Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
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Persimmon
karman
Inge
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Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
Riapro qui per raccogliere le idee e le adesioni per il Campionato di Warhammer Fantasy
interessati:Inge, Peso, Endriu, Davide, Rosso, Karman, Sex, Sgraurizio, Cappellaio?, ...
Confermano la versione in BLU:Inge, Peso, Endriu, Davide, Rosso, Sgraurizio, Sex
punti lista:2000 punti fissi all'iscrizione + 400 aggiuntivi da gestire ogni volta in base all'avversario
Per la lista voi dovete mandarne una da 2000 punti a me (Inge) (le metterò sul forum tutte nelle stesso modo SABATO 4 giugno).
Potete anche crearla da più punti se la volete, ma non di meno, di fatto questa sarà la base del vostro esercito che non cambierà mai.
Prima di ogni partita avete la facoltà di inserire i 400 punti (o meno) mancanti in base all'avversario e secondo la vostra strategia (potenziando unità esistenti, dando altri oggetti ai personaggi, mettendo nuove unità o nuovi personaggi, ecc. ecc.)
Le liste di base vanno inviate via PM a Inge ENTRO la mezzanotte di VENERDI' 3 giugno
Si comincia da SABATO 4 GIUGNO
formato:no limits con PG speciali
elementi scenici:tutto neutrale, solo i boschi e le paludi sono da tirare come da librone
i tavoli sono predefiniti e da sorteggiare come prima cosa
linea di vista: reale
LIGR e FAQ: vale sempre l'ultima versione del momento della partita
libri utilizzabili:Fino a Khemri nuovo.
gestione: INGE
solleciterò i giocatori ad incontrare tutti i partecipanti,
aggiornerò la classifica,
non posso modificare quanto già definito,
non posso aggiungere niente al regolamento.
calendario:si gioca quando si vuole, termine il 31 agosto per incontrare tutti i partecipanti una volta
premi: uno SBRAAAAA!!!!! gutturale di mia produzione al primo classificato
abbandoni in corsa: permessi, ma chi non ha giocato con l'abbandonante guadagna la media punti fatta dagli altri contro di lui fino a quel momento
ingressi successivi: no
SCENARI ALTERNATIVI AL LIBRONE:
Si scrivono i 400 punti di lista mancanti
poi si tira 1D6 per determinare il campo di gioco
poi si mettono gli elementi scenici
e si tira un altro D6 per lo scenario:
1) linea di battaglia (come da librone)
2) attacco all'alba (come da librone)
3) sangue e gloria (come da librone)
4) La torre di guardia (come da librone)
per questi 4 scenari il delta punti vittoria è 0-500: pareggio 1-1; oltre i 500: vittoria 3-0
5) Controllo - (scenario FIGW) - 6 turni
Il campo viene diviso in 6 zone, 3 in ognuna delle 2 metà del campo.
SCHIERAMENTO come la campale
VITTORIA: Alla fine della partita ogni zona controllata vale 1 punto se è nella propria metà campo di schieramento o 2 punti se è nella metà campo avversaria. Chi ha più punti vince (3-0), altrimenti è pareggio (1-1).
Una zona è controllata se si hanno più punti dell'avversario:
2pt: Mostri e unità rimaste almeno al 25%
1pt: Pesonaggi su Bestia Mostruosa o Cavalcatura Mostruosa, unità rimaste con meno del 25%
1pt: ogni stendardo compreso il BSB
qualsiasi unità non citata sopra con meno di 3 modelli da lista non conta ai fini del controllo
le unità in fuga non contano per il controllo
il fronte dell’unità decide in che zona si trova l'unità stessa, in caso di perfetto equilibrio decide l'avversario
Le unità evocate non contano per il controllo.
6) Corsa all’Oro - (scenario FIGW) - 6 turni
SCHIERAMENTO: 9" dal fondo campo, 5 pezzi d'oro vengono posizionati sulla linea mediana, 1 al centro gli altri 4 a 12" e 24" a sinistra ed a destra.
A fine partita ogni pezzo d'oro vale 1 punto, chi ne ha di più vince (3-0), altrimenti è pareggio (1-1).
Per prendere un pezzo d'oro un modello/unità deve arrivare in contatto con il pezzo d'oro e terminare lì il movimento,
non può raccogliere il pezzo d'oro se è ingaggiata in cac,
non può caricare attraverso il pezzo d'oro se vuole prenderlo,
non si può terminare il movimento sull'oro senza prenderlo,
se il movimento non è sufficiente per oltrepassarli l'unità termina il proprio movimento ad 1" prima dell'oro,
se il portatore dell'oro fugge il pezzo d'oro viene lasciato cadere sul posto,
se viene distrutta in cac il pezzo d'oro passa all'unità che l'ha uccisa,
se viene distrutta a distanza il pezzo cade sul posto (il centro del fronte in caso di unità).
I Personaggi, Mostri e simili, Carri e Unità Volanti non possono prendere i pezzi d'oro.
Ogni unità può tenere al massimo un pezzo d'oro.
Gli esploratori e la cavalleria leggera (se usa avanguardia) non possono prendere i pezzi durante il primo turno del giocatore.
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Per la lista voi dovete mandarne una da 2000 punti a me (Inge) (le metterò sul forum tutte nelle stesso modo SABATO 4 giugno).
Potete anche crearla da più punti se la volete, ma non di meno, di fatto questa sarà la base del vostro esercito che non cambierà mai.
Prima di ogni partita avete la facoltà di inserire i 400 punti (o meno) mancanti in base all'avversario e secondo la vostra strategia (potenziando unità esistenti, dando altri oggetti ai personaggi, mettendo nuove unità o nuovi personaggi, ecc. ecc.)
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aggiornerò la classifica,
non posso modificare quanto già definito,
non posso aggiungere niente al regolamento.
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premi: uno SBRAAAAA!!!!! gutturale di mia produzione al primo classificato
abbandoni in corsa: permessi, ma chi non ha giocato con l'abbandonante guadagna la media punti fatta dagli altri contro di lui fino a quel momento
ingressi successivi: no
SCENARI ALTERNATIVI AL LIBRONE:
Si scrivono i 400 punti di lista mancanti
poi si tira 1D6 per determinare il campo di gioco
poi si mettono gli elementi scenici
e si tira un altro D6 per lo scenario:
1) linea di battaglia (come da librone)
2) attacco all'alba (come da librone)
3) sangue e gloria (come da librone)
4) La torre di guardia (come da librone)
per questi 4 scenari il delta punti vittoria è 0-500: pareggio 1-1; oltre i 500: vittoria 3-0
5) Controllo - (scenario FIGW) - 6 turni
Il campo viene diviso in 6 zone, 3 in ognuna delle 2 metà del campo.
SCHIERAMENTO come la campale
VITTORIA: Alla fine della partita ogni zona controllata vale 1 punto se è nella propria metà campo di schieramento o 2 punti se è nella metà campo avversaria. Chi ha più punti vince (3-0), altrimenti è pareggio (1-1).
Una zona è controllata se si hanno più punti dell'avversario:
2pt: Mostri e unità rimaste almeno al 25%
1pt: Pesonaggi su Bestia Mostruosa o Cavalcatura Mostruosa, unità rimaste con meno del 25%
1pt: ogni stendardo compreso il BSB
qualsiasi unità non citata sopra con meno di 3 modelli da lista non conta ai fini del controllo
le unità in fuga non contano per il controllo
il fronte dell’unità decide in che zona si trova l'unità stessa, in caso di perfetto equilibrio decide l'avversario
Le unità evocate non contano per il controllo.
6) Corsa all’Oro - (scenario FIGW) - 6 turni
SCHIERAMENTO: 9" dal fondo campo, 5 pezzi d'oro vengono posizionati sulla linea mediana, 1 al centro gli altri 4 a 12" e 24" a sinistra ed a destra.
A fine partita ogni pezzo d'oro vale 1 punto, chi ne ha di più vince (3-0), altrimenti è pareggio (1-1).
Per prendere un pezzo d'oro un modello/unità deve arrivare in contatto con il pezzo d'oro e terminare lì il movimento,
non può raccogliere il pezzo d'oro se è ingaggiata in cac,
non può caricare attraverso il pezzo d'oro se vuole prenderlo,
non si può terminare il movimento sull'oro senza prenderlo,
se il movimento non è sufficiente per oltrepassarli l'unità termina il proprio movimento ad 1" prima dell'oro,
se il portatore dell'oro fugge il pezzo d'oro viene lasciato cadere sul posto,
se viene distrutta in cac il pezzo d'oro passa all'unità che l'ha uccisa,
se viene distrutta a distanza il pezzo cade sul posto (il centro del fronte in caso di unità).
I Personaggi, Mostri e simili, Carri e Unità Volanti non possono prendere i pezzi d'oro.
Ogni unità può tenere al massimo un pezzo d'oro.
Gli esploratori e la cavalleria leggera (se usa avanguardia) non possono prendere i pezzi durante il primo turno del giocatore.
Ultima modifica di Inge il Mar Ott 04, 2011 4:27 pm - modificato 35 volte.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
in qualità di gestore e dittatore del torneo
voglio introdurre alcune varianti rispetto a quanto scrive Michele:
Tavoli: usiamo le regole base. Per semplificare il tutto preparerò 6 schemi di tavoli tipo. Prima di ogni scontro si tira per quale usare. In questo modo non si perde tempo e non si fanno troppe menate sui tavoli. Ovviamente la speranza è di avere sempre più o meno tutti gli elementi. Metterò anche cose particolari (altari, ecc. ecc.) giusto per introdurre la variante 8° edizione (penso 1 o al massimo 2)
Scenari: stesso discorso di sopra: 6 scenari con condizioni di vittoria diverse. Non solo i punti vittoria (mi va bene il punteggio di Michele) ma anche altro (obiettivi, stendardi, ecc. ecc.) Anche qui il discorso è per abituarsi più alla 8°. Ovviamente tutti calcali sul punteggio 3-1-0
Punteggio: anche se amo schierare più modelli possibili, sono convinto che un punteggio da 2000 punti (1500+500) limiti già molte combinazioni. Ma se volete mi adatto anche al 2000+400
Formato: sempre per restare in 8° sarei per il nolimit con pg speciali. Scarterei l'euro più adatto a partite a squadre e costruito sulla sola battaglia campale. Ma se siete preoccupati per gli sgravoni dell'associazione si potrebbe usare il classic
Premi:
Propongo coppe create verniciando di oro, argento e bronzo delle miniature su una apposita base. Il costo è limitato. tanto per fare un esempio compriamo una scatola di orchi neri in plastica (30 euro) e si ottengono dei modelli in pose veramente minacciose che, con una bella targhetta sotto, fanno la loro porca figura
voglio introdurre alcune varianti rispetto a quanto scrive Michele:
Tavoli: usiamo le regole base. Per semplificare il tutto preparerò 6 schemi di tavoli tipo. Prima di ogni scontro si tira per quale usare. In questo modo non si perde tempo e non si fanno troppe menate sui tavoli. Ovviamente la speranza è di avere sempre più o meno tutti gli elementi. Metterò anche cose particolari (altari, ecc. ecc.) giusto per introdurre la variante 8° edizione (penso 1 o al massimo 2)
Scenari: stesso discorso di sopra: 6 scenari con condizioni di vittoria diverse. Non solo i punti vittoria (mi va bene il punteggio di Michele) ma anche altro (obiettivi, stendardi, ecc. ecc.) Anche qui il discorso è per abituarsi più alla 8°. Ovviamente tutti calcali sul punteggio 3-1-0
Punteggio: anche se amo schierare più modelli possibili, sono convinto che un punteggio da 2000 punti (1500+500) limiti già molte combinazioni. Ma se volete mi adatto anche al 2000+400
Formato: sempre per restare in 8° sarei per il nolimit con pg speciali. Scarterei l'euro più adatto a partite a squadre e costruito sulla sola battaglia campale. Ma se siete preoccupati per gli sgravoni dell'associazione si potrebbe usare il classic
Premi:
Propongo coppe create verniciando di oro, argento e bronzo delle miniature su una apposita base. Il costo è limitato. tanto per fare un esempio compriamo una scatola di orchi neri in plastica (30 euro) e si ottengono dei modelli in pose veramente minacciose che, con una bella targhetta sotto, fanno la loro porca figura
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
approfitto: direi di definire bene ruoli e mansioni del gestore del torneo e del processo decisionale.karman ha scritto:
in qualità di gestore e dittatore del torneo
Non avendo la complessità di un torneo di BB, eviterei di dargli la libertà di manvora di un commissario di Lega (mi sembra siamo d'accordo sul non cambiare le regole in corsa), e farei in modo che la maggior parte delle decisioni su come si imposta il torneo interno siano condivise, comprese e non imposte.
concordokarman ha scritto:
Tavoli: usiamo le regole base. Per semplificare il tutto preparerò 6 schemi di tavoli tipo. Prima di ogni scontro si tira per quale usare. In questo modo non si perde tempo e non si fanno troppe menate sui tavoli. Ovviamente la speranza è di avere sempre più o meno tutti gli elementi. Metterò anche cose particolari (altari, ecc. ecc.) giusto per introdurre la variante 8° edizione (penso 1 o al massimo 2)
io sarei per tenere le condizioni di vittoria di ogni scenario, spostando solo il delta per quelli che lo prevedono come discriminante della condizione di vittoria.karman ha scritto:
Scenari: stesso discorso di sopra: 6 scenari con condizioni di vittoria diverse. Non solo i punti vittoria (mi va bene il punteggio di Michele) ma anche altro (obiettivi, stendardi, ecc. ecc.) Anche qui il discorso è per abituarsi più alla 8°. Ovviamente tutti calcali sul punteggio 3-1-0
secondo me 2000 punti limita chi ha roba costosa.karman ha scritto:
Punteggio: anche se amo schierare più modelli possibili, sono convinto che un punteggio da 2000 punti (1500+500) limiti già molte combinazioni. Ma se volete mi adatto anche al 2000+400
Vedi tu.
io rimango NL.karman ha scritto:
Formato: sempre per restare in 8° sarei per il nolimit con pg speciali. Scarterei l'euro più adatto a partite a squadre e costruito sulla sola battaglia campale. Ma se siete preoccupati per gli sgravoni dell'associazione si potrebbe usare il classic
E' l'edizione del fondoschiena, non basta essere sgravo
non vincerò mai, quindi va bene qualsiasi cosakarman ha scritto:
Premi:
Propongo coppe create verniciando di oro, argento e bronzo delle miniature su una apposita base. Il costo è limitato. tanto per fare un esempio compriamo una scatola di orchi neri in plastica (30 euro) e si ottengono dei modelli in pose veramente minacciose che, con una bella targhetta sotto, fanno la loro porca figura
Persimmon- Rattogre
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
chiarisco:
le condizioni di vittoria sono ovviamente fisse per ognuno dei 6 scenari
solo che alcuni avranno i punti vittoria, altri gli obiettivi, altri gli stendardi, ecc. ecc.
le condizioni di vittoria sono ovviamente fisse per ognuno dei 6 scenari
solo che alcuni avranno i punti vittoria, altri gli obiettivi, altri gli stendardi, ecc. ecc.
karman- Picchiere sauro
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
gli scenari base sono 6.karman ha scritto:
altri gli obiettivi
qual'è quello ad obiettivi?
Persimmon- Rattogre
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
togliamo la porcheria della battaglia del passo e ne mettiamo uno ad obiettivi
comunque quello della torre è ad obiettivi..... la torre appunto
comunque quello della torre è ad obiettivi..... la torre appunto
karman- Picchiere sauro
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
bho, io sono contrario ad inventarci gli scenari/modificarli, per quanto brutti possano essere.karman ha scritto:togliamo la porcheria della battaglia del passo e ne mettiamo uno ad obiettivi
la torre è 1 obbiettivo.karman ha scritto:
comunque quello della torre è ad obiettivi..... la torre appunto
Obbiettivi prevede che ce ne siano 2+.
Persimmon- Rattogre
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
Quindi Manuel prendi spunti dagli scenari del librone e ci aggiungi qualcosa ? mi piace così !
per le limits ,il classic è ok
ma se la maggiornaza vota no limts (con pg speciali) per me va bene lo stesso
per le limits ,il classic è ok
ma se la maggiornaza vota no limts (con pg speciali) per me va bene lo stesso
Grande Troll- Admin
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Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
aggiornato fino a qui nel post di apertura
Inge- Rattogre
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
sarebbe bello che le persone citate come appoggianti una determinata scelta fossero indicate solo dopo che si sono espresse.
Tipo, non ricordo dove peso ed Endriu si siano espressi a favore dell'esclusione di alcuni personaggi speciali o dell'uso dei solo libri compresi nelle LGIR/FAQ
Tipo, non ricordo dove peso ed Endriu si siano espressi a favore dell'esclusione di alcuni personaggi speciali o dell'uso dei solo libri compresi nelle LGIR/FAQ
Persimmon- Rattogre
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Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
Persimmon ha scritto:sarebbe bello che le persone citate come appoggianti una determinata scelta fossero indicate solo dopo che si sono espresse.
Tipo, non ricordo dove peso ed Endriu si siano espressi a favore dell'esclusione di alcuni personaggi speciali o dell'uso dei solo libri compresi nelle LGIR/FAQ
vero, ho dato per assodato che chi tace acconsente.
sistemo.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
E oggi sono iniziatico e dico alcuni scenari del librone e dico alcuni pg speciali! Teclis torek e tetto eko fuori!
Peso- Mod
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
Peso ha scritto:E oggi sono iniziatico e dico alcuni scenari del librone e dico alcuni pg speciali! Teclis torek e tetto eko fuori!
ieri eri iniziativo
oggi iniziatico
domani ... ?
:roll:
Inge- Rattogre
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
incomincio con i 6 scenari: (sono quelli del libro)
1) linea di battaglia - classica campale - punti vittoria come indicato da Michele - 6 turni
2) attacco all'alba - campale con regole particolari sullo schieramento - 6 turni
3) sangue e gloria - per vincere si deve mandare in rotta l'avversario. se nessuno va in rotta entro fine partita è un pareggio (non usiamo i punti vittoria) - max 6 turni
4) La torre di guardia - vince chi controlla la torre (devi avere un unità all'interno) - attenzione che la durata della partita è variabile - dal quanrto turno si tira un dado e si aggiunge il turno se il risultato è 10 o superiore la partita finisce
5) Controllo - (scanario FIGW) - 6 turni
Il campo viene diviso equamente in 6 zone, 3 in ognuna delle 2 metà del campo.
SCHIERAMENTO: 12" dalla linea mediana
VITTORIA: Alla fine della partita ogni zona controllata vale 1 obiettivo se nella propria metà campo di schieramento o 2 obiettivi se nella metà campo avversaria. Chi ha più obiettivi vince
NOTA: una zona è controllata se si hanno più punti dell'avversario:
2pt: Mostri, unità rimaste almeno al 25%
1pt: Eroi su Bestia Mostruosa o Cavalcatura Mostruosa, unità rimaste con meno del 25%
1pt: ogni stendardo compreso il BSB
qualsiasi unità non citata sopra con meno di 3 modelli da lista non conta ai fini del controllo
le unità in fuga non contano per il controllo
il fronte dell’unità decide in che zona si trova l'unità stessa, in caso di perfetto equilibrio decide l'avversario
Le unità evocate non contano per il controllo
6) Corsa all’Oro - (scenario FIGW) - 6 turni
SCHIERAMENTO: 9" dal fondo campo, 5 pezzi d'oro vengono posizionati sulla linea mediana, 1 al centro gli altri 4 a 12" e 24" a sinistra ed a destra
PUNTI VITTORIA: a fine partita ogni pezzo d'oro vale 1 punto, chi ne ha di più vince
NOTA: per prendere un pezzo d'oro un modello/unità deve terminare il proprio movimento in contatto con il pezzo d'oro e non ingaggiata in cac, se il portatore dell'oro fugge o viene distrutta in cac il pezzo d'oro passa all'unità che l'ha uccisa, se viene invece ucciso dalla distanza il
pezzo cade sul posto (il centro del fronte in caso di unità).
I Personaggi ,Mostri, Carri e Unità Volanti non possono prendere i pezzi d'oro.
Ogni unità può tenere al massimo un pezzo d'oro.
Gli esploratori e la cavalleria leggera (se usa avanguardia) non possono prendere i pezzi durante il primo turno del giocatore.
REGOLE PER L'ORO: nessuna unità può terminare il proprio movimento sull'oro senza prenderlo, se il movimento non è sufficiente per oltrepassarli l'unità termina il proprio movimento ad 1" prima dell'oro
a breve i campi
1) linea di battaglia - classica campale - punti vittoria come indicato da Michele - 6 turni
2) attacco all'alba - campale con regole particolari sullo schieramento - 6 turni
3) sangue e gloria - per vincere si deve mandare in rotta l'avversario. se nessuno va in rotta entro fine partita è un pareggio (non usiamo i punti vittoria) - max 6 turni
4) La torre di guardia - vince chi controlla la torre (devi avere un unità all'interno) - attenzione che la durata della partita è variabile - dal quanrto turno si tira un dado e si aggiunge il turno se il risultato è 10 o superiore la partita finisce
5) Controllo - (scanario FIGW) - 6 turni
Il campo viene diviso equamente in 6 zone, 3 in ognuna delle 2 metà del campo.
SCHIERAMENTO: 12" dalla linea mediana
VITTORIA: Alla fine della partita ogni zona controllata vale 1 obiettivo se nella propria metà campo di schieramento o 2 obiettivi se nella metà campo avversaria. Chi ha più obiettivi vince
NOTA: una zona è controllata se si hanno più punti dell'avversario:
2pt: Mostri, unità rimaste almeno al 25%
1pt: Eroi su Bestia Mostruosa o Cavalcatura Mostruosa, unità rimaste con meno del 25%
1pt: ogni stendardo compreso il BSB
qualsiasi unità non citata sopra con meno di 3 modelli da lista non conta ai fini del controllo
le unità in fuga non contano per il controllo
il fronte dell’unità decide in che zona si trova l'unità stessa, in caso di perfetto equilibrio decide l'avversario
Le unità evocate non contano per il controllo
6) Corsa all’Oro - (scenario FIGW) - 6 turni
SCHIERAMENTO: 9" dal fondo campo, 5 pezzi d'oro vengono posizionati sulla linea mediana, 1 al centro gli altri 4 a 12" e 24" a sinistra ed a destra
PUNTI VITTORIA: a fine partita ogni pezzo d'oro vale 1 punto, chi ne ha di più vince
NOTA: per prendere un pezzo d'oro un modello/unità deve terminare il proprio movimento in contatto con il pezzo d'oro e non ingaggiata in cac, se il portatore dell'oro fugge o viene distrutta in cac il pezzo d'oro passa all'unità che l'ha uccisa, se viene invece ucciso dalla distanza il
pezzo cade sul posto (il centro del fronte in caso di unità).
I Personaggi ,Mostri, Carri e Unità Volanti non possono prendere i pezzi d'oro.
Ogni unità può tenere al massimo un pezzo d'oro.
Gli esploratori e la cavalleria leggera (se usa avanguardia) non possono prendere i pezzi durante il primo turno del giocatore.
REGOLE PER L'ORO: nessuna unità può terminare il proprio movimento sull'oro senza prenderlo, se il movimento non è sufficiente per oltrepassarli l'unità termina il proprio movimento ad 1" prima dell'oro
a breve i campi
karman- Picchiere sauro
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
Visto che stò giocando poco, l'idea di un campionato mi spronerebbe a fare sicuramente qualche partita con regolarità,
per le proposte mi piace sia l'idea a 2000 sia a 2400 con forze variabili,
mi piace l'idea no limits e l'uso indiscriminato di personaggi speciali
favorevole anche alla scelta degli scenari proposta da Manuel,
per le proposte mi piace sia l'idea a 2000 sia a 2400 con forze variabili,
mi piace l'idea no limits e l'uso indiscriminato di personaggi speciali
favorevole anche alla scelta degli scenari proposta da Manuel,
lamaspettrale- Soggiogatore
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
lamaspettrale ha scritto:Visto che stò giocando poco, l'idea di un campionato mi spronerebbe a fare sicuramente qualche partita con regolarità,
...
una OLA per Sex!
Inge- Rattogre
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
manuel scenari spettacolo..
mi piace assai...soprattutto l ultimo e stra bello
mi piace assai...soprattutto l ultimo e stra bello
Peso- Mod
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
Io sono d'accordo su quello proposto da Manuel riguardo sia gli elementi scenici, sia gli scenari. Solo una proposta: e far si che per le varie giornate tutti giochino sullo stesso scenario e non che ognuno tiri il suo prima della battaglia? Così non si rischia di giocare sempre gli stessi e si fanno passare tutti ^^
Inoltre appoggio Rosso riguardo al giocare l'esercito un mese dopo la sua uscita, non voglio rischiare di non poter giocare subito i nuovi Khemri solo perché la GW non si sbriga a far uscire eventuali FAQ : P
Inoltre appoggio Rosso riguardo al giocare l'esercito un mese dopo la sua uscita, non voglio rischiare di non poter giocare subito i nuovi Khemri solo perché la GW non si sbriga a far uscire eventuali FAQ : P
Drewt- Admin
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
Drewt ha scritto:
Io sono d'accordo su quello proposto da Manuel riguardo sia gli elementi scenici, sia gli scenari. Solo una proposta: e far si che per le varie giornate tutti giochino sullo stesso scenario e non che ognuno tiri il suo prima della battaglia? Così non si rischia di giocare sempre gli stessi e si fanno passare tutti ^^
sono contrario
ad ogni giornata saprai chi affronti, mandi la lista e al momento di giocare scopri quale sarà lo scenario
per far girare tutti gli scenari e provarli c'è modo di farlo indipendentemente dal campionato
Drewt ha scritto:
Inoltre appoggio Rosso riguardo al giocare l'esercito un mese dopo la sua uscita, non voglio rischiare di non poter giocare subito i nuovi Khemri solo perché la GW non si sbriga a far uscire eventuali FAQ : P
purtroppo senza FAQ possono sorgere dei dubbi di interpretazione;
a me starebbe bene quella di ammettere qualsiasi libro d'armata il giorno stesso in cui esce se si accetta di tirare al 4+ ogni dubbio non chiarito da FAQ.
Inge- Rattogre
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Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
Secondo questo principio, dovremmo escludere dal campionato ogni armata a cui viene scoperto un bug notevole non coperto da faq.Inge ha scritto:
purtroppo senza FAQ possono sorgere dei dubbi di interpretazione;
a me starebbe bene quella di ammettere qualsiasi libro d'armata il giorno stesso in cui esce se si accetta di tirare al 4+ ogni dubbio non chiarito da FAQ.
La proposta appoggiata da me e Drewt prevede un tempo di latenza (1 mese, 1 mese e mezzo), dopo il quale la nuova armata viene ammessa. Questo peridodo serve a dare il tempo agli errori più grossolani di emergere e venir gestiti (anche con soluzione temporeanea, eventualmente).
Persimmon- Rattogre
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
Persimmon ha scritto:Secondo questo principio, dovremmo escludere dal campionato ogni armata a cui viene scoperto un bug notevole non coperto da faq.Inge ha scritto:
purtroppo senza FAQ possono sorgere dei dubbi di interpretazione;
a me starebbe bene quella di ammettere qualsiasi libro d'armata il giorno stesso in cui esce se si accetta di tirare al 4+ ogni dubbio non chiarito da FAQ.
La proposta appoggiata da me e Drewt prevede un tempo di latenza (1 mese, 1 mese e mezzo), dopo il quale la nuova armata viene ammessa. Questo peridodo serve a dare il tempo agli errori più grossolani di emergere e venir gestiti (anche con soluzione temporeanea, eventualmente).
venendo all'atto pratico
dato che il campionato non dovrebbe durare più di 3/4 mesi
si tratta di ammettere Khemri sin da ora
mi pare che altre armate non dovrebbero uscire a breve :roll:
Inge- Rattogre
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
mi pare che la discussione sia arrivata ad avere un bel pò di carne al fuoco che ... ormai ... è cotta
chi voleva dire qualcosa lo ha fatto
di argomenti aggiuntivi non mi pare che ce ne siano,
per il calendario, la frequenza, ecc ... possiamo vederla con i partecipanti definitivi
ora, bisogna solo prendere la mannaia e delineare il formato del campionato sulla base di quanto raccolto sopra
1) chi lo fa?
2) gli altri si adeguano?
3) quando si parte?
chi voleva dire qualcosa lo ha fatto
di argomenti aggiuntivi non mi pare che ce ne siano,
per il calendario, la frequenza, ecc ... possiamo vederla con i partecipanti definitivi
ora, bisogna solo prendere la mannaia e delineare il formato del campionato sulla base di quanto raccolto sopra
1) chi lo fa?
2) gli altri si adeguano?
3) quando si parte?
Inge- Rattogre
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
siamo all'incirca 8 persone.Inge ha scritto:
dato che il campionato non dovrebbe durare più di 3/4 mesi
Applicando il sistema BB (una partita ogni 2 settimane), e ipotizzando di partire a Giugno:
solo Andata
3 mesi e 2 settimane -> finire a metà settembre
andata e ritorno
7 mesi -> finire a fine Dicembre 2012
A seconda di cosa scegliamo, direi che esiste la possibilità dell'arrivo di un nuovo libro.
Non c'era Manuel?Inge ha scritto:
1) chi lo fa?
Come già detto, io non parteciperò se il formato non mi piacerà.Inge ha scritto:
2) gli altri si adeguano?
penso che lo deciderà la persona che avrà la responsabilità del punto 1Inge ha scritto:
3) quando si parte?
Persimmon- Rattogre
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
Sicuramente solo andata, un campionato con così tante partite tra andata e ritorno è decisamente probabile che si areni prima.
Drewt- Admin
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Re: Campionato Fantasy Estate 2011: LE REGOLE
modificare su queste scelte
scenari
quelli del librone con alcune modifiche - vedi sotto -
personaggi speciali
ammessi tranne 3/4 particolarmente fuori di testa
scenari
quelli del librone con alcune modifiche - vedi sotto -
personaggi speciali
ammessi tranne 3/4 particolarmente fuori di testa
Grande Troll- Admin
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