Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Campionato Fantsy Estate 2011 - come finirlo

4 partecipanti

Andare in basso

Campionato Fantsy Estate 2011 - come finirlo Empty Campionato Fantsy Estate 2011 - come finirlo

Messaggio Da karman Gio Set 01, 2011 9:34 am

Sebbene si è deciso di prorogare la scadenza fino a fine settembre, è ovvio che risulta impossibile che tutti facciano le relative partite.

Un pò perchè qualcuno è fermo a 1/2 partite. Un pò perchè nelle sedi ormai non giochiamo quasi più No E in fondo che sarebbe andata cosi lo pensavo fin dall'inizio Suspect

Resta indubbio che il campionato lo dobbiamo finire. Anche solo per dare i premi che ho preparato Primo

Secondo me le alternative sono due:

1) Chiudere con la classifica di fine settembre. Indipendentemente dalle partite fatte dai giocatori. In questo modo si classificherà sul podio, non solo chi ha vinto più partite, ma anche chi avrà giocato di più cyclops

2) Pareggiare le partite di tutti con il metodo proposto da Michele per chi si ritira. Semplicemente vengono calcolati per ogni giocatori i punti medi che ha dato agli avversari:

ad esempio se uno su 5 partite ne ha perse 2, vinte 1 e pareggiate 2, significa che ha concesso un totale di 8 punti. in media sono 1,6 pti a partita

Chi non ha giocato con lui prenderà questi punti e pareggeremo le partite di tutti Neutral

Non è un metodo simpatico ma cerca di equilibrare il tutto. Ci sarebbe poi da capire se conviene lasciare i decimali o arrotondare all'intero più vicino

Personalmente sono per adottare il primo metodo Dubbio
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919

Torna in alto Andare in basso

Campionato Fantsy Estate 2011 - come finirlo Empty Re: Campionato Fantsy Estate 2011 - come finirlo

Messaggio Da mirko1984 Gio Set 01, 2011 10:16 am

sono d'accordo con Karman, io propenderei per il primo metodo.... magari inserendo una sfida spareggio per definire il podio tra il primo e il secondo e il terzo e il quarto cosa che potrebbe essere divertente.
Per quanto riguarda le sedi dell'associazione spero che rimanga il doppio appuntamento settimanale che, secondo me, dà dare a tutti la possibilità di giocare.

mirko1984
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 246

Campionato Fantsy Estate 2011 - come finirlo Empty Re: Campionato Fantsy Estate 2011 - come finirlo

Messaggio Da Inge Gio Set 01, 2011 10:22 am

x me opzione 1.

@karman:
se l'intenzione è di fare un sondaggio ti suggerisco di impostare la domanda in maniera più chiara
con solo domanda e risposte, senza opinioni personali

(i decimali se ci sono restano)

@mirko1984:
se vuoi aggiungere la proposta dello spareggio dovresti aprire un nuovo sondaggio

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351

Messaggio Da karman Gio Set 01, 2011 10:26 am

non era intenzione fare un sondaggio, ma capire quali metodi si possono usare per concludere il campionato.

Io ho proposto i miei due, se escono altre idee poi facciamo un sondaggio (a meno che non vi siano ideee e tutti concordiamo su un metodo Laughing )

però vedo che già mirko ha integrato qualcosa
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919

Messaggio Da lamaspettrale Dom Set 04, 2011 8:34 am

Per questo campionato appoggio la prima proposta di Manuel,
il mese in più serve per recuperare le partite,
chi non le può giocare o non le vuole giocare perde la possibilità di fare punti,
a fine settembre vediamo i risultati Very Happy
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili