Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


di rabbia e di panza

Andare in basso

di rabbia e di panza Empty di rabbia e di panza

Messaggio Da karman Ven Set 23, 2011 5:40 pm

partita ieri tra i demoni di Sex e i miei Panzoni

partita epocale 3000 vs 3000, esce lo scenario torre cheers

Sex schiera la sua scenografica monofanteria con 4 unità base da 20 (una per ogni D del caos) con i rispettivi araldi. Keeper, 2 di arpie, 2 da 4 piro, cani di khorne e 3 diavoli

Io inserisco poche varianti rispetto al solito. Anche solo per la gioia di provare i mostroni finalmente dipinti cheers
Capo massacratore 4° livello con AC10
Stendardiere
Sputafuoco
Macellaio con sfera del cielo Suspect
6 tori
6 stomaci
2 da 30 gnoblar nei quali ho voluto provare i bracconieri Twisted Evil
3 tigri singole
i soliti mangiauomini esploratori e cecchini
3 zanne del lamento
3 ruttapiombo
zanna di tuono, corno di pietra, sparaferro

Sex vince il tiro di dado e mette gli untori con araldo nella torre affraid

Io gli metto davanti gli stomaci con capomassacratore e sputafuoco e incominciamo un lungo cac che si concluderà solo a fine partita determinandone il vincitore Laughing

Mentre si consuma la battaglia della torre, sul lato destro i ruttapiombo e il corno di pietra hanno l'arduo compito di trattenere i cani, una di piro, le arpie e la fanteria khornuta e incazzata.

A Sinistra le zanne del lamento, aiutate dai mangiaumini che occupano subito una casa, sembrano avere il semplice compito di occuparsi di arpie, orrori e pirodemoni

al centro gli gnoblar, i tori con gli altri eroi, la zanna di tuono e soprattutto lo sparaferro Twisted Evil devono tenere occupati il trio di slaanesh (keeper, demonette, diavoli) dal dare supporto alla torre
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

di rabbia e di panza Empty Re: di rabbia e di panza

Messaggio Da karman Ven Set 23, 2011 9:10 pm

a destra, come prevedibile, la battaglia è in salita.
i ruttapiombo si mettono dietro un muretto e sparano sui demoni in avanzata. il corno di pietra tenta di sfondare sui cani avanzati troppo baldanzosi. Purtroppo vince, ma i demoni non svampano e la fanteria di khorne mi arriva sul fianco
Dopo 4 turni il mio fianco destro è perso, mentre i demoni lasciano sul campo solo i cani.
Pirodemoni e fanteria di khorne (intonsa No ) hanno spazio libero per convergere verso il centro e la battaglia della torre silent


A sinistra sembra andare meglio. Gli orrori tentano il colpaccio sulla casa, confidando nel mutaforma che si trasforma in un mangiauomini geek , i compagni però si accorgono e lo fanno secco What a Face . Gli orrori rimbalzano e i mangiauomini tengono saldi la posizione.
Intanto le zanne, liberatesi di un gruppo di furie inviate a rallentarli, possono arrivare sugli orrori. Vi è la possibilità di sgombrare subito il lato sinistro, ma il campione resiste rallentandomi nell'aiutare il centro del mio schieramento No


Il grosso della battagli si gioca nel centro:
mando subito avanti gli gnoblar con il compito di rallentare i nemici. La keeper li evita sapendo che con alfiere e generale vicini possono diventare un pantano. Il demone maggiore di slannesh non può però evitare le cannonate. Sopravvive a due palle di cannone ma la terza gli è fatale cherry
Le demonette arrivano sui primi gnoblar, anche grazie alle trappole dei bracconieri che fanno diversi morti, riesco a reggere due turni. Alla fine i piccoli pelleverde fuggono e si potrebbe verificare il tracollo affraid
I demoni di slaneesh affraid sfondano molto lungo avendo campo libero sul fianco dei miei tori confused
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

di rabbia e di panza Empty Re: di rabbia e di panza

Messaggio Da karman Ven Set 23, 2011 9:22 pm

La situazione è critica.

il fianco destro è perso e i demoni convergono verso il centro

a sinistra le mie unità veloci sono in ritardo, impegnate in un cac con orrori e piro

al centro la mia unità di supporto è caricata sul fianco da un unità di demonette e rischia il tracollo

pale pale


Intanto la battaglia della torre continua. Dopo un inizio scopiettante in cui, grazie alla zanna di tuono che fa attaccare per ultimi i nemici, e la magia e il fuoco dello sputafuoco Korne , abbatto subito l'araldo di nurgle. Lo scontro è pero di logoramento. Con gli stomaci che continuano a schiantarsi e rimbalzare sulla casa. Mad

Mentre giro la zanna di ruono e lo sparaferro a destra per contrastare i demoni in avanzata, la mia fase magica diventa predominante dopo che a sinsitra mi libero di tutti i maghi nemici.
Il mio capomassacratore incomincia a lanciare bolle da 12" in cui da a tutti +1R e/o rigenerazione.
I miei tori potenziati resistono anche con le demonette sul fianco. Ammazzo l'araldo e Sex mi fa fuori il macellaio. Ma restiamo li.
Alla fine ci pensano i mangiauomini usciti dalla casa che, nello sfondamento, tentano di dare manforte al lato sinitro
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

di rabbia e di panza Empty Re: di rabbia e di panza

Messaggio Da karman Ven Set 23, 2011 9:32 pm

a 2 turni dalla fine restano ancora 10 untori in casa Sad

Sparaferro e zanna di tuono si sacrificano contro la fanteria cornuta. Spero nel +1R e alla presenza di generale e stendardiere. Purtroppo il fallimento sul doppio test all'8 mi mette in difficoltà.

All'ultimo turno, finalmente, Il capomassacratore, lo sputafuoco e gli ultimi due stomaci entrano in casa.
mentre i mangiauomini si lanciano in una carica sui piro per impegnarli all'ultimo turno e i tori si liberano delle demonette.
Tutto si gioca nella carica finale dei khornuti sulla casa.
Il +1R si fa sentire e il mio sputafuco vince la sfida con l'araldo. Muore l'ultimo stomaco, ma il capomassacratore fa abbastanza morti da farmi vincere lo scontro.

I demoni rimbalzano e la torre, insieme alla partita, sono degli ogre cheers
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

di rabbia e di panza Empty Re: di rabbia e di panza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.