Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Veicoli Dark Eldar

2 partecipanti

Andare in basso

Veicoli Dark Eldar Empty Veicoli Dark Eldar

Messaggio Da Vetril Dom Mag 22, 2011 4:23 pm

Vorrei qualche opinione e consiglio sullo schema di colore per i miei veicoli.

Premetto che devo dipingerne nove, ed io odio dipingere XD

Due foto per dare un'idea: fiancata e particolare.

In foto non si vede bene perchè l'illuminazione è quella che è, ma le placche non sono colorate di rosso piatto; sono più simili al warp che si vede qui.

Finora sono rimasto sullo stesso schema dei guerrieri, ma se continuassi a seguirlo dovrei fare i bordi con blood red e blazing orange. A me sembra però che i contorni delle placche, che ora sono più scuri, facciano risaltare molto bene le forme del modello, e ho paura che fargli i bordi con lo stesso colore (blood red) "appiattirebbe" il risultato finale.

Quindi la mia domanda sarebbe: qualcuno ha qualche consiglio su come dipingere i bordi? Very Happy

Vetril
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 375
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Veicoli Dark Eldar Empty Re: Veicoli Dark Eldar

Messaggio Da albedoc Dom Mag 22, 2011 6:34 pm

bello il risultato, me gusta! qualche consiglio:
- sarà la luce, sarà la foto poco chiara, però io darei una lumeggiatura ulteriore alla parte centrale delle piastre, così risalta poco l'effetto warp! per semplificare al massimo la procedura prendi una spugna piccola (se hai in giro le spugne dei blister sono perfette) e usa il blazing orange picchiettando la parte centrale in maniera molto leggera, facendo 3-4 passaggi puntinando la superficie! eventualmente fai un'ultima passata con sunburst yellow in alcuni punti a caso per dare il senso di luce ulteriore
- per i bordi: personalmente ti consiglio due opzioni, la prima prevede che scurisci ulteriormente le rientranze tra una placca e l'altra e i bordi li passi moooolto finemente con un colore che non hai ancora usato: il viola!! se lo passi con attenzione e senza esagerare secondo me viene molto bene aggiungendo ulteriore tonalità al tutto! in alternativa, limitati a scurire come sopra le rientranze e non lumeggiare i bordi, avrai un effetto di progressiva ombreggiatura che è comunque ottima!! comunque ti sconsiglio di dipingere i bordi di rosso...
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.