Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


pourparlèr

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pourparlèr Empty pourparlèr

Messaggio Da karman Gio Ago 18, 2011 12:35 pm

DISCUSSIONE ESTRAPOLATA DAL TOPIC DELLA CHIUSURA DEL CAMPIONATO ESTIVO
qui può vivere da sola
INGE



scusate ma avevo capito che la compensazione con la media dei risultati fosse regola assodata a fine torneo Shocked

è ormai chiaro che non tutti finiranno il campionato anche a fine settembre (per me era chiaro anche dopo una settimana che era iniziato Laughing )



quali sono i 4 tornei vinti? è vero che non partecipo molto a queste iniziative ma cosi tanti non me li ricordavo Suspect
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Sgraurizio Gio Ago 18, 2011 12:49 pm

karman ha scritto:
quali sono i 4 tornei vinti? è vero che non partecipo molto a queste iniziative ma cosi tanti non me li ricordavo Suspect

(1) Autunno 2006 col circo Bretoniano (non ti ricordi dei miei pegasucci in una simpatica partita in quel di Sedrina?) Laughing

(2) Maggio 2007 a casa di Cubangeli e foto di gruppo sotto il Glicine fiorito (con le tue limitazioni castra-Skaven pre Bigioca3 che mi hanno fatto schierare i nanonzoli con zero punti penalità Cool )

(3) 6 gennaio 2009 al bar di Peso con nevicata fitta, tavoli con eserciti fissi che ci scambiavamo e 3 punti vittoria....

Il quarto è questo: se c'è un D I O del Warhammer ti asfalterò e sarà poker Cool
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Inge Gio Ago 18, 2011 1:01 pm

please, lasciamo da parte le colpe e il rispetto, le compensazioni e gli abbandoni Suspect
vediamo se c'è voglia di proseguire e completare le partite (vedi sondaggio),
altrimenti si finisce il 31 e poi si vedrà cosa fare di nuovo Dubbio


Sgraurizio, che hai fatto bene a sottolineare le sue sgravate passate Laughing
il circo bretoniano ... la monotiro nanica ... gli skaven ... Sleep
quando uno è forte, è forte! I love you

lol!


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da karman Gio Ago 18, 2011 1:04 pm

quindi per il 4° ti sei già portato avanti.... bene bene .....

Mork (o forse Gork) ti puniranno per la tua arroganza e daranno il giusto premio (l'orco d'oro) ai loro figli Razz Razz
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Sgraurizio Gio Ago 18, 2011 1:44 pm

Inge ha scritto:
Sgraurizio, che hai fatto bene a sottolineare le sue sgravate passate Laughing
il circo bretoniano ... la monotiro nanica ... gli skaven ... Sleep
quando uno è forte, è forte! I love you
lol!

Esimio Ingegner Cubangeli, devo farti una confessione: a Warhammer tendono a vincere più o meno sempre gli stessi, e chi perde spesso tende a vedere sgravate le liste avversarie piuttosto che ad ammettere i propri limiti tattici.... Dubbio

Non farai mica parte di quest'ultima categoria spero....... Dubbio Maurizio
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Inge Gio Ago 18, 2011 2:16 pm

Sgraurizio ha scritto:
Inge ha scritto:
Sgraurizio, che hai fatto bene a sottolineare le sue sgravate passate Laughing
il circo bretoniano ... la monotiro nanica ... gli skaven ... Sleep
quando uno è forte, è forte! I love you
lol!

Esimio Ingegner Cubangeli, devo farti una confessione: a Warhammer tendono a vincere più o meno sempre gli stessi, e chi perde spesso tende a vedere sgravate le liste avversarie piuttosto che ad ammettere i propri limiti tattici.... Dubbio

Non farai mica parte di quest'ultima categoria spero....... Dubbio Maurizio

sei troppo intelligente per chiederti questa cosa ... ,
io credo di aver sempre condito i miei report di esaltazione e/o di rosico con candide ammissioni dei miei errori tattici study

ciò non toglie che ciò che ho detto con fare ironico è la pura realtà dei fatti che, trattando di pippotti, ci si può solo ridere sopra What a Face
e se non ridiamo sul fatto che uno vince perchè ha la lista più sgravata di chi ha perso ... che cosa ci resta? Sleep ... di lamentarci della casualità del tiro dei dadi? Shocked ... no grazie! Suspect

poi concordo,
se uno è forte vince spesso, indipendentemente da liste/formati/edizioni
ma
io non sono uno che vince spesso, ma so giocare sia da 'competitivo' che 'for fun'
ho trovato quello che cercavo e direi che questo mi basta. Cool

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da karman Gio Ago 18, 2011 2:26 pm

Maurizio, il primo torneo di Durbo devi portare gli uomini bestia Laughing e vincere Razz
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Sgraurizio Gio Ago 18, 2011 2:27 pm

Inge ha scritto:
ciò non toglie che ciò che ho detto con fare ironico è la pura realtà dei fatti che, trattando di pippotti, ci si può solo ridere sopra What a Face
e se non ridiamo sul fatto che uno vince perchè ha la lista più sgravata di chi ha perso ... che cosa ci resta? Sleep ... di lamentarci della casualità del tiro dei dadi? Shocked ... no grazie! Suspect
L'ULTIMA DI CAMPIONATO CHE ABBIAMO FATTO, PER COME TI ERA GIRATA COL DADO, SE TU AVESSI GIOCATO I CANNONI COME TI HO DETTO A FINE PARTITA L'AVRESTI VINTA FACILE FACILE, PERO' PRIMA CHE TE LO DICESSI SOSTENEVI CHE AVEVI GIOCATO BENE E NON POTEVI FARE NIENT'ALTRO PER EVITARE LA SCONFITTA... ALTRO CHE SGRAVEN....

poi concordo,
se uno è forte vince spesso, indipendentemente da liste/formati/edizioni
APPUNTO, QUESTA E' LA VERITA'!!! E CIRCO-VOLANTE-MONOTIRO NANICA-SGRAVEN AIUTANO AL 30\40% NON DI PIU'. IL 60\70 % è UN MIX DI ABILITA'-FORTUNA
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty asd

Messaggio Da Sgraurizio Gio Ago 18, 2011 2:30 pm

karman ha scritto:Maurizio, il primo torneo di Durbo devi portare gli uomini bestia Laughing e vincere Razz

Vai a raccontarlo a Giuseppe Gaudiano, ti potrebbe insegnare qualcosa...
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Inge Gio Ago 18, 2011 2:41 pm

[quote="Sgraurizio"]
Inge ha scritto:
ciò non toglie che ciò che ho detto con fare ironico è la pura realtà dei fatti che, trattando di pippotti, ci si può solo ridere sopra What a Face
e se non ridiamo sul fatto che uno vince perchè ha la lista più sgravata di chi ha perso ... che cosa ci resta? Sleep ... di lamentarci della casualità del tiro dei dadi? Shocked ... no grazie! Suspect
L'ULTIMA DI CAMPIONATO CHE ABBIAMO FATTO, PER COME TI ERA GIRATA COL DADO, SE TU AVESSI GIOCATO I CANNONI COME TI HO DETTO A FINE PARTITA L'AVRESTI VINTA FACILE FACILE, PERO' PRIMA CHE TE LO DICESSI SOSTENEVI CHE AVEVI GIOCATO BENE E NON POTEVI FARE NIENT'ALTRO PER EVITARE LA SCONFITTA... ALTRO CHE SGRAVEN....

sostenevo che farti testare con i cannoni, ad andare bene una volta a turno, al 9 binato l'unità del veggente comportava un rischio troppo elevato di non ottenere nulla ... un pò diverso dal vincerla facile ...

e poi il topolone sarebbe arrivato comunque ... indipendentemente da ogni mia mossa possibile, non avevo i mezzi per fargli nulla, nemmeno i 30 khorne con zappa infuocata ... sono più lenti e possono restare bloccati da una di schiavi qualsiasi ... ergo perdere era già scritto prima ancora di impostare i 400 punti di lista ... così come spieghi bene qui sotto:


Sgraurizio ha scritto:
Inge ha scritto:
poi concordo,
se uno è forte vince spesso, indipendentemente da liste/formati/edizioni
APPUNTO, QUESTA E' LA VERITA'!!! E CIRCO-VOLANTE-MONOTIRO NANICA-SGRAVEN AIUTANO AL 30\40% NON DI PIU'. IL 60\70 % è UN MIX DI ABILITA'-FORTUNA

già,
la lista sgrava dà il 30-40% del merito delle vittorie,
quindi a pari fortuna uno che è bravo uguale al suo avversario non potrà mai farci nulla se non ha una lista sgrava pure lui,
e sempre che sia possibile farla o che gli piaccia giocarla,
già, candida ammissione, bravo. cheers



Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Sgraurizio Gio Ago 18, 2011 2:49 pm

[quote="Inge"]
Sgraurizio ha scritto:
Inge ha scritto:
ciò non toglie che ciò che ho detto con fare ironico è la pura realtà dei fatti che, trattando di pippotti, ci si può solo ridere sopra What a Face
e se non ridiamo sul fatto che uno vince perchè ha la lista più sgravata di chi ha perso ... che cosa ci resta? Sleep ... di lamentarci della casualità del tiro dei dadi? Shocked ... no grazie! Suspect
L'ULTIMA DI CAMPIONATO CHE ABBIAMO FATTO, PER COME TI ERA GIRATA COL DADO, SE TU AVESSI GIOCATO I CANNONI COME TI HO DETTO A FINE PARTITA L'AVRESTI VINTA FACILE FACILE, PERO' PRIMA CHE TE LO DICESSI SOSTENEVI CHE AVEVI GIOCATO BENE E NON POTEVI FARE NIENT'ALTRO PER EVITARE LA SCONFITTA... ALTRO CHE SGRAVEN....

sostenevo che farti testare con i cannoni, ad andare bene una volta a turno, al 9 binato l'unità del veggente comportava un rischio troppo elevato di non ottenere nulla ... un pò diverso dal vincerla facile ...

e poi il topolone sarebbe arrivato comunque ... indipendentemente da ogni mia mossa possibile, non avevo i mezzi per fargli nulla, nemmeno i 30 khorne con zappa infuocata ... sono più lenti e possono restare bloccati da una di schiavi qualsiasi ... ergo perdere era già scritto prima ancora di impostare i 400 punti di lista ... così come spieghi bene qui sotto:

ALLORA FORSE MI DEVO RICREDERE, PENSAVO CHE TI FOSSI RESO CONTO DI COME QUELLA PARTITA L'AVEVI PERSA CHIARAMENTE PER L'IMPOSTAZIONE TATTICA DISSENNATA...



[quote="Inge"][quote="Sgraurizio"]
Inge ha scritto:
Sgraurizio ha scritto:
Inge ha scritto:
poi concordo,
se uno è forte vince spesso, indipendentemente da liste/formati/edizioni
APPUNTO, QUESTA E' LA VERITA'!!! E CIRCO-VOLANTE-MONOTIRO NANICA-SGRAVEN AIUTANO AL 30\40% NON DI PIU'. IL 60\70 % è UN MIX DI ABILITA'-FORTUNA

già,
la lista sgrava dà il 30-40% del merito delle vittorie,
quindi a pari fortuna uno che è bravo uguale al suo avversario non potrà mai farci nulla se non ha una lista sgrava pure lui,
e sempre che sia possibile farla o che gli piaccia giocarla,
già, candida ammissione, bravo. cheers
GUARDA CHE TU AL CAMPIONATO STAI GIOCANDO CON UN'ARMATA MOLTO FORTE, ED IL CHAOS E' USATISSIMO NEI TORNEI PROPRIO PERCHE' MOLTO PERFORMANTE, DICASI LA STESSA COSA DEI LIZARD CHE PORTAVI AI TORNEI LO SCORSO ANNO E UN PAIO D'ANNI FA I TOPI LI GIOCAVI PURE TE, E PURE I DEMONI SGRAVATISSIMI NEL 2008, CON CHE RISULTATI?
NON C'E' NESSUNO CHE PORTA LISTE SCARSE AI TORNEI, CHI PERDE E' SOLO PER SCARSA ABILITA', ALTRO CHE AMMISSIONE...

Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty pour parlèr

Messaggio Da Inge Gio Ago 18, 2011 3:56 pm

[quote="Sgraurizio"][quote="Inge"]
Sgraurizio ha scritto:
Inge ha scritto:
ciò non toglie che ciò che ho detto con fare ironico è la pura realtà dei fatti che, trattando di pippotti, ci si può solo ridere sopra What a Face
e se non ridiamo sul fatto che uno vince perchè ha la lista più sgravata di chi ha perso ... che cosa ci resta? Sleep ... di lamentarci della casualità del tiro dei dadi? Shocked ... no grazie! Suspect
L'ULTIMA DI CAMPIONATO CHE ABBIAMO FATTO, PER COME TI ERA GIRATA COL DADO, SE TU AVESSI GIOCATO I CANNONI COME TI HO DETTO A FINE PARTITA L'AVRESTI VINTA FACILE FACILE, PERO' PRIMA CHE TE LO DICESSI SOSTENEVI CHE AVEVI GIOCATO BENE E NON POTEVI FARE NIENT'ALTRO PER EVITARE LA SCONFITTA... ALTRO CHE SGRAVEN....

sostenevo che farti testare con i cannoni, ad andare bene una volta a turno, al 9 binato l'unità del veggente comportava un rischio troppo elevato di non ottenere nulla ... un pò diverso dal vincerla facile ...

e poi il topolone sarebbe arrivato comunque ... indipendentemente da ogni mia mossa possibile, non avevo i mezzi per fargli nulla, nemmeno i 30 khorne con zappa infuocata ... sono più lenti e possono restare bloccati da una di schiavi qualsiasi ... ergo perdere era già scritto prima ancora di impostare i 400 punti di lista ... così come spieghi bene qui sotto:

ALLORA FORSE MI DEVO RICREDERE, PENSAVO CHE TI FOSSI RESO CONTO DI COME QUELLA PARTITA L'AVEVI PERSA CHIARAMENTE PER L'IMPOSTAZIONE TATTICA DISSENNATA...


no, non ti devi ricredere,
dopo le tue spiegazioni mi ero reso conto che se fossi rimasto indietro ad aspettare di fare hit n volte ...
e poi se fossi rimasto ad aspettare di caricare ciò che mi avresti sicuramente mandato in pasto ...
sarebbe andata diversamente ... già ... con il 30-40% di chance da recuperare però Suspect


[quote="Inge"]
Sgraurizio ha scritto:
Inge ha scritto:
Sgraurizio ha scritto:
Inge ha scritto:
poi concordo,
se uno è forte vince spesso, indipendentemente da liste/formati/edizioni
APPUNTO, QUESTA E' LA VERITA'!!! E CIRCO-VOLANTE-MONOTIRO NANICA-SGRAVEN AIUTANO AL 30\40% NON DI PIU'. IL 60\70 % è UN MIX DI ABILITA'-FORTUNA

già,
la lista sgrava dà il 30-40% del merito delle vittorie,
quindi a pari fortuna uno che è bravo uguale al suo avversario non potrà mai farci nulla se non ha una lista sgrava pure lui,
e sempre che sia possibile farla o che gli piaccia giocarla,
già, candida ammissione, bravo. cheers
GUARDA CHE TU AL CAMPIONATO STAI GIOCANDO CON UN'ARMATA MOLTO FORTE, ED IL CHAOS E' USATISSIMO NEI TORNEI PROPRIO PERCHE' MOLTO PERFORMANTE, DICASI LA STESSA COSA DEI LIZARD CHE PORTAVI AI TORNEI LO SCORSO ANNO E UN PAIO D'ANNI FA I TOPI LI GIOCAVI PURE TE, E PURE I DEMONI SGRAVATISSIMI NEL 2008, CON CHE RISULTATI?
NON C'E' NESSUNO CHE PORTA LISTE SCARSE AI TORNEI, CHI PERDE E' SOLO PER SCARSA ABILITA', ALTRO CHE AMMISSIONE...


in primis cosa c'entra l'armata con la lista?
il caos sgravo che gira prevede il sommo magone su disco che tira cancelli ... ma non ce l'ho in lista
poi prevede una unità corazzata con TS3+ e determinata ... che non ho in lista
... vado avanti? ... prima di paragonare armata e lista, per favore ...

gioco caos a stò giro soprattutto perchè non c'è una vera e propria lista 'sgrava' e me ne guardo bene di usarla in queste occasioni!
ho un condottiero a piedi che fa ridere i polli, l'ho messo per ricavarne soddisfazioni da un pezzo palesemente fuori da ogni ottica competitiva, ma che può dare filo da torcere grazie al suo equipaggiamento random ... e ad oggi sono felice di questa scelta.


poi, sul mio passato non ho niente da recriminare, tongue dei risultati soprattutto Exclamation
ho provato l'ebbrezza di salire in alto nelle classifiche usando armate sgravate ... e allora? ... quello che è importante è cosa ho imparato dopo anni di tornei così? ... a giocare meglio? senza dubbio
mi è servito a conoscere le sgravate e le mosse del torneista 'pro'? sì ... ma potrei farne a meno? ... sì!!!


nelle amichevoli non ho mai messo solo i pezzi forti, ma sempre liste miste;
speso ho giocato senza 'grande eroe' ... affraid ... ad esempio
ai tornei che ho fatto portavo sempre liste fatte da me, Cool ben lontane dalle liste sgravate,
tutto questo per sfida, perchè mi piace così;
e di altri con liste scarse se ne trovavano, sicuro.

(vabbè, fanno eccezione i tornei a squadre, dove l'obiettivo era anche quello di fare del proprio meglio per gli altri della squadra).


poi,
chi perde è per scarsa abilità, vero, te l'ho già detto più volte che siamo d'accordo;
e se la lista sgrava porta un 30-40% di merito alla vittoria, non c'è altro da dire, siamo d'accordo su tutta la linea.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Sgraurizio Gio Ago 18, 2011 4:20 pm

Inge ha scritto:

ALLORA FORSE MI DEVO RICREDERE, PENSAVO CHE TI FOSSI RESO CONTO DI COME QUELLA PARTITA L'AVEVI PERSA CHIARAMENTE PER L'IMPOSTAZIONE TATTICA DISSENNATA...

no, non ti devi ricredere,
dopo le tue spiegazioni mi ero reso conto che se fossi rimasto indietro ad aspettare di fare hit n volte ...
e poi se fossi rimasto ad aspettare di caricare ciò che mi avresti sicuramente mandato in pasto ...
sarebbe andata diversamente ... già ... con il 30-40% di chance da recuperare però Suspect

E' INUTILE, MI HAI FATTO PROPRIO RICREDERE, NON HAI ANCORA METABOLIZZATO CHE AVEVI GIA' VINTO E MI HAI REGALATO LA PARTITA CON SVISTE TATTICHE, E TI RICORDO CHE COME LISTA NON PARTIVI PER NULLA SOTTO VISTO CHE ERA APPOSITAMENTE ANTI-SKAVEN, ANZI PROBABILMENTE PARTIVI LEGGERISSIMAMENTE SOPRA...



poi, sul mio passato non ho niente da recriminare, tongue dei risultati soprattutto Exclamation
ho provato l'ebbrezza di salire in alto nelle classifiche usando armate sgravate ... e allora? ... quello che è importante è cosa ho imparato dopo anni di tornei così? ... a giocare meglio? senza dubbio
SCUSA MA IN QUALI CLASSIFICHE SEI SALITO IN ALTO? NON MI RISULTA CHE SEI MAI ARRIVATO SUL PODIO IN ALCUN TORNEO E IN CLASSIFICA FIGW AL MASSIMO SEI ARRIVATO A 1650, DAI SALIRE IN ALTO E' TUTTA ALTRA COSA...

poi,
chi perde è per scarsa abilità, vero, te l'ho già detto più volte che siamo d'accordo;
e se la lista sgrava porta un 30-40% di merito alla vittoria, non c'è altro da dire, siamo d'accordo su tutta la linea.
BOH FORSE PARLIAMO DUE LINGUE DIVERSE, AI TORNEI TUTTI PORTANO LISTE SGRAVE, PERTANTO AVERE UNA LISTA SGRAVA NON CONTA MOLTO PERCHE' PIU' O MENO TUTTI PARTONO ALLO STESSO PUNTO... CONTA LA STRATEGIA, LA CONOSCENZA DEL REGOLAMENTO E DELLE FAQ DI TUTTI GLI ESERCITI, LA LUCIDITA' DI PERFORMARE DURANTE VARIE ORE DI GIOCO CHE SFINISCONO MENTALMENTE, ANCHE LA FORTUNA
[/quote]

Dai, sono quasi 10 anni che giochi a Warhammer, io capivo ai primi tempi che ti conoscevo nel 2006, non avevi esperienze torneistiche e con una prevenzione assoluta sul concetto di gioco competitivo; ma dopo tutti i tornei che ci siamo fatti e le ore di discussione avute, non uscirmene con questi discorsi al limite dell'ingenuita', please. Scusa se sono un po' diretto, ma oggi ho perso circa 5.000 Euretti, non riesco a fare il diplomatico....
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Inge Ven Ago 19, 2011 6:31 am

Sgraurizio ha scritto:
Inge ha scritto:

ALLORA FORSE MI DEVO RICREDERE, PENSAVO CHE TI FOSSI RESO CONTO DI COME QUELLA PARTITA L'AVEVI PERSA CHIARAMENTE PER L'IMPOSTAZIONE TATTICA DISSENNATA...

no, non ti devi ricredere,
dopo le tue spiegazioni mi ero reso conto che se fossi rimasto indietro ad aspettare di fare hit n volte ...
e poi se fossi rimasto ad aspettare di caricare ciò che mi avresti sicuramente mandato in pasto ...
sarebbe andata diversamente ... già ... con il 30-40% di chance da recuperare però Suspect

E' INUTILE, MI HAI FATTO PROPRIO RICREDERE, NON HAI ANCORA METABOLIZZATO CHE AVEVI GIA' VINTO E MI HAI REGALATO LA PARTITA CON SVISTE TATTICHE, E TI RICORDO CHE COME LISTA NON PARTIVI PER NULLA SOTTO VISTO CHE ERA APPOSITAMENTE ANTI-SKAVEN, ANZI PROBABILMENTE PARTIVI LEGGERISSIMAMENTE SOPRA...

no, non l'ho metabolizzato per niente, Suspect
dovrò esercitarmi di più, cosa ci vuoi fare Wink
per fare un lista veramente anti-skaven dovrei schierare qualche gatto, forse ... Laughing


Inge ha scritto:
poi, sul mio passato non ho niente da recriminare, tongue dei risultati soprattutto Exclamation
ho provato l'ebbrezza di salire in alto nelle classifiche usando armate sgravate ... e allora? ... quello che è importante è cosa ho imparato dopo anni di tornei così? ... a giocare meglio? senza dubbio
SCUSA MA IN QUALI CLASSIFICHE SEI SALITO IN ALTO? NON MI RISULTA CHE SEI MAI ARRIVATO SUL PODIO IN ALCUN TORNEO E IN CLASSIFICA FIGW AL MASSIMO SEI ARRIVATO A 1650, DAI SALIRE IN ALTO E' TUTTA ALTRA COSA...

con i Demoni è stato facile vincere partite in tornei perchè fare una lista sgrava con i Demoni era più facile che con altre armate ... ( nonostante questo non ne ho mai fatte di sgrave così come giravano CasaMia )
con i Demoni a Milano sono salito sul podio, per quello che può importare Wink
poi uno a squadre a Lodi con gli Skaven
e qualcos'altro in un torneo minore, sempre a Lodi ... se non ricordo male ...
Nel ranking figw, sempre per quello che può essere d'interesse, sono stato il primo dell'associazione in quel periodo, e ufficialmente convocato per il Torneo Nazionale del Dicembre 2009 dove avevano accesso i primi 100 del ranking nazionale What a Face sono dati di fatto Wink
Soprattutto non mi sono mai lamentato di non fare podio quando di base sapevo che partivo volontariamente sotto di lista Cool


Inge ha scritto:
poi,
chi perde è per scarsa abilità, vero, te l'ho già detto più volte che siamo d'accordo;
e se la lista sgrava porta un 30-40% di merito alla vittoria, non c'è altro da dire, siamo d'accordo su tutta la linea.
BOH FORSE PARLIAMO DUE LINGUE DIVERSE, AI TORNEI TUTTI PORTANO LISTE SGRAVE, PERTANTO AVERE UNA LISTA SGRAVA NON CONTA MOLTO PERCHE' PIU' O MENO TUTTI PARTONO ALLO STESSO PUNTO... CONTA LA STRATEGIA, LA CONOSCENZA DEL REGOLAMENTO E DELLE FAQ DI TUTTI GLI ESERCITI, LA LUCIDITA' DI PERFORMARE DURANTE VARIE ORE DI GIOCO CHE SFINISCONO MENTALMENTE, ANCHE LA FORTUNA

falso,
ai tornei ho visto sempre anche liste non sgrave, è un dato di fatto.


Inge ha scritto:
Dai, sono quasi 10 anni che giochi a Warhammer, io capivo ai primi tempi che ti conoscevo nel 2006, non avevi esperienze torneistiche e con una prevenzione assoluta sul concetto di gioco competitivo; ma dopo tutti i tornei che ci siamo fatti e le ore di discussione avute, non uscirmene con questi discorsi al limite dell'ingenuita', please. Scusa se sono un po' diretto, ma oggi ho perso circa 5.000 Euretti, non riesco a fare il diplomatico....

non è ingenuità, caro Sgraurizio, è consapevolezza di ciò che si vuole;
ho capito e compreso cosa significa giocare competitivo e ho fatto le mie valutazioni su cosa sia meglio in determinati contesti Dubbio
qui stà il nocciolo cyclops

mi dici di 'scendere dal pero' Shocked ... scusa, ma se sul pero io ci stò bene e non faccio del male a nessuno, io sul pero ci resto! bounce
scusa se non cedo di un millimetro dalla mia impostazione del 2006, ma avendo provato le diverse sfaccettature della questione (soprattutto nella settima edizione) sono arrivato alle mie conclusioni.

del resto anche tu hai provato (spero) a giocare in maniera differente e hai trovato cosa più ti gusta e cosa invece ti schifa.

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Sgraurizio Ven Ago 19, 2011 7:12 am

Inge ha scritto:
del resto anche tu hai provato (spero) a giocare in maniera differente e hai trovato cosa più ti gusta e cosa invece ti schifa.

Questa frase vuol dire tutto ed il contrario di tutto: nei tornei "seri" chi partecipa porta liste competitive, punto, non va certo a farsi piallare. Nessuno si diverte a perdere.
In ogni caso, ritornando alla prima frase che ha scatenato la discussione: se ho vinto 3 tornei interni dell'Associazione su 3 a cui ho partecipato non è stato certamente per gli eserciti che portavo, medita....
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Persimmon Ven Ago 19, 2011 7:30 am

Sgraurizio ha scritto:
Questa frase vuol dire tutto ed il contrario di tutto: nei tornei "seri" chi partecipa porta liste competitive, punto, non va certo a farsi piallare. Nessuno si diverte a perdere.
In ogni caso, ritornando alla prima frase che ha scatenato la discussione: se ho vinto 3 tornei interni dell'Associazione su 3 a cui ho partecipato non è stato certamente per gli eserciti che portavo, medita....
Veramente hai partecipato a 4 tornei.
E uno non l'hai vinto grazie ai mitici untori di Grena Very Happy
https://laltraparte.forumattivo.com/t204-torneo-interno-n4-risultati-e-racconti
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Sgraurizio Ven Ago 19, 2011 7:40 am

Persimmon ha scritto:
Sgraurizio ha scritto:
Questa frase vuol dire tutto ed il contrario di tutto: nei tornei "seri" chi partecipa porta liste competitive, punto, non va certo a farsi piallare. Nessuno si diverte a perdere.
In ogni caso, ritornando alla prima frase che ha scatenato la discussione: se ho vinto 3 tornei interni dell'Associazione su 3 a cui ho partecipato non è stato certamente per gli eserciti che portavo, medita....
Veramente hai partecipato a 4 tornei.
E uno non l'hai vinto grazie ai mitici untori di Grena Very Happy
https://laltraparte.forumattivo.com/t204-torneo-interno-n4-risultati-e-racconti

Non è questo quello degli Untori di Grena, era quello che ho vinto all'Epifania (con Grena vinsi 1-0: 3 punticini, grazie alle mie arpiucce, alla fine totalizzai 9 punti, l'Emanuele giunse secondo con 7 punti, anche se lui totalizzò nonostante un pareggio più punti battaglia di me).
Io di questo torneo neanche me ne ricordavo...
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Persimmon Ven Ago 19, 2011 8:58 am

Sgraurizio ha scritto:
Non è questo quello degli Untori di Grena, era quello che ho vinto all'Epifania (con Grena vinsi 1-0: 3 punticini, grazie alle mie arpiucce, alla fine totalizzai 9 punti, l'Emanuele giunse secondo con 7 punti, anche se lui totalizzò nonostante un pareggio più punti battaglia di me).
Io di questo torneo neanche me ne ricordavo...
Non penso che questi dettagli cambino la sostanza di quanto ho scritto Wink Smile
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Sgraurizio Ven Ago 19, 2011 9:03 am

Persimmon ha scritto:
Sgraurizio ha scritto:
Non è questo quello degli Untori di Grena, era quello che ho vinto all'Epifania (con Grena vinsi 1-0: 3 punticini, grazie alle mie arpiucce, alla fine totalizzai 9 punti, l'Emanuele giunse secondo con 7 punti, anche se lui totalizzò nonostante un pareggio più punti battaglia di me).
Io di questo torneo neanche me ne ricordavo...
Non penso che questi dettagli cambino la sostanza di quanto ho scritto Wink Smile

Se dopo questi dettagli non rivedi le tue affermazioni allora ci fai...

E poi sono andato nei topic vecchi e ho visto di un torneo interno di fine 2008 che mi ero scordato, sono perciò 4 su 5
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Persimmon Ven Ago 19, 2011 9:24 am

Sgraurizio ha scritto:
Se dopo questi dettagli non rivedi le tue affermazioni allora ci fai...
Il riferimento a Grena e ai suoi mitici untori era solo una nota di colore.
Non ho problemi a dire che era sbagliata. Smile
Detto questo, cosa cambia nella sostanza rispetto a quello che ho affermato? Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Sgraurizio Ven Ago 19, 2011 9:28 am

Persimmon ha scritto:
Sgraurizio ha scritto:
Se dopo questi dettagli non rivedi le tue affermazioni allora ci fai...
Il riferimento a Grena e ai suoi mitici untori era solo una nota di colore.
Non ho problemi a dire che era sbagliata. Smile
Detto questo, cosa cambia nella sostanza rispetto a quello che ho affermato? Very Happy

Che i tornei dove ho partecipato alla fine sono stati 5 e quello che hai linkato l'ha vinto Dario
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Persimmon Ven Ago 19, 2011 9:41 am

Sgraurizio ha scritto:
Che i tornei dove ho partecipato alla fine sono stati 5 e quello che hai linkato l'ha vinto Dario
Ah be, direi che allora cambia tutto Laughing
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Sgraurizio Ven Ago 19, 2011 9:44 am

Persimmon ha scritto:
Sgraurizio ha scritto:
Che i tornei dove ho partecipato alla fine sono stati 5 e quello che hai linkato l'ha vinto Dario
Ah be, direi che allora cambia tutto Laughing

E' più forte di te, ci fai proprio....
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Peso Ven Ago 19, 2011 12:09 pm

Dopo questo divertente topic... Molto divertente! Possiamo' dedurre che Maurizio e il più forte Dell associazione!
( solo xche ai tornei interni nn cero io) forse in uno solo!! Ma nn ricordo!

Cmq alla fine che cosa volete fare con sto campionato?
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Inge Ven Ago 19, 2011 12:23 pm

Sgraurizio ha scritto:
Inge ha scritto:
del resto anche tu hai provato (spero) a giocare in maniera differente e hai trovato cosa più ti gusta e cosa invece ti schifa.

Questa frase vuol dire tutto ed il contrario di tutto: nei tornei "seri" chi partecipa porta liste competitive, punto, non va certo a farsi piallare. Nessuno si diverte a perdere.

scratch
mah,
veramente questa frase vuol dire solo quello che c'è scritto,
ovvero che una cosa ti può piacere o meno, e così è per tutti.

ciò che non c'entra è la tua frase seguente: chi ha mai detto che c'è chi gode a farsi asfaltare?
io ho detto che c'è chi partecipa a tornei seri con liste 'personali' e non per forza con l'ultima sgravata del momento.
E avendone incontrati di questi individui, non capisco perchè continui a negare l'ovvio.


Sgraurizio ha scritto:
In ogni caso, ritornando alla prima frase che ha scatenato la discussione: se ho vinto 3 tornei interni dell'Associazione su 3 a cui ho partecipato non è stato certamente per gli eserciti che portavo, medita....

se li hai vinti è perchè sei più forte a giocare degli altri partecipanti Exclamation

e chi lo nega?

l'importante è non negare che partecipando con liste e armate indiscutibilmente forti queste vittorie siano state almeno un pò agevolate tongue
se lo neghi mi preoccupo Dubbio


p.s. spero che le borse si riprendano presto perchè stai trasportando in questi lidi ludici il tuo motivato malumore.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

pourparlèr Empty Re: pourparlèr

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.