LGIR 3.2
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LGIR 3.2
Allora, chi di voi warhammeristi se l'è studiate?
Come sono?
Come influenzano il gioco?
Personalmente c'ho tirato fuori un paio di dubbi:
1] punto 15 movimento: se l'untità è ingaggiata in un punto troppo lontano dalla posizione del pg (che non è ingaggiato), questo si muove? non si muove? e se si muove, dove lo posiziono?
2] punto 16 movimento: è bypassato dall'obbligo di mettere i pg sul fronte quando si aggregano? (tipo marcio di 16 e arrivo giusto giusto nel rango posteriore di un'unità: resto li o vado sul fronte?)
3]punto 31, personaggi: il fatto che la sfida termini alla morte di uno dei due protagonisti, dato che le sfide sono la prima cosa che si fà, implica le seguenti cose?:
31.a) che se uno dei due sfidanti ha una cavalcatura che non ha ancora attaccato, questa può attaccare fuori dalla sfida?
31.b) che i modelli nell'unità che ha "perso" la sfida possono attaccare il pg che era in sfida?
4]punto 4, volanti: la rotazione bisogna farla a terra o in volo ?
Come sono?
Come influenzano il gioco?
Personalmente c'ho tirato fuori un paio di dubbi:
1] punto 15 movimento: se l'untità è ingaggiata in un punto troppo lontano dalla posizione del pg (che non è ingaggiato), questo si muove? non si muove? e se si muove, dove lo posiziono?
2] punto 16 movimento: è bypassato dall'obbligo di mettere i pg sul fronte quando si aggregano? (tipo marcio di 16 e arrivo giusto giusto nel rango posteriore di un'unità: resto li o vado sul fronte?)
3]punto 31, personaggi: il fatto che la sfida termini alla morte di uno dei due protagonisti, dato che le sfide sono la prima cosa che si fà, implica le seguenti cose?:
31.a) che se uno dei due sfidanti ha una cavalcatura che non ha ancora attaccato, questa può attaccare fuori dalla sfida?
31.b) che i modelli nell'unità che ha "perso" la sfida possono attaccare il pg che era in sfida?
4]punto 4, volanti: la rotazione bisogna farla a terra o in volo ?
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: LGIR 3.2
muove di M o Mx2.Persimmon ha scritto:
1] punto 15 movimento: se l'untità è ingaggiata in un punto troppo lontano dalla posizione del pg (che non è ingaggiato), questo si muove? non si muove? e se si muove, dove lo posiziono?
il punto 16 dice che paghi tutto quello che muovi, se non arrivi sul fronte NON ti aggreghi.Persimmon ha scritto:
2] punto 16 movimento: è bypassato dall'obbligo di mettere i pg sul fronte quando si aggregano? (tipo marcio di 16 e arrivo giusto giusto nel rango posteriore di un'unità: resto li o vado sul fronte?)
Non ricordo se esiste l'opzione di aggregarsi e restare dietro.
imho sì,Persimmon ha scritto:
3]punto 31, personaggi: il fatto che la sfida termini alla morte di uno dei due protagonisti, dato che le sfide sono la prima cosa che si fà, implica le seguenti cose?:
31.a) che se uno dei due sfidanti ha una cavalcatura che non ha ancora attaccato, questa può attaccare fuori dalla sfida?
31.b) che i modelli nell'unità che ha "perso" la sfida possono attaccare il pg che era in sfida?
inoltre intende dire che quando muore il pg, finiscono gli effetti degli oggetti che portava il pg, quindi prima che combatta l'eventuale cavalcatura.
questa non mi è chiara:Persimmon ha scritto:
4]punto 4, volanti: la rotazione bisogna farla a terra o in volo ?
prima era che se voli non muovi a terra, ma puoi girarti prima e dopo
ora diventerebbe che puoi girarti durante il volo
... mah ...
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: LGIR 3.2
Ho parlato con quelli che mandano avanti la baracca LGIR:
Inge ha scritto:
muove di M o Mx2.
il punto 16 dice che paghi tutto quello che muovi, se non arrivi sul fronte NON ti aggreghi.
Non ricordo se esiste l'opzione di aggregarsi e restare dietro.
qui mi hanno detto che resti dietro.
Poi non mi ricordo: ma i pg non hanno l'obbligo di stare sul fronte quando si aggregano?
imho sì,
inoltre intende dire che quando muore il pg, finiscono gli effetti degli oggetti che portava il pg, quindi prima che combatta l'eventuale cavalcatura.
Qui man detto di no perchè è "OVVIO" (cit) che la sfida finisce a fine fase
questa non mi è chiara:
prima era che se voli non muovi a terra, ma puoi girarti prima e dopo
ora diventerebbe che puoi girarti durante il volo
... mah ...
Veramente è sempre stato così, solo che il volo in linea retta era l'unico utile, e nessuno lo faceva
Si apre un'era di terradonti che ne mandano avanti uno, lo fanno ruotare di 180 sopra l'unità nemica, e lo fanno tornare indietro
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: LGIR 3.2
Persimmon ha scritto:Ho parlato con quelli che mandano avanti la baracca LGIR:
muove di M o Mx2.
il punto 16 dice che paghi tutto quello che muovi, se non arrivi sul fronte NON ti aggreghi.
Non ricordo se esiste l'opzione di aggregarsi e restare dietro.
qui mi hanno detto che resti dietro.
Poi non mi ricordo: ma i pg non hanno l'obbligo di stare sul fronte quando si aggregano?
ma qui dice che se non ci arrivi non ci vai, sul fronte -> 1+1 -> NON ti puoi aggregare
imho sì,
inoltre intende dire che quando muore il pg, finiscono gli effetti degli oggetti che portava il pg, quindi prima che combatta l'eventuale cavalcatura.
Qui man detto di no perchè è "OVVIO" (cit) che la sfida finisce a fine fase
mah ... devo rileggermi il passaggio
questa non mi è chiara:
prima era che se voli non muovi a terra, ma puoi girarti prima e dopo
ora diventerebbe che puoi girarti durante il volo
... mah ...
Veramente è sempre stato così, solo che il volo in linea retta era l'unico utile, e nessuno lo faceva
Si apre un'era di terradonti che ne mandano avanti uno, lo fanno ruotare di 180 sopra l'unità nemica, e lo fanno tornare indietro
... bah ...
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: LGIR 3.2
confermo la mia idea... attualmente il fantasy non fa per me... Speriamo nella prossima edizione!
Darione- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08
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