Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
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Megabattaglia fantasy

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Messaggio Da steljans Mar Gen 03, 2012 3:13 pm

Se porto gli alti elfi si risolve il problema battagile da BG Question Fatemi sapere, per me è la stessa cosa... Twisted Evil

Ma, Sex alla fine che porta??
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Messaggio Da karman Mar Gen 03, 2012 3:19 pm

Steljans porta quello che preferisci Razz
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Messaggio Da karman Mar Gen 03, 2012 3:20 pm

devo portare troll e squig per la battaglia della miniera? Very Happy Laughing
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Messaggio Da Inge Mar Gen 03, 2012 3:25 pm

karman ha scritto:devo portare troll e squig per la battaglia della miniera? Very Happy Laughing

sì,
e se per le stalattiti usiamo il carbone che porta la Befana siamo a posto! Laughing

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Messaggio Da karman Mar Gen 03, 2012 3:27 pm

io userei dei sanpietrini veri, li lanciamo sulle miniature e vediamo che danni fanno.....

io ovviamente gioco la partita della torre Twisted Evil e ogni tanto lancio qualche sasso Laughing
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Messaggio Da steljans Mar Gen 03, 2012 3:57 pm

karman ha scritto:Steljans porta quello che preferisci Razz

Senza Bretonnia non sapreSTE proprio cosa fare... What a Face

Bretonnia dominerà ancora una volta il campo lol!
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Messaggio Da karman Mar Gen 03, 2012 5:23 pm

mhhhh!!!

tanta cavalleria con tre scenari che prevedono:

per 2 la conquista o la difesa di edifici Suspect

l'altro che cavalleria e cavalleria mostruosa testino sempre i terreni pericolosi quando marciano, caricano, scappano, ecc. ecc. cyclops

fai te........ Neutral
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Messaggio Da karman Mar Gen 03, 2012 5:45 pm

Vediamo se riesco a fare un riassunto delle regole:

2 squadre da 4 giocatori. Da una parte i buoni dall'altra i cattivi Razz si tira a caso per definire chi attacca o difende, ogni squadra decide in segreto quale sarà la coppia per ogni tavolo

3000 pti a giocatore

Prima fase dello scontro diviso su due tavoli:

1)Torri cava di Pietra: tavolo 120x270 (o 120x360) - scanario torre di guardia
3 torri sul campo a rappresentare i posti di Guardia a difesa di Ekrund
Chi alla fine controlla più torri vince (valgono le regole del libro per lo schieramento, primo turno, ecc.)

2)Miniera Aspraroccia: tavolo 180 x 240 - scenario la battaglia del passo con regole per gli scontri sotterranei


Le unità che sopravvivono si scontrano per la battaglia finale ai cancelli di Ekrund - scanario assedio - tavolo 180 x 240
dobbiamo decidere i vantaggi che si ottengono nel vincere gli scenari precedenti scratch
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Messaggio Da steljans Mar Gen 03, 2012 6:46 pm

karman ha scritto:
tanta cavalleria con tre scenari che prevedono:
per 2 la conquista o la difesa di edifici Suspect
l'altro che cavalleria e cavalleria mostruosa testino sempre i terreni pericolosi quando marciano, caricano, scappano, ecc. ecc.
Le torri riesco a tenerle anche da fuori. Quando resteranno solo le mie unità sul campo lol! , saranno le unità a pari distanza ma con più modelli, quindi saranno quelle che "presidiano" la casa ... corretto Question

Per l'assalto finale, non mi sembra male qualcuno che rompe le scatole nel lato senza fortezza o che riesce ad attaccare le mura prima di tutti gli altri, anche attaccando il fianco "corto" della fortezza...

Bè, per l'ultimo, hai proprio ragione ma, spero nelle buonanime dei miei alleati nell'evitarmi il grossissimo problema... Smile

karman ha scritto:
Le unità che sopravvivono si scontrano per la battaglia finale ai cancelli di Ekrund - scanario assedio - tavolo 180 x 240
dobbiamo decidere i vantaggi che si ottengono nel vincere gli scenari precedenti scratch
Le D3 + 1 unità per armata che vengono "rimpolpate"?? Oppure, chi vince presidia e chi perde assalta??
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Messaggio Da lamaspettrale Mar Gen 03, 2012 7:37 pm

steljans ha scritto:Ma, Sex alla fine che porta??


Mi sono svegliato dal lungo sonno per dire:

ci sono e porto i DEMONI Twisted Evil
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Messaggio Da karman Mar Gen 03, 2012 7:39 pm

X Lo scenario delle torri si decide all'inizio che le occupa o meno. Se i nemici partono dentro le torri come li tiri fuori? Suspect

certo che vince chi è più vicino, ma basta che un unità nemica entri e sei fregato e tra l'altro tu non puoi occuparle e di fatto la tua utilità nella partita è molto limitata


Per l'assedio è anche peggio. Come ho scritto lo scenario si vince conquistando (o tenendo ) i tre obiettivi posti sulla fortezza.

Quindi se sei l'attaccante perdi il 90% del potenziale della cavalleria ad assaltare il castello. Se sei tu il difensore le tue unità sono inutili per la difesa.

E tra l'altro non c'è un lato senza fortezza Suspect o sei dentro (e sei il difensore) o sei fuori (e sei l'attaccante) tutto lo scontro è concentrato sull'assalto alle mura, a logica non ci dovrebbero essere scontri esterni cyclops .

Inoltre si schiera a 8" quindi non serve neppure essere veloci, chiunque attaccherà la fortezza al primo turno alien
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Messaggio Da karman Mar Gen 03, 2012 7:47 pm

steljans ha scritto:
Le D3 + 1 unità per armata che vengono "rimpolpate"?? Oppure, chi vince presidia e chi perde assalta??


chi vince o perde cosa Razz sono due scenari e potremmo anche vincerne uno a testa Laughing
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Messaggio Da Inge Mer Gen 04, 2012 7:09 am

... Steljans ascolta me ... porta gli Alfi Elti Very Happy

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Messaggio Da karman Mer Gen 04, 2012 8:16 am

Io propongo questo:

La vittoria o la sconfitta dei due primi scontri si decide come da regole del libro: ad obiettivi per le torri a punti vittoria per il passo.

La coppia che vince su ciascun tavolo ha la possibilità di riportare al totale effettivi D3+1 unità. Razz

Si contano cmq i punti vittoria totali. Chi ne avrà totalizzati di più (e quindi avrà subito meno perdite) attaccherà il castello

Chi ha meno punti vittoria (e quindi avrà subito più perdite) sarà il difensore.


Non ho fatto il contrario altrimenti sarebbe stato troppo in salita (e quindi poco divertente) mettere chi è messo peggio fuori. clown
Considerate cmq che, chi è dentro, deve fare il tiro di inedia perdendo ulteriori modelli e che gli amenicolo da assedio li decidiamo all'inizio dello scontro in base ai punti rimasti.

faccio un esempio:

Agli sconfitti sono rimasti 6000 punti (dei 12000 iniziali Neutral anche avendo rimpolpato 2 unità) e si ritirano nel loro castello incalzati dai nemici bounce

I vincitori hanno ancora 8000 punti (perchè hanno rimpolpato 3 unità) affraid e gli resta solo da sfondare le mura del castello nemico per dichiararsi vincitori.

Lo scontro a questo punto potrebbe sembrare impari. Ma noi pareggeremo i punti con gli amenicoli da assedio.
Fissiamo come tetto un punteggio massimo di 10.000pti. Il difensore prenderà quindi 4000 pti di amenicoli, l'attaccante "solo" 2000.

In questo modo ci ritroviamo all'ultimo scontro con un forza con più uomini dell'altra, ma con un punteggio bilanciato

Il tutto segue un ragionamento logico. Il difensore si è ritirato in un suo castello dopo la pesante sconfitta. E' normale pensare che la fortezza sia preparata per difendersi da un assedio e che quindi abbia delle buone contromisure.

Dall'altra gli attaccanti vengono da due battaglie e da un inseguimento. Quando arrivano alle mura del castello costruiscono quello che riescono in fretta e furia per chiudere rapidamente la partita con i loro mortali nemici bounce

Dopo che le due squadre hanno deciso gli strumenti d'assedio (tranquilli porto io il libro con i punti Basketball ) partiamo con la sequenza richiesta

tiro inedia => turno 0 => ecc. ecc.

secondo vuoi può andare? dovrebbe riuscire a rendere bilanciate le due partite garantendo un filo logico nella battaglia alien
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Messaggio Da Inge Mer Gen 04, 2012 8:20 am

proposta

per chi vince lo scenario della miniera:
se chi vince assalta avrà 1 torre d'assedio
se chi vince difende avrà 1 calderone delle streghe

e per chi vince quello delle torri:
se chi vince assalta avrà 'assalto impetuoso' - tiro inedia al 4+
se chi vince difende avrà 'torre distilleria nanica / del sangue' (a seconda di quale fazione è)


e senza aggiungere altri equipaggiamenti d'assedio.



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Messaggio Da karman Mer Gen 04, 2012 8:40 am

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ho fatto uno schizzo dei campi di battaglia se vanno bene Very Happy
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Messaggio Da karman Mer Gen 04, 2012 8:43 am

Inge ha scritto:proposta
per chi vince lo scenario della miniera:
se chi vince assalta avrà 1 torre d'assedio
se chi vince difende avrà 1 calderone delle streghe

e per chi vince quello delle torri:
se chi vince assalta avrà 'assalto impetuoso' - tiro inedia al 4+
se chi vince difende avrà 'torre distilleria nanica / del sangue' (a seconda di quale fazione è)


e senza aggiungere altri equipaggiamenti d'assedio.

Il pb secondo me è rendere equilibrato anche l'ultimo scontro.
Se i due scontri la vincono la stessa fazione, ci ritroviamo a fare l'ultima partita a senso unico (soprattutto se il delta che si è creato è molto ampio).
Con i vantaggi tutti spostati da una parte e gli altri già condannati Wink si rischia una partita noiosa.

per questo proponevo di bilanciare con gli amenicoli d'assedio. In modo di fare anche l'ultima partita a pari punti I love you
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Messaggio Da Inge Mer Gen 04, 2012 8:49 am

non sarà mai una partita a pari punti quando le unità perse e/o smezzate saranno meno efficaci

sarà comunque una partita veloce e chi avrà il vantaggio di aver vinto prima partita partirà in quarta come giusto che sia bounce


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Messaggio Da karman Mer Gen 04, 2012 8:53 am

questo è ovvio, ma almeno non sarà a senso unico se cerchiamo di pareggiare i punti in gioco.

Gli amenicoli d'assedio non danno dei vantaggi particolari e non complicano le regole. Si spera rendano anche l'ultima partita combattuta Very Happy .


Tra l'altro se decidiamo prima chi sarà ad attaccare il castello e questi perderà i due scontri precedenti, ritrovandosi praticamente senza unità e senza strumenti d'assedio, tanto vale non farla l'ultima partita, perchè non avrebbe senso What a Face
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Messaggio Da Grande Troll Mer Gen 04, 2012 10:45 am

karman ha scritto:Io propongo questo:

La vittoria o la sconfitta dei due primi scontri si decide come da regole del libro: ad obiettivi per le torri a punti vittoria per il passo.

La coppia che vince su ciascun tavolo ha la possibilità di riportare al totale effettivi D3+1 unità. Razz

Si contano cmq i punti vittoria totali. Chi ne avrà totalizzati di più (e quindi avrà subito meno perdite) attaccherà il castello

Chi ha meno punti vittoria (e quindi avrà subito più perdite) sarà il difensore.


Non ho fatto il contrario altrimenti sarebbe stato troppo in salita (e quindi poco divertente) mettere chi è messo peggio fuori. clown
Considerate cmq che, chi è dentro, deve fare il tiro di inedia perdendo ulteriori modelli e che gli amenicolo da assedio li decidiamo all'inizio dello scontro in base ai punti rimasti.

faccio un esempio:

Agli sconfitti sono rimasti 6000 punti (dei 12000 iniziali Neutral anche avendo rimpolpato 2 unità) e si ritirano nel loro castello incalzati dai nemici bounce

I vincitori hanno ancora 8000 punti (perchè hanno rimpolpato 3 unità) affraid e gli resta solo da sfondare le mura del castello nemico per dichiararsi vincitori.

Lo scontro a questo punto potrebbe sembrare impari. Ma noi pareggeremo i punti con gli amenicoli da assedio.
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In questo modo ci ritroviamo all'ultimo scontro con un forza con più uomini dell'altra, ma con un punteggio bilanciato

Il tutto segue un ragionamento logico. Il difensore si è ritirato in un suo castello dopo la pesante sconfitta. E' normale pensare che la fortezza sia preparata per difendersi da un assedio e che quindi abbia delle buone contromisure.

Dall'altra gli attaccanti vengono da due battaglie e da un inseguimento. Quando arrivano alle mura del castello costruiscono quello che riescono in fretta e furia per chiudere rapidamente la partita con i loro mortali nemici bounce

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secondo vuoi può andare? dovrebbe riuscire a rendere bilanciate le due partite garantendo un filo logico nella battaglia alien


Appoggio questa idea ! Basketball
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Messaggio Da karman Mer Gen 04, 2012 11:55 am

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e questa è l'idea per il campo dell'assedio Wink
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Messaggio Da steljans Mer Gen 04, 2012 2:26 pm

Inge ha scritto:... Steljans ascolta me ... porta gli Alfi Elti Very Happy

Ok.

Chi ha meno punti dentro il castello, chi ha più punti assalta da fuori??

Se chi ha fatto più punti parte nella rocca non si bilancerebbe la cosa?? Il tiro inedia non dovrebbe anche parzialmente pareggiare la situazione??
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Messaggio Da karman Mer Gen 04, 2012 3:08 pm

a parte la poca logica della cosa Very Happy , perchè chi ha vinto dovrebbe ritirarsi nel castello? Laughing

Il pb è se, chi ha perso prima, ha le unità ridotte ai minimi termini. A quel punto non ha le forze per poter assaltare il castello e quindi la partita si gioca con difficoltà

Considera poi che, chi è dentro si becca il tiro inedia, ma chi è fuori subisce 2 turni di tiro nemico cyclops quindi un certo sfoltirsi di unità c'è comunque su entrambi i fronti Wink
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Messaggio Da Inge Mer Gen 04, 2012 3:10 pm

aggiungerei che il tiro inedia lo pigliano tutti i pezzi Shocked

il tiro nemico x 2 lo prendono le unità più fastidiose (in maniera concentrata se possibile) ma solo se chi difende ha qualcosa con cui tirare Suspect

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Messaggio Da Grande Troll Gio Gen 05, 2012 11:41 am

karman ha scritto:Megabattaglia fantasy - Pagina 6 Image010

ho fatto uno schizzo dei campi di battaglia se vanno bene Very Happy


Ottimi campi io direi che vanno bene !
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