Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Pittura in sede

2 partecipanti

Andare in basso

Pittura in sede Empty Pittura in sede

Messaggio Da Akhe Ven Nov 25, 2011 10:38 am

Nonostante ci sia già un topic ne riapro un'altro per risollevare l'iniziativa, dopo aver visto l'alto livello di sex nella pittura, mi chiedevo se in sede qualche pittore "professionista" dell'associazione voleva insegnare a qualcuno alle prime armi (tipo me, ma potrei non essere il solo)

Leggendo i vari topic mi sembra ci sia la questione illuminazione da risolvere, volendo io ho una lampada da scrivania (una di quelle che si allunago), e potrei portarla

Chiedo inoltre se c'è qualcun'altro interessato si faccia avanti (bugio - "ragazzo che ha ordinato gli skaven (scusami ma non mi ricordo il nome)")

rivolto specialmente a sex che ieri mi ha fatto avere lo spunto della richiesta
Akhe
Akhe
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 464
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pittura in sede Empty Re: Pittura in sede

Messaggio Da lamaspettrale Ven Nov 25, 2011 9:13 pm

Per quanto mi riguarda son ben contento di poter dare qualche consiglio, posso dare la mia disponibilità per il giovedì sera in Boccaleone, la luce li è discreta.
Si può pensare di fare qualche serata a tema, del tipo: voglio colorare velocemente un'unità di schiavi.... oppure voglio colorare un personaggio e voglio che sia di buon livello .....oppure come faccio a fare delle basette particolari........
Gli argomenti possono essere tantissimi, ma magari non interessano a tutti !
Le precedenti serate erano libere, ognuno dipingeva le sue miniature e ci scambiavamo qualche consiglio.
Se vuoi si puo fare qualcosa già da giovedì prossimo, ti chiedo solo di farmi sapere se e cosa vuoi pitturere Very Happy
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181
Età : 53
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pittura in sede Empty Re: Pittura in sede

Messaggio Da Akhe Sab Nov 26, 2011 10:56 am

Io partirei dalla base, volevo solo aspettare leo che era interessato anche lui.

Per l'unità c'è l'imbarazzo della scelta 80% del mio esercito è grigio, inizierei con gli schiavi, cosi da far pratica.

Per la data a me va bene iniziare anche da giovedì questo (1 dic) devi solo farmi un buon elenco di materiale indispensabile così vedo di procurarmelo prima di giovedì
Akhe
Akhe
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 464
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pittura in sede Empty Re: Pittura in sede

Messaggio Da lamaspettrale Dom Nov 27, 2011 3:08 pm

Proviamo ad incontarrci questo giovedì, così da definire a grandi linee le serate, non sapendo se e cosa hai già pitturato.
per il materiale sicuramente necessari sono miniature primerate, colori pennelli, straccio, bicchiere e un piattino per preparare i colori.

Due parole di dettaglio, le miniature prima di iniziare vanno pulite in modo da eliminare la linea di fusione o da sbavature dello stampaggio, andrebbero incollate e passate con uno strato leggero di primer, (questo vuol dire che se uso la bomboletta di colore bianco per esempio, il risultato non deve essere una miniatura completamente bianca, il primer serve per far aderire il colore che metterò col pennello), c'è chi colora i singoli componenti e poi li assembla, io a parte gli scudi coloro l'intero modello già assemblato.
Colori vanno bene acrilici a base di acqua, la marca che io uso è la GW, ma non è l'unica.
Pennelli a parte qualche pennello acrilico di basso costo che uso per stendere le basi del colore di solito uso anche quì quelli GW, ma ne esistono di migliori, preferendo quelli in pelo animale di bue o martora.
Se non hai niente di tutto ciò non è un problema, giovedì ti faccio provare con i miei così se devi prendeli sai già che cosa ti potrà servire,
ciao Very Happy
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181
Età : 53
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pittura in sede Empty Re: Pittura in sede

Messaggio Da Akhe Dom Nov 27, 2011 7:36 pm

i pennello e colori dello starter della GW piu un pennello gw per i dettagli + altri 2 colori
Akhe
Akhe
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 464
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pittura in sede Empty Re: Pittura in sede

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.