Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

+11
giulio
karman
Slaanesh
Persimmon
albedoc
PAPI
Amamen
Inge
Cappellaio Matto
Grande Troll
benny
15 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Inge Mer Mar 11, 2009 1:32 pm

PAnz3r ha scritto:-_____________-'

non ci siamo


prego?

cosa vuoi dire?
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Persimmon Mer Mar 11, 2009 1:36 pm

Secondo me vuol solo spammare, ed'è la volta buona che mi decido a provare la funzionalità di sospensione Laughing Laughing Laughing

In alternativa, se potessi vedere il Tilea dal lavoro andrei a vedere gli ultimi messaggi dell'utente Kantor Rulez Wink
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11, 2009 3:40 pm

non ci siamo...il torneo del conte prosciuga praticamente tutta la gente che può venire...non possiamo farlo lo stesso giorno c***o...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Persimmon Mer Mar 11, 2009 3:44 pm

Pota, verrà altra gente.
Siete così in pochi a giocare a 40k in Lombardia? Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Grande Troll Mer Mar 11, 2009 4:02 pm

Persimmon ha scritto:Pota, verrà altra gente.
Siete così in pochi a giocare a 40k in Lombardia? Very Happy
Shocked
dai non scherziamo ok !!


se dobbiamo essere seri e fare un torneo con la giusta serietà

facciamolo bene nei modi giusti e nei tempi giusti

altrimenti lasciamo perdere !!!
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Persimmon Mer Mar 11, 2009 4:11 pm

Ok, ora sarò serio (al contrario di altri).
Se l'intero bacino di utenza ci viene prosciugato da un singolo torneo concorrente, significa che:
a)ci sono pochi giocatori in Lombardia a cui iun torneo di 40k può riferirsi.
b)pretendiamo troppo per i mezzi (notorietà, spazi, tempi, organizazzione) che abbiamo.

La soluzione di spostarlo non è fattibile, a quanto ho capito.
E se basta un torneo a portarci via tutti i giocatori, non vedo come spostarlo ci metta al sicuro Neutral

Io propongo, a meno di altre idee, di tenerlo lo stesso giorno e ridimensionarne la portata.
E' triste, ma alla luce delle informazioni in mio possesso, mi pare una soluzione ragionevole.
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Cappellaio Matto Mer Mar 11, 2009 5:02 pm

Persimmon ha scritto:Ok, ora sarò serio (al contrario di altri).
Se l'intero bacino di utenza ci viene prosciugato da un singolo torneo concorrente, significa che:
a)ci sono pochi giocatori in Lombardia a cui iun torneo di 40k può riferirsi.
b)pretendiamo troppo per i mezzi (notorietà, spazi, tempi, organizazzione) che abbiamo.

La soluzione di spostarlo non è fattibile, a quanto ho capito.
E se basta un torneo a portarci via tutti i giocatori, non vedo come spostarlo ci metta al sicuro Neutral

Io propongo, a meno di altre idee, di tenerlo lo stesso giorno e ridimensionarne la portata.
E' triste, ma alla luce delle informazioni in mio possesso, mi pare una soluzione ragionevole.

parole sante.... al limite lo facciamo tra di noi..
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 36
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11, 2009 6:30 pm

Cappellaio Matto ha scritto:
Persimmon ha scritto:Ok, ora sarò serio (al contrario di altri).
Se l'intero bacino di utenza ci viene prosciugato da un singolo torneo concorrente, significa che:
a)ci sono pochi giocatori in Lombardia a cui iun torneo di 40k può riferirsi.
b)pretendiamo troppo per i mezzi (notorietà, spazi, tempi, organizazzione) che abbiamo.

La soluzione di spostarlo non è fattibile, a quanto ho capito.
E se basta un torneo a portarci via tutti i giocatori, non vedo come spostarlo ci metta al sicuro Neutral

Io propongo, a meno di altre idee, di tenerlo lo stesso giorno e ridimensionarne la portata.
E' triste, ma alla luce delle informazioni in mio possesso, mi pare una soluzione ragionevole.

parole sante.... al limite lo facciamo tra di noi..

wow...potevamo farlo anche il martedì sera da peso senza scucire tempo e fatica allora....che discorsi del c***o

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Persimmon Mer Mar 11, 2009 7:23 pm

Vabbè, ho capito lo spirito... Laughing
Quando avrete deciso quando e se fare il torneo, fatemi sapere se posso ancora esservi utile Wink


Ultima modifica di Persimmon il Mer Mar 11, 2009 9:12 pm - modificato 1 volta.
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Inge Mer Mar 11, 2009 8:49 pm

si vuole fare un torneo del 40k, ok
lo si vuole fare 'per bene', ok

il Polaresco è disponibile domenica 24 maggio, ok
il 24 non si riesce a fare un torneo 'per bene', ok

ALTERNATIVA n.1:
lo si fa lo stesso, ma sarà fatto meno 'per bene' di quanto si voleva fare in termini di presenze;
e SONO SICURO che tutti coloro che si sono impegnati fino ad ora NON si tireranno indietro per organizzarlo Korne

ALTERNATIVA n.2:
si trova un altro posto scratch in altra data evitando sovrapposizioni conosciute.

ALTERNATIVA n.3:
si fa un torneo del Fantasy Laughing ... anzi no, non si può fare neanche quello perchè il 24 maggio c'è una doppia sovrapposizione a Lodi (Qualificazioni Europee) e a Brescia (FIGW).

ALTERNATIVA n.4:
il 24 maggio non organizziamo niente Dubbio
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da benny Mer Mar 11, 2009 10:01 pm

La gente si è iscritta al nostro, mancano solo 6 iscritti per raggiungere il numero massimo di partecipanti....
non vedo proprio cosa ci sia da discutere....
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Inge Gio Mar 12, 2009 7:17 am

benny ha scritto:La gente si è iscritta al nostro, mancano solo 6 iscritti per raggiungere il numero massimo di partecipanti....
non vedo proprio cosa ci sia da discutere....

infatti io voto per la 1: si fa, punto.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da albedoc Gio Mar 12, 2009 9:37 am

benny ha scritto:La gente si è iscritta al nostro, mancano solo 6 iscritti per raggiungere il numero massimo di partecipanti....
non vedo proprio cosa ci sia da discutere....

tenendo comunque d'acconto gli eventuali paccari credo che ci sia un discreto numero di persone per poter fare un buon torneo... visto che mancano ancora più di 2 mesi all'evento, non escluderei che nel frattempo qualcuno cambi idea o non confermi la sua presenza! inoltre provo a sentire il matteo grena per sapere se c'è anche lui e gli altri del BBD Team, io sono per farlo lo stesso (concordo con rosso: se ci sono due tornei lo stesso giorno e abbiamo problemi vuol dire che non ci sono più di 60-70 giocatori in tutta la Lombardia, e non mi sembra il caso)!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Ospite Gio Mar 12, 2009 2:47 pm

X____x

non parlo più...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da benny Gio Mar 12, 2009 4:46 pm

E chi sarà mai sto conte!!!!!! Er più de tutta la padania?
I premi più belli li abbiamo noi!
Se anche al direttore dei lavori, Onorevole Ing. Mike, vanno bene i premi suggeriti da Panzer raccoglierei anche eventuali altre ordinazioni da forgeworld in modo da abbattere ancor di più i costi di spedizione.
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Cappellaio Matto Gio Mar 12, 2009 5:38 pm

benny ha scritto:E chi sarà mai sto conte!!!!!! Er più de tutta la padania?
I premi più belli li abbiamo noi!
Se anche al direttore dei lavori, Onorevole Ing. Mike, vanno bene i premi suggeriti da Panzer raccoglierei anche eventuali altre ordinazioni da forgeworld in modo da abbattere ancor di più i costi di spedizione.

a me serve un pò di roba.... quando fate l'ordine ditemi che aggiungo le mie cose se possibile...
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 36
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da albedoc Gio Mar 12, 2009 6:00 pm

beeeeeeelo anche a me servirebbe forse qualche robaccia di resina, stay tuned!!

@ panzer: sinceramente non ho capito che tipo di torneo pensavi di organizzare... visto che all'interno del contesto 40kappistico è praticamente il secondo torneo che facciamo, quindi la gente non viene da noi così facilmente, visto che il tetto di persone iscritte manca poco per raggiungerlo (6 persone), visto che molti hanno ribadito che sinceramente non ce ne frega molto di invitare personaggioni ( Question ) del panorama torneistico e non stendiamo tappeti rossi a nessuno...
detto questo, che male c'è nel ridimensionare di poco le aspettative viste le condizioni avverse? Neutral
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Inge Gio Mar 12, 2009 6:11 pm

aspettavate me per partire con l'ordine forgeworld?

ma và là ... Laughing

pigliate pigliate ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da benny Gio Mar 12, 2009 6:32 pm

Caro ing. non farei mai nulla senza il suo consenso.
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Ospite Gio Mar 12, 2009 7:00 pm

benny ha scritto:E chi sarà mai sto conte!!!!!! Er più de tutta la padania?
I premi più belli li abbiamo noi!

si ma lui fa il torneo in una chiesta sconsacrata ._.' e l'ha fatto in un castello....2 volte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Ospite Ven Mar 13, 2009 11:43 am

albedoc ha scritto:@ panzer: sinceramente non ho capito che tipo di torneo pensavi di organizzare... visto che all'interno del contesto 40kappistico è praticamente il secondo torneo che facciamo, quindi la gente non viene da noi così facilmente, visto che il tetto di persone iscritte manca poco per raggiungerlo (6 persone), visto che molti hanno ribadito che sinceramente non ce ne frega molto di invitare personaggioni ( Question ) del panorama torneistico e non stendiamo tappeti rossi a nessuno...
detto questo, che male c'è nel ridimensionare di poco le aspettative viste le condizioni avverse? Neutral

senti..non ti rispondo neanche perchè alla fine è stato già deciso tutto, quindi non è che ci sia molto da discutere no? o sbaglio? margini di discussione non ne vedo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da albedoc Ven Mar 13, 2009 12:56 pm

era giusto per capire il perchè di tutta questa storia... in fondo l'unico che aveva più di un dubbio eri te, no?
se poi vuoi lasciar perdere nessun problema, era solo per chiarezza...
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Grande Troll Ven Mar 13, 2009 2:40 pm

sinceramente io sono daccordo con panzer !!!

non vedo nessuno che abbia voglia di sbattersi per far alzare il livello standard dei nostri tornei

basta vedere l ultimo torneo del fantasy che abbiamo fatto a coppie
insomma eravamo solo gente dell associazione ! Shocked Shocked

se l indirizzo dell associazione (o della maggior parte dei soci ) è di rimanere a questi livelli ditelo subito che non sprechiamo neanche parole inutili

personalmente troverei + giusto crescere torneisticamente sia nella qualità che nel numero poi oh ..

viva la maggioranza ( e i tornei interni !!) :roll:
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da karman Ven Mar 13, 2009 2:44 pm

PAnz3r ha scritto:
benny ha scritto:E chi sarà mai sto conte!!!!!! Er più de tutta la padania?
I premi più belli li abbiamo noi!

si ma lui fa il torneo in una chiesta sconsacrata ._.' e l'ha fatto in un castello....2 volte


bhe... se per questo noi lo facciamo in una ex colonia elioterapica del fascismo
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da albedoc Ven Mar 13, 2009 3:17 pm

Grande Troll ha scritto:sinceramente io sono daccordo con panzer !!!

non vedo nessuno che abbia voglia di sbattersi per far alzare il livello standard dei nostri tornei

basta vedere l ultimo torneo del fantasy che abbiamo fatto a coppie
insomma eravamo solo gente dell associazione ! Shocked Shocked

se l indirizzo dell associazione (o della maggior parte dei soci ) è di rimanere a questi livelli ditelo subito che non sprechiamo neanche parole inutili

personalmente troverei + giusto crescere torneisticamente sia nella qualità che nel numero poi oh ..

viva la maggioranza ( e i tornei interni !!) :roll:

non sono molto d'accordo... è ovvio che a molta gente piacerebbe organizzare un torneo ad alto livello, ma obiettivamente viste le condizioni (torneo contemporaneo a lodi, relativa inesperienza nella realizzazione di tornei e zona non propriamente centrale per poter attrarre gente anche da altre province/regioni) non è così semplice!
quello che non riesco a capire è come, dopo tutte queste premesse, non si accetti di continuare sulla nostra strada, visto che abbiamo quasi raggiunto il numero di partecipanti che ci si auspicava e il ridimensionamento sarà limitato... non mi sembra che sia una dimostrazione di mancanza di voglia nel realizzare un torneo serio (basta vedere flavio, fako, benny, inge e tutti quelli che si sono offerti nell'aiutare) ma piuttosto nel constatare come le condizioni non siano le migliori e nel non voler comunque sprecare un'occasione...

e poi io non è che ho così chiaro il concetto di "alzare il livello del torneo", intanto dico la mia in base alle mie esperienze: ho partecipato ad alcuni tornei del judge e devo dire che sono caratterizzati da:
- elevata affluenza: minimo 60 persone
- ricchi premi: premi ai primi classificati, all'armata dipinta, al giocatore più sportivo
- presenza di personalità di spicco del panorama torneistico, attirate dalla nomea dell'organizzatore, dalla centralità e accessibilità di milano e dalla possibilità di confrontarsi con altri torneisti di livello
- serietà nella gestione arbitrale: il judge sa il fatto suo

ora mi fermo qui, confrontando col nostro caso:
- avevamo posto un limite all'affluenza di 30-40 persone al massimo, cosa che automaticamente abbassa il livello del torneo ma per questioni di mera location e gestione
- i premi sono appetibili, addirittura quelli che hanno sollevato questioni sugli stessi siete stati te, davide, e panzer, mentre nei tornei di livello più alto i premi sono vari e ricchi in ogni categoria... Neutral
- torneisti di buon livello ce ne potrebbero comunque essere: te e panzer avete dimostrato di saperci fare, matteo grena ha molta esperienza e contatti ovunque, potrebbe esserci piazzalunga che è un nome conosciuto, da milano vengono lardì (giocatore di esperienza e bravura, conosciuto personalmente) e tommy (che comunque un nome se lo sta facendo, anche se è criticato da più parti)... insomma, non ci sono campioni del calibro di elgamoth, fairplayer, TC, franco e valoti (che comunque potrebbe venire a sorpresa) ma non siamo messi male...
- il judge è nel panorama torneistico da anni, noi da molto meno, quindi all'esterno non siamo ancora garanzia di serietà... dobbiamo acquisire esperienza e farci vedere costanti nel tempo, annullare un torneo per concomitanza di un altro non aiuta di certo...

questo è ciò che penso, se volete discuterne sono pronto visto che la mia esperienza torneistica è più limitata e c'avrei tutto da guadagnare! Very Happy
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio - Pagina 4 Empty Re: Torneo No Limits 40K L'Altra Parte: 24 Maggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.