proposta campionato campagna 40K
+4
Akhe
Gotrek
albedoc
DURBO
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
proposta campionato campagna 40K
parlando con Albedoc dopo il suo post sulla campagna FariisSarkazzoIV
ho controproposto un'idea di campionato/campagna sulla scia di quello fantasy che lasciasse la massima libertà in modo di evitare che l'eventuale abbandono da parte di pochi pregiudichi la buona riuscita dell'evento per molti...
così si parlava di fare un campionato o una campagna "aperta"...
questo post ha lo scopo di raccogliere suggerimenti idee consigli critiche costruttive, e tutto quello che volete per creare un evento che soddisfi possibilmente tutti gli appassionati di 40K
la nostra idea/linea guida iniziale (ovviamente modificabile in tutto) prevede:
-iscrizione gratuita quota facoltativa per accedere a premi
-punteggio base di 1000 punti + 500 punti flessibili no limit
-6 scenari da tirare con d6
-----------
1-campale
2-da definire
3-punta di lancia
4- da definire
5-alba della guerra
6-da definire
-------------
-3 accoppiamenti di missione principale e secondaria
---------------
1-2 ) primaria: Basi / secondaria:obbiettivi multipli
3-4 ) primaria Obbiettivi multipli / secondardia: KP
5-6 ) primaria KP / secondaria: basi
-la missione primaria vale 8 pt(4 se pareggi)
-la missione secondaria vale 4 pt(2 se pareggi)
-il delta vale 8 pt totale
---------------------
-calendario:
Si gioca quando, quanto e dove si vuole. E' ovvio che, giocando di più, cè più possibilità di fare punti.
Si può incontrare lo stesso avversario al massimo una volta.
-libri utilizzabili: l'idea sarebbe di iniziare dalla pubblicazione della nuova edizione prevista per Giugno
come potete vedere ho copiato molto da Carman (grazie)
ho controproposto un'idea di campionato/campagna sulla scia di quello fantasy che lasciasse la massima libertà in modo di evitare che l'eventuale abbandono da parte di pochi pregiudichi la buona riuscita dell'evento per molti...
così si parlava di fare un campionato o una campagna "aperta"...
questo post ha lo scopo di raccogliere suggerimenti idee consigli critiche costruttive, e tutto quello che volete per creare un evento che soddisfi possibilmente tutti gli appassionati di 40K
la nostra idea/linea guida iniziale (ovviamente modificabile in tutto) prevede:
-iscrizione gratuita quota facoltativa per accedere a premi
-punteggio base di 1000 punti + 500 punti flessibili no limit
-6 scenari da tirare con d6
-----------
1-campale
2-da definire
3-punta di lancia
4- da definire
5-alba della guerra
6-da definire
-------------
-3 accoppiamenti di missione principale e secondaria
---------------
1-2 ) primaria: Basi / secondaria:obbiettivi multipli
3-4 ) primaria Obbiettivi multipli / secondardia: KP
5-6 ) primaria KP / secondaria: basi
-la missione primaria vale 8 pt(4 se pareggi)
-la missione secondaria vale 4 pt(2 se pareggi)
-il delta vale 8 pt totale
---------------------
-calendario:
Si gioca quando, quanto e dove si vuole. E' ovvio che, giocando di più, cè più possibilità di fare punti.
Si può incontrare lo stesso avversario al massimo una volta.
-libri utilizzabili: l'idea sarebbe di iniziare dalla pubblicazione della nuova edizione prevista per Giugno
come potete vedere ho copiato molto da Carman (grazie)
Re: proposta campionato campagna 40K
d'accordo su tutto, anche se ho qualche appunto:
- scenari aggiuntivi: o facciamo come han fatto col fantasy (cioè standardizzando i campi da battaglia) ma la cosa non mi convince visto che gli scenici nel 40k devono essere di più e influenzano di più la partita, oppure facciamo come hai scritto tirando 1D6, però a quel punto farei come da libro base, con i 3 scenari e basta... in alternativa potremmo valutare gli scenari che aggiungono alla campagna di FaarisIV...
- pg speciali utilizzabili o no? io sarei per il sì, perchè se no certi eserciti, soprattutto quelli più datati (Eldar, Marine, Tyr, Demoni, DA, Orki) si trovano in alcuni casi sotto e in altri ridimensionati e comunque i PG speciali tranne un paio di casi non sono eccessivamente devastanti o comunque arginabili... però vorrei sapere cosa ne pensate!
- scenari aggiuntivi: o facciamo come han fatto col fantasy (cioè standardizzando i campi da battaglia) ma la cosa non mi convince visto che gli scenici nel 40k devono essere di più e influenzano di più la partita, oppure facciamo come hai scritto tirando 1D6, però a quel punto farei come da libro base, con i 3 scenari e basta... in alternativa potremmo valutare gli scenari che aggiungono alla campagna di FaarisIV...
- pg speciali utilizzabili o no? io sarei per il sì, perchè se no certi eserciti, soprattutto quelli più datati (Eldar, Marine, Tyr, Demoni, DA, Orki) si trovano in alcuni casi sotto e in altri ridimensionati e comunque i PG speciali tranne un paio di casi non sono eccessivamente devastanti o comunque arginabili... però vorrei sapere cosa ne pensate!
albedoc- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 1615
Sinceramente sarei d'accordo con l'introduzione dei PS! Comunque io partecipo volentieri
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
Personaggi sicuramente si al limite li toglierei in un torneo singolo
DURBO ha scritto:Personaggi sicuramente si al limite li toglierei in un torneo singolo
Beh, ci starebbe!
Gotrek- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 900
con l'arrivo della nuova edizione ovviamente ci sarà da cambiare qualcosa nelle regole inizialmente pensate...
ho già una mezza dozzina di possibili partecipanti che hanno chiesto informazioni relative a un campionato
chi in associazione è interessato è pregato di rispondere a questo post per aiutarci a svilupparlo al meglio e capire quanti utenti sono interessati!
io penso che già 12 sarebbe un numero discreto per iniziare...
la data sarebbe da fine Luglio inizio Agosto, sono disponibile a organizzare eventi per presentare la nuova edizione, riassumere i cambiamenti e/o le regole da zero per chi iniziasse con il 40K
vi aspetto!
ho già una mezza dozzina di possibili partecipanti che hanno chiesto informazioni relative a un campionato
chi in associazione è interessato è pregato di rispondere a questo post per aiutarci a svilupparlo al meglio e capire quanti utenti sono interessati!
la data sarebbe da fine Luglio inizio Agosto, sono disponibile a organizzare eventi per presentare la nuova edizione, riassumere i cambiamenti e/o le regole da zero per chi iniziasse con il 40K
vi aspetto!
DURBO ha scritto:con l'arrivo della nuova edizione ovviamente ci sarà da cambiare qualcosa nelle regole inizialmente pensate...
vi aspetto!
come già detto di persona domenica organizzare un campionato del 40k sarebbe ottimo! iniziare così presto però non mi sembra un'ottima idea... si rischia di perdere un pò le fila del tutto verso agosto causa ferie/altri impegni... iniziare a fine agosto secondo me sarebbe il top, discutiamone...
albedoc- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 1615
Io ci sono, non magari da inizio agosto visto che torno dalle ferie fine agosto
Akhe- Armigero
- Numero di messaggi : 464
visto che molti giocatori del fantasy vogliono cimentarsi anche in questo campionato, non vi conviene aspettare la chiusura del campionato fantasy per aprire quello del 40k
tanto pensavo di chiudere per metà settembre, al massimo al 30 se proprio c'è interesse nel fare altre partite
a quel punto iniziamo con qualcosa di nuovo
tanto pensavo di chiudere per metà settembre, al massimo al 30 se proprio c'è interesse nel fare altre partite
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
capisco i tuoi timori di perdere interesse sul fantasy ma in realtà le cose non sono in contrasto essendo entrambe "open" e liberekarman ha scritto:visto che molti giocatori del fantasy vogliono cimentarsi anche in questo campionato, non vi conviene aspettare la chiusura del campionato fantasy per aprire quello del 40k
Se iniziassimo a fine settembre un campionato vorrebbe dire perdere la mezza dozzina di interessati che inizierebbero adesso approfittando della pausa scolastica (e sarebbero comunque nuove leve per l'associazione)
comunque devi distribuire il campionato almeno su 4 mesi, quindi avresti solo 1 mese e 1/2 libero dagli impegni scolastici
che poi sarebbe solo un mese, perchè i 15/20 giorni a cavallo di ferragosto sono comunque da considerare morti visto che la gente è al mare/montagna ecc. ecc.
agosto non è un buon periodo per le partite, personalmente non mi aspetto grandi cose nemmeno per il campionato fantasy
che poi sarebbe solo un mese, perchè i 15/20 giorni a cavallo di ferragosto sono comunque da considerare morti visto che la gente è al mare/montagna ecc. ecc.
agosto non è un buon periodo per le partite, personalmente non mi aspetto grandi cose nemmeno per il campionato fantasy
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
A me piacerebbe partecipare ad un campionato 40k però sono d'accordo con Karman... aspetterei la fine del campionato fantasy... (anche perché mi servirebbe un pò di tempo per imparare a giocare e comprare qualche modello). Non solo io ma anche le nuove leve hanno bisogno di un pò di tempo, anche perché la sesta è appena uscita..
Non penso che ci sarà un calo di partecipanti.. non credo che giocare una partitina a settimana (magari anche nel week-end) possa impedire agli studenti di studiare
Non penso che ci sarà un calo di partecipanti.. non credo che giocare una partitina a settimana (magari anche nel week-end) possa impedire agli studenti di studiare
Ghoul King- Pivellino
- Numero di messaggi : 141
sai che problemi basta non studiare....
Cappellaio Matto- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 967
Io partecipo volentieri, anche se avro' bisogno di qualche partita per imparare bene le dinamiche del 40 k non avendoci giocato molto fino ad ora
sergio89- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 300
beh tanto cambiano le regole..sergio89 ha scritto:Io partecipo volentieri, anche se avro' bisogno di qualche partita per imparare bene le dinamiche del 40 k non avendoci giocato molto fino ad ora
quindi è nuovo per tutti
Argomenti simili
» Proposta Campagna Aos
» Proposta Gdr
» Proposta torneo 40k
» 14/10 Proposta Pittura
» Proposta per mercoledì 29
» Proposta Gdr
» Proposta torneo 40k
» 14/10 Proposta Pittura
» Proposta per mercoledì 29
Pagina 1 di 1