Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

pourparlèr

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pourparlèr - Pagina 2 Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Sgraurizio Ven Ago 19, 2011 12:38 pm

Peso ha scritto:Dopo questo divertente topic... Molto divertente! Possiamo' dedurre che Maurizio e il più forte Dell associazione!
( solo xche ai tornei interni nn cero io) forse in uno solo!! Ma nn ricordo!

Cmq alla fine che cosa volete fare con sto campionato?

Non sono, ero, e non certamente per i tornei interni dove potevi anche non esserci ma che contano comunque poco, ma per i risultati FIGW e pre FIGW, adesso con l'ottava sei sicuramente meglio tu di me, pensa un po'...
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Sgraurizio Ven Ago 19, 2011 12:42 pm

Inge ha scritto:
ciò che non c'entra è la tua frase seguente: chi ha mai detto che c'è chi gode a farsi asfaltare?
io ho detto che c'è chi partecipa a tornei seri con liste 'personali' e non per forza con l'ultima sgravata del momento.
E avendone incontrati di questi individui, non capisco perchè continui a negare l'ovvio.

CHI PARTECIPA A TORNEI SERI CON LISTE PERSONALI E' PERCHE' RITIENE CHE QUESTE LISTE PERSONALI IN MANO PROPRIA POSSANO PERFORMARE, E SONO COMPARABILI CON QUELLE PIU' UTILIZZATE E RITENUTE PIU' SGRAVATE DAI PIU', NESSUNO PORTA LISTE APPOSITAMENTE MENO COMPETITIVE PER AUTOLESIONISMO
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Messaggio Da Inge Ven Ago 19, 2011 12:55 pm

Sgraurizio ha scritto:
Inge ha scritto:
ciò che non c'entra è la tua frase seguente: chi ha mai detto che c'è chi gode a farsi asfaltare?
io ho detto che c'è chi partecipa a tornei seri con liste 'personali' e non per forza con l'ultima sgravata del momento.
E avendone incontrati di questi individui, non capisco perchè continui a negare l'ovvio.

CHI PARTECIPA A TORNEI SERI CON LISTE PERSONALI E' PERCHE' RITIENE CHE QUESTE LISTE PERSONALI IN MANO PROPRIA POSSANO PERFORMARE, E SONO COMPARABILI CON QUELLE PIU' UTILIZZATE E RITENUTE PIU' SGRAVATE DAI PIU', NESSUNO PORTA LISTE APPOSITAMENTE MENO COMPETITIVE PER AUTOLESIONISMO

tu lo chiami autolesionismo

io, che questo atteggiamento l'ho sempre mantenuto in tornei singoli, non mi faccio del male, quindi non mi stò auto-lesionando What a Face
io lo vedo come:
- evito le liste che in mano a giocatori forti (fotocopie) che vincono se giocate nel loro modo;
- vedo l'hobby come una cosa che necessita di personalizzazione, dalla lista al modo di giocarla;
- voglio mettermi alla prova per provare a vincere senza scusanti dell'avere l'armata/lista forte in partenza.

... e non mi hai risposto sulla questione che mi preoccupa Basketball

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351

Messaggio Da Sgraurizio Ven Ago 19, 2011 1:01 pm

Inge ha scritto:
- evito le liste che in mano a giocatori forti (fotocopie) che vincono se giocate nel loro modo;
LO DICI TU CHE CHE VINCONO FACILE, SE IL GIOCATORE NON E' MOLTO FORTE PERDE DA CHIUNQUE, TE L'HO GIA' SPIEGATO CHE A WARHAMMER VINCONO SEMPRE I SOLITI
- vedo l'hobby come una cosa che necessita di personalizzazione, dalla lista al modo di giocarla;
AI TORNEI SERI VAI PER PERFORMARE, PUNTO, E L'HAI SEMPRE FATTO PURE TU, NON SCHERZARMI SULLA PERSONALIZZAZIONE DELL'HOBBY, TI CONOSCO DA ANNI, NON FUNZIONA...
- voglio mettermi alla prova per provare a vincere senza scusanti dell'avere l'armata/lista forte in partenza.
IO LA VEDO COME UNA SCUSANTE NEL MOMENTO IN CUI NON PERFORMI E PENSI CHE SIA SOLO QUESTIONE DI LISTA...
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Messaggio Da Inge Ven Ago 19, 2011 1:19 pm

Inge ha scritto:
LO DICI TU CHE CHE VINCONO FACILE, SE IL GIOCATORE NON E' MOLTO FORTE PERDE DA CHIUNQUE, TE L'HO GIA' SPIEGATO CHE A WARHAMMER VINCONO SEMPRE I SOLITI
cosa c'entra?
siamo d'accordo su quanto dici,
ma quello che stò cercando di farti capire è che io preferisco evitare di portare certe liste!
posso?

Inge ha scritto:- vedo l'hobby come una cosa che necessita di personalizzazione, dalla lista al modo di giocarla;
AI TORNEI SERI VAI PER PERFORMARE, PUNTO, E L'HAI SEMPRE FATTO PURE TU, NON SCHERZARMI SULLA PERSONALIZZAZIONE DELL'HOBBY, TI CONOSCO DA ANNI, NON FUNZIONA...
vado per performare = giocare al meglio delle mie possibilità,
ma ho sempre inserito personalizzazione in tutto, e non scherzo.

non funziona la personalizzazione? cosa vuoi dire?
che se vince funziona e se perde non funziona? ... Shocked ...
se la pensi solo in termini di risultati siamo messi proprio male No
la personalizzazione funziona quando raggiunge il suo scopo: far divertire chi l'ha pensata bounce

quando il mio scopo unico sarà di vincere le partite ... allora avrai ragione tu Dubbio

Inge ha scritto:- voglio mettermi alla prova per provare a vincere senza scusanti dell'avere l'armata/lista forte in partenza.
IO LA VEDO COME UNA SCUSANTE NEL MOMENTO IN CUI NON PERFORMI E PENSI CHE SIA SOLO QUESTIONE DI LISTA...

situazione 1:
lista/armata mia solita, personalizzata, decente ma assolutamente non fotocopia nè sgravata
lista/armata avversaria molto forte, decisamente sgravata e fotocopiata

se perdo ho una buona motivazione per comprendere come sia potuto succedere: ero sotto di lista.
è ovviamente da aggiungere ad altri motivi, tra cui, in primis la mia incapacità nel giocarmi una partita in salita.

se vinco allora il merito andrà principalmente a come ho giocato; QUESTA è soddisfazione pura CasaMia
se non rincorro questo tipo di soddisfazioni non capisco perchè debba partecipare ai tornei ...

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351

Messaggio Da Peso Ven Ago 19, 2011 3:02 pm

Gusmin basta vivere nel passato su!
Io il fantasy x ora lo abbandono a livello torneostico e lo porto avanti a livello amatoriale!

X quello che gioco bretonnia lo sanno tutti che se prendo in mano una qualsiasi lista skaven torno competitivo anche io!Smile

cmq mi fate morire grazie x questi bei momenti!!Smile
kiss kiss!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707

Messaggio Da Sgraurizio Ven Ago 19, 2011 3:15 pm

Peso ha scritto:Gusmin basta vivere nel passato su!

Ma che dici?
Chi vivrebbe nel passato? Io no di sicuro.
Che in ottava sono lontano anni luce dall'essere competitivo ad alti livelli è fuori discussione, e questo per mia mancanza di voglia di sbattermi a studiare regolamento-eserciti e di fare tornei... e ben poco mi tange...
A differenza della sesta e settima dove primeggiavo...

Ultima modifica di Sgraurizio il Ven Ago 19, 2011 3:23 pm - modificato 1 volta.
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Messaggio Da karman Ven Ago 19, 2011 3:21 pm

Io aggiungo solo che nei tornei vinti da Maurizio c'ero solo nel primo, quando ero giovine e inesperto alien pig e giocare orchi era da sfigati What a Face (in effetti neanche ora mi pare li giochino in tanti Suspect )

Maurizio, purtroppo a questo ho partecipato. Peso ha cercato di tenermi fuori Laughing , ma alla fine i miei orchi sono arrivati e sono li, sopra di te Razz Razz Razz
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919

Messaggio Da Sgraurizio Ven Ago 19, 2011 3:25 pm

karman ha scritto:Io aggiungo solo che nei tornei vinti da Maurizio c'ero solo nel primo, quando ero giovine e inesperto alien pig e giocare orchi era da sfigati What a Face (in effetti neanche ora mi pare li giochino in tanti Suspect )

Maurizio, purtroppo a questo ho partecipato. Peso ha cercato di tenermi fuori Laughing , ma alla fine i miei orchi sono arrivati e sono li, sopra di te Razz Razz Razz

Va beh dai, visto che di tornei ne fai ben pochi puoi fare il bilancio dei 20-25 scontri diretti che abbiamo avuto negli ultimi 5 anni... vediamo se hai buona memoria... quante partite hai vinto, due?, forse tre?
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Messaggio Da karman Ven Ago 19, 2011 3:27 pm

ricordo bene una partita vinta dai miei orchi contro la tua bretonnia Laughing Laughing per le altre ho alcuni vuoti Sleep drunken Sleep
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Messaggio Da Sgraurizio Ven Ago 19, 2011 3:29 pm

karman ha scritto:ricordo bene una partita vinta dai miei orchi contro la tua bretonnia Laughing Laughing per le altre ho alcuni vuoti Sleep drunken Sleep
Era sicuramente una delle tre.....
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Messaggio Da karman Ven Ago 19, 2011 3:43 pm

me la giri anche a me la lista in cui tieni registrate tutte le partite fatte? Laughing Laughing

non ci avevo mai pensato, ma mi rendo conto che viene utile in queste discussioni Laughing Laughing geek
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Messaggio Da Sgraurizio Ven Ago 19, 2011 3:47 pm

karman ha scritto:me la giri anche a me la lista in cui tieni registrate tutte le partite fatte? Laughing Laughing

non ci avevo mai pensato, ma mi rendo conto che viene utile in queste discussioni Laughing Laughing geek

Non capisco la tua provocazione, se non ti ricordi non c'è problema, ma evita di prendere per il culo che io ti ho sempre portato rispetto e mai ti ho parlato alle spalle
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Messaggio Da karman Ven Ago 19, 2011 3:52 pm

Maurizio, credo che sei l'unico che sta prendendo questa discussione con troppa serietà

E dalla mia prima risposta che sto scherzando. E l'ho fatto per aggiungere un pò di pepe a questo torneo un pò sciapo Sad

E' ovvio che non mi interessa assolutamente le partite vinte e lo sò che sei più bravo di me a giocare. Si stava solo scherzando e, almeno personalmente, era per fare due chiacchiere tra amici Wink

ci vediamo sul campo Twisted Evil
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Messaggio Da Sgraurizio Ven Ago 19, 2011 3:56 pm

karman ha scritto:Maurizio, credo che sei l'unico che sta prendendo questa discussione con troppa serietà

E dalla mia prima risposta che sto scherzando. E l'ho fatto per aggiungere un pò di pepe a questo torneo un pò sciapo Sad

E' ovvio che non mi interessa assolutamente le partite vinte e lo sò che sei più bravo di me a giocare. Si stava solo scherzando e, almeno personalmente, era per fare due chiacchiere tra amici Wink

ci vediamo sul campo Twisted Evil

Ero.. ero..., l'ho già detto con onesta' che con l'ottava sono uno dei tanti...
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Messaggio Da karman Ven Ago 19, 2011 4:01 pm

vedremo cyclops , questa modestia mi puzza di pretattica Very Happy

Ho ancora qualche difficolta nel capire come orientare la mia lista per gli skaven. Vedrò di sorprenderti clown
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Messaggio Da Sgraurizio Ven Ago 19, 2011 4:09 pm

karman ha scritto:vedremo cyclops , questa modestia mi puzza di pretattica Very Happy

Ho ancora qualche difficolta nel capire come orientare la mia lista per gli skaven. Vedrò di sorprenderti clown

Ti dico solo che a Cecina ho giocato contro gli Orchi di un ragazzo a malapena maggiorenne, come un principiante mi sono dovuto fare spiegare tutte le regole del suo esercito (che vergogna: fino all'anno scorso conoscevo tutti i LDE a memoria), ed ho pure perso 13-7, altro che pre-tattica...
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2