Nuovo infopacco FIGW
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo infopacco FIGW
http://www.figw.org/v3/infopack/FIGW2011.09.pdf
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: Nuovo infopacco FIGW
Poveri Khemri, appena rifatti e già considerati esercito da giocare a 2600 punti... Effettivamente non hanno tutti i torti...
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09
Re: Nuovo infopacco FIGW
Lo fanno solo così puoi mettere MOAR sfingiDrewt ha scritto:Poveri Khemri, appena rifatti e già considerati esercito da giocare a 2600 punti... Effettivamente non hanno tutti i torti...
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: Nuovo infopacco FIGW
ma non è strano che Re dei sepolcri e Bretonnia siano considerati eserciti deboli e che per questo debbano giocare a 2600 concedendo il 10%
I nuovi Re dei Sepolcri non mi paiono cosi scarsi. E' vero che non li giocano in tanti ma mi sembrano giocabilissimi, in linea con gli orchie con gli ogre
Bretonnia non mi pare avere nessun pb. E' vero che hanno depotenziato le cavallerie con il fatto che i nemici rispondono comunque, ma con la regola lancia fanno tantissimi attacchi. Io ho sempre quclhe pb ad incontrarli
I nuovi Re dei Sepolcri non mi paiono cosi scarsi. E' vero che non li giocano in tanti ma mi sembrano giocabilissimi, in linea con gli orchie con gli ogre
Bretonnia non mi pare avere nessun pb. E' vero che hanno depotenziato le cavallerie con il fatto che i nemici rispondono comunque, ma con la regola lancia fanno tantissimi attacchi. Io ho sempre quclhe pb ad incontrarli
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Nuovo infopacco FIGW
Anche secondo me Bretonnia non è poi così scarsa invece sui Khemri sfortunatamente ti sbagli Non hanno niente di incisivo e le prendono da chi gioca magia che fa fare test di iniziativa a da chiunque pesti bene in corpo a corpo.. L'unica cosa che possono fare è provare a stoppare quelle unità con le sfingi da guerra e o ignorarle sperando che stiano lì per tutta la partita o provare a caricarle sul fianco.. forse..
Col fatto che non resuscitano più i modelli facilmente (nemmeno i personaggi) e che non possono caricare in fase magica la faccenda non è delle migliori.. Aggiungici pure delle Gettateschi scialbe (almeno prima anche se erano uguali ad adesso -non dico in settima dove erano forti- potevano sparare due volte, ora nemmeno quello..) che non permettono di puntare molto sul tiro (certo, 45 freccette sempre al 5+ son carine ma... sono pur sempre solo colpi a Fo3).
Non sono di certo al livello degli Uominibestia ma sfortunatamente non riescono a giocarsela proprio alla pari.. Alla fin fine il libro è bello in sé, molto vario e con belle scelte ma.. forse sono gli altri libri a essere un po' troppo forti
Col fatto che non resuscitano più i modelli facilmente (nemmeno i personaggi) e che non possono caricare in fase magica la faccenda non è delle migliori.. Aggiungici pure delle Gettateschi scialbe (almeno prima anche se erano uguali ad adesso -non dico in settima dove erano forti- potevano sparare due volte, ora nemmeno quello..) che non permettono di puntare molto sul tiro (certo, 45 freccette sempre al 5+ son carine ma... sono pur sempre solo colpi a Fo3).
Non sono di certo al livello degli Uominibestia ma sfortunatamente non riescono a giocarsela proprio alla pari.. Alla fin fine il libro è bello in sé, molto vario e con belle scelte ma.. forse sono gli altri libri a essere un po' troppo forti
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09
Re: Nuovo infopacco FIGW
Secondo me è perchè non li usano in tanti e quindi non si è ancora capito bene che tattiche usare.
Il pb è sempre quello. Se li usi poco non puoi sperare di farci grandi cose.
Prendiamo gli orchi o gli ogre. Sono sempre stati considerati da tutti scarsi ed anche ora non godono di grande considerazione. (anche gli ogre dopo la fiammata iniziale sembrano ridimensionati) Io però li ho sempre usati, ne conosco le potenzialità e i molti difetti e ci ho giocato tantissimo e .... tirate le somme ..... posso dire che mi hanno sempre soddisfato.
Si deve provare e riprovare finche non si trova uno stile di gioco che si adatta alle capacità. Certo ci sono eserciti che anche un giocatore alle prima armi, basta che si scopiazzi una lista da un forum, e mette in difficoltà giocatori più esperti ma con eserciti più di nicchia.
E' un pb di tutti i giochi che hanno come punto di forza la varietà (BB, 40k, Warmachine, ecc. ecc.), ci saranno sempre delle combinazioni o degli eserciti che saranno più facili da giocare e quindi considerati più forti .... e forse questo è una delle bellezze di tali giochi
Il pb è sempre quello. Se li usi poco non puoi sperare di farci grandi cose.
Prendiamo gli orchi o gli ogre. Sono sempre stati considerati da tutti scarsi ed anche ora non godono di grande considerazione. (anche gli ogre dopo la fiammata iniziale sembrano ridimensionati) Io però li ho sempre usati, ne conosco le potenzialità e i molti difetti e ci ho giocato tantissimo e .... tirate le somme ..... posso dire che mi hanno sempre soddisfato.
Si deve provare e riprovare finche non si trova uno stile di gioco che si adatta alle capacità. Certo ci sono eserciti che anche un giocatore alle prima armi, basta che si scopiazzi una lista da un forum, e mette in difficoltà giocatori più esperti ma con eserciti più di nicchia.
E' un pb di tutti i giochi che hanno come punto di forza la varietà (BB, 40k, Warmachine, ecc. ecc.), ci saranno sempre delle combinazioni o degli eserciti che saranno più facili da giocare e quindi considerati più forti .... e forse questo è una delle bellezze di tali giochi
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: Nuovo infopacco FIGW
Classic 8:
interessante il punteggio,
pg speciali inseriti,
ottime le home rules,
linea di vista reale,
scenari gw con modifiche minime, ma soprattutto generati a caso all'inizio del torneo ed è incluso 'battaglia del passo'.
Open 8:
è il vero nolimits con gli scenari gw puliti
ma con l'opzione di non permettere i pg speciali!
Euro 8 - figw:
non ce l'hanno fatta a non creare un formato euro post ETC che facesse sopravvivere armate e liste che con l'euro avevano goduto di facili successi ...
e scenario unico: linea di battaglia ...
è per tornei a squadre e in questa ottica è il più bilanciato dei tre, ma per un torneo singolo è troppo cavilloso per me ...
non mi ispira
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Nuovo infopacco FIGW
il piu appetibile mi sembra l open..due c...ate di limits di base e tanti scenari che obbligano la modifica delle liste.da provare assolutamente
Peso- Mod
- Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08
Argomenti simili
» campagna FIGW
» è morta FIGW?
» Limitazioni FIGW CLASSIC
» la FIGW colpisce ancora
» Codice etico della FIGW
» è morta FIGW?
» Limitazioni FIGW CLASSIC
» la FIGW colpisce ancora
» Codice etico della FIGW
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.