Megabattaglia fantasy
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...
Se porto gli alti elfi si risolve il problema battagile da BG Fatemi sapere, per me è la stessa cosa...
Ma, Sex alla fine che porta??
Ma, Sex alla fine che porta??
steljans- Armigero
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Re: Megabattaglia fantasy
Steljans porta quello che preferisci
karman- Picchiere sauro
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Re: Megabattaglia fantasy
devo portare troll e squig per la battaglia della miniera?
karman- Picchiere sauro
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Re: Megabattaglia fantasy
karman ha scritto:devo portare troll e squig per la battaglia della miniera?
sì,
e se per le stalattiti usiamo il carbone che porta la Befana siamo a posto!
Inge- Rattogre
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Re: Megabattaglia fantasy
io userei dei sanpietrini veri, li lanciamo sulle miniature e vediamo che danni fanno.....
io ovviamente gioco la partita della torre e ogni tanto lancio qualche sasso
io ovviamente gioco la partita della torre e ogni tanto lancio qualche sasso
karman- Picchiere sauro
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Re: Megabattaglia fantasy
karman ha scritto:Steljans porta quello che preferisci
Senza Bretonnia non sapreSTE proprio cosa fare...
Bretonnia dominerà ancora una volta il campo
steljans- Armigero
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Re: Megabattaglia fantasy
mhhhh!!!
tanta cavalleria con tre scenari che prevedono:
per 2 la conquista o la difesa di edifici
l'altro che cavalleria e cavalleria mostruosa testino sempre i terreni pericolosi quando marciano, caricano, scappano, ecc. ecc.
fai te........
tanta cavalleria con tre scenari che prevedono:
per 2 la conquista o la difesa di edifici
l'altro che cavalleria e cavalleria mostruosa testino sempre i terreni pericolosi quando marciano, caricano, scappano, ecc. ecc.
fai te........
karman- Picchiere sauro
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Re: Megabattaglia fantasy
Vediamo se riesco a fare un riassunto delle regole:
2 squadre da 4 giocatori. Da una parte i buoni dall'altra i cattivi si tira a caso per definire chi attacca o difende, ogni squadra decide in segreto quale sarà la coppia per ogni tavolo
3000 pti a giocatore
Prima fase dello scontro diviso su due tavoli:
1)Torri cava di Pietra: tavolo 120x270 (o 120x360) - scanario torre di guardia
3 torri sul campo a rappresentare i posti di Guardia a difesa di Ekrund
Chi alla fine controlla più torri vince (valgono le regole del libro per lo schieramento, primo turno, ecc.)
2)Miniera Aspraroccia: tavolo 180 x 240 - scenario la battaglia del passo con regole per gli scontri sotterranei
Le unità che sopravvivono si scontrano per la battaglia finale ai cancelli di Ekrund - scanario assedio - tavolo 180 x 240
dobbiamo decidere i vantaggi che si ottengono nel vincere gli scenari precedenti
2 squadre da 4 giocatori. Da una parte i buoni dall'altra i cattivi si tira a caso per definire chi attacca o difende, ogni squadra decide in segreto quale sarà la coppia per ogni tavolo
3000 pti a giocatore
Prima fase dello scontro diviso su due tavoli:
1)Torri cava di Pietra: tavolo 120x270 (o 120x360) - scanario torre di guardia
3 torri sul campo a rappresentare i posti di Guardia a difesa di Ekrund
Chi alla fine controlla più torri vince (valgono le regole del libro per lo schieramento, primo turno, ecc.)
2)Miniera Aspraroccia: tavolo 180 x 240 - scenario la battaglia del passo con regole per gli scontri sotterranei
Le unità che sopravvivono si scontrano per la battaglia finale ai cancelli di Ekrund - scanario assedio - tavolo 180 x 240
dobbiamo decidere i vantaggi che si ottengono nel vincere gli scenari precedenti
karman- Picchiere sauro
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Re: Megabattaglia fantasy
Le torri riesco a tenerle anche da fuori. Quando resteranno solo le mie unità sul campo , saranno le unità a pari distanza ma con più modelli, quindi saranno quelle che "presidiano" la casa ... correttokarman ha scritto:
tanta cavalleria con tre scenari che prevedono:
per 2 la conquista o la difesa di edifici Suspect
l'altro che cavalleria e cavalleria mostruosa testino sempre i terreni pericolosi quando marciano, caricano, scappano, ecc. ecc.
Per l'assalto finale, non mi sembra male qualcuno che rompe le scatole nel lato senza fortezza o che riesce ad attaccare le mura prima di tutti gli altri, anche attaccando il fianco "corto" della fortezza...
Bè, per l'ultimo, hai proprio ragione ma, spero nelle buonanime dei miei alleati nell'evitarmi il grossissimo problema...
Le D3 + 1 unità per armata che vengono "rimpolpate"?? Oppure, chi vince presidia e chi perde assalta??karman ha scritto:
Le unità che sopravvivono si scontrano per la battaglia finale ai cancelli di Ekrund - scanario assedio - tavolo 180 x 240
dobbiamo decidere i vantaggi che si ottengono nel vincere gli scenari precedenti
steljans- Armigero
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Re: Megabattaglia fantasy
steljans ha scritto:Ma, Sex alla fine che porta??
Mi sono svegliato dal lungo sonno per dire:
ci sono e porto i DEMONI
lamaspettrale- Soggiogatore
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Re: Megabattaglia fantasy
X Lo scenario delle torri si decide all'inizio che le occupa o meno. Se i nemici partono dentro le torri come li tiri fuori?
certo che vince chi è più vicino, ma basta che un unità nemica entri e sei fregato e tra l'altro tu non puoi occuparle e di fatto la tua utilità nella partita è molto limitata
Per l'assedio è anche peggio. Come ho scritto lo scenario si vince conquistando (o tenendo ) i tre obiettivi posti sulla fortezza.
Quindi se sei l'attaccante perdi il 90% del potenziale della cavalleria ad assaltare il castello. Se sei tu il difensore le tue unità sono inutili per la difesa.
E tra l'altro non c'è un lato senza fortezza o sei dentro (e sei il difensore) o sei fuori (e sei l'attaccante) tutto lo scontro è concentrato sull'assalto alle mura, a logica non ci dovrebbero essere scontri esterni .
Inoltre si schiera a 8" quindi non serve neppure essere veloci, chiunque attaccherà la fortezza al primo turno
certo che vince chi è più vicino, ma basta che un unità nemica entri e sei fregato e tra l'altro tu non puoi occuparle e di fatto la tua utilità nella partita è molto limitata
Per l'assedio è anche peggio. Come ho scritto lo scenario si vince conquistando (o tenendo ) i tre obiettivi posti sulla fortezza.
Quindi se sei l'attaccante perdi il 90% del potenziale della cavalleria ad assaltare il castello. Se sei tu il difensore le tue unità sono inutili per la difesa.
E tra l'altro non c'è un lato senza fortezza o sei dentro (e sei il difensore) o sei fuori (e sei l'attaccante) tutto lo scontro è concentrato sull'assalto alle mura, a logica non ci dovrebbero essere scontri esterni .
Inoltre si schiera a 8" quindi non serve neppure essere veloci, chiunque attaccherà la fortezza al primo turno
karman- Picchiere sauro
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Re: Megabattaglia fantasy
steljans ha scritto:
Le D3 + 1 unità per armata che vengono "rimpolpate"?? Oppure, chi vince presidia e chi perde assalta??
chi vince o perde cosa sono due scenari e potremmo anche vincerne uno a testa
karman- Picchiere sauro
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Re: Megabattaglia fantasy
... Steljans ascolta me ... porta gli Alfi Elti
Inge- Rattogre
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Re: Megabattaglia fantasy
Io propongo questo:
La vittoria o la sconfitta dei due primi scontri si decide come da regole del libro: ad obiettivi per le torri a punti vittoria per il passo.
La coppia che vince su ciascun tavolo ha la possibilità di riportare al totale effettivi D3+1 unità.
Si contano cmq i punti vittoria totali. Chi ne avrà totalizzati di più (e quindi avrà subito meno perdite) attaccherà il castello
Chi ha meno punti vittoria (e quindi avrà subito più perdite) sarà il difensore.
Non ho fatto il contrario altrimenti sarebbe stato troppo in salita (e quindi poco divertente) mettere chi è messo peggio fuori.
Considerate cmq che, chi è dentro, deve fare il tiro di inedia perdendo ulteriori modelli e che gli amenicolo da assedio li decidiamo all'inizio dello scontro in base ai punti rimasti.
faccio un esempio:
Agli sconfitti sono rimasti 6000 punti (dei 12000 iniziali anche avendo rimpolpato 2 unità) e si ritirano nel loro castello incalzati dai nemici
I vincitori hanno ancora 8000 punti (perchè hanno rimpolpato 3 unità) e gli resta solo da sfondare le mura del castello nemico per dichiararsi vincitori.
Lo scontro a questo punto potrebbe sembrare impari. Ma noi pareggeremo i punti con gli amenicoli da assedio.
Fissiamo come tetto un punteggio massimo di 10.000pti. Il difensore prenderà quindi 4000 pti di amenicoli, l'attaccante "solo" 2000.
In questo modo ci ritroviamo all'ultimo scontro con un forza con più uomini dell'altra, ma con un punteggio bilanciato
Il tutto segue un ragionamento logico. Il difensore si è ritirato in un suo castello dopo la pesante sconfitta. E' normale pensare che la fortezza sia preparata per difendersi da un assedio e che quindi abbia delle buone contromisure.
Dall'altra gli attaccanti vengono da due battaglie e da un inseguimento. Quando arrivano alle mura del castello costruiscono quello che riescono in fretta e furia per chiudere rapidamente la partita con i loro mortali nemici
Dopo che le due squadre hanno deciso gli strumenti d'assedio (tranquilli porto io il libro con i punti ) partiamo con la sequenza richiesta
tiro inedia => turno 0 => ecc. ecc.
secondo vuoi può andare? dovrebbe riuscire a rendere bilanciate le due partite garantendo un filo logico nella battaglia
La vittoria o la sconfitta dei due primi scontri si decide come da regole del libro: ad obiettivi per le torri a punti vittoria per il passo.
La coppia che vince su ciascun tavolo ha la possibilità di riportare al totale effettivi D3+1 unità.
Si contano cmq i punti vittoria totali. Chi ne avrà totalizzati di più (e quindi avrà subito meno perdite) attaccherà il castello
Chi ha meno punti vittoria (e quindi avrà subito più perdite) sarà il difensore.
Non ho fatto il contrario altrimenti sarebbe stato troppo in salita (e quindi poco divertente) mettere chi è messo peggio fuori.
Considerate cmq che, chi è dentro, deve fare il tiro di inedia perdendo ulteriori modelli e che gli amenicolo da assedio li decidiamo all'inizio dello scontro in base ai punti rimasti.
faccio un esempio:
Agli sconfitti sono rimasti 6000 punti (dei 12000 iniziali anche avendo rimpolpato 2 unità) e si ritirano nel loro castello incalzati dai nemici
I vincitori hanno ancora 8000 punti (perchè hanno rimpolpato 3 unità) e gli resta solo da sfondare le mura del castello nemico per dichiararsi vincitori.
Lo scontro a questo punto potrebbe sembrare impari. Ma noi pareggeremo i punti con gli amenicoli da assedio.
Fissiamo come tetto un punteggio massimo di 10.000pti. Il difensore prenderà quindi 4000 pti di amenicoli, l'attaccante "solo" 2000.
In questo modo ci ritroviamo all'ultimo scontro con un forza con più uomini dell'altra, ma con un punteggio bilanciato
Il tutto segue un ragionamento logico. Il difensore si è ritirato in un suo castello dopo la pesante sconfitta. E' normale pensare che la fortezza sia preparata per difendersi da un assedio e che quindi abbia delle buone contromisure.
Dall'altra gli attaccanti vengono da due battaglie e da un inseguimento. Quando arrivano alle mura del castello costruiscono quello che riescono in fretta e furia per chiudere rapidamente la partita con i loro mortali nemici
Dopo che le due squadre hanno deciso gli strumenti d'assedio (tranquilli porto io il libro con i punti ) partiamo con la sequenza richiesta
tiro inedia => turno 0 => ecc. ecc.
secondo vuoi può andare? dovrebbe riuscire a rendere bilanciate le due partite garantendo un filo logico nella battaglia
karman- Picchiere sauro
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Re: Megabattaglia fantasy
proposta
per chi vince lo scenario della miniera:
se chi vince assalta avrà 1 torre d'assedio
se chi vince difende avrà 1 calderone delle streghe
e per chi vince quello delle torri:
se chi vince assalta avrà 'assalto impetuoso' - tiro inedia al 4+
se chi vince difende avrà 'torre distilleria nanica / del sangue' (a seconda di quale fazione è)
e senza aggiungere altri equipaggiamenti d'assedio.
per chi vince lo scenario della miniera:
se chi vince assalta avrà 1 torre d'assedio
se chi vince difende avrà 1 calderone delle streghe
e per chi vince quello delle torri:
se chi vince assalta avrà 'assalto impetuoso' - tiro inedia al 4+
se chi vince difende avrà 'torre distilleria nanica / del sangue' (a seconda di quale fazione è)
e senza aggiungere altri equipaggiamenti d'assedio.
Inge- Rattogre
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Re: Megabattaglia fantasy
ho fatto uno schizzo dei campi di battaglia se vanno bene
karman- Picchiere sauro
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Re: Megabattaglia fantasy
Inge ha scritto:proposta
per chi vince lo scenario della miniera:
se chi vince assalta avrà 1 torre d'assedio
se chi vince difende avrà 1 calderone delle streghe
e per chi vince quello delle torri:
se chi vince assalta avrà 'assalto impetuoso' - tiro inedia al 4+
se chi vince difende avrà 'torre distilleria nanica / del sangue' (a seconda di quale fazione è)
e senza aggiungere altri equipaggiamenti d'assedio.
Il pb secondo me è rendere equilibrato anche l'ultimo scontro.
Se i due scontri la vincono la stessa fazione, ci ritroviamo a fare l'ultima partita a senso unico (soprattutto se il delta che si è creato è molto ampio).
Con i vantaggi tutti spostati da una parte e gli altri già condannati si rischia una partita noiosa.
per questo proponevo di bilanciare con gli amenicoli d'assedio. In modo di fare anche l'ultima partita a pari punti
karman- Picchiere sauro
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Re: Megabattaglia fantasy
non sarà mai una partita a pari punti quando le unità perse e/o smezzate saranno meno efficaci
sarà comunque una partita veloce e chi avrà il vantaggio di aver vinto prima partita partirà in quarta come giusto che sia
sarà comunque una partita veloce e chi avrà il vantaggio di aver vinto prima partita partirà in quarta come giusto che sia
Inge- Rattogre
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Re: Megabattaglia fantasy
questo è ovvio, ma almeno non sarà a senso unico se cerchiamo di pareggiare i punti in gioco.
Gli amenicoli d'assedio non danno dei vantaggi particolari e non complicano le regole. Si spera rendano anche l'ultima partita combattuta .
Tra l'altro se decidiamo prima chi sarà ad attaccare il castello e questi perderà i due scontri precedenti, ritrovandosi praticamente senza unità e senza strumenti d'assedio, tanto vale non farla l'ultima partita, perchè non avrebbe senso
Gli amenicoli d'assedio non danno dei vantaggi particolari e non complicano le regole. Si spera rendano anche l'ultima partita combattuta .
Tra l'altro se decidiamo prima chi sarà ad attaccare il castello e questi perderà i due scontri precedenti, ritrovandosi praticamente senza unità e senza strumenti d'assedio, tanto vale non farla l'ultima partita, perchè non avrebbe senso
karman- Picchiere sauro
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Re: Megabattaglia fantasy
karman ha scritto:Io propongo questo:
La vittoria o la sconfitta dei due primi scontri si decide come da regole del libro: ad obiettivi per le torri a punti vittoria per il passo.
La coppia che vince su ciascun tavolo ha la possibilità di riportare al totale effettivi D3+1 unità.
Si contano cmq i punti vittoria totali. Chi ne avrà totalizzati di più (e quindi avrà subito meno perdite) attaccherà il castello
Chi ha meno punti vittoria (e quindi avrà subito più perdite) sarà il difensore.
Non ho fatto il contrario altrimenti sarebbe stato troppo in salita (e quindi poco divertente) mettere chi è messo peggio fuori.
Considerate cmq che, chi è dentro, deve fare il tiro di inedia perdendo ulteriori modelli e che gli amenicolo da assedio li decidiamo all'inizio dello scontro in base ai punti rimasti.
faccio un esempio:
Agli sconfitti sono rimasti 6000 punti (dei 12000 iniziali anche avendo rimpolpato 2 unità) e si ritirano nel loro castello incalzati dai nemici
I vincitori hanno ancora 8000 punti (perchè hanno rimpolpato 3 unità) e gli resta solo da sfondare le mura del castello nemico per dichiararsi vincitori.
Lo scontro a questo punto potrebbe sembrare impari. Ma noi pareggeremo i punti con gli amenicoli da assedio.
Fissiamo come tetto un punteggio massimo di 10.000pti. Il difensore prenderà quindi 4000 pti di amenicoli, l'attaccante "solo" 2000.
In questo modo ci ritroviamo all'ultimo scontro con un forza con più uomini dell'altra, ma con un punteggio bilanciato
Il tutto segue un ragionamento logico. Il difensore si è ritirato in un suo castello dopo la pesante sconfitta. E' normale pensare che la fortezza sia preparata per difendersi da un assedio e che quindi abbia delle buone contromisure.
Dall'altra gli attaccanti vengono da due battaglie e da un inseguimento. Quando arrivano alle mura del castello costruiscono quello che riescono in fretta e furia per chiudere rapidamente la partita con i loro mortali nemici
Dopo che le due squadre hanno deciso gli strumenti d'assedio (tranquilli porto io il libro con i punti ) partiamo con la sequenza richiesta
tiro inedia => turno 0 => ecc. ecc.
secondo vuoi può andare? dovrebbe riuscire a rendere bilanciate le due partite garantendo un filo logico nella battaglia
Appoggio questa idea !
Grande Troll- Admin
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Re: Megabattaglia fantasy
e questa è l'idea per il campo dell'assedio
karman- Picchiere sauro
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Re: Megabattaglia fantasy
Inge ha scritto:... Steljans ascolta me ... porta gli Alfi Elti
Ok.
Chi ha meno punti dentro il castello, chi ha più punti assalta da fuori??
Se chi ha fatto più punti parte nella rocca non si bilancerebbe la cosa?? Il tiro inedia non dovrebbe anche parzialmente pareggiare la situazione??
steljans- Armigero
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Re: Megabattaglia fantasy
a parte la poca logica della cosa , perchè chi ha vinto dovrebbe ritirarsi nel castello?
Il pb è se, chi ha perso prima, ha le unità ridotte ai minimi termini. A quel punto non ha le forze per poter assaltare il castello e quindi la partita si gioca con difficoltà
Considera poi che, chi è dentro si becca il tiro inedia, ma chi è fuori subisce 2 turni di tiro nemico quindi un certo sfoltirsi di unità c'è comunque su entrambi i fronti
Il pb è se, chi ha perso prima, ha le unità ridotte ai minimi termini. A quel punto non ha le forze per poter assaltare il castello e quindi la partita si gioca con difficoltà
Considera poi che, chi è dentro si becca il tiro inedia, ma chi è fuori subisce 2 turni di tiro nemico quindi un certo sfoltirsi di unità c'è comunque su entrambi i fronti
karman- Picchiere sauro
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Re: Megabattaglia fantasy
aggiungerei che il tiro inedia lo pigliano tutti i pezzi
il tiro nemico x 2 lo prendono le unità più fastidiose (in maniera concentrata se possibile) ma solo se chi difende ha qualcosa con cui tirare
il tiro nemico x 2 lo prendono le unità più fastidiose (in maniera concentrata se possibile) ma solo se chi difende ha qualcosa con cui tirare
Inge- Rattogre
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Re: Megabattaglia fantasy
karman ha scritto:
ho fatto uno schizzo dei campi di battaglia se vanno bene
Ottimi campi io direi che vanno bene !
Grande Troll- Admin
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