Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR

4 partecipanti

Andare in basso

CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR Empty CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR

Messaggio Da marco Gio Feb 06, 2014 10:38 am

Mi fa male al cuore vedere le miei minia del 40k che stanno ammuffendo nelle vetrinette perciò riprovo a rilanciare il gioco.

Quello che voglio proporre è una campagna spalmata nel tempo (circa una partita al mese) in modalità gdr.

I partecipanti sceglieranno la razza ed un loro generale (eventualmente si potrà giocare anche più di una fazione) che non potrà essere un eroe con nome. Avrà caratteristiche e punti da spendere in stile gdr. Man mano che si faranno le missioni (cercherò di evitare in ogni modo le battaglie normali), si uccideranno nemici e si completeranno obbiettivi il personaggio e l'esercito cresceranno di profilo e/o equipaggiamento oltre all'accesso a veicoli e mezzi più potenti.

Sono ammessi tutti gli eserciti senza distinzione.

Per mantenere il profilo GDR la mia funzione sarebbe più da master che da vero e proprio giocatore anche se in alcune partite parteciperò o darò obbiettivi segreti ai partecipanti.

Essendo più che altro un esperimento volevo inizialmente limitare la proposta a max 5 partecipanti (sempre ammesso di trovarli ultimamente Wink Wink  ) poi se la cosa piace e funziona nulla vieta di far entrare nuovi giocatori.

Il finale potrebbe essere la classica apocalisse piuttosto che altro...si vedrà...

Se ci sono interessati fatemi sapere
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR Empty Re: CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR

Messaggio Da Xav - Luca Gio Feb 06, 2014 11:08 am

Sarebbe bello che il tuo ruolo di master risultasse nelle partite cioè non sei un giocatore attivo, ma in base alle partite precedenti porti un manipolo di uomini (pochi punti) che a metà della partita entrano e si schierano con la fazione che ha vinto/perso la partita precedente...

Questo ti da il tempo di gestione iniziale ( non entri subito e puoi sistemare tutte le tue cose e giocare anche un po'...
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR Empty Re: CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR

Messaggio Da marco Gio Feb 06, 2014 11:14 am

pensavo di utilizzare i tyr che sono il master per antonomasia in alcune missioni particolari dove due o tre si troverranno uniti (più o meno) contro la grande divoratrice.

In altre partite invece semplicemente farò accadere eventi che ne modificheranno il corso pro o contro..
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR Empty Re: CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR

Messaggio Da albedoc Gio Feb 06, 2014 12:54 pm

sono interessato anche io, porterei tau anche se ho disponibili cavalieri grigi e marine!

qualche domanda:

- punteggi? partite piccole o grandi?
- periodo di gioco? o andiamo avanti senza porci un limite temporale?
- si giocherà con un tabellone di campagna tipo planetary empire o si lascia tutto all'immaginazione e ci si da botte secondo il plot deciso dal master?
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR Empty Re: CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR

Messaggio Da marco Gio Feb 06, 2014 1:32 pm

- per le battaglie saranno sia piccole che grandi. Avrete battaglie in cui potrete solo usare fanteria o solo certi tipi di unità. Altri in cui schiererete molti punti ecc ecc...Dipenderà dalla storia e dai bonus accumulati nel tempo.

- per il tempo non voglio creare un impegno fisso troppo gravoso. Faremo una prima storia di prova e se piacerà e risulterà divertente (al momento ho un'idea ma nessuna certezza anche perchè è un esperimento) andremo avanti o inizieremo una campagna nuova.

- niente tabelloni...il nostro tabellone sarà il cosmo ogni fazione partecipante avrà una sua storia legata il più possibile alla razza. Proporrò uno sviluppo narrativo ad ognuno che si intreccerà di volta in volta con altri partecipanti o col master o entrambi.

L'unica restrizione che metterò sarà in merito ad alcuni QG...come ho detto infatti non potrete usare come personaggi col nome nè come avatar nè negli scontri (anche se li potrete usare in alcuni scenari su indicazione del master) inoltre alcuni tipi di QG non sono adatti al ruolo di leader non perchè non lo siano ma perchè difficilmente si riesce ad immaginarne uno sviluppo che li possa rendere veramente forti (stavo pensando all'etereo tau che per quanto posso fartelo incrementare in statistiche e poteri sempre una pippa sarebbe!)

p.s. tra le tre opzioni che proponi sono tutte fattibili e belle una un pò solitaria mentre le altre due si integrano meglio con le altre razze (se poi ci sarà una guardia ho già in mente molte possibili idee).
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR Empty Re: CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR

Messaggio Da albedoc Gio Feb 06, 2014 4:15 pm

ok, mi metto a disposizione sia per scegliere la fazione (dimmi te quale portare avanti, così ne approffitto per finire di dipingere i pezzi di cui ho bisogno), sia per darti una mano a realizzare la campagna se ne avessi bisogno e a pubblicizzarla come responsabile eventi
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR Empty Re: CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR

Messaggio Da marco Gio Feb 06, 2014 4:49 pm

ok Albe...in base agli altri partecipanti ti dirò la fazione (se c'è un demone o un caotico ti escludo subito i GK se no finite sempre a scontrarvi voi Very Happy ) intanto vediamo se la cosa può piacere...
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR Empty Re: CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR

Messaggio Da Cappellaio Matto Lun Feb 24, 2014 10:10 am

Se volete gioco anche io....
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 36
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR Empty Re: CAMPAGNA DEL W40K IN STILE GDR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.