Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Regole particolarmente sfuggenti

+5
lamaspettrale
Inge
Raistlin
Persimmon
master of Diversity
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da master of Diversity Ven Ott 02, 2009 12:47 am

Salve a tutti. Visto l'imminenza (?) della lega, vorrei aprire qui un post per segnalare alcune regole pseudo dubbie o che non sono state utilizzate correttamente nelle partite che ho fatto fino ad ora in blood bowl, per non conoscenza oppure mala interpretazione. Prego ognuno di indicare altri passaggi dubbi oppure domande da porre.

1) il calcio del kick off rimbalza una sola volta dopo aver deviato di d6 caselle in direzione casuale

2) il turn over non avviene quando la palla rimbalzando finisce sulla testa di un giocatore della squadra che sta muovendo e questo non l'afferra. E' turn over quando invece si tenta di prendere la palla da terra e la si manca ovvero si manca un passaggio.

3) il turn over non fa alzare automaticamente i giocatori atterrati, ma fa girare solamente quelli storditi, quindi non è obbligatorio alzare i giocatori atterrati.

4) un cosiddetto "big guy" per alzarsi e basta dovrà comunque fare il test appropriato (stupido, tonto, animale selvaggio) e se lo sbaglia rimarrà a terra

5) l'abilità mighty blow (colpo possente), così come pilling on (schiacciare), viene utilizzata come tutte le altre abilità (questa l'ho vista sul forum di blood bowl) quindi dopo che sono stati tirati i dadi dell'armatura o dell'infortunio.

6) in effetti l'azione di lancio deve essere dichiarata prima del movimento, quindi ad esempio un giocatore che voglia blitzare il portatore di palla, raccoglierla se lo butta in terra e poi lanciare, deve dichiarare sia blitz che lancio all'inizio dell'azione.

7) non si può ritirare un dado più di una volta, quindi ad esempio, un giocatore che raccolga palla con sure hands (presa sicura) e ritiri il tiro grazie a quest'abilità, non può ritirare nuovamente usando un reroll.

Cool una palla che esce dal campo viene rimessa in gioco in direzione casuale di una distanza di 2d6 caselle.

9) Diving tackle (placcaggio in tuffo) può essere utilizzato dopo che l'avversario ha tirato il tiro per smarcarsi.

10) nessuna abilità deve essere usata (a parte frenzy, cioé furia): si può quindi decidere di non utilizzare l'abilità smarcarsi quando si subisce un blocco, non venendo spostati e cadendo invece a terra.

Se ne avete altre o dubbi, prego aggiungete.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Persimmon Ven Ott 02, 2009 8:22 am

Suggerirei che ogni affermazione in questo topic venga rafforzata portando anche il regolamento in supporto Very Happy

Master of Arneim ha scritto:Salve a tutti. Visto l'imminenza (?) della lega, vorrei aprire qui un post per segnalare alcune regole pseudo dubbie o che non sono state utilizzate correttamente nelle partite che ho fatto fino ad ora in blood bowl, per non conoscenza oppure mala interpretazione. Prego ognuno di indicare altri passaggi dubbi oppure domande da porre.

1) il calcio del kick off rimbalza una sola volta dopo aver deviato di d6 caselle in direzione casuale

pagina 18, primo paragrafo

2) il turn over non avviene quando la palla rimbalzando finisce sulla testa di un giocatore della squadra che sta muovendo e questo non l'afferra. E' turn over quando invece si tenta di prendere la palla da terra e la si manca ovvero si manca un passaggio.

pagina 7 , punto 3

3) il turn over non fa alzare automaticamente i giocatori atterrati, ma fa girare solamente quelli storditi, quindi non è obbligatorio alzare i giocatori atterrati.

pagina 11, regola Alzarsi

4) un cosiddetto "big guy" per alzarsi e basta dovrà comunque fare il test appropriato (stupido, tonto, animale selvaggio) e se lo sbaglia rimarrà a terra

Questa è un pò tirata, dato che alzarsi non è un'azione, anche se si compie all'inizio di un'azione. Tuttavia ciò implicherebbe anche che non posso alzarmi senza compiere un'azione...


5) l'abilità mighty blow (colpo possente), così come pilling on (schiacciare), viene utilizzata come tutte le altre abilità (questa l'ho vista sul forum di blood bowl) quindi dopo che sono stati tirati i dadi dell'armatura o dell'infortunio.

pagina 23, punto 5 paragrafo Abilità

6) in effetti l'azione di lancio deve essere dichiarata prima del movimento, quindi ad esempio un giocatore che voglia blitzare il portatore di palla, raccoglierla se lo butta in terra e poi lanciare, deve dichiarare sia blitz che lancio all'inizio dell'azione.


(solo sul merito dell'esempio) Questa puoi? Mi pare che il lancio sia un'azione alternativa sia al Blocco che al Blizt


7) non si può ritirare un dado più di una volta, quindi ad esempio, un giocatore che raccolga palla con sure hands (presa sicura) e ritiri il tiro grazie a quest'abilità, non può ritirare nuovamente usando un reroll.

pagina 14, paragrafo reroll individuali

Cool una palla che esce dal campo viene rimessa in gioco in direzione casuale di una distanza di 2d6 caselle.

pagina 3, Sagoma di Rimessa in Gioco


9) Diving tackle (placcaggio in tuffo) può essere utilizzato dopo che l'avversario ha tirato il tiro per smarcarsi.

abbastanza palese dalla descrizione dell'abilita Very Happy

10) nessuna abilità deve essere usata (a parte frenzy, cioé furia): si può quindi decidere di non utilizzare l'abilità smarcarsi quando si subisce un blocco, non venendo spostati e cadendo invece a terra.

Diciamo che ci sono abilità obbligatorie. Di norma si segue il punto 4 paragrafo Abilità di pagina 23


Se ne avete altre o dubbi, prego aggiungete.
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Raistlin Ven Ott 02, 2009 11:49 am

Master of Arneim ha scritto:
6) in effetti l'azione di lancio deve essere dichiarata prima del movimento, quindi ad esempio un giocatore che voglia blitzare il portatore di palla, raccoglierla se lo butta in terra e poi lanciare, deve dichiarare sia blitz che lancio all'inizio dell'azione.
questa mi sembra una regola un po' fetecchia! Suspect
Come faccio a dichiarare un'azione di lancio se all'inizio del turno della miniatura il modello non ha nemmeno la palla in mano? Inoltre facendo così io posso dichiarare un solo lancio per turno e se dopo il blitz la palla la raccoglie un altro giocatore della mia squadra che non ho ancora attivato comunque mi perdo la possibilità di lanciare in quel turno! Evil or Very Mad
comunque già che ci sono espongo alcune domande:
1)Un giocatore può tentare di raccogliere la palla che rimbalza nella sua casella (o anche ricevere un lancio indirizzato a lui) anche se il suo turno si è già concluso?
2)e se invece non ha ancora fatto azioni nel momento in cui cerca di raccogliere/ricevere la palla, deve inziare per forza il suo turno?
3)ed in fine un lancio può essere effettuato anche se il bersaglio non è un giocatore ma una casella vuota (come quando si esegue un kick-off)?
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369
Età : 45
Località : La torre dell'alta stregoneria a Palanthas
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Inge Ven Ott 02, 2009 12:02 pm

.
invece a me la regola del 'dichiaro tutto prima e se poi non ce la faccio, pace e amen' mi piace, e molto anche! Very Happy
.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Persimmon Ven Ott 02, 2009 12:27 pm

Raistlin ha scritto:
questa mi sembra una regola un po' fetecchia! Suspect
Come faccio a dichiarare un'azione di lancio se all'inizio del turno della miniatura il modello non ha nemmeno la palla in mano? Inoltre facendo così io posso dichiarare un solo lancio per turno e se dopo il blitz la palla la raccoglie un altro giocatore della mia squadra che non ho ancora attivato comunque mi perdo la possibilità di lanciare in quel turno! Evil or Very Mad

come già detto, non si può blitzare/bloccare e lanciare.
Sono due azioni diverse


comunque già che ci sono espongo alcune domande:
1)Un giocatore può tentare di raccogliere la palla che rimbalza nella sua casella (o anche ricevere un lancio indirizzato a lui) anche se il suo turno si è già concluso?

si pagina 13 paragrafo RIMBALZI:
" Se la palla finisce in una casella occupata, allora il giocatore deve tentare di afferrarla, come descritto in precedenza. Se il giocatore non riesce ad afferrare la palla, questa Rimbalza ancora fino a che non viene afferrata, Rimbalza in una casella vuota o finisce fuori dal campo."


2)e se invece non ha ancora fatto azioni nel momento in cui cerca di raccogliere/ricevere la palla, deve inziare per forza il suo turno?

no, come descritto dal punto precedente e a pagina 13, paragrafo Ricevere:
"Se il giocatore che riceve non ha ancora effettuato la sua azione, può farlo ora normalmente."

infatti prendere la palla non è un'azione fatta/causata dal giocatore ma dalla palla stessa.


3)ed in fine un lancio può essere effettuato anche se il bersaglio non è un giocatore ma una casella vuota (come quando si esegue un kick-off)?

si, pagina 12 paragrafo Lanciare
"Il giocatore può lanciare la palla verso un altro giocatore della propria squadra (o anche della squadra avversaria, se proprio lo desidera), o semplicemente verso una casella vuota"


Spero di essere stato abbastanza esauriente geek
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da master of Diversity Ven Ott 02, 2009 3:47 pm

Quoto rosso, in più specifico: quando si spara su una casella vuota (notare che non si può tirare la palla sugli spalti) la palla sarà ovviamente un passaggio non accurato e rimbalzerà tre volte a partire dalla casella sulla quale è stata lanciata.

Sul discorso test ad inizio quando il bestione è sdraiato, in realtà bisogna comunque farlo e se va male resta in terra, in quanto prima di muovere/alzare bisogna dichiarare le azioni.

Sul discorso lancio senza palla, purtroppo è così (e l'ingegnere nano gode) perché è chiaramente scritto che il lancio va dichiarato prima di muovere (non specificando se si debba o meno possedere la palla al momento). Un po' una zoccolata, ma questo è quanto. Molto tattica comunque come cosa.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da lamaspettrale Ven Ott 02, 2009 7:51 pm

Master of Arneim ha scritto:
7) non si può ritirare un dado più di una volta, quindi ad esempio, un giocatore che raccolga palla con sure hands (presa sicura) e ritiri il tiro grazie a quest'abilità, non può ritirare nuovamente usando un reroll.

.

quidi o reroll o abilità come dicevo io giusto?
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181
Età : 53
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da master of Diversity Mar Ott 06, 2009 12:03 am

Sì, esatto, o reroll o abilità. Notare che se l'abilità che si tenta di usare (tipo smarcarsi per dire) è negata dall'avversario, comunque si può utilizzare il reroll.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Raistlin Gio Ott 15, 2009 11:20 am

Visto che ieri qualcuno aveva dubbi sull'interpretazione delle regole riassumo quello che è già stato detto in questo topic e che vale per la lega:

I GIOCATORI POSSONO ESEGUIRE UNA SOLA AZIONE PER TURNO

le azioni in questione sono:

-MOVIMENTO
-BLOCCO
-BLITZ
-LANCIO
-HAND-OFF
-FALLO

ciò significa che un solo giocatore NON può combinarne due di queste come per esempio:

MOVIMENTO+BLOCCO BLOCCO+LANCIO BLOCCO+BLITZ BLOCCO+LANCIO BLOCCO+HAND-OFF BLOCCO+FALLO
MOVIMENTO+BLITZ BLITZ+LANCIO BLITZ+HAND-OFF BLITZ+FALLO
MOVIMENTO+LANCIO LANCIO+FALLO
MOVIMENTO+HAND-OFF HAND-OFF+FALLO

Inoltre è da notare che BLITZ,LANCIO,HAND-OFF e FALLO sono azioni particolari (ed infatti se ne può fare una sola per tipo per turno) poichè l'azione consente di fare un movimento pari al valore di MO combinandolo con un'azione particolare, ma ciò è considerata una sigola azione!
Questo è importante specificarlo per evitare errate interpretazioni in cui si pensa che il BLITZ risulti da: MOVIMENTO+BLOCCO(spendendo un punto MO per poterlo fare) e che quindi queste siano già due azioni arrivando così alla conclusione che se se ne possono fare due allora se ne possono fare anche tre (BLITZ+LANCIO o BLITZ+HAND-OFF ecc.)

Ultima considerazione: Sul manuale è segnato "devi dichiarare quale azione STA per eseguire ciascun giocatore prima di effettuarla".
Questo ha dato adito all'idea che allora il lancio lo si dichiara nel momento in cui lo si STA per fare e non all'inizio del turno del modello.
se però si considera quanto detto prima ovvero che il lancio consente di muoversi ed effettuareun lancio in un'unica azione si deduce che il lancio va dichiarato prima di muovere
e quindi all'inizio del turno del modello!
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369
Età : 45
Località : La torre dell'alta stregoneria a Palanthas
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Inge Gio Ott 15, 2009 12:10 pm

altra cosa:

hand-off ovvero passaggio di mano NON dà bonus esperienza come se fosse un lancio.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Mi sbaglio o...

Messaggio Da steljans Ven Nov 06, 2009 9:46 am

Non vorrei sbagliare ma, non si può più far diventare un giocatore un assistente allenatore invece di licenziarlo... giusto?
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da karman Ven Nov 06, 2009 11:03 am

nel tuo caso puoi farla diventare cheerlader Laughing Laughing Laughing
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da steljans Ven Nov 06, 2009 12:32 pm

karman ha scritto:nel tuo caso puoi farla diventare cheerlader Laughing Laughing Laughing

Perfetto... l'importante è non mandarla sprecata. Wink
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Slaanesh Ven Nov 06, 2009 2:24 pm

domanda magari stupida...

le riserve comprate durante la lega costano uguale all'inizio della lega o costano di più?
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Persimmon Ven Nov 06, 2009 2:35 pm

Slaanesh ha scritto:domanda magari stupida...

le riserve comprate durante la lega costano uguale all'inizio della lega o costano di più?
mi sembra che la sola cosa che costa di più siano i reroll...
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da master of Diversity Ven Nov 06, 2009 4:56 pm

I giocatori comprati in lega costano uguale.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Slaanesh Mar Dic 08, 2009 9:47 pm

steljans ha scritto:Non vorrei sbagliare ma, non si può più far diventare un giocatore un assistente allenatore invece di licenziarlo... giusto?

questa domanda non ha una risposta effettiva...
qualcuno la sa dare? ho anche io 2 zombie che vorrei far diventare assistenti allenatori.
Se fosse possibile, quale valore hanno? il loro da modello o quello da assistenti?


Seconda domanda: si può eseguire un lancio a distanza superiore a quanto previsto dal righello, Oltre la long bomb?
Che malus ha al tiro? sempre -2?
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da steljans Mer Dic 09, 2009 1:27 pm

Slaanesh ha scritto:
Seconda domanda: si può eseguire un lancio a distanza superiore a quanto previsto dal righello, Oltre la long bomb?
Che malus ha al tiro? sempre -2?

No.
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Persimmon Mer Dic 09, 2009 1:40 pm

steljans ha scritto:
No.
Probabilmente hai ragione, ma in base a quale parte del regolamento (che al momento mi sfugge?)
Sotto lanciare non dice che la distanza massima è la lunghezza del distanziometro... tongue
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Sai...

Messaggio Da steljans Mer Dic 09, 2009 5:45 pm

Persimmon ha scritto:
steljans ha scritto:
No.
Probabilmente hai ragione, ma in base a quale parte del regolamento (che al momento mi sfugge?)
Sotto lanciare non dice che la distanza massima è la lunghezza del distanziometro... tongue

"Quindi, l’Allenatore deve misurare la distanza utilizzando il distanziometro"

Se è oltre come fai ad usarlo?? Se hai altro da aggiungere, dimmi dove è scritto che il lancio può essere più lungo del distanziometro.

Non so se è l'India ma, che palle alle volte... Evil or Very Mad
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Inge Gio Dic 10, 2009 7:08 am

steljans ha scritto:
"Quindi, l’Allenatore deve misurare la distanza utilizzando il distanziometro"

direi che la descrizione è palese e fuga ogni possibile dubbio Exclamation
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Slaanesh Gio Dic 10, 2009 7:17 am

Inge ha scritto:
steljans ha scritto:
"Quindi, l’Allenatore deve misurare la distanza utilizzando il distanziometro"

direi che la descrizione è palese e fuga ogni possibile dubbio Exclamation


e x la prima domanda nessuno mi chiarisce?
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Persimmon Gio Dic 10, 2009 8:24 am

Slaanesh ha scritto:[
e x la prima domanda nessuno mi chiarisce?
Io non ho trovato alcuna regola in merito.
Mi sà che era una delle tante bombe del Navigatore Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da steljans Gio Dic 10, 2009 1:21 pm

Persimmon ha scritto:
Slaanesh ha scritto:[
e x la prima domanda nessuno mi chiarisce?
Io non ho trovato alcuna regola in merito.
Mi sà che era una delle tante bombe del Navigatore Very Happy

O semplicemente, caro il mio neofita, è stato eliminato con il passare delle edizioni.
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Slaanesh Gio Feb 18, 2010 12:48 pm

steljans ha scritto:
Persimmon ha scritto:
Slaanesh ha scritto:[
e x la prima domanda nessuno mi chiarisce?
Io non ho trovato alcuna regola in merito.
Mi sà che era una delle tante bombe del Navigatore Very Happy

O semplicemente, caro il mio neofita, è stato eliminato con il passare delle edizioni.

Questa cosa del far diventare i giocatori assistenti l'avevo sentita a qualcuno.
Evidentemente non è più valida, anche il manuale non la menziona.

Si può però licenziare un giocatore a metà girone?
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

Regole particolarmente sfuggenti Empty Re: Regole particolarmente sfuggenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.