Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Demoni vs Oscuri - punti animo

4 partecipanti

Andare in basso

Demoni vs Oscuri - punti animo Empty Demoni vs Oscuri - punti animo

Messaggio Da Inge Ven Ago 13, 2010 6:45 am

piacevole partitonza ieri contro Endriu

portavo i Demoni sgravoni
sono ripartito dalla base di lista che usavo antes figw
ossia doppio tzenciaraldo a piedi con perga e sfera completa ... comincio con la vita :roll:
poi tre pizze di fanti gdc - demonette in prova
2 di cani
2 di piros
e un diavolo che ci stava coi punti

ah ... il demonaccio prescelto è stato ... è statA lei, la sublime custode delle chiappe arrossate! pig

Endriu aveva
magonza ovattata ts4+ e pugnale
maghetta pergamenuta
padrone ghrond
megera bsb accalderonata
2x16 balestre gdc
30 picche gdc
20 guardie gdc con pene-trazione e morte scarlatta
2x5 ombrelle
2x5 arpiuccie
idra

campo con 10 scenici di cui 2 case, 3 boschi, 3 intransitabili
prima osservazione: saranno anche tanti e occultanti di maledetto, ma ... non li abbiamo usati !
nè come effetti speciali, nè come copertura particolare per i movimenti/tiro/magia

scenario punti animo, io ne ho 6 (parto a +3), Endriu 7 (+4)
metterò tra parentesi i punti guadagnati da ogni azione

schiero con i piros a protezione di demonette e sanguinacci, generale e bsb con orrori dietro a una casa, cani dal lato dell'idra

parte lui infiltrando le ombre a darmi fastidio - nota: ora le ombre sono ancora più cattive, in questo scenario infiltrano che è un piacere (si schiera distanti dai bordi laterali), suggerirei di ingrossarle un pò le 2 unità

io avanzo a testa bassa, sfrutto la posizione dell'idra un pò troppo defilata per avanzare al centro con cani e custode ... l'idra arriva a sfiammare ... copre tutti e 11 i modelli Surprised ... ferite inflitte: 1 Twisted Evil

guardia nera in carica sulla Custode ... non ci arriva What a Face ...
Endriu in tutta risposta gli casta sopra Okkam ... inarrestabile pale ... ma la magona fa doppio 6 sugli incidenti ... :roll:
e la custode gira al largo ... ma dai? ...

una di cani svicolano dalla guardia e incocciano i balestrieri ... li alzano (+1: meno 3 alla vittoria) sfondando sul calderone ...
purtroppo per loro il calderonazzo è ostico, con venefici in quantità sollevano i 5 cani affraid

i sanguinacci vengono presi dal tiro incrociato, ma in 5 arrivano a meta sugli altri balestronzi ... li aprono (+1: meno 2 alla vittoria) ... ma verranno sfiniti dai dardi delle ombrelle infami (-1: meno 2 alla sconfitta)

i piros si danno da fare, smezzano agilmente la Guardia, al quarto turno rimangono in 4 modelli compreso il Padrone Cool ... ma che balle tirare i dadi dei piros ... una secchiata via l'altra! tongue

l'idra si imbatte in 3 cani a Re 8 - viva la magia della vita What a Face - e a parte quel turno poi i cani tornano normali, giusto in tempo per ammazzare l'idra a furia di sgagnate nelle ginocchia Very Happy

le demonette avanzano indisturbate verso il cuore dell'armata nemica: 30 picche con 2 maghe ...
carica combinata con la Custode sul fianco! cheers
vuoi per la magia del fuoco che passa ... vuoi per l'ovetto della magona che scalda le chiappe a 6 demonette ... insomma la pizza di demonette viene brasata ... confused (-1: meno uno alla sconfitta )

la custode si dà da fare con i Picchieri, ma nulla posso per evitare i 3 della Guardia + Padrone sul retro ... forse lei voleva proprio questo pig ... fatto stà che sono a rischio sconfitta (la Custode conta come 2 punti animo);

spiego a Endriu cosa farò con la Custode (ASF) ovvero levarmi di dosso quelli che le stanno sul ... :roll: ed Endriu commette un errore: NON sfida! cyclops ...
la Custode ringrazia e smozzica la testa sia al Padrone che al Campione della Guardia Twisted Evil Twisted Evil
(+2: al bilico per la vittoria)

si continua a combattere e mi tocca testare per 3 volte al 7/8 senza bsb a raggio causa minaccia dell'Idra ... ma tengo ripetutamente! Korne

la partita si chiude con la sua magia del fuoco fastidiosa che mette 3 ferite alla Custode, mentre io la curo di prepotenza Cool con un doppio 6 -> un colpo ad ogni mio mago
e riesco sul finale a finirgli la Guardia vincendo lo scenario!

Lo scenario conta come 600 PV che, sommati al resto del macello, porta gli Sgravodemoni a vincere la partita.

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Demoni vs Oscuri - punti animo Empty Re: Demoni vs Oscuri - punti animo

Messaggio Da Drewt Ven Ago 13, 2010 3:15 pm

Avresti vinto lo stesso anche senza finirmi i punti animo Razz

Comunque il nostro Ingegnere ci fa un baffo allo stendardo della Gloria del Caos Laughing

Meno male che avevo mille mila personaggi in due unità.. Peso mi diceva di risparmiare i punti dei Campioni.. Quei 5 punti mi hanno salvato per 1 turno.. Poi ci ha pensato una maga.. Poi l'altra.. xD
Ma comunque avrei dovuto fare meno il goloso e sfidarti anche al primo turno Evil or Very Mad

Concordo con l'Ingegnere: i Demoni sono davvero ancora uno degli eserciti più sgravati e la sfera della vita è una cosa oscena, ma è impossibile fare un gioco bilanciato quando si fanno i libri degli eserciti per vendere i pipottini (che comunque è cosa giusta e intelligente a livello di mercato).

I doppi 6 indesiderati sono un pugno in pancia, ma ci stanno..

Idra un po' cieca in questa partita ma compensata dalle Balestre cecchine (non made in Taiwan come i miei archi di Khemri) che colpiscono tutto! (da ricordarsi i Balestrieri che colpiscono i Pirodemoni all'8 e che se l'Ingegnere non l'avesse salvata avrebbero fatto persino una ferita.. Che forti Razz)
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Demoni vs Oscuri - punti animo Empty Re: Demoni vs Oscuri - punti animo

Messaggio Da Brother Magnus Ven Ago 13, 2010 5:19 pm

Smile Mi posso prendere un po' di merito riguardo l'abbinamento demoni con sfera della vita?

Ps: scherzi a parte quoto il giovine della val seriana. Più vedo il gioco e più mi riconvinco (speriamo stia prendendo il solito abbaglio) che ciò che sposta tra un esercito e l'altro rimangono i libri e non l'edizione.
Temo che tra un po' si tornerà a vedere sui campi il solito, nauseante, quartetto di eserciti vincenti:
Demoni, Skaven, Dark Elves e Undead...
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Demoni vs Oscuri - punti animo Empty Re: Demoni vs Oscuri - punti animo

Messaggio Da Inge Ven Ago 13, 2010 7:14 pm

Brother Magnus ha scritto: Smile Mi posso prendere un po' di merito riguardo l'abbinamento demoni con sfera della vita?

Ps: scherzi a parte quoto il giovine della val seriana. Più vedo il gioco e più mi riconvinco (speriamo stia prendendo il solito abbaglio) che ciò che sposta tra un esercito e l'altro rimangono i libri e non l'edizione.
Temo che tra un po' si tornerà a vedere sui campi il solito, nauseante, quartetto di eserciti vincenti:
Demoni, Skaven, Dark Elves e Undead...

il merito lo si dà, non ce lo si prende, altrimenti si chiama in un'altra maniera ... Laughing Wink

nel quartetto di armate performanti hai escluso i lizard che spadroneggiavano nei primi mesi del 2010 bounce

poi hai incluso gli oscuri che si erano eclissati da tempo Sleep e i demoni che benchè forti non erano più al top come prima Dubbio

visto il cac determinante io non trascurerei le bestie ... ma non le conosco bene ... study




Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Demoni vs Oscuri - punti animo Empty Re: Demoni vs Oscuri - punti animo

Messaggio Da master of Diversity Ven Ago 13, 2010 9:55 pm

Purtroppo non ho visto molte partite giocate con sfera della vita, ma mi sapreste spiegare come mai è considerata così forte? Non riesco davvero a capirlo... Passi il recuperare le ferite, ma poi? Solo l'incantesimone può essere di qualche danno e il trono è determinante da far passare, altrimenti rimane una fase mediocre no?
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Demoni vs Oscuri - punti animo Empty Re: Demoni vs Oscuri - punti animo

Messaggio Da Brother Magnus Ven Ago 13, 2010 11:35 pm

Ema, la "forza" di tale sfera esula dai suoi inc. ma ha un senso nella meccanica di gioco che sta alla base di una determinata lista.
Anche se devo ammettere che la mia e quella dell'inge hanno una filosofia di gioco alla base molto diverse.
Brother Magnus
Brother Magnus
Mod
Mod

Numero di messaggi : 377
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Demoni vs Oscuri - punti animo Empty Re: Demoni vs Oscuri - punti animo

Messaggio Da Inge Sab Ago 14, 2010 7:49 am

io ho intuito che questa sfera unita ai demoni - molte unità con più di una ferita -> ogni incanto che passa ne recuperi una,
inoltre il trono è micidiale: ti pare le chiappe e rompe perchè resta in gioco

e non è da trascurare la possibilità di conoscerla tutta x 25 punti

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Demoni vs Oscuri - punti animo Empty Re: Demoni vs Oscuri - punti animo

Messaggio Da master of Diversity Sab Ago 14, 2010 10:13 pm

Ho capito che il puzzone ti recupera una ferita ogni incantesimo entrato, però non mi colèisce lo stesso così tanto. Altre mi impressionano di più...

Beh, ora di sicuro il conoscere tutta la sfera aiuta in senso lato e su tutte le sfere perché anche il mago di 2^ può lanciare tutto grazie ai dadi random...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Demoni vs Oscuri - punti animo Empty Re: Demoni vs Oscuri - punti animo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.