Partitona mercoledì 28
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
...
Mercoledì prossimo partitone Spurgante 3000 punti a testa 2 Vs 2 a obbiettivi, se troviamo altri due ovviamente?? Prima e seconda serata combinata??
steljans- Armigero
- Numero di messaggi : 530
Re: Partitona mercoledì 28
ecco il primo
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
L'orda verde è al completo, si aspettano le controparti...karman ha scritto:ecco il primo
Se per Manuel non è un problema...
steljans- Armigero
steljans ha scritto:L'orda verde è al completo, si aspettano le controparti...karman ha scritto:ecco il primo
Se per Manuel non è un problema...
Quasi quasi ci sarei pure io...^^
Ospite- Ospite
bè...
Inge tu ci sei o ci manca il 4°??
steljans- Armigero
di spurgare c'è sempre bisogno :roll:
anche se sono mesi che il mio Puzzone stà spurgando l'impossibile
comunque mercoledì io sarò presente solo in serata e al 99% sarà per BB con Ema
anche se sono mesi che il mio Puzzone stà spurgando l'impossibile
comunque mercoledì io sarò presente solo in serata e al 99% sarà per BB con Ema
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
...
Cercasi 4° componente per partita a 3000 punti cadauno!
steljans- Armigero
mmhhh!!!
6000 pti di orda verde, se vuoi i modelli dipinti non mi mancano
spero che affrontiamo un alleanza da BG
non mi dispiacerebbe fare una bella sfida all'insegna del divertimento.... e basta con sti tornei
6000 pti di orda verde, se vuoi i modelli dipinti non mi mancano
spero che affrontiamo un alleanza da BG
non mi dispiacerebbe fare una bella sfida all'insegna del divertimento.... e basta con sti tornei
karman- Picchiere sauro
...
Io adesso provo a fare una lista a 3000 punti di orchi... Se troviamo il 4° e se siamo tutti concordi metterei anche MAX 1 Personaggio speciale a testa...
In alternativa, se troviamo un'altro orco, io posso giocare anche Bretonnia o Alti Elfi...
In alternativa, se troviamo un'altro orco, io posso giocare anche Bretonnia o Alti Elfi...
steljans- Armigero
Quando ho letto 3000 punti mi è subito venuto da pensare ad uno dei personaggi speciali che non gioca nessuno.. Settra l'Imperituro
Il modello ce l'ho, pitturato male avendolo comprato su internet, ma ce l'ho
Se Peso mi presta un po' dei suoi pezzi ed altri mi prestano dei carri a random posso giocare una bella lista da BG di Khemri.
Il modello ce l'ho, pitturato male avendolo comprato su internet, ma ce l'ho
Se Peso mi presta un po' dei suoi pezzi ed altri mi prestano dei carri a random posso giocare una bella lista da BG di Khemri.
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
dobbiamo sentire lucifero cosa vuole portare
karman- Picchiere sauro
karman ha scritto:dobbiamo sentire lucifero cosa vuole portare
Amici, ho un problemone.......
Mercoledì prossimo,ho appena scoperto che non ci sono.....possiamo rimandare a quello dopo?
Ci terrei parecchio a fare questa partitona!!!!
Io posso portare He o Caos warriors!
Ospite- Ospite
io non ho problemi a farne due
una questa settimana e una la prossima.
Magari nella prossima possiamo afre uno scontro CAOS (guerrieri+bestie ) vs UMANI (impero+bretonnia )
ora però concentriamoci su questa settimana
l'orda pelleverde c'è
dall'altra si presenta khemri con un possibile alleato..... in efftti mi vengono in mente pochi alleati dei re dei sepolcri... cmq vediamo chi si fa avanti
Magari nella prossima possiamo afre uno scontro CAOS (guerrieri+bestie ) vs UMANI (impero+bretonnia )
l'orda pelleverde c'è
dall'altra si presenta khemri con un possibile alleato..... in efftti mi vengono in mente pochi alleati dei re dei sepolcri... cmq vediamo chi si fa avanti
karman- Picchiere sauro
karman ha scritto:io non ho problemi a farne due
l'orda pelleverde c'è
Andata!!! tra due settimane si prospetta un bel partitone da BG!!!!!
Caos Vs umani è sempre bella!!!
Direi liste molto morbide!
Ospite- Ospite
Da BG i Re dei Sepolcri se ne stanno da soli. Però si potrebbero alleare a qualcuno in difesa dei proprio confini/territori in caso di invasione. Impero/Mercenari potrebbero starci per fare un esempio.
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
...
Dario non gioca gli scheletracci??
steljans- Armigero
Drewt ha scritto:Da BG i Re dei Sepolcri se ne stanno da soli. Però si potrebbero alleare a qualcuno in difesa dei proprio confini/territori in caso di invasione. Impero/Mercenari potrebbero starci per fare un esempio.
i mercenari non sarebbero male. Anche perchè cosi il personaggio speciale lo usano i khemri, mentre i mercenari combattono con gli scheletracci per la gloria, ma soprattutto per l'oro
vediamo se qualcuno li vuole portare
per quella di settimana prox ho già pronta la mia crociata sigmarita
sarai mondo se monderai lo mondo..............
karman- Picchiere sauro
...
E come sempre dovremo arrivare noi Bretoniani a levarvi dai casini... Ma tu guarda se uno deve indire una chiamata alle armi perchè un arcielettore si è rivolto al lato oscuro della forza...
steljans- Armigero
...
Ci manca sempre il 4° giocatore!!!
steljans- Armigero
In attesa di trovare il 4°, incomincerei a definire a grandi linee le regole:
Tavolo:
120x270 (tre tavole tanto per capirci )
Ogni esercito della stessa fazione schiera su due pannelli (quindi su uno le armate si sovrapporranno )
Due generali per fazione. Uno di questi sarà il supremo generale con gittata di disciplina pari a 18" e passaggio della stessa ad entrambi gli eserciti, ma concederà 2kp in più (vedi le regole in fondo)
Due grandi eroi + Un personaggio speciale per fazione
durata variabile: 5 turni, alla fine si tira il dado, con un risultato di 1-2 finisce la partita, altrimenti si fa il 6° turno
Io userei le regole di conquista e difesa con una leggera variazione:
Prima di iniziare a schierare o decidere il bordo del campo, piazzate sul campo 5 Segnalini Obiettivo (magari porto i cioccolatini ), iniziando dal giocatore che ottiene un risultato più alto tirando 1D6.
I Segnalini non possono essere posizionati a meno di 12” da un altro Segnalino, da un bordo del tavolo o su terreni intransitabili
Gli obiettivi vengono conquistati dalle unità di fanteria (con fdu>5) con stendardo (vale lo stendardiere da battaglia) entro 3" e contesi dalle altre unità (con fdu>5) sempre entro 3" (i mostri e i personaggi non contendono)
Inoltre aggiungerei punteggi per l'uccisione degli eroi (solo per evitare eroi suicidi che viaggiano per il campo sicuri di non concedere nulla )
Ogni grande eroe concede 4KP
Ogni eroe 2KP
Se è generale +2KP
se è anche sommo generale +2KP
cosa dite?
Tavolo:
120x270 (tre tavole tanto per capirci )
Ogni esercito della stessa fazione schiera su due pannelli (quindi su uno le armate si sovrapporranno )
Due generali per fazione. Uno di questi sarà il supremo generale con gittata di disciplina pari a 18" e passaggio della stessa ad entrambi gli eserciti, ma concederà 2kp in più (vedi le regole in fondo)
Due grandi eroi + Un personaggio speciale per fazione
durata variabile: 5 turni, alla fine si tira il dado, con un risultato di 1-2 finisce la partita, altrimenti si fa il 6° turno
Io userei le regole di conquista e difesa con una leggera variazione:
Prima di iniziare a schierare o decidere il bordo del campo, piazzate sul campo 5 Segnalini Obiettivo (magari porto i cioccolatini ), iniziando dal giocatore che ottiene un risultato più alto tirando 1D6.
I Segnalini non possono essere posizionati a meno di 12” da un altro Segnalino, da un bordo del tavolo o su terreni intransitabili
Gli obiettivi vengono conquistati dalle unità di fanteria (con fdu>5) con stendardo (vale lo stendardiere da battaglia) entro 3" e contesi dalle altre unità (con fdu>5) sempre entro 3" (i mostri e i personaggi non contendono)
Inoltre aggiungerei punteggi per l'uccisione degli eroi (solo per evitare eroi suicidi che viaggiano per il campo sicuri di non concedere nulla )
Ogni grande eroe concede 4KP
Ogni eroe 2KP
Se è generale +2KP
se è anche sommo generale +2KP
cosa dite?
Ultima modifica di karman il Ven Apr 23, 2010 3:00 pm - modificato 2 volte.
karman- Picchiere sauro
...
Di togliere le limitazioni delle due tavole... mettere un solo personaggio speciale su entrambe le armate che DEVE essere il sommo generale...
E solo un grande eroe a testa + personaggio speciale...
insomma, due grandi eroi e un personaggio speciale in due, divisi come si vuole...
E solo un grande eroe a testa + personaggio speciale...
insomma, due grandi eroi e un personaggio speciale in due, divisi come si vuole...
steljans- Armigero
mi permetto di suggerire che ci sono personaggi speciali che non son fatti per fare i Generali, così come c'è chi non può essere Generale :roll:
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Inge ha scritto:mi permetto di suggerire che ci sono personaggi speciali che non son fatti per fare i Generali, così come c'è chi non può essere Generale :roll:
Quindi, meglio scegliere con oculatezza... Il Personaggio speciale generale è più fico... usualmente è più forte di un Grande Eroe comune (se no che speciale sarebbe??) e poi, rende l'armata più caratteristica no??
steljans- Armigero
non sono d'accordo sulle tavole
se non si limitano le zone di schieramento dei due eserciti si crea solo un gran marasma e si perde il senso dei due eserciti nello stesso schieramento
ok invece l'idea di 2 grandi eori + personaggio speciale (che può anche non essere un grade eroe )
Condivido con michele l'idea che il personaggio speciale non debba per forza essere il generale
se non si limitano le zone di schieramento dei due eserciti si crea solo un gran marasma e si perde il senso dei due eserciti nello stesso schieramento
ok invece l'idea di 2 grandi eori + personaggio speciale (che può anche non essere un grade eroe )
Condivido con michele l'idea che il personaggio speciale non debba per forza essere il generale
karman- Picchiere sauro
Drewt ha scritto:Da BG i Re dei Sepolcri se ne stanno da soli. Però si potrebbero alleare a qualcuno in difesa dei proprio confini/territori in caso di invasione. Impero/Mercenari potrebbero starci per fare un esempio.
e se venissi a giocare con i miei TK e facciamo verdonzoli contro mummionzole?
Anzi onde evitare problemi potrei usare le miei mummie-vempiri così restano più carri da dare a drewt
che ne dite?
Darione- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 823
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Partitona di mercoledi 28
» Partitona di mercoledi 5
» PARTITONA DEL 30 SETTEMBRE
» Partitona Fantasy