Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

+4
Cappellaio Matto
Persimmon
karman
Inge
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Inge Lun Apr 11, 2011 6:10 am

Questo è il Topic per effettuare le prenotazione dei tavoli da gioco che abbiamo in uso presso la Sala dell'Oratorio Sacro Cuore di via Caldara in Bergamo. Ricordo che l'uso della sala ci è stato concesso in cambio dell'organizzazione di 2 cene per l'Oratorio.


Mercoledì 13 Aprile:

ora - gioco - chi

18.00 - partitone a tema; Karman, Inge, Endriut, Cappellaio, ...

20.00 - Whfb euro - Rosso vs ?

21.00 - BB - Darito vs Sergio
21.00 - gdr ???



Le tavole sono stipate nel magazzino, gli elementi vengono portati di volta in volta. Il parcheggio nelle vicinanze NON è facile ... c'è il lavaggio strade il mercoledì...

Come Associazione abbiamo il compito di rassettare la sala dopo l'uso e di spostare il nostro materiale da/nel magazzino.

Chi inizierà a giocare alle 18.00 ha il compito di ritirare le chiavi della sala. Lo stesso si preoccuperà di designare un sostituto che avrà l'onere di chiudere la sala e di riconsegnare le chiavi al sacerdote una volta terminate le sessioni di gioco.

Chi detiene le chiavi per la chiusura ha il potere di decidere se chiudere prima del 'solito'.

Mezzanotte MENO 10 è un orario in cui le partite devono essere finite e i pezzi giù dai tavoli. I giocatori che usano un tavolo hanno il compito di metterlo a posto entro l'ora di chiusura. Il Responsabile della Sala non c'è ancora, facciamo riferimento ai membri del CD per ora.

Nella sala vige il Regolamento e lo Statuto dell''Associazione oltre alle norme di buon senso che ci sono in un Oratorio (benchè non frequentato in questi orari).

Dopo questa tiritera lascio spazio a voi per la prenotazione che funziona così: se hai un avversario, ti prenoti per il gioco 'xy' tenendo presente che ci sono 5 tavoli x i battle games; se non hai un avversario, ti proponi e ti viene assegnato un tavolo provvisorio, ma verrai scalzato dalle coppie che si formeranno..



Ultima modifica di Inge il Mar Apr 12, 2011 10:52 am - modificato 2 volte.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Inge Lun Apr 11, 2011 6:10 am

mi propongo per una partitona 2 vs 2 a tema

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da karman Lun Apr 11, 2011 6:31 am

ovviamente ci sono.

Sono però a Venezia fino a mercoledi, senza il librone delle regole, quindi difficilmente potrò trarne spunto per un eventuale scenario Very Happy

a memoria ne ricordo un paio divertenti:

1) l'assalto al villaggio (con due squadre di valore diverso) - dove lo scopo è demolire gli edifici :roll:
2) l'assalto alla collina (anche qui con squadre diverse, mi pari si possa fare 4000 vs 3000) - con i difensori arroccati sulla collina

oppure il sempre verde "INVASIONE" (nel senso che gli orchi sono sempre invasori Laughing )

vediamo chi c'è, proponete il vostro esercito e ci costruiamo qualcosa

se qualcuno vuole sperimentare, mi offrò a prestare qualche esercito.


le idee sono tante: un orda caotica-demoniaca che assalta un piccolo villaggio imperiale difeso dalla milizia cittadina e da un gruppo di mercenari (anche ogre oppure nani Laughing ) - scenario 1

La città tempio di lustria/terre meridionali difesa dai suoi imperturbabili guardiani, arroccatti intorno ad un tempio a gradoni, mentre i nemici assaltano uscendo dalla foresta (i nemici possono essere elfi scuri, pelleverde o ancora un manimolo di mercenari/imperiali atratti dall'oro) - scenario 2

non escluderei l'uso di personaggi speciali, concordandoli prima per non creare oscenità logiche (tipo eroi vissuti in tempi diversi che si scontrano)

fatevi avanti siori.... cheers
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Persimmon Lun Apr 11, 2011 6:48 am

cerco un'avversario alle 20 pro tfc Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Cappellaio Matto Lun Apr 11, 2011 10:52 am

io ci sono!!!!!

anche per il 2vs2 a tema!!!!!!
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Persimmon Lun Apr 11, 2011 11:14 am

se non trovo l'avversario tfc euro, per il 2vs2 ci sarei anche io, ma non arrivo prima delle 19:30 Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Drewt Lun Apr 11, 2011 11:25 am

Bravo Cubangeli che apri i post, io settimana scorsa non ho avuto mai tempo.. Però ricordati di darti da solo un nuovo soprannome e di scriverlo nelle prenotazioni, sennò non va bene!

Comunque io ci sono sia per la partita a tema (sempre bene accetta) che per giochi in scatola vari.
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Inge Lun Apr 11, 2011 11:48 am

Evil or Very Mad Endriut sei sempre il più scarso Evil or Very Mad
neanche i topic riesci più ad aprire :roll:



per il partitone io giocherò Lucertole
e non mi dispiace quello della difesa della città-tempio ... ma a fianco di chi?
mercenari che si fingevano buoni con gli Slaan per poter allungare le mani sui loro tesori?
elfi alti giunti a rafforzare un'intesa millenaria tra le forze del bene?
...


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da karman Lun Apr 11, 2011 12:14 pm

bhe, se c'è cappellaio con gli elfi silvani l'alleanza è fatta.

ora mancano i cattivi What a Face , dovremo essere io e Drewt.

se non sbaglio lo scenario prevede uno scontro 4000 vs 3000. Quindi due eserciti da 2000 pti contro altri due da 1500 Wink

Drewt dimmi tu cosa vuoi portare. Possiamo fare una mono demoni per rievocare antiche battaglie del passato (in tal caso tiro fuori la mia monoslannesh Laughing ) e tu scegli un'altro D (khorne Suspect ) tanto limitando a 500 pti i grandi eroi non è che puoi sgravare più di tanto

In alternativa un'alleanza ogre - mercenari (o impero ) a rappresentare la banda di predoni attratti dall'oro. Se vuoi ti presto io l'esercito Drewt


Michele porta un pò di elementi di lustria What a Face

più che altro sarebbe utile iniziare alle 18. Se finiamo presto si va di giochi in scatola Very Happy
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Drewt Lun Apr 11, 2011 12:21 pm

karman ha scritto:bhe, se c'è cappellaio con gli elfi silvani l'alleanza è fatta.

ora mancano i cattivi What a Face , dovremo essere io e Drewt.

se non sbaglio lo scenario prevede uno scontro 4000 vs 3000. Quindi due eserciti da 2000 pti contro altri due da 1500 Wink

Drewt dimmi tu cosa vuoi portare. Possiamo fare una mono demoni per rievocare antiche battaglie del passato (in tal caso tiro fuori la mia monoslannesh Laughing ) e tu scegli un'altro D (khorne Suspect ) tanto limitando a 500 pti i grandi eroi non è che puoi sgravare più di tanto

In alternativa un'alleanza ogre - mercenari (o impero ) a rappresentare la banda di predoni attratti dall'oro. Se vuoi ti presto io l'esercito Drewt


Michele porta un pò di elementi di lustria What a Face

più che altro sarebbe utile iniziare alle 18. Se finiamo presto si va di giochi in scatola Very Happy

Per me vanno bene sia Demoni che Ogre, però preferirei questi ultimi se ti va di prestarmeli Very Happy (alleare Khorne a Slaanesh non sarebbe molto da BG, ma unità non di Khorne non ne ho Razz; e poi gli Ogre sono molto più fighi!)
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Inge Lun Apr 11, 2011 12:29 pm

Ogre + Mercenari
l'alleanza che ha come unico scopo arraffare le cose altrui: oro, schiavi o cibo non fanno differenza What a Face

vs

Lucertole + Silvani
l'alleanza bucolica dei mangia-mosche con i fuma-erba Exclamation

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da karman Lun Apr 11, 2011 12:29 pm

perfetto, Ogre + Mercenari a 2000 pti.

mandami pure la lista di ciò che ti serve, sono abbastanza fornito (ho anche i cavalcarinocebuoi Wink )
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Inge Lun Apr 11, 2011 12:33 pm

alle 18
con 2000 a testa
con pg speciali
senza sgravare?

ok.

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da karman Lun Apr 11, 2011 12:39 pm

a dir la verità lo scenario prevede che voi giochiate a 1500 punti a testa, mentre noi a 2000

se non ricordo male funziona cosi:
Il campo lo fate voi, mettendo in un angolo una collina/tempio a gradoni + i soliti D6+4 elementi
Si schiera in diagonale entro 6 dalla diagonale centrale, prima gli attaccanti poi i difensori.
Partono gli attaccanti (mi pare)

Ci sono i punti vittoria ma chi controlla la collina ne guadagna 500 alien



e poi cosa vuoi sgravare con Ogre e Mercenari Razz Razz
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Inge Lun Apr 11, 2011 12:41 pm

karman ha scritto:a dir la verità lo scenario prevede che voi giochiate a 1500 punti a testa, mentre noi a 2000

se non ricordo male funziona cosi:
Il campo lo fate voi, mettendo in un angolo una collina/tempio a gradoni + i soliti D6+4 elementi
Si schiera in diagonale entro 6 dalla diagonale centrale, prima gli attaccanti poi i difensori.
Partono gli attaccanti (mi pare)

Ci sono i punti vittoria ma chi controlla la collina ne guadagna 500 alien



e poi cosa vuoi sgravare con Ogre e Mercenari Razz Razz


a me va bene bounce 6 turni giusto?

per lo sgravare intendevo in generale, quindi partendo da me stesso :roll:

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da karman Lun Apr 11, 2011 1:00 pm

non ho il librone davanti, quindi non ricordo la durata, mi pare 6, ma potrebbe essere anche di più

comunque se vuoi, un personaggio speciale delle lucertole potrebbe starci (ovviamente con i punti ne entrano pochi, ma se vuoi...) Very Happy

i silvai li escludo visti gli attuali PG speciali
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Drewt Lun Apr 11, 2011 1:16 pm

karman ha scritto:non ho il librone davanti, quindi non ricordo la durata, mi pare 6, ma potrebbe essere anche di più

comunque se vuoi, un personaggio speciale delle lucertole potrebbe starci (ovviamente con i punti ne entrano pochi, ma se vuoi...) Very Happy

i silvai li escludo visti gli attuali PG speciali

E Skrag? Ci sta preciso preciso Razz

Comunque fai te la lista, basta che ci siano i ruttapiombo e almeno una lanciarumenta, mi piacciono troppo Razz
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Cuggino Lun Apr 11, 2011 1:20 pm

qualcuno per il 40k???

oppure se ci sarebbe ancora posto non mi dispiacerebbe partecipare al partitone Twisted Evil
Cuggino
Cuggino
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 608
Età : 36
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da karman Lun Apr 11, 2011 2:22 pm

Drewt ha scritto:
karman ha scritto:non ho il librone davanti, quindi non ricordo la durata, mi pare 6, ma potrebbe essere anche di più

comunque se vuoi, un personaggio speciale delle lucertole potrebbe starci (ovviamente con i punti ne entrano pochi, ma se vuoi...) Very Happy

i silvai li escludo visti gli attuali PG speciali

E Skrag? Ci sta preciso preciso Razz

Comunque fai te la lista, basta che ci siano i ruttapiombo e almeno una lanciarumenta, mi piacciono troppo Razz

ne ho già di mio per fare i mercenari che è una vita che non uso. Razz La parte più bella del gioco è fare la lista è tu la demandi? usa l'AB e sei apposto
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Drewt Lun Apr 11, 2011 2:30 pm

A me piace fare le liste, è una delle parti che preferisco, ma visto che i pezzi li hai tu pensavo di farla fare a te; se vuoi comunque in serata te la mando senza problemi ^^
Drewt
Drewt
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1976
Età : 33
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 12.05.09

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da karman Lun Apr 11, 2011 5:02 pm

non preoccuparti per i pezzi, ho tutto quello che puoi mettere Very Happy
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Darione Lun Apr 11, 2011 6:25 pm

alle 21 gioco a BB con Sergio... Porto io il tavolo!
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Peso Mar Apr 12, 2011 5:59 am

Nn si potrebbe giocate al gdr mercoledì invece che giovedì che ho un impegno e quindi salterei la sessione??
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Persimmon Mar Apr 12, 2011 6:56 am

drewt ha il partitonz, quindi la vedo dura.
per me non c'è problema, vediamo gli altri Smile
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Peso Mar Apr 12, 2011 9:44 am

Ho notato! Vediamo se c lascia fare lo stesso la sessione opp la fate giovedì senza di me!Sad
ho un concerto in bergamo che nn mi voglio perdere x nessuna ragione! Quindi!!
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13 Empty Re: Prenotazione Sala CALDARA per MERCOLEDI' 13

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.