Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ha fatto proprio SBRRRAAAAAAM!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Ha fatto proprio SBRRRAAAAAAM!!! Empty Ha fatto proprio SBRRRAAAAAAM!!!

Messaggio Da Inge Gio Set 15, 2011 6:15 am

Ieri sera partita 2 contro 2 a Tempesta di magia con 6000 punti per parte affraid

Mercenari + Caos vs Khemri + Demoni
alleati, rispettivamente Magone dell'ombra e stendardo del vaso dei venti e Super progenie di tzeench + 3 Super progenie Cool
vs
altra roba di khemri + 2 Draghi Shocked

una sola definizione per questo formato di gioco: bisogna aspettarsi di tutto! Laughing

l'obiettivo del controllo dei 6 fulcrum da parte dei maghi è una formula che non mi dispiace
soprattutto perchè rende i soliti maghetti intruppati da proteggere o i magoni svolazzanti (ma sempre da tenere al riparo) una fonte aggiuntiva di ragionamento per andare davvero all'attacco con tutto! Korne

indispensabili le sculate con i dadi, soprattutto se vengono da parte dell'avversario e poi gli si ritorcono contro:
nel caso di ieri sera arrivano due incantesimi inarrestabili da parte di uno Tzenciaraldo prima e del Nurgaraldo poi ... con o senza marionetta Twisted Evil questi maghetti si fanno del male da soli e perdono le loro abilità arcane, di fatto diminuendo la potenzialità della fazione (solo i maghi possono controllare i Fulcrum)

mettiamoci anche un goloso Ponte d'ombra che mi piazza 30 Predoni di Khorne con Zappa + Condottiero sul retro dello schieramento, a 1" dal fulcrum controllato dallo Ierofante Suspect ... Laughing ... What a Face

... ci si picchia a tutto campo Korne
quando Settra arriva sul Gigante ... questo gli apre il carro a metà lasciandolo mezzo rotto con 1 Fe Shocked
poi il golosone di Settra ci prova ad assaltare un Fulcrum custodito da uno Stregone di Tzeench ... What a Face
parte lo stregone e stecca la mummiona sul colpo clown Twisted Evil Primo

... sul finale si prova a cancellare uno dei Draghi alleati usando con la magia ... e ci si riesce!

in sostanza chiudiamo al quarto turno con la fazione Mercenari + Caos in vantaggio con 2 fulcrum a zero beoni

per ora mi trovo ancora in difficoltà con il formato non avendo letto il libro di tempesta di magia Embarassed
ma con questo sistema le partite veramente ignoranti possono tornare in auge! cheers cheers cheers

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351

Torna in alto Andare in basso

Ha fatto proprio SBRRRAAAAAAM!!! Empty Re: Ha fatto proprio SBRRRAAAAAAM!!!

Messaggio Da karman Gio Set 15, 2011 7:29 am

io l'avevo detto che con Tempesta di Magia si faceva SBRAAAM

pare ovvio che è un formato solo for fun (infatti portavo i poveri mercenari Laughing ).

Maghi e mostri a profussione: imparreggiabile vedere 4 mega progenie da una parte (sono bestie a R7 e Fo6 affraid ) e 2 Draghi dall'altra

Divertente il fatto che si mena di brutto. Con le regole di schieramento, se due fulcrum sono abbastanza vicino, ci si carica già dal primo turno.

Abbiamo smesso al 4° per mancanza di tempo, ma la metà delle unità erano già sparite dal tavolo e vi erano in corso mischioni da paura.

Noi, con 3 maghi in campo, due fulcrum accupati contro 0 maghi nemici e 0 fulcrum eravamo messi bene clown , male che andava ci scappava un pareggio.

Incantesimi cataclisma divertenti e devastanti: prima il ponte d'ombra già descritto da Michele che ha mandato il suo generale addosso allo ierofante dei khemri (morto al 3° turno con sfacelo generale dell'esercito) poi le lune del cacciatore che davano +1fo e +1R a tutte le nostre unità sul campo, un apoteosi di cattiveria Laughing

Ovviamente noi eravamo avvantaggiati dal fatto che conoscessi meglio le regole e che, in previsione dello scontro, mi ero riempito di maghi (4 io e 3 michele, di cui uno di terzo e uno di 4° livello), mentre i nostri avversari avevano solo 5 maghi e non superiori al 2° livello. Purtroppo in tempesta di magia si deve tenere conto che la partita si vince solo occupando i fulcrum
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919

Messaggio Da giulio Gio Set 15, 2011 8:14 am

Ovviamente noi eravamo avvantaggiati dal fatto che conoscessi meglio le regole e che, in previsione dello scontro, mi ero riempito di maghi (4 io e 3 michele, di cui uno di terzo e uno di 4° livello), mentre i nostri avversari avevano solo 5 maghi e non superiori al 2° livello. Purtroppo in tempesta di magia si deve tenere conto che la partita si vince solo occupando i fulcrum

bonshi bonshi bonshi bon!!!

Very Happy

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872

Messaggio Da karman Gio Set 15, 2011 8:56 am

premetto che sono stato l'unico ad aver fatto la lista prima. Gli altri l'hanno fatta al momento

Io ho consigliato a tutti di esagerare con i maghi Razz l'allenaza con mcihele è stata tirata a sorte dopo aver fatto le liste Laughing
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Messaggio Da Inge Gio Set 15, 2011 9:04 am

nulla nella partita poteva essere previsto come nella passata edizione

e se ci aggiungiamo che le sculate sono d'obbligo

più che bonshi bonshi bo-bo-bon! ( Wink ) potremmo dire ... SBRRRAAAAAAAAM!!!! Korne

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da karman Gio Set 15, 2011 10:17 am

ma quali sculate? Laughing Laughing Laughing

forse il mio gigante che fa 12 ferite su Setra dopo che questo ha sbagliato il test di iniziativa Razz Razz
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Messaggio Da Cappellaio Matto Gio Set 15, 2011 10:36 am

mi limito solamente a dire 34 tiri per ferire e nemmeno un 6.................. Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da Inge Gio Set 15, 2011 10:39 am

Cappellaio Matto ha scritto:mi limito solamente a dire 34 tiri per ferire e nemmeno un 6.................. Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Dubbio i sanguinari avevano di fronte un coso nudo con Re7 e 5 Fe submit per 190 punti CasaMia

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da karman Gio Set 15, 2011 11:17 am

Cappellaio Matto ha scritto:mi limito solamente a dire 34 tiri per ferire e nemmeno un 6.................. Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

però al primo turno di magia, hai fatto doppio 6 con entrambi i maghi Razz Laughing
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Messaggio Da Drewt Gio Set 15, 2011 12:01 pm

karman ha scritto:
però al primo turno di magia, hai fatto doppio 6 con entrambi i maghi Razz Laughing

Non ricordarglielo xD

Tutto sommato è un'espansione divertente che ovviamente va presa senza competitività (vedere ogni turno super incantesimoni e non poterci fare niente è invero un po' frustrante xD ).
In futuro ne farò un'altra molto volentieri, però i mostroni non li metto ò_ò Preferisco giocare PG speciali improbabili piuttosto che mostroni ò_ò (prossima lista i Khemri di Arkhan il Nero alleati ai Vampiri.. Eh! Lista pure da BG! )
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976

Messaggio Da karman Gio Set 15, 2011 12:07 pm

non è che non li fermi i super incantesimi. Secondo me sono concepiti bene Smile

valori di lancio alti di media 20/25

massimo 6 dadi per lanciarli cyclops

la dispersione la devi fare solo con i dadi (quindi niente perghe Wink ) ma tutti i dadi che vuoi

bonus in base al vento dominante (gira la ruota... girala ....... cheers )

è un giusto bilanciamento. Ovviamente se uno scula con i dadi ..... cyclops

poi ovviamente c'è il rischio degli incidenti dei fulcrum .... SBRAAAM
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Messaggio Da Drewt Gio Set 15, 2011 1:09 pm

No certo, non sono instoppabili ma se ottieni un 28 su un incantesimo forte (e con +8 è fattibilissimo) io devo usare molti dadi per disperdere e non ne avrò abbastanza se un altro dei maghi avversari mi casta un altra di quelle magie in faccia. Comunque, Manuel, mi guarderesti se posso alleare anche Grandi Eroi? (così la prossima lista la preparo già fatta Razz ).
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Messaggio Da Cappellaio Matto Gio Set 15, 2011 4:33 pm

BON MERCOLEDI PROSSIMO PARTITA!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da Inge Gio Set 15, 2011 4:35 pm

per me va bene cheers
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Messaggio Da Drewt Gio Set 15, 2011 4:49 pm

Mi spiace ma non penso di esserci mercoledì prossimo Sad
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Messaggio Da karman Gio Set 15, 2011 5:09 pm

Drewt ha scritto:No certo, non sono instoppabili ma se ottieni un 28 su un incantesimo forte (e con +8 è fattibilissimo) io devo usare molti dadi per disperdere e non ne avrò abbastanza se un altro dei maghi avversari mi casta un altra di quelle magie in faccia. Comunque, Manuel, mi guarderesti se posso alleare anche Grandi Eroi? (così la prossima lista la preparo già fatta Razz ).

si, il patto con un unità di ghoul o scheletri e un lord vampiro è il più usato

anche x' togliere un vampiro da un fulcrum non è facilissimo Laughing

io dovrei esserci mercoledi
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili