Cosa è veramente cambiato
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cosa è veramente cambiato
Ormai sono 3 mesi che è uscita la nuova edizione di Warhammer
devo essere sincero, non ho fatto molte partite però molti di voi hanno sicuramente giocato tanto
Senza vene polemiche e solo per fare 4 chiacchiere. Cosa vi sembra sia cambiato?
Incomincio con le mie idee.
Sembra dovessero semplificare molte cose,ma i continui aggiornamenti che vedo e la necessità di metter ancora delle limitazioni sembrano evidenziare che le pecche sono ancora molte.
Ai tornei vedo giocare principalmente sempre le solite 5/6 razze. Alcune erano sparite con la 7 e non mi paiono rinate con la 8°
Dovevano rendere più giocabili le fanterie. Mi sembra di vedere sul campo lo stesso numero che c'erano anche prima. Inoltre i pezzettoni che venivano usati nella precedente edizione continuano ad imperversare sui campi.
La magia doveva essere ridimensionaa. Dalle liste che vedo e dagli incantesimi mi pare ve ne sia più di prima (sicuramente non di meno).
Riassumendo, pensando al salto da 6° a 7°, che aveva cambiato in alcune parti la magia e in altre le meccaniche di movimento e di combattimento, anche il salto tra 7° e 8° non mi pare abbia fatto molto di più.
Sicuramente il cambiamento è stato più radicale. Ma i risultati sui campi di battaglia non mi paiono aver generato degli stravolgimenti negli equilibri della precedente edizione
a voi la parola
devo essere sincero, non ho fatto molte partite però molti di voi hanno sicuramente giocato tanto
Senza vene polemiche e solo per fare 4 chiacchiere. Cosa vi sembra sia cambiato?
Incomincio con le mie idee.
Sembra dovessero semplificare molte cose,ma i continui aggiornamenti che vedo e la necessità di metter ancora delle limitazioni sembrano evidenziare che le pecche sono ancora molte.
Ai tornei vedo giocare principalmente sempre le solite 5/6 razze. Alcune erano sparite con la 7 e non mi paiono rinate con la 8°
Dovevano rendere più giocabili le fanterie. Mi sembra di vedere sul campo lo stesso numero che c'erano anche prima. Inoltre i pezzettoni che venivano usati nella precedente edizione continuano ad imperversare sui campi.
La magia doveva essere ridimensionaa. Dalle liste che vedo e dagli incantesimi mi pare ve ne sia più di prima (sicuramente non di meno).
Riassumendo, pensando al salto da 6° a 7°, che aveva cambiato in alcune parti la magia e in altre le meccaniche di movimento e di combattimento, anche il salto tra 7° e 8° non mi pare abbia fatto molto di più.
Sicuramente il cambiamento è stato più radicale. Ma i risultati sui campi di battaglia non mi paiono aver generato degli stravolgimenti negli equilibri della precedente edizione
a voi la parola
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Cosa è veramente cambiato
io un pò di partite le ho fatte, ho provato quasi tutti gli scenari proposti;
ho provato con tutte le armate che possiedo giocando a 2300 punti no pg speciali
intanto è evidente la figura ignobile che ha fatto la gw facendo un regolamento zeppo di errori,
la mia utopica necessità di vedere TUTTI i libri uscire in parallelo con l'edizione nuova rimane ancora una volta non soddisfatta.
movimento:
si può andare a fare a botte più rapidamente senza troppi scervellamenti nel dire ci arrivo-non ci arrivo
sono abolite le mossettine tipo il cambio di formazione che tanto ha flagellato il gioco
linea di vista:
finchè non useremo molti elementi scenici solidi e alti ogni unità vede sempre e comunque
magia:
può essere molto incisiva, in alcuni casi devastante, (inguardabile la pergamena del potere)
psicologia:
il bsb assume un ruolo di tutto rispetto, visto che ora anche un petardo sparato a poca distanza fa spaventare tutti!
gli equilibri sono cambiati anche perchè il formato è cambiato
ma le sviste del passato con unità sottocosto o pezzi immuni a quasi tutto pesano ancora sugli equilibri
in sostanza:
ci stò giocando come ho sempre fatto; cambio armata e lista ogni volta come facevo prima = il gusto del gioco non mi è passato.
SE e quando riprenderò la mia stagione torneistica potrò valutare meglio l'andazzo; al momento mi soddisfa l'amichevole a sè stante.
ho provato con tutte le armate che possiedo giocando a 2300 punti no pg speciali
intanto è evidente la figura ignobile che ha fatto la gw facendo un regolamento zeppo di errori,
la mia utopica necessità di vedere TUTTI i libri uscire in parallelo con l'edizione nuova rimane ancora una volta non soddisfatta.
movimento:
si può andare a fare a botte più rapidamente senza troppi scervellamenti nel dire ci arrivo-non ci arrivo
sono abolite le mossettine tipo il cambio di formazione che tanto ha flagellato il gioco
linea di vista:
finchè non useremo molti elementi scenici solidi e alti ogni unità vede sempre e comunque
magia:
può essere molto incisiva, in alcuni casi devastante, (inguardabile la pergamena del potere)
psicologia:
il bsb assume un ruolo di tutto rispetto, visto che ora anche un petardo sparato a poca distanza fa spaventare tutti!
gli equilibri sono cambiati anche perchè il formato è cambiato
ma le sviste del passato con unità sottocosto o pezzi immuni a quasi tutto pesano ancora sugli equilibri
in sostanza:
ci stò giocando come ho sempre fatto; cambio armata e lista ogni volta come facevo prima = il gusto del gioco non mi è passato.
SE e quando riprenderò la mia stagione torneistica potrò valutare meglio l'andazzo; al momento mi soddisfa l'amichevole a sè stante.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.