Salamandre, per chi non le conosce ...
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Salamandre, per chi non le conosce ...
Una raccolta di regole e di chiarimenti in merito alle regole delle Salamandre degli Uomini Lucertola presi dalle risposte degli arbitri del forum tilea:
Mostri con addestratori: si schierano solo le salamandre, gli addestratori no, sono solo ferite addizionali con profilo diverso che passano solo la Disciplina (6) all'unità.
Solo con la morte di tutti gli addestratori dell'unità si fa il test di reazione dei mostri, ma si può continuare a sputare.
Sono Bestie da guerra - vedi sezione apposita...
Schermagliatori: marciano di 12" e sputano.
Sputo: ogni modello di salamandra sputa una sagoma a goccia che cade ad un dado artiglieria più avanti. Si tira sulla stessa unità.
Fanno un colpo a Fo3 -3TA a base di fuoco ad ogni modello toccato dalla sagoma.
Bersaglio dello sputo: deve essere valido, quindi se con l'allungo la sagoma può arrivare a colpire le tue unità o unità in combattimento, devi riposizionare la sagoma oppure non tiri.
Si tirano in contemporanea le sagome dell'unità e poi si tolgono i morti inflitti (questa la ipotizzo io)
Colpi contro: prima si ferisce, si fa il TA e poi si scatterano le ferite tra Mostro (1-4) e Addestratori (5-6).
Panico: i modelli di addestratori che vengono uccisi e/o mangiati NON contano per i test di panico.
Incantesimi che colpiscono o che fanno fare test sulle caratteristiche NON influenzano gli addestratori.
Incantesimi che potenziano l'unità influenzano gli addestratori secondo il loro profilo.
Cannonate e simili: al 5,6 prendi un addestratore e ne ammazzi al massimo uno perchè non ci sono ranghi.
Sagome: gli addestratori non possono essere colpiti.
Combattimento sul fianco di una unità di 3 Salamandre: combatte un mostro e solo i suoi addestratori; può essere colpito solo il mostro.
Mostri con addestratori: si schierano solo le salamandre, gli addestratori no, sono solo ferite addizionali con profilo diverso che passano solo la Disciplina (6) all'unità.
Solo con la morte di tutti gli addestratori dell'unità si fa il test di reazione dei mostri, ma si può continuare a sputare.
Sono Bestie da guerra - vedi sezione apposita...
Schermagliatori: marciano di 12" e sputano.
Sputo: ogni modello di salamandra sputa una sagoma a goccia che cade ad un dado artiglieria più avanti. Si tira sulla stessa unità.
Fanno un colpo a Fo3 -3TA a base di fuoco ad ogni modello toccato dalla sagoma.
Bersaglio dello sputo: deve essere valido, quindi se con l'allungo la sagoma può arrivare a colpire le tue unità o unità in combattimento, devi riposizionare la sagoma oppure non tiri.
Si tirano in contemporanea le sagome dell'unità e poi si tolgono i morti inflitti (questa la ipotizzo io)
Colpi contro: prima si ferisce, si fa il TA e poi si scatterano le ferite tra Mostro (1-4) e Addestratori (5-6).
Panico: i modelli di addestratori che vengono uccisi e/o mangiati NON contano per i test di panico.
Incantesimi che colpiscono o che fanno fare test sulle caratteristiche NON influenzano gli addestratori.
Incantesimi che potenziano l'unità influenzano gli addestratori secondo il loro profilo.
Cannonate e simili: al 5,6 prendi un addestratore e ne ammazzi al massimo uno perchè non ci sono ranghi.
Sagome: gli addestratori non possono essere colpiti.
Combattimento sul fianco di una unità di 3 Salamandre: combatte un mostro e solo i suoi addestratori; può essere colpito solo il mostro.
Inge- Rattogre
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