono di sfruttare il tuo alto movimento senza che tu riesca ad arginarle in alcun modo
- le uniche unità che hai in ranghi (gli gnoblar) sono vincolate ai tori (la più piccola unità costa 110 pti) quindi difficilmente riuscirai ad averne più di due e il loro supporto e poco sfruttabile dato il volore di movimento più basso e il fatto che litigano spesso
- la magia è ottima è facilmente lanciabile (ma un incantesimo fallito ti può far perdere la partita); però il suo scopo di potenziare le unità è facilmente arginabile e dovrebbe essere rivisto

tutto questo porta a diverse conclusioni:

fatichi con gli eserciti con tanto tiro, perchè hai poche unita e scarsissimi tira armatura
fatichi con gli gli eserciti orda, perchè non hai massa e ranghi e la AC bassa rende poco efficaci i tuoi molti attacchi
fatichi con gli eserciti con molte cavallerie/carri , perchè sono più veloci di te e se ti caricano prendi ferite che è un piacere

insomma fatichi contro praticamente tutti gli eserciti clown tongue +

e dato che il libro verrà rifatto tra un milione What a Face di anni, ci sono poche speranze che la situazione cambi (anzi visto l'andazzo degli ultimi eserciti c'è solo da piangere Sad )

il mio consiglio, prima di comprare un esercito di ogre, è provarlo per un mese, perchè se ne si può innamorare rapidamente e stancarsi ancora più facilmente

Se vuoi io ti posso prestare il mio esercito per provare
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

esercito ogre in vendita... Empty Re: esercito ogre in vendita...

Messaggio Da Inge Gio Gen 08, 2009 4:16 pm

se ti piacciono i bestioni posso suggerirti la Mono Troll del Caos Mortale Twisted Evil

avrai tanti pezzettoni e un PG speciale simpatico What a Face

il supporto di magia e tiro ... se li vuoi

e una enorme ampliabilità dell'armata!
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

esercito ogre in vendita... Empty Re: esercito ogre in vendita...

Messaggio Da giulio Gio Gen 08, 2009 4:42 pm

va bene soci... Sad Sad Sad Sad

per ora abbandono quest'impresa... ma mi riprometto di chiedere a manuel i suoi ogre per provarli...perche la cosa mi stuzzicava un pochino... effettivamente avere tutta quella roba da montare non è una grande prospettiva!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

esercito ogre in vendita... Empty Re: esercito ogre in vendita...

Messaggio Da karman Gio Gen 08, 2009 5:03 pm

Ingegner Màngeli ha scritto:se ti piacciono i bestioni posso suggerirti la Mono Troll del Caos Mortale Twisted Evil

avrai tanti pezzettoni e un PG speciale simpatico What a Face

il supporto di magia e tiro ... se li vuoi

e una enorme ampliabilità dell'armata!

però non puoi usarla in etc, che ormai sono la maggioranza dei tornei

cmq, secondo me, scegliere di buttarsi sugli ogre è una bella impresa che richiede coraggio Very Happy primo perchè è un esercito che usano pochi, quindi non troverai le solite liste che funzionano in un determinato ambito e che tutti si mettono a replicare in modo poco originale ( Laughing ), potrai fare liste in base a quello che più ti piace e che si adatta al tuo stile di gioco


Ultima modifica di karman il Gio Gen 08, 2009 5:53 pm - modificato 1 volta.
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

esercito ogre in vendita... Empty Re: esercito ogre in vendita...

Messaggio Da Inge Gio Gen 08, 2009 5:22 pm

karman ha scritto:
Ingegner Màngeli ha scritto:se ti piacciono i bestioni posso suggerirti la Mono Troll del Caos Mortale Twisted Evil

avrai tanti pezzettoni e un PG speciale simpatico What a Face

il supporto di magia e tiro ... se li vuoi

e una enorme ampliabilità dell'armata!

però non puoi usarla in etc, che ormai sono la maggioranza dei tornei


waagh waagh waagh affraid affraid affraid marine marine marine

si chiama FIGW ! Wink
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

esercito ogre in vendita... Empty Re: esercito ogre in vendita...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.