Campagna 40K: Mappa e Turni

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Campagna 40K: Mappa e Turni

Messaggio Da Brother Magnus il Mar Feb 19, 2008 11:24 pm

Primo turno:
Davide (Caos Slaanesh) attacca Monz (Caos Tzeentch)
Monz (Caos Tzeentch) attacca Ale (Dark Angels)

*cliccare sull'immagine per ingrandirla*

Ale (Dark Angels) 3 PC.

Ultima modifica di Brother Magnus il Ven Feb 22, 2008 10:39 am, modificato 1 volta
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377

Torna in alto Andare in basso

Re: Campagna 40K: Mappa e Turni

Messaggio Da Grande Troll il Mer Feb 20, 2008 10:49 am

grande Piddu!

direi che così è perfetta

il primo turno si conclude tra due settimane
quindi da Lunedi 3 marzo si possono
postare i relativi spostamenti del 2° turno

oppure potrtemmo farlo anche martedi 4 tutti insieme !

ricordo a tutti che è buona cosa leggersi il regolamento
che si trova in questa sezione !

le regole opzionali sono state confermate !!

Ultima modifica di Grande Troll il Mer Feb 20, 2008 10:55 am, modificato 1 volta
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1646

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 20, 2008 12:37 pm

bella la mappa Wink

Monz le busca subito al primo turno quell feZ Twisted Evil elephant

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 20, 2008 12:42 pm

Comunque siete dei maledetti.......
Mi avete lasciato in un angolo da solo......... Evil or Very Mad
Ma tranquilli che arrivo a piallarvi tutti....... Twisted Evil
Nessuno escluso..... Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 20, 2008 4:03 pm

come da solo in un angolo, le posizioni di partenza sono state estratte a sorte? Io avevo detto a te di scegliermi un posticino al "sole" visto i miei impegni sob!.

Ma alla fin fine non sono molti gli iscritti, sembrava dovessimo essere in 40 (ladroni)!

allora regole particolari confermate... mumble mumble!

Approposito per lo scenario con postazione fortificata sto costruendo qualcosina, secondo voi quando deve essere l'ingombro, io ho pensato qualcosa tipo 12*12 pollici la "casamatta" e se mai un perimetro esterno a completare le fortificazioni. Fatemi sapere che ho il polistirolo che scalpita!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 20, 2008 4:19 pm

Il fatto è che ti ho dovuto mettere per secondo, così ti ho messo dalla parte opposta rispetto a me.....
Anche tutti gli altri però si sono messi lontano da me.......Cosa ci vuoi fare........Dovrò espandere in fretta i miei domini di terrore!!! Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da Grande Troll il Mer Feb 20, 2008 7:54 pm

fako ha scritto:
Approposito per lo scenario con postazione fortificata sto costruendo qualcosina, secondo voi quando deve essere l'ingombro, io ho pensato qualcosa tipo 12*12 pollici la "casamatta" e se mai un perimetro esterno a completare le fortificazioni. Fatemi sapere che ho il polistirolo che scalpita!
direi che come edifico fortificato va bene

è troppo grande invece come bunker !!

cmq per me è ok !
Grande Troll
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite il Gio Feb 21, 2008 11:35 am

Vi posto appena posso uno schemino di quello che intendo, non sarà un bunker ma una specie di fortino diciamo in avanposto militare

Ospite
Ospite

Messaggio Da Brother Magnus il Ven Feb 22, 2008 10:38 am

Termine della prima partita: Ale (Dark Angels) vince su Monz (Caos di Tzeentch) per schiacciante.
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 22, 2008 8:49 pm

Uella! Il mio primo post (a parte quello di presentazione) sul forum dell'altra parte! Sono Cap. Pnz... con un avatar più imperiale che mai!

Comunque fako non preoccuparti, se noti siamo vicini, avremo tempo per scontrarci e pestarci ancora... sperando che Ale rimanga impegnato con il Monz (si aprono le scommesse: quanto durerà? :roll: )

Comunque alla prossima campagna bisognerà introdurre una distanza minima fra le capitali in fase di scelta dei territori, così evitiamo le pianure desolate e non nutriamo le manie Riccardocentriche di qualcuno, he he... Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 22, 2008 9:39 pm

O no!!
è arrivato il tedesco più cattivo della storia!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom Feb 24, 2008 7:44 pm

mi sorge un dubbio...

ma se si vince di minore o si pareggio o si perde di minore...che succede al territorio?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Peso il Dom Feb 24, 2008 8:01 pm

Brother Magnus ha scritto:Termine della prima partita: Ale (Dark Angels) vince su Monz (Caos di Tzeentch) per schiacciante.
monz sei fezzo ti regalo un bel trans magari con lui vinci...hahahahahaha
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2693

Messaggio Da Grande Troll il Lun Feb 25, 2008 8:07 am

PAnz3r ha scritto:mi sorge un dubbio...

ma se si vince di minore o si pareggio o si perde di minore...che succede al territorio?

se si vince di monore/decisiva ecc. si conquista /mantiene il territorio a seconda che tu sia l'attacante o il difensore

se si pareggia il territorio viene mantenuto dal difensore !!!

se si perde anche di minore si perde il territorio (per il difensore) o non si conquista un bel niente ( x l'attacante )
Grande Troll
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite il Lun Feb 25, 2008 10:23 am

potremmo fare che con la vittoria minore l'attaccante prende il territorio che però non genererà nessun punto per 1 o 2 turni causa il non completo controllo e idem per il difensore se vince di minore...

Cmq ho pensato che 1000 punti per la capitale sono un pò troppi, nel senso...dobbiamo trovare un motivo per scannarci...forse 750 sono meglio.

Altra cosa stavo pensando che potremmo creare una semplice tabella eventi dove a fronte di un risultato determinato casualmente ( tipo tabella di 12 risultati da tirare a caso per ogni giocatore a ogni turno di campagna) succede qualcosa o obbliga a schierare qualcosa ( tipo i territori per 1 turno non produco nulla, o producono di più , o perdi dei punti causa piogge acide, o devi schierare obbligatoriamente, per la partita successiva un max di 2 veicoli perchè si è a corto di carburante, o cose così per capirci ) a me piacerebbe

Ospite
Ospite

Messaggio Da Grande Troll il Mar Feb 26, 2008 8:04 am

PAnz3r ha scritto:potremmo fare che con la vittoria minore l'attaccante prende il territorio che però non genererà nessun punto per 1 o 2 turni causa il non completo controllo e idem per il difensore se vince di minore...

i punti campagna se hai visto il regolamento sono gia divisi tra massacro 4 fino a pareggio 1
quindi mi pare gatto dettagliato così

PAnz3r ha scritto:Cmq ho pensato che 1000 punti per la capitale sono un pò troppi, nel senso...dobbiamo trovare un motivo per scannarci...forse 750 sono meglio.

devi considerare che sono 1000 in totale divisi 500 per le fanterie/moto e 500 per i mezzi (veicoli /camminatori /carnefic)
stessa cosa per i 200 del territorio che sono 100 e 100
questo dovrebbe dare un po di selezione all armata dopo i primi scontri !!

PAnz3r ha scritto:
Altra cosa stavo pensando che potremmo creare una semplice tabella eventi dove a fronte di un risultato determinato casualmente ( tipo tabella di 12 risultati da tirare a caso per ogni giocatore a ogni turno di campagna) succede qualcosa o obbliga a schierare qualcosa ( tipo i territori per 1 turno non produco nulla, o producono di più , o perdi dei punti causa piogge acide, o devi schierare obbligatoriamente, per la partita successiva un max di 2 veicoli perchè si è a corto di carburante, o cose così per capirci ) a me piacerebbe

la tabella era una cosa che avevo gatto pensato ma mi pareva di rendere la campagna poco fluida e troppo complicata
cmq ormai il regolamento è fatto e mi sembra poco consono cambiare le regole
a campagna iniziata
dal'altra parte se vuoi fare una prova butta giù una tabella di eventi che secondo te
è equa
poi se tutti sono d'accordo potremmo inserirla dal prossimo turno .
Grande Troll
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite il Mar Feb 26, 2008 11:31 am

Ragazzi, la cosa dei punti che si rigenerano andrebbe spiegata un po' meglio.....Io non so se Ale e Monz si sono segnati le unità invalidate a fine partita.....
Varrebbe la pena di aprire un topic dove sono riportate per filo e per segno le regole della campagna e le procedure pre e post partita.....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Feb 26, 2008 1:09 pm

The Emperor ha scritto:Ragazzi, la cosa dei punti che si rigenerano andrebbe spiegata un po' meglio.....Io non so se Ale e Monz si sono segnati le unità invalidate a fine partita.....
Varrebbe la pena di aprire un topic dove sono riportate per filo e per segno le regole della campagna e le procedure pre e post partita.....

sono perfettamente d'accordo per un topic di spiegazione chiaro, e soprattutto è necessario che i partecipanti si organizzino per "tenere traccia" delle cose invalidate.

Io per esempio faccio abbastanza i fretta, l'ultima volta avevo giusto 2 unità valide in campo. Mica come certi altri che si tengono 5-6-7 unità valide a partita e sono costretti a usare blocchetti per gli appunti.

Semplicità orchesca! Eccheccevò!?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Grande Troll il Mar Feb 26, 2008 2:20 pm

The Emperor ha scritto:Ragazzi, la cosa dei punti che si rigenerano andrebbe spiegata un po' meglio.....Io non so se Ale e Monz si sono segnati le unità invalidate a fine partita.....

non per fare il pignolo ma il post con il regolamento c'è !!
quindi se avete problemi o domande ponetele lì
grazie !
Grande Troll
Admin
Admin

Messaggio Da Grande Troll il Mer Feb 27, 2008 7:56 am

ieri

pareggio tra le forze del caos

ed
1 punto campagna per me e per Monz

Piddu potresti aggiornare il primo post con questo risultato Grazie !
Grande Troll
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 27, 2008 9:50 am

Amici del panino possiamo gatto postare i movimenti per il 2 turno?
Nel caso come preannunciato ieri de visu io invado gli òmini inzcatola del puddu, che ha offeso il capoguerra affermando: l'orda verde siamo noi!
Guerra!
Guerra!
Guerra!
Guerra!
Waaaaagh!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Grande Troll il Mer Feb 27, 2008 10:23 am

i movimenti li facciamo martedi prox tutti assieme !
Grande Troll
Admin
Admin

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 27, 2008 3:08 pm

Grande Troll ha scritto:i movimenti li facciamo martedi prox tutti assieme !

si ma così si perde una giornata di gioco! E poi chi ha detto che martedì siamo tutti presenti contemporaneamente per fare gli spostamenti? forse è meglio accettare anche gli ordini on demand, così martedì prossimo vengo a giocare, mi viene difficile venire a fare gli spostamenti e stop!

cmq io la mia dichiarazione di guerra l'ho fatta...

Ospite
Ospite

Messaggio Da albedoc il Mer Feb 27, 2008 5:01 pm

io sinceramente preferirei organizzarci per comunicare gli spostamenti su questo stesso forum.. per un paio di motivi:
- se ci si trova il martedì, si perde, come g i à detto giustamente da fako, una giornata di gioco che potrebbe essere sfruttata con 5 tavoli a disposizione da peso...
- sinceramente venire fino a bergamo per fare un semplice spostamento e poi magari non dover neppure giocare una partita mi scoccerebbe visto che abito abbastanza lontano... l'ho gatto fatto settimana scorsa, preferirei non ripetere!
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1611

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 27, 2008 8:03 pm

albedoc ha scritto:io sinceramente preferirei organizzarci per comunicare gli spostamenti su questo stesso forum.. per un paio di motivi:
- se ci si trova il martedì, si perde, come g i à detto giustamente da fako, una giornata di gioco che potrebbe essere sfruttata con 5 tavoli a disposizione da peso...
- sinceramente venire fino a bergamo per fare un semplice spostamento e poi magari non dover neppure giocare una partita mi scoccerebbe visto che abito abbastanza lontano... l'ho gatto fatto settimana scorsa, preferirei non ripetere!

Sono d'accrdo con Albe.....(Strano è?)
Io martedì prossimo sono al cinema con delle amiche ( Cool ), quindi gli spostamenti li comunicerò via forum....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: