Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Conversione durante la carica: continuiamo qui

+2
Drewt
Persimmon
6 partecipanti

Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Persimmon Mer Set 15, 2010 9:48 pm

Ecco il testo inglese
Conversione durante la carica: continuiamo qui  Carica

A me il testo pare chiaro che si faccia durante (c'è un During che taglia la testa al toro)

@Drewt: questo posso per la legge del fino al 10% di un testo Wink
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Drewt Mer Set 15, 2010 11:02 pm

Persimmon ha scritto:

@Drewt: questo posso per la legge del fino al 10% di un testo Wink

xD Non ci avevo neanche pensato a fartelo notare xD

Considerando la parte di BG, quella di modellismo e le altre menate io potrei fotocopiarmi tutta la parte delle regole, teoricamente Razz
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Persimmon Gio Set 16, 2010 7:06 am

Drewt "Endriu la Maglia" ha scritto:
Considerando la parte di BG, quella di modellismo e le altre menate io potrei fotocopiarmi tutta la parte delle regole, teoricamente Razz
Laughing Laughing Laughing

A parte questo, consideriamo la regola chiarita? Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Peso Gio Set 16, 2010 7:56 am

Quindi si può fare una conversione in volo come si vuole e quandosi vuole??
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Persimmon Gio Set 16, 2010 7:58 am

elton pesenti ha scritto:Quindi si può fare una conversione in volo come si vuole e quandosi vuole??
salvo regole speciali dei volanti, pare di si...
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Sgraurizio Gio Set 16, 2010 8:14 am

Prendo atto del regolamento, dico solo che se FIGW metterà un paletto per la conversione in carica con i volanti, farà cosa buona e giusta ed eviterà porcate che ad ora pare si possano fare.
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Persimmon Gio Set 16, 2010 8:18 am

Dai gusmi, basta rosik rosicone , che i nani sono uberpower a questo giro geek

Edit: giusto il commento di "qualcuno a caso" sulla cosa
Le macchine da guerra sono dei trampolini meravigliosi
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Peso Gio Set 16, 2010 8:47 am

Nn la vedo una cosa tanto strana io!! Cmq nn t permetti di arrivare sul fianco xche se alm inizio sei sul fronte arrivi sul fronte!! Nn mi sembra una favolata da sistemare!! E cmq nn metterei neanche limits!!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Sgraurizio Gio Set 16, 2010 8:57 am

elton pesenti ha scritto:Nn la vedo una cosa tanto strana io!! Cmq nn t permetti di arrivare sul fianco xche se alm inizio sei sul fronte arrivi sul fronte!! Nn mi sembra una favolata da sistemare!! E cmq nn metterei neanche limits!!

Non è vero, la warmachine non ha nè fianchi nè fronte perciò se con un personaggio volante le stai sul fronte leggermente spostato con la possibilità di convertire a 90 gradi ne esce una porcata mica male.
Inoltre vorrei solo ribadire che avendo 8 eserciti ho sia warmachine che volanti, non è un discorso di parte, le porcate le posso fare anch'io, ma lo ritengo comunque un bug enorme.
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Persimmon Gio Set 16, 2010 9:08 am

Sgraurizio ha scritto:
Non è vero, la warmachine non ha nè fianchi nè fronte
sul regolamento non è scritto questo, e lo sai Very Happy

Dice solo che non è considerata avere retro e fianchi ai fini del cac (non della carica). Wink

E come calcolare fronte/fianchi/retro è ben specificato a inizio libro: prendi il centro dell'unità (in questo caso il modello della macchina) e considerato che in fronte è da dove tracci la LDV (sempre da regolamento, per il cannone è la bocca dell'arma, per la balista la punta della freccia e per la catapulta dove finisce il braccio) fai i 4 settori.

Con le macchine si può forse spigolare un pò sul limite tra i lati (come ha fatto ema ieri sera) ma non più di tanto Smile

Se poi vuoi andare sul sicuro, imbasetta la macchina rispettando questi principi (cosa che ok dice solo FIGW, ma il regolamento base non lo vieta) così ti eviti le spigolate geek
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Peso Gio Set 16, 2010 9:20 am

Continuo a nn vedere il problema
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Sgraurizio Gio Set 16, 2010 9:21 am

Persimmon ha scritto:
Sgraurizio ha scritto:
Non è vero, la warmachine non ha nè fianchi nè fronte
sul regolamento non è scritto questo, e lo sai Very Happy

Dice solo che non è considerata avere retro e fianchi ai fini del cac (non della carica). Wink

E come calcolare fronte/fianchi/retro è ben specificato a inizio libro: prendi il centro dell'unità (in questo caso il modello della macchina) e considerato che in fronte è da dove tracci la LDV (sempre da regolamento, per il cannone è la bocca dell'arma, per la balista la punta della freccia e per la catapulta dove finisce il braccio) fai i 4 settori.

Con le macchine si può forse spigolare un pò sul limite tra i lati (come ha fatto ema ieri sera) ma non più di tanto Smile

Se poi vuoi andare sul sicuro, imbasetta la macchina rispettando questi principi (cosa che ok dice solo FIGW, ma il regolamento base non lo vieta) così ti eviti le spigolate geek

Ferma, se è come hai scritto adesso cambia tutto perchè se le warmachines hanno fronte fianco e retro in carica non escono le porcate che pensavo, se no potevi essere sul fronte di una macchina e con la conversione impattarle tranquillamente il fianco, ieri la situazione era al limite, non so dirti se mi impattava sul fianco o sul fronte il cannone, però adesso che mi hai spiegato com'è il regolamento so cosa aspettarmi.
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Cuggino Gio Set 16, 2010 11:14 am

scusa l'ingoranza ma spiegereste a comune mortale(caotico ovvio Razz ) dove sarebbe il problema che non ho capito molto del discorso Question

grazie
Cuggino
Cuggino
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 608
Età : 36
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Persimmon Gio Set 16, 2010 11:18 am

Darth Raven ha scritto:scusa l'ingoranza ma spiegereste a comune mortale(caotico ovvio Razz ) dove sarebbe il problema che non ho capito molto del discorso Question

grazie
Quando carichi una macchina, non c'è l'obbligo di chiudere la porta, ma solo di contattare sul lato di carica.
Siccome puoi convertire fino a 90°, con un modello singolo, magari volante, puoi arrivare di contatto minimo in modo da avere il corridoio di sfondamento che preferisci Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Cuggino Gio Set 16, 2010 11:20 am

buono a sapersi per i miei eroi su disco grazie Wink
Cuggino
Cuggino
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 608
Età : 36
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da master of Diversity Gio Set 16, 2010 5:13 pm

Bah, secondo me si sta piangendo troppo. Oltre a considerare l'impossibilità di "virare" di più di 90° bisogna anche prendere atto che non si può guadagnare un angolo migliore chiudendo la porta perché su una macchina da guerra non si può fare.

Inoltre, considerando che ora le macchine vedono tutto (secondo me cambierà, però intanto si dice sia così), stimano su tutto senza tirare a caso ma col ditino, le sagome non hanno più i parziali... direi che non me la sento di dire che siano eccessivamente depotenziate da sta cosa...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Sgraurizio Gio Set 16, 2010 9:13 pm

master of arneim ha scritto:Bah, secondo me si sta piangendo troppo.

Visto che l'unico che si è lamentato sono io e perciò mi stai dicendo che sto piangendo, ti ripeto che tra gli 8 eserciti che tengo posso giocare Condottieri del Chaos su Disco e Drago, Signori del Terrore su Drago e Pegaso, Paladini su Pegaso e Grifone, Terradonti, Arpie ecc.ecc.; se non capisci che non è un discorso di parte ma ritengo una porcata il fatto che i volanti in carica possano convertire durante il volo non so che farci....
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Conversione durante la carica: continuiamo qui  Empty Re: Conversione durante la carica: continuiamo qui

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.