Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO

4 partecipanti

Andare in basso

BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO Empty BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da steljans Gio Ott 20, 2011 11:25 am

Qualcuno mi sa dare le proprie impressioni sul "nuovo" regolamento?

Un qualche incipit in vista del dovermi rileggere il tomone tra pro e contro... Smile
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO Empty Re: BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Inge Gio Ott 20, 2011 11:49 am

ci provo:

lista: ogni reparto ha una % minima e massima per la composizione

movimento: semplificato ed eliminata ogni stima, si misura tutto e si carica con il tiro di dado, si carica misurando la distanza più breve tra i pezzi

magia: più incisiva e più libera, anche i maghetti lanciano a 6 dadi e possono fare i buchi per terra senza essere nani minatori

tiro: linea di vista reale, penalizzato il tiro ad AB, ma gli schermagliatori ne escono potenziati in quanto ora marciano e tirano, migliorato il tiro a sagoma che ora colpisce tutti i modelli toccati, migliorate le cannonate sui ciccioni, occhio signore solo con basetta identica

combattimento: sono coinvolti anche i modelli del secondo rango, i ciccioni calpestano i più piccoli, i personaggi si fanno spazio per poter combattere, i personaggi possono stare nel secondo rango se il primo è 'pieno', l'unità in combattimento che ha più ranghi è determinata

psicologia: il bsb fa ripetere anche tutti i test di disciplina

scenari: molto incisivi nella fase di composizione della lista, da studiare study


... sicuramente ho tralasciato qualcosa ... Sleep


Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO Empty Prima parte...

Messaggio Da steljans Lun Ott 24, 2011 8:37 am

Bè, direi che le possibilità di discussione si siano notevolmente ridotte...

Magia: Sbaglio o è sparito l'incantesimo fallito 1 1 con relativa distruzione totale ?? Bè, direi che la magia è diventata ancor più randomica ma, ancor più letale al contempo se ti va bene...

Tiro: Non ho ben capito perchè si sono ridotte le capacità di tiro ad AB, non mi sembra sia cambiato molto ma, boh... In compenso, le sagome adesso fanno davvero paura...

CaC: azz, direi che per la mia breto si piangono calde lacrime... Ma, non mi sembra il caso di farne un dramma... Mi sembra tutto molto più, diamocele di santa ragione e fine...

Adesso parto con le regole avanzate (ho letto piccole anticipazioni sui mostri cavalcati e sono molto curioso) ma, così sulla carta, non mi sembra faccia proprio così schifo questa nuova edizione... Però, potrei anche sbagliarmi...
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO Empty Re: BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Inge Lun Ott 24, 2011 12:00 pm

steljans ha scritto:
Bè, direi che le possibilità di discussione si siano notevolmente ridotte...

non ho capito ...


steljans ha scritto:
Magia: Sbaglio o è sparito l'incantesimo fallito 1 1 con relativa distruzione totale ?? Bè, direi che la magia è diventata ancor più randomica ma, ancor più letale al contempo se ti va bene...

c'è l'incidente di lancio con il doppio 6 ... che fa più male di prima per alcuni risultati


steljans ha scritto:
Tiro: Non ho ben capito perchè si sono ridotte le capacità di tiro ad AB, non mi sembra sia cambiato molto ma, boh... In compenso, le sagome adesso fanno davvero paura...

come scritto mi riferivo al tiro ad AB che stà fermo e sforacchia chi si avvicina: ora ha meno turni di tempo per farlo ... ad esempio

steljans ha scritto:
CaC: azz, direi che per la mia breto si piangono calde lacrime... Ma, non mi sembra il caso di farne un dramma... Mi sembra tutto molto più, diamocele di santa ragione e fine...

... e invece giocando scoprirai che ora è molto più un tirare 6 dadi in fase magica annichilendo le unità in maniera pesante ... poi, certo, si arriva e ci si mena ... peccato che molte unità possano prendere sberle e restare lì a farsene dare ancora e ancora ...


steljans ha scritto:
Adesso parto con le regole avanzate (ho letto piccole anticipazioni sui mostri cavalcati e sono molto curioso) ma, così sulla carta, non mi sembra faccia proprio così schifo questa nuova edizione... Però, potrei anche sbagliarmi...

e chi ha mai detto che fa schifo Question
è un gioco diverso dalla settima edizione bounce



Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO Empty Domanda

Messaggio Da steljans Lun Ott 24, 2011 7:06 pm

Lord Bretoniano su Pegaso Reale.

Solo 3 ferite ma, il pegaso non può essere bersagliato singolarmente, corretto??

Paladino (2 Fe) su Pegaso Reale (3 Fe).

Modello con 3 ferite e il pegaso non può essere bersagliato, corretto?
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO Empty Re: BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Cappellaio Matto Lun Ott 24, 2011 8:35 pm

steljans ha scritto:Lord Bretoniano su Pegaso Reale.

Solo 3 ferite ma, il pegaso non può essere bersagliato singolarmente, corretto??

Paladino (2 Fe) su Pegaso Reale (3 Fe).

Modello con 3 ferite e il pegaso non può essere bersagliato, corretto?

se ti sparo una cannonata sono d6 ferite al pegaso e d6 ferite al paladino Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO Empty Re: BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Inge Mar Ott 25, 2011 6:08 am

se non erro Suspect il pg su pegaso va a 3 ferite con profilo unico tongue



Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO Empty Re: BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da steljans Mar Ott 25, 2011 6:31 am

Cappellaio Matto ha scritto:
steljans ha scritto:Lord Bretoniano su Pegaso Reale.

Solo 3 ferite ma, il pegaso non può essere bersagliato singolarmente, corretto??

Paladino (2 Fe) su Pegaso Reale (3 Fe).

Modello con 3 ferite e il pegaso non può essere bersagliato, corretto?

se ti sparo una cannonata sono d6 ferite al pegaso e d6 ferite al paladino Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

E poi fai uno al numero di ferite... Sempre che la dama non ci conceda un bel 5+... cheers
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO Empty Re: BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da steljans Mar Ott 25, 2011 6:32 am

Inge ha scritto:se non erro Suspect il pg su pegaso va a 3 ferite con profilo unico tongue


Incredibile! Fine dei Lord appiedati per il campo!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

lol!
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO Empty Re: BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da karman Mar Ott 25, 2011 6:40 am

c'è un lato positivo e negativo

prima avevi un modello con 5/6 ferite. Il lord lo prendevi al 5+ e il resto andava sul pegaso. Il cavalluccio alato moriva facile ma non ammazzavi facilmente il tipo sopra

ora, dopo 3 ferite, muore lord e pegaso Wink


comunque se si hanno buoni ts la lista monopegasi è performante. Infatti gira parecchio tra gli elfi oscuri con il ts inverso.

Non sebra però essere usato da Bretonnia. Credo perchè, avendo depotenziato la cavalleria, sia più utile tenerli nelle cavallazze a menar fendenti Wink
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO Empty Re: BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Inge Mar Ott 25, 2011 6:47 am

karman ha scritto:

Non sebra però essere usato da Bretonnia. Credo perchè, avendo depotenziato la cavalleria, sia più utile tenerli nelle cavallazze a menar fendenti Wink

non sembra ... perchè i nobili bretoniani sono da qualche anno impegnati a fare festini nel loro reame Laughing
si sentono vecchi What a Face
mentre altri sono espatriati per lungo periodo e solo ora stanno rientrando alla base Very Happy

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO Empty Re: BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da steljans Mar Ott 25, 2011 11:32 am

[quote="Inge"]
karman ha scritto:

...
mentre altri sono espatriati per lungo periodo e solo ora stanno rientrando alla base Very Happy


E anche parecchio agguerriti... Twisted Evil

Oggi penso di finire di dare una prima scorsa... anche se, vista la mole delle pagine mancanti, forse sarà necessaria anche la serata di domani...

Così, per quello che ho letto, farei 2 lord, 2 paladini e 2 dame. 15 arcieri schermaglioni, 2 unità da 8 regno, 1 da 8 erranti, 2 da 3 pegasi, una di graal da 6 e 1 unità di cerca da 6. Così, a grandi linee direi... Suspect però prima meglio finire di leggere tutto...
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO Empty :)

Messaggio Da steljans Mer Ott 26, 2011 7:22 pm

Per non parlare delle catapulte senza stima!! Direi che potrei quasi mettere due trabucchi adesso che il mio problema con le stime è risolto... Twisted Evil
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO Empty Re: BILANCIO NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.