Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

+6
Darione
Peso
Persimmon
Inge
karman
Drewt
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Drewt Ven Mag 28, 2010 12:31 pm

Codesto è il Topic per effettuare le prenotazione dei tavoli da gioco che abbiamo in uso presso la Sala dell'Oratorio Sacro Cuore di via Caldara in Bergamo. Ricordo che l'uso della sala ci è stato concesso in cambio dell'organizzazione di 2 cene per l'Oratorio.

Mercoledì Mercoledì 2 Giugno:

ora - gioco - chi

18.00 - WHFB "Il partitone" - Karman, Inge, Persimmon, Grande Troll
18.00 - WH40K Apocalisse - Apple, Darito

21.00 - AT-43 - Drewt vs Rando


Le tavole sono stipate nel magazzino, gli elementi vengono portati di volta in volta. Il parcheggio nelle vicinanze NON è facile ... c'è il lavaggio strade il mercoledì...

Come Associazione abbiamo il compito di rassettare la sala dopo l'uso e di spostare il nostro materiale da/nel magazzino.

Chi inizierà a giocare alle 18.00 ha il compito di ritirare le chiavi della sala. Lo stesso si preoccuperà di designare un sostituto che avrà l'onere di chiudere la sala e di riconsegnare le chiavi al sacerdote una volta terminate le sessioni di gioco.

Mezzanotte MENO 10 è un orario in cui le partite devono essere finite e i pezzi giù dai tavoli. I giocatori che usano un tavolo hanno il compito di metterlo a posto entro l'ora di chiusura. Il Responsabile della Sala non c'è ancora, facciamo riferimento ai membri del CD per ora.

Nella sala vige il Regolamento e lo Statuto dell''Associazione oltre alle norme di buon senso che ci sono in un Oratorio (benchè non frequentato in questi orari).

Dopo questa tiritera lascio spazio a voi per la prenotazione che funziona così: se hai un avversario, ti prenoti per il gioco 'xy' tenendo presente che ci sono 5 tavoli x i battle games; se non hai un avversario, ti proponi e ti viene assegnato un tavolo provvisorio, ma verrai scalzato dalle coppie che si formeranno.


Ultima modifica di Drewt il Mer Giu 02, 2010 10:05 am - modificato 5 volte.
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da karman Ven Mag 28, 2010 1:35 pm

Data la festività non pensavo che fosse disponibile la sala

Io sarei tentato da una mega battaglia. Le alternative sono molte da un 2vs2 ad un 3vs3

la partita maledetta è sempre una tentazione per me: 6 giocatori - 6 mila punti - 6 turni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ovviamente se sò quanti siamo posso cercare di buttare giù delle regole. Però obiettivi misto a KP ,negli altri casi, ha dato dei bei frutti

Naturalmente le mega sfide possono partire sollo dalle 18,00 (per finire in tempo utile)


fate sapere. Ovviamente se scarseggiano i giocatori sono disponibile anche per partite singole
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Inge Ven Mag 28, 2010 1:43 pm

.
unitamente alla proposta di Karman ... mi lancio x una partitona
.
a Caldara dalle 18 a oltranza
.
2 vs 2
.
formato: in preparazione dell'OTTAVA EDIZIONE del Fantasy!
... cominciamo a usare qualche regolina che si è sentita spifferare ...
.
LISTA:
2000 punti a testa
1-4 personaggi, 0-1 grande eroe, 3+ truppe, 0-4 speciali, 0-2 rare come è ora
max 25% grandi eroi comprese cavalcature,
max 25% eroi comprese cavalcature,
max 25% speciali - (max 2x)
max 25% rare - (max 1x)
e minimo 25% truppa (è truppa solo ciò che conta come truppa) - (max 3x)
.
i personaggi speciali sono ammessi
.
MAGIA:
zero dadi potere e dispersione di base
ogni turno chi ha la fase magica tira 2D6, la somma è il n. di dadi potere che ha, mentre il più alto tra i due D6 è il n. di dadi dispersione che ha l'avversario
ogni mago sul campo e non in fuga aggiunge 1 dado potere/dispersione (che può usare solo lui)
(in caso di presenza di nani e tomb king vediamo al momento, io non li porto)
.
COMBATTIMENTO: avviene SEMPRE in ordine di iniziativa, chi ha 'attacca sempre per primo' avrà I10, chi la la grande arma avrà I1
.
CAMPO:
4 + 1D6 elementi scenici sul campo
.
VITTORIA:
1 punto per ogni quarto di campo contestato = se è presente una tua fanteria truppa non in fuga con stendardo
2 punti per ogni quarto di campo conquistato = contestato da te e non contestato dall'avversario

.


Ultima modifica di Inge il Lun Mag 31, 2010 2:10 pm - modificato 6 volte.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Persimmon Ven Mag 28, 2010 2:12 pm

Io propongo lo starquest.
Gli angeli sanguinanti del Tenente Bugadus FatoAvverso, I Magli TantoFuoco del Sergente Lele, Gli ultraTardi del sergente Brother"come tiro giù il dreddy?"Piddus e gli eldar dell'arcamondo Pesoc Sculonetk ci sono? Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da karman Ven Mag 28, 2010 2:20 pm

e bravo Michele che hai sempre le ideone [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

incominciamo a buttarci in questa nuova edizione provando queste 4 regole.

Per me è ottimo


Ultima modifica di karman il Sab Mag 29, 2010 7:57 am - modificato 1 volta.
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Drewt Ven Mag 28, 2010 3:12 pm

Persimmon ha scritto:Io propongo lo starquest.
Gli angeli sanguinanti del Tenente Bugadus FatoAvverso, I Magli TantoFuoco del Sergente Lele, Gli ultraTardi del sergente Brother"come tiro giù il dreddy?"Piddus e gli eldar dell'arcamondo Pesoc Sculonetk ci sono? Very Happy

Io ci sono, pronto a maciullare altri Xeno (o Peso se c'è l'opportunità) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Peso Ven Mag 28, 2010 3:19 pm

Drewt ha scritto:
Persimmon ha scritto:Io propongo lo starquest.
Gli angeli sanguinanti del Tenente Bugadus FatoAvverso, I Magli TantoFuoco del Sergente Lele, Gli ultraTardi del sergente Brother"come tiro giù il dreddy?"Piddus e gli eldar dell'arcamondo Pesoc Sculonetk ci sono? Very Happy

Io ci sono, pronto a maciullare altri Xeno (o Peso se c'è l'opportunità) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

te lo xeno sottoscritto nn si se ce ma t maciulla lui!! Attento!! Che sono una belva!!Smile ora sono un avatar!!Smile
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Darione Sab Mag 29, 2010 11:59 am

Inge ha scritto:
.
unitamente alla proposta di Karman ... mi lancio x una partitona
.
a Caldara dalle 18 a oltranza
.
2 vs 2
.
formato: in preparazione dell'OTTAVA EDIZIONE del Fantasy!
... cominciamo a usare qualche regolina che si è sentita spifferare ...
.
LISTA:
2000 punti a testa
max 25% grandi eroi comprese cavalcature,
max 25% eroi comprese cavalcature,
max 25% speciali (max 2x)
max 25% rare
e minimo 25% truppa (è truppa solo ciò che conta come truppa) - max 3x
.
i personaggi speciali sono ammessi
.
MAGIA:
zero dadi potere e dispersione di base
ogni turno chi ha la fase magica tira 2D6, la somma è il n. di dadi potere che ha, mentre il più alto tra i due D6 è il n. di dadi dispersione che ha l'avversario
ogni mago sul campo e non in fuga aggiunge 1 dado potere/dispersione (che può usare solo lui)
(in caso di presenza di nani e tomb king vediamo al momento, io non li porto)
.
COMBATTIMENTO: avviene SEMPRE in ordine di iniziativa, chi ha 'attacca sempre per primo' avrà I10, chi la la grande arma avrà I1
.
CAMPO:
4 + 1D6 elementi scenici sul campo
.
VITTORIA:
1 punto per ogni quarto di campo contestato = se è presente una tua fanteria truppa non in fuga con stendardo
.

presente!
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da karman Sab Mag 29, 2010 2:19 pm

non è stato scritto, però credo che le rare siano 1x
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Slaanesh Sab Mag 29, 2010 7:55 pm

bloodbowlo con chi ha voglia verso le 21.30
Slaanesh
Slaanesh
Mod
Mod

Numero di messaggi : 589
Età : 46
Località : seriate
Data d'iscrizione : 20.01.08

http://www.italia.it/it/home.html

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Ospite Dom Mag 30, 2010 12:13 am

io la butto li. per il 40k potremmo fare un'apocalisse.
elementi scenici ho 7 edifici diroccati.

si inizia alle 18. se fossimo in 4 và bene 2500 punti a testa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Inge Dom Mag 30, 2010 8:26 pm

karman ha scritto:non è stato scritto, però credo che le rare siano 1x

no, sono max 25% dei 2000 punti
così si rumoreggia
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da karman Dom Mag 30, 2010 8:33 pm

non è però strano che le speciali siano al massimo 2x e le truppe 3x

capisci che fa abbastanza ridere che io schieri 4 folli fiondati, ma non posso schierare più di 2 catapulte (che costano uguali)
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Inge Lun Mag 31, 2010 6:14 am

karman ha scritto:non è però strano che le speciali siano al massimo 2x e le truppe 3x

capisci che fa abbastanza ridere che io schieri 4 folli fiondati, ma non posso schierare più di 2 catapulte (che costano uguali)

strano è strano, e anche io storco il naso,
possiamo fare tranquillamente 'rare diverse'

cmq ricordando chi fa punti scenario, l'impostazione della lista deve partire 'dal basso' e non dalle unità più forti come in settima Cool
... e di rare che fanno punti scenario ce ne sono ben poche in giro ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Grande Troll Lun Mag 31, 2010 7:24 am

io mi aggrego al partitone di whfb 8° Very Happy
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Ospite Lun Mag 31, 2010 8:00 am

alle 21 at 43 contro kessy a 3000 ap...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da karman Lun Mag 31, 2010 8:22 am

Inge ha scritto:
karman ha scritto:non è però strano che le speciali siano al massimo 2x e le truppe 3x

capisci che fa abbastanza ridere che io schieri 4 folli fiondati, ma non posso schierare più di 2 catapulte (che costano uguali)

strano è strano, e anche io storco il naso,
possiamo fare tranquillamente 'rare diverse'

cmq ricordando chi fa punti scenario, l'impostazione della lista deve partire 'dal basso' e non dalle unità più forti come in settima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
... e di rare che fanno punti scenario ce ne sono ben poche in giro ...


direi che nessuna conquista punti scenario, visto che parliamo di truppe dotate di stendardo (oppure è un refuso e intendevi fanterie dotatie di stendardo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )

le rare di solito supportano la conquista dei punti scenario.

Facciamo un esempio sgravo: i topi hanno la base per prendere i punti, credo però che diventeranno iper potenti se gli lasciamo mettere 3 cannoni warp


anche perchè l'assurdo è rispetto alle speciali che dovrebbero essere più facili da reperire rispetto alle "rare". Infatti fino ad ora la differenza non stava nei punti (ci sono rare che hanno un rapporto punti/qualità molto più alto delle speciali) ma nel numero che se ne poteva usare. Se ora hanno la stessa percentuale cade ogni presupposto che sta dietro alla distinzione rara - speciale
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Ospite Lun Mag 31, 2010 8:59 am

Anick-Mar ha scritto:alle 21 at 43 contro kessy a 3000 ap...
No non posso! Crying or Very sad Ho un matrimonio mercoledì! Però se dovete fare l'ordine un salto alle dieci riesco a farlo ok?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da giulio Lun Mag 31, 2010 10:26 am

davide passo a portarti le cose di maelstrom!!!

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Drewt Lun Mag 31, 2010 11:57 am

Anick-Mar ha scritto:alle 21 at 43 contro kessy a 3000 ap...

Coach Monz, mi puoi portare anche i Termy per piacere? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Me ne bastano 5 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Inge Lun Mag 31, 2010 12:14 pm

.
.
siamo in quattro, direi che siamo a posto!
.
.
karman ha scritto:
direi che nessuna conquista punti scenario, visto che parliamo di truppe dotate di stendardo (oppure è un refuso e intendevi fanterie dotatie di stendardo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )

avevo già corretto con fanterie truppa con stendardo

karman ha scritto:
Facciamo un esempio sgravo: i topi hanno la base per prendere i punti, credo però che diventeranno iper potenti se gli lasciamo mettere 3 cannoni warp

mi sembra che da LdE gli skaven possano avere 2 scelte rare a 2000 punti e non 3
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da karman Lun Mag 31, 2010 12:29 pm

ok, come tutti possiamo mettere 2 scelte rare con le attuali impostazioni di lista

però allora dobbiamo capirci: max 25% di rare è l'unica limitazione (come per le speciali, ecc. ecc.) o vale comunque il discorso max 4 speciali, 2 rare, ecc. ecc.

perchè le due cose non sono correlate
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Inge Lun Mag 31, 2010 12:33 pm

karman ha scritto:ok, come tutti possiamo mettere 2 scelte rare con le attuali impostazioni di lista

però allora dobbiamo capirci: max 25% di rare è l'unica limitazione (come per le speciali, ecc. ecc.) o vale comunque il discorso max 4 speciali, 2 rare, ecc. ecc.

perchè le due cose non sono correlate

nella nuova edizione non si prevedono modifiche ai LdE così radicali come il numero massimo di scelte speciali/rare ... quindi resteranno 0-4 / 0-2 a 2000 punti

il vincolo è il punteggio limite del 25% per queste scelte

(mentre gli alti elfi fanno come al solito con una tabella tutta loro)


... ho editato al mio primo post sistemando anche la questone punti vittoria ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Darione Lun Mag 31, 2010 1:17 pm

Inge ha scritto:
karman ha scritto:ok, come tutti possiamo mettere 2 scelte rare con le attuali impostazioni di lista

però allora dobbiamo capirci: max 25% di rare è l'unica limitazione (come per le speciali, ecc. ecc.) o vale comunque il discorso max 4 speciali, 2 rare, ecc. ecc.

perchè le due cose non sono correlate

nella nuova edizione non si prevedono modifiche ai LdE così radicali come il numero massimo di scelte speciali/rare ... quindi resteranno 0-4 / 0-2 a 2000 punti

il vincolo è il punteggio limite del 25% per queste scelte

(mentre gli alti elfi fanno come al solito con una tabella tutta loro)


... ho editato al mio primo post sistemando anche la questone punti vittoria ...

No... I libri avranno tutti delle modifiche! Io direi di tenere fuori queste limitazioni!
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Inge Lun Mag 31, 2010 1:46 pm

Darito ha scritto:
No... I libri avranno tutti delle modifiche! Io direi di tenere fuori queste limitazioni!

non ho capito,
si tratta di cose che sono state mantenute sin dalla sesta edizione, perchè modificarle?

comunque per quanto ci riguarda = per mercoledì 2, direi di mantenerle senza ombra di dubbio.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2 Empty Re: Prenotazione tavoli CALDARA Mercoledì 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.