Ha fatto proprio SBRRRAAAAAAM!!!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ha fatto proprio SBRRRAAAAAAM!!!
Ieri sera partita 2 contro 2 a Tempesta di magia con 6000 punti per parte
Mercenari + Caos vs Khemri + Demoni
alleati, rispettivamente Magone dell'ombra e stendardo del vaso dei venti e Super progenie di tzeench + 3 Super progenie
vs
altra roba di khemri + 2 Draghi
una sola definizione per questo formato di gioco: bisogna aspettarsi di tutto!
l'obiettivo del controllo dei 6 fulcrum da parte dei maghi è una formula che non mi dispiace
soprattutto perchè rende i soliti maghetti intruppati da proteggere o i magoni svolazzanti (ma sempre da tenere al riparo) una fonte aggiuntiva di ragionamento per andare davvero all'attacco con tutto!
indispensabili le sculate con i dadi, soprattutto se vengono da parte dell'avversario e poi gli si ritorcono contro:
nel caso di ieri sera arrivano due incantesimi inarrestabili da parte di uno Tzenciaraldo prima e del Nurgaraldo poi ... con o senza marionetta questi maghetti si fanno del male da soli e perdono le loro abilità arcane, di fatto diminuendo la potenzialità della fazione (solo i maghi possono controllare i Fulcrum)
mettiamoci anche un goloso Ponte d'ombra che mi piazza 30 Predoni di Khorne con Zappa + Condottiero sul retro dello schieramento, a 1" dal fulcrum controllato dallo Ierofante ... ...
... ci si picchia a tutto campo
quando Settra arriva sul Gigante ... questo gli apre il carro a metà lasciandolo mezzo rotto con 1 Fe
poi il golosone di Settra ci prova ad assaltare un Fulcrum custodito da uno Stregone di Tzeench ...
parte lo stregone e stecca la mummiona sul colpo
... sul finale si prova a cancellare uno dei Draghi alleati usando con la magia ... e ci si riesce!
in sostanza chiudiamo al quarto turno con la fazione Mercenari + Caos in vantaggio con 2 fulcrum a zero
per ora mi trovo ancora in difficoltà con il formato non avendo letto il libro di tempesta di magia
ma con questo sistema le partite veramente ignoranti possono tornare in auge!
Mercenari + Caos vs Khemri + Demoni
alleati, rispettivamente Magone dell'ombra e stendardo del vaso dei venti e Super progenie di tzeench + 3 Super progenie
vs
altra roba di khemri + 2 Draghi
una sola definizione per questo formato di gioco: bisogna aspettarsi di tutto!
l'obiettivo del controllo dei 6 fulcrum da parte dei maghi è una formula che non mi dispiace
soprattutto perchè rende i soliti maghetti intruppati da proteggere o i magoni svolazzanti (ma sempre da tenere al riparo) una fonte aggiuntiva di ragionamento per andare davvero all'attacco con tutto!
indispensabili le sculate con i dadi, soprattutto se vengono da parte dell'avversario e poi gli si ritorcono contro:
nel caso di ieri sera arrivano due incantesimi inarrestabili da parte di uno Tzenciaraldo prima e del Nurgaraldo poi ... con o senza marionetta questi maghetti si fanno del male da soli e perdono le loro abilità arcane, di fatto diminuendo la potenzialità della fazione (solo i maghi possono controllare i Fulcrum)
mettiamoci anche un goloso Ponte d'ombra che mi piazza 30 Predoni di Khorne con Zappa + Condottiero sul retro dello schieramento, a 1" dal fulcrum controllato dallo Ierofante ... ...
... ci si picchia a tutto campo
quando Settra arriva sul Gigante ... questo gli apre il carro a metà lasciandolo mezzo rotto con 1 Fe
poi il golosone di Settra ci prova ad assaltare un Fulcrum custodito da uno Stregone di Tzeench ...
parte lo stregone e stecca la mummiona sul colpo
... sul finale si prova a cancellare uno dei Draghi alleati usando con la magia ... e ci si riesce!
in sostanza chiudiamo al quarto turno con la fazione Mercenari + Caos in vantaggio con 2 fulcrum a zero
per ora mi trovo ancora in difficoltà con il formato non avendo letto il libro di tempesta di magia
ma con questo sistema le partite veramente ignoranti possono tornare in auge!
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Re: Ha fatto proprio SBRRRAAAAAAM!!!
io l'avevo detto che con Tempesta di Magia si faceva SBRAAAM
pare ovvio che è un formato solo for fun (infatti portavo i poveri mercenari ).
Maghi e mostri a profussione: imparreggiabile vedere 4 mega progenie da una parte (sono bestie a R7 e Fo6 ) e 2 Draghi dall'altra
Divertente il fatto che si mena di brutto. Con le regole di schieramento, se due fulcrum sono abbastanza vicino, ci si carica già dal primo turno.
Abbiamo smesso al 4° per mancanza di tempo, ma la metà delle unità erano già sparite dal tavolo e vi erano in corso mischioni da paura.
Noi, con 3 maghi in campo, due fulcrum accupati contro 0 maghi nemici e 0 fulcrum eravamo messi bene , male che andava ci scappava un pareggio.
Incantesimi cataclisma divertenti e devastanti: prima il ponte d'ombra già descritto da Michele che ha mandato il suo generale addosso allo ierofante dei khemri (morto al 3° turno con sfacelo generale dell'esercito) poi le lune del cacciatore che davano +1fo e +1R a tutte le nostre unità sul campo, un apoteosi di cattiveria
Ovviamente noi eravamo avvantaggiati dal fatto che conoscessi meglio le regole e che, in previsione dello scontro, mi ero riempito di maghi (4 io e 3 michele, di cui uno di terzo e uno di 4° livello), mentre i nostri avversari avevano solo 5 maghi e non superiori al 2° livello. Purtroppo in tempesta di magia si deve tenere conto che la partita si vince solo occupando i fulcrum
pare ovvio che è un formato solo for fun (infatti portavo i poveri mercenari ).
Maghi e mostri a profussione: imparreggiabile vedere 4 mega progenie da una parte (sono bestie a R7 e Fo6 ) e 2 Draghi dall'altra
Divertente il fatto che si mena di brutto. Con le regole di schieramento, se due fulcrum sono abbastanza vicino, ci si carica già dal primo turno.
Abbiamo smesso al 4° per mancanza di tempo, ma la metà delle unità erano già sparite dal tavolo e vi erano in corso mischioni da paura.
Noi, con 3 maghi in campo, due fulcrum accupati contro 0 maghi nemici e 0 fulcrum eravamo messi bene , male che andava ci scappava un pareggio.
Incantesimi cataclisma divertenti e devastanti: prima il ponte d'ombra già descritto da Michele che ha mandato il suo generale addosso allo ierofante dei khemri (morto al 3° turno con sfacelo generale dell'esercito) poi le lune del cacciatore che davano +1fo e +1R a tutte le nostre unità sul campo, un apoteosi di cattiveria
Ovviamente noi eravamo avvantaggiati dal fatto che conoscessi meglio le regole e che, in previsione dello scontro, mi ero riempito di maghi (4 io e 3 michele, di cui uno di terzo e uno di 4° livello), mentre i nostri avversari avevano solo 5 maghi e non superiori al 2° livello. Purtroppo in tempesta di magia si deve tenere conto che la partita si vince solo occupando i fulcrum
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
bonshi bonshi bonshi bon!!!
giulio- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 872
premetto che sono stato l'unico ad aver fatto la lista prima. Gli altri l'hanno fatta al momento
Io ho consigliato a tutti di esagerare con i maghi l'allenaza con mcihele è stata tirata a sorte dopo aver fatto le liste
Io ho consigliato a tutti di esagerare con i maghi l'allenaza con mcihele è stata tirata a sorte dopo aver fatto le liste
karman- Picchiere sauro
nulla nella partita poteva essere previsto come nella passata edizione
e se ci aggiungiamo che le sculate sono d'obbligo
più che bonshi bonshi bo-bo-bon! ( ) potremmo dire ... SBRRRAAAAAAAAM!!!!
e se ci aggiungiamo che le sculate sono d'obbligo
più che bonshi bonshi bo-bo-bon! ( ) potremmo dire ... SBRRRAAAAAAAAM!!!!
Inge- Rattogre
ma quali sculate?
forse il mio gigante che fa 12 ferite su Setra dopo che questo ha sbagliato il test di iniziativa
forse il mio gigante che fa 12 ferite su Setra dopo che questo ha sbagliato il test di iniziativa
karman- Picchiere sauro
mi limito solamente a dire 34 tiri per ferire e nemmeno un 6..................
Cappellaio Matto- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 967
Cappellaio Matto ha scritto:mi limito solamente a dire 34 tiri per ferire e nemmeno un 6..................
i sanguinari avevano di fronte un coso nudo con Re7 e 5 Fe per 190 punti
Inge- Rattogre
Cappellaio Matto ha scritto:mi limito solamente a dire 34 tiri per ferire e nemmeno un 6..................
però al primo turno di magia, hai fatto doppio 6 con entrambi i maghi
karman- Picchiere sauro
karman ha scritto:
però al primo turno di magia, hai fatto doppio 6 con entrambi i maghi
Non ricordarglielo xD
Tutto sommato è un'espansione divertente che ovviamente va presa senza competitività (vedere ogni turno super incantesimoni e non poterci fare niente è invero un po' frustrante xD ).
In futuro ne farò un'altra molto volentieri, però i mostroni non li metto ò_ò Preferisco giocare PG speciali improbabili piuttosto che mostroni ò_ò (prossima lista i Khemri di Arkhan il Nero alleati ai Vampiri.. Eh! Lista pure da BG! )
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
non è che non li fermi i super incantesimi. Secondo me sono concepiti bene
valori di lancio alti di media 20/25
massimo 6 dadi per lanciarli
la dispersione la devi fare solo con i dadi (quindi niente perghe ) ma tutti i dadi che vuoi
bonus in base al vento dominante (gira la ruota... girala ....... )
è un giusto bilanciamento. Ovviamente se uno scula con i dadi .....
poi ovviamente c'è il rischio degli incidenti dei fulcrum .... SBRAAAM
valori di lancio alti di media 20/25
massimo 6 dadi per lanciarli
la dispersione la devi fare solo con i dadi (quindi niente perghe ) ma tutti i dadi che vuoi
bonus in base al vento dominante (gira la ruota... girala ....... )
è un giusto bilanciamento. Ovviamente se uno scula con i dadi .....
poi ovviamente c'è il rischio degli incidenti dei fulcrum .... SBRAAAM
karman- Picchiere sauro
No certo, non sono instoppabili ma se ottieni un 28 su un incantesimo forte (e con +8 è fattibilissimo) io devo usare molti dadi per disperdere e non ne avrò abbastanza se un altro dei maghi avversari mi casta un altra di quelle magie in faccia. Comunque, Manuel, mi guarderesti se posso alleare anche Grandi Eroi? (così la prossima lista la preparo già fatta ).
Drewt- Admin
BON MERCOLEDI PROSSIMO PARTITA!!!!
Cappellaio Matto- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 967
per me va bene
Inge- Rattogre
Mi spiace ma non penso di esserci mercoledì prossimo
Drewt- Admin
Drewt ha scritto:No certo, non sono instoppabili ma se ottieni un 28 su un incantesimo forte (e con +8 è fattibilissimo) io devo usare molti dadi per disperdere e non ne avrò abbastanza se un altro dei maghi avversari mi casta un altra di quelle magie in faccia. Comunque, Manuel, mi guarderesti se posso alleare anche Grandi Eroi? (così la prossima lista la preparo già fatta ).
si, il patto con un unità di ghoul o scheletri e un lord vampiro è il più usato
anche x' togliere un vampiro da un fulcrum non è facilissimo
io dovrei esserci mercoledi
karman- Picchiere sauro
Pagina 1 di 1