Regole della Campagna ''La Conquista di Arcangel II''

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Regole della Campagna ''La Conquista di Arcangel II''

Messaggio Da Grande Troll il Gio Feb 14, 2008 4:12 pm

REGOLE GENERALI DELLA CAMPAGNA:

Generazione casuale della mappa attraverso gli esagoni (che d’ora in poi chiamerò territori) di Mighty Empires

-eserciti da 1500 pt. a BG !!
-posizioni iniziali scelte da ogni giocatore al momento della generazione della mappa
con l’assegnazione di tre territori a testa di cui uno sarà la Capitale (segnalino città)
-un movimento/attacco a testa per ogni turno della campagna
- turno campagna della durata di 2 settimane in cui dovranno obbligatoriamente essere giocate tutte le sfide lanciate pena la perdita di 1 territorio a testa fra attaccante e difensore .
-durata della campgna da definire
obiettivo : vince chi alla fine ha più territori

Ogni partita giocata darà dei punti campagna (PC) utilizzabili per la costruzioni di due tipi di edifici
La Fortezza (segnalino castello) e lo spazioporto (segnalino miniera) questi possono essere costruiti in tutti i tipi di territori ma non dove c’è la Capitale né assieme .
La Fortezza rende il territorio fortificato ed il difensore potrà schierare un bunker .
Servono 8 PC
Lo Spazioporto (al max. 1 per esercito) permette al giocatore di attaccare qualsiasi territorio all’interno della mappa anche se non adiacente ad un dei propri
Escluse soltanto le Capitali !!
Servono 8 PC

Assegnazione Punti Campagna (PC) :
Massacro 4 PC
Vittoria decisiva 3 PC
Vittoria minore 2 PC
Pareggio 1 PC a testa

SCENARI SPECIALI

-Attacco alla Capitale

Il difensore gioca con un esercito di 1800 pti. al max..
Dopo lo schieramento degli elementi scenici e la scelta del lato il difensore schiera il suo edificio fortezza .
Il difensore schiera tutto per primo e l’attaccante ha il primo turno .
L’ obbiettivo dell’ attaccante è conquistare il bunker o edificio fortezza ,alla fine della partita si sommano i punti delle unità ancora valide all’ interno della fortezza/bunker chi ne ha di più vince.

Perdita della Capitale :
la perdita della capitale è un duro colpo per ogni esercito .
Se un giocatore perde la capitale sceglie una lista da 1500 FISSA alla fine di ogni partita perde tutte le unità non più valide .
Per ricostruire la Capitale servono 8 PC

-Attacco al territorio fortificato

Dopo lo schieramento degli elementi scenici e la scelta del lato il difensore schiera il suo bunker.
L’ obbiettivo dell’ attaccante è conquistare il bunker o edificio fortezza ,alla fine della partita si sommano i punti delle unità ancora valide all’ interno della fortezza/bunker chi ne ha di più vince.
L’attaccante inizia per primo.

Edificio fortezza : edificio fortificato Grande (TI 3+) all‘ interno si possono schierare i veicoli
Bunker : edificio fortificato piccolo (TI3+) all’ interno NON si possono schierare i veicoli



Regole specifiche per la creazione del campo di gioco in base al tipo di territorio

Elementi scenici al max. 6/7 per tavolo :
se si gioca in un territorio ‘’foresta’’ minimo 4/5 elementi scenici devono essere boschi
se si gioca in un territorio ‘’montagna’’ minimo 4/5 elementi scenici devono essere colline
se si gioca in un territorio ‘’fiume’’ minimo 4/5 elementi scenici devono essere fiume/stagni
se si gioca in un territorio ‘’città’’ minimo 4/5 elementi scenici devono essere case/rovine
se si gioca in un territorio ‘’pianura’’ gli elementi scenici totali schierabili scendono a 4/5


Regole opzionabili e implementabili alla Campagna

Le regole che seguono verranno attivate solo con il consenso della maggioranza dato che sono più particolareggiate .

Mantenimento esercito :
Ogni esercito ha bisogno di approvvigionamenti e rinforzi dopo ogni battaglia, ecco perché dopo ogni scontro le unità non più valide verranno eliminate . Di contro il possesso dei territori e della capitale darà dei bonus per il rinforzo delle armate !!
La capitale darà un bonus di 1000 pti divisi così 500 per la fanteria e 500 per i veicoli/camminatori
( i carnefici contano come veicoli)
I territori invece daranno un bonus di 200 pti 100 per la fanteria e 100 per i veicoli/camminatori se è presente una fortezza il bonus sale a 300 pti divisi 150/150.
l'armata non puo mai superare i 1500 pti




bene penso che sia tutto forza con i commenti e le adesioni sicure !!!
Wink


Ultima modifica di Grande Troll il Mer Feb 20, 2008 10:57 am, modificato 1 volta
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Re: Regole della Campagna ''La Conquista di Arcangel II''

Messaggio Da albedoc il Ven Feb 15, 2008 11:19 am

non si potrebbe a pensare a qualche regolina particolare per ogni esercito, come appunto c'è per mighty empires?
ad esempio:
- tiranidi: possono scegliere di muoversi di due esagoni al posto di uno senza conquistare quello intermedio (conquistano solo quello su cui concludono il turno) e se nello stesso turno hanno una partita perdono 100 punti a caso della lista.
- marine: assalto incapsulato, possono avvalersi dell'assalto tramite capsule all'apice della battaglia, entrano automaticamente al 4° turno e non deviano per nessun motivo, ma ogni capsula costa 50 punti al posto che 35..

e così via, ce ne sono di idee da sfruttare!

sono inoltre favorevole per aggiungere qualche territorio particolare, che magari funziona in maniera diversa in base alla razza che la controlla!
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Re: Regole della Campagna ''La Conquista di Arcangel II''

Messaggio Da Grande Troll il Ven Feb 15, 2008 9:53 pm

ma farla troppo particolareggiata potrebbe rendere la campagna complicata e poco fluida ...

sentiamo cosa dicono gli altri

cmq martedi si incomincia!
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Re: Regole della Campagna ''La Conquista di Arcangel II''

Messaggio Da Ospite il Sab Feb 16, 2008 10:20 am

ma quanti punti abbiamo all'inizio della campagna? intendo Pc, 0?

comunque io rinnovo la mia adesione con gli ORKS!

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Re: Regole della Campagna ''La Conquista di Arcangel II''

Messaggio Da Grande Troll il Sab Feb 16, 2008 12:08 pm

si all'inizio della campagna sono 0 !
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Re: Regole della Campagna ''La Conquista di Arcangel II''

Messaggio Da Ospite il Mar Feb 19, 2008 12:18 pm

ok a me piace...casomai nelle zone fortificate potremmo mettere la missione "tritacarne" o assalto ai bunker...

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Re: Regole della Campagna ''La Conquista di Arcangel II''

Messaggio Da Ospite il Mar Feb 19, 2008 12:31 pm

a altra cosa, dovremmo definire meglio "armate da BG" o perlomeno sottoporre le liste all'approvazione generale.

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Re: Regole della Campagna ''La Conquista di Arcangel II''

Messaggio Da Grande Troll il Mar Feb 19, 2008 2:38 pm

PAnz3r ha scritto:casomai nelle zone fortificate potremmo mettere la missione "tritacarne" o assalto ai bunker...

in che senso ?
nelle zone fortificate il territorio viene difeso con lo scenario speciale questo è certo

per le armata a bg stasera vedremo che cose ognuno intende e magari mettiamo delle limits
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