Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI

+2
albedoc
Inge
6 partecipanti

Andare in basso

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Empty Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI

Messaggio Da Inge Lun Giu 30, 2008 6:04 am

ed ecco a voi classifica della giornata di ieri da Peso:

1 - Darito - 38 - 5.364
2 - Peso - 38 - 4.515
3 - I.M. - 38 - 3.310
4 - Davide - 36 - 4.178
5 - Sgraurizio - 34 - 3.164
6 - Michele A. - 32 - 3.735
7 - Darietto - 28 - 2.933
8 - Stefano S. - 26 - 2.610
9 - Alberto - 20 - 3.570
10 - Matteo G. - 10 - 1.506

COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI, UN OTTIMO STILE DI GIOCO E CONSEGUENTE SPLENDIDO CLIMA cheers

grazie a Peso che ha permesso il torneo in una giornata afosa e soffocante, Cool
alle sue ottime costine le cui ossa volevamo lanciare ai ciclisti di passaggio, :roll:
alle sue chiappe nel gioco che hanno seriamente rischiato di causare irritazione pig

grazie anche ai soci curiosi che hanno approfittato per fare un saluto

GRAZIE A TUTTI I SOCI CHE HANNO MESSO A DISPOSIZIONE LE PROPRIE ARMATE, spero che non ci siano stati danni.


un pò di dati:

Conti Vampiro - Impero : 12/8 - 12/8 - 8/12
Lucertole - Skaven : 18/2 - 6/14 - 10/10
Mercenari - Khemri : 12/8 - 10/10 - 10/10
Silvani - Ogre : 10/10 - 20/0 - 18/2
Nani - Orchi : 20/0 - 12/8 - 6/14


e i nuovi soprannomi eletti a gran voce e furor di popolo:

Peso - l'uomo culo
Michele A. - l'uomo volpe



Siamo riusciti a gestire il torneo con la formula del giocatore che cambia avversario che cambia armata che cambia tavolo in modo quasi perfetto, solo due giocatori hanno rivisto lo stesso scontro, ma almeno a parti invertite.
Inoltre pare che la formula sia piaciuta molto Exclamation ottima cosa da riproporre ...


Ultima modifica di Ingegner Màngeli il Lun Giu 30, 2008 5:08 pm - modificato 2 volte.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Empty Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI

Messaggio Da albedoc Lun Giu 30, 2008 7:36 am

giornata davvero divertente, non avere idea di quale avversario, e soprattutto quale armata, ci sarebbe stata nella partita successiva è stata davvero una nuova e interessante esperienza!! parlando per me, ho usato mercenari, lizard e ogri! lasciando perdere l'effettiva forza o meno degli eserciti, il doversi mettere nei panni di ogni nuova armata e cercare di farla rendere al meglio è stata davvero una sfida molto divertente!! e ora ecco qualche appunto sulle partite

1° mercenari - TK, vs darietto
mai usati i mercenari, devo studiarmi un paio di libri in 10 minuti Very Happy la partita è dominata da un solo leit-motiv: la magia! infatti, riesco a infilare 3 falliti che mi dimezzano le ferite all'arcimago e mi bloccano una fase magica sul nascere, mentre i Khemri sfornano incanti come solo loro sanno fare! il corpo a corpo e la loro paura mi fa levare un paio di unità (balestrieri + veriloquante, balestrieri + mago di 1°, mangiauomini), ma pure io riesco a eliminare unità fastidiose... il tutto si risolve alla fine, con gotrek e felix che spazzano la fanteria di guerrieri più costosa, e i picchieri di leopoldo che distruggono un'altra piattella con liche annesso! nonostante ad ogni torneo interno dario attiri su di me un'insolita quantità di sfiga, finisco 12-8 (quindi correggi il punteggio della prima partita michele! Evil or Very Mad )

2° lizard - skaven, vs darito
i lizard li ho visti usare in coppia con ale al torneo a coppie, per cui più o meno so cosa fanno... dario ha una considerevole sfiga iniziale che gli fa subire 1 ferita a 2 stregoni (uno poi rischia anche di accopparsi ma tira un'altro 1 per ferire) e fallire vari test di panico e il test di terrore per caricare lo stegadonte con l'unità con generale e stregone! Surprised
sembra che le cose girino bene, però dario è molto bravo a risollevare le sorti dello scontro con il tiro e la magia che si rivelano insolitamente ( Laughing ) affidabili, le ratling fanno scempio di salamandre, terradonti e naggarolli, mentre il cannone frigge 3 kroxigor... piano piano mi distrugge tutto tranne il capo scinco, lo slann e metà scinchi, mentre io faccio un bel pò di topi morti ma perdo 6-14... nota di merito allo slann che al 1° turno con una conflagrazione fatale fa 12 clanratti morti! demerito invece alle salamandre, che sparano una volta ottenendo 2 avarie e mangiandosi 6 addestratori...

3° ogre - silvani, vs uomo-culo
direi il canto del cigno di peso, davvero in giornata splendida e tirato al massimo con i pantaloni da arlecchino ( Cool ), discuisiamo un pò all'inizio sullo stabilire se gli ogri possano farcela o meno, poi ci diamo dentro! i primi turni sono normali, avanzo verso le sue fila mentre lui tira e sposta gli alberi... la prima carica vede 2 mangiauomini+macellaio impattare su 9 driadi, potendo sfondare sarei impattato sui maghetti nel bosco, ma riesco nell'impresa di fare 1 feritina, lui sfoggio dei bei dadi con cui mi accoppa il macellaio, io tiro 10 sul test di rotta (determinato all'Cool e fuggo di ben 4"... Evil or Very Mad il lanciarumenta ha un'ottimo arco di tiro sui danzatori con maghi annessi, ma si dimentica quale leva deve tirare e fa prontamente avaria... intanto non riesco a lanciare incantesimi efficaci nè a disperdere visto che la media è 2... alien
il tiranno si stacca dagli stomaci di ferro e si piazza davanti all'uomoalbero che evita la sfida, fortunatamente una carica degli esploratori sui bracconieri permette al tiranno la carica, infatti gli elfetti fuggendo si mettono proprio tra lui e il cipresso, carica - sfondamento - 5 ferite! gli stomaci intanto si pigliano un pò di tiro, mentre i tori crepano in maniere orribili per opera delle driadi, il lanciarumenta con gli gnoblar distrugge un'altra unità di driadi e gli yeti si beccano la carica dei kurnous, lui mi fa 4 ferite, io 3 ma resto, il turno dopo peso sfoggia la sua dote migliore: tira 6 dadi per colpire al 4+, ne entrano 5, tira per ferire al 4+, 5 ferite e addio yeti! Shocked intanto con il canto degli alberi riesce a farmi altre 3 ferite al tiranno che si salva solo grazie allo gnoblar fortunato e abbatte il trimmone! 2 stomaci con macellaio provano la carica su un'unità di danzatori, riesco a fare ben 0 ferite, perdere, testare al 7, fuggire e venire inseguito... chiudo con un 2-18 che pure peso riesce a spiegare solo con un: "hai avuto sfiga e ho avuto culo", però almeno ho fatto tante ghignate... Laughing

chiudo penultimo, i tornei interni ormai sono indigesti...
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Empty Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI

Messaggio Da Darione Lun Giu 30, 2008 1:49 pm

MEEEEE EM DE CEMPION.. MA FREND....
DA DA DAAAAAA
AND MEEEE EM DE CEMPIONE TO DE VERRRRRRRSTXWIFZFZFZFZFZFFZ
DA DA DAAAAAA

Fine delle minchiate
Laughing

Il torneo è stato davvero molto divertente con sprazzi di pura sfiga e un ultima partita contro il povero davide che l'ha avuta dalla sua parte!

Passiamo ad una mini analisi:

- Armate, secondo me, ben bilanciate! A parte forse i nani che erano un vero plotone di esecuzione!
- Alcune partite non finivano per tempo... Ma credo che in un torneo interno non sia un problema.
- Impossibilità di riproporre il discorso ai non soci per evidenti motivi! Davvero un peccato visto che mi sono divertito!
- PESO: se continua a sculare così al prossimo torneo qualcuno gli mena ^_^
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Empty Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI

Messaggio Da Grena Matteo Lun Giu 30, 2008 4:41 pm

non male sono arrivato ultimo... e certo sono l'ultimo arrivato nell'associazione..

bhe per tirare le somme:

prima partita contro Michele , lui con i belli potenti e alquanto armati da tiro NANI , io con la feccia pelleverde...faccio attenzione a non ferire troppo i preziosi piccoletti e li faccio divertire con il tiro al piattello. 20-0 logicamente per i NANI( suoi ).

seconda contro LA VOLPE Laughing così soprannominata durante il lauto pranzo Very Happy

uso gli ogre e lui i silvani . ma come diavolo si usano???

errori sulla lista dell'esercito , quindi dovevo consultare il libro dell'esercito.e vabbè
prima dello schieramento per il TS del lord panzone devo tirare un dado ,1 prima ferita
prima magia del mago , 1 ferita al mago ....che strano!!! le denti a schiabola caricano in due davanti al cacciatore 10 elfetti..un attimo dopo vede passare in parte solo 1 tigre con 1 e ferita... che strano!!! i pelleverde non si muovono per l'animosità e nella fase di fuoco il malfunzionamento del rinocebue lo fà partire di corsa in mezzo al campo per poi morire...e te dai...l'ingordo uccide 1 elfo a turno...uff uff al quarto turno voglio dare vinta la partita , mi convince per un quinto , che praticamente stò immobile come una vittima al sacrificio . mi arrendo e giro tra i tavoli.

dopo la prima magia malriuscita del macellaio non ho più lanciato magia , inutili , come quelle del mio avversario di spostare i boschi!! tongue

ultima partita contro Sex lucertole VS skaven , troppi skaven un fiume di skavennn....

penso le liste più equilibrate che ho usato , partita tranquilla . non sono mancati i colpi di scena e di METEORA.. una strage su entrambi i fronti per finire in un pareggio.

e con questo è tutto. Ciao
Grena Matteo
Grena Matteo
Drago
Drago

Numero di messaggi : 47
Età : 50
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Empty Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI

Messaggio Da Inge Lun Giu 30, 2008 5:16 pm

un pò di foto:


Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Sdc10026dk0.th
i vetusti

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Sdc10027qs2.th
tavolata con intruso

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Sdc10028vz6.th
la tavolata con gli ospiti

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Sdc10040gs4.th
un tavolo con partita in corso
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Empty Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI

Messaggio Da karman Mar Lug 01, 2008 5:58 am

Grena Matteo ha scritto:non male sono arrivato ultimo... e certo sono l'ultimo arrivato nell'associazione..
uso gli ogre e lui i silvani . ma come diavolo si usano???

errori sulla lista dell'esercito , quindi dovevo consultare il libro dell'esercito.e vabbè
prima dello schieramento per il TS del lord panzone devo tirare un dado ,1 prima ferita
prima magia del mago , 1 ferita al mago ....che strano!!! le denti a schiabola caricano in due davanti al cacciatore 10 elfetti..un attimo dopo vede passare in parte solo 1 tigre con 1 e ferita... che strano!!! i pelleverde non si muovono per l'animosità e nella fase di fuoco il malfunzionamento del rinocebue lo fà partire di corsa in mezzo al campo per poi morire...e te dai...l'ingordo uccide 1 elfo a turno...uff uff al quarto turno voglio dare vinta la partita , mi convince per un quinto , che praticamente stò immobile come una vittima al sacrificio . mi arrendo e giro tra i tavoli.

dopo la prima magia malriuscita del macellaio non ho più lanciato magia , inutili , come quelle del mio avversario di spostare i boschi!! tongue



mmhhhh!!!

non posso sentire parlare cosi male dei miei ogre!! Mad Mad Very Happy Very Happy

come si fa a dire che la magia è inutile: 2 d6 colpi a fo2 è capace di portare via una unità di danzatori senza troppi pb
il resto serve per rendere le unità di ogre veramente testo: +1R e determinati, rigenerazione, +1 forza e potendone mantenere di più in gioco direi che proprio schifo non fanno, considerando che si lanciano tutte al 3+ tongue

gli ogre al secondo turno dovevano gatto essere nel lato degli elfi, se ncosi non è stato allora avete sbagliato qualcosa..... Suspect Suspect

cmq mi rendo conto che bisogna saperli usare Wink
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Empty Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI

Messaggio Da Inge Mar Lug 01, 2008 6:26 am

due righe sul torneo da giocatore:

1) faccio tirare i Nani sui pelleverde di Matteo ... questa frase riassume la partita;
se ci uniamo parecchia animostià nelle file verdi e una buona e sana dose di chiappe da parte mia eccovi servito il massacro.
Matteo, spero di non aver infierito, ma la tua proposta di Nani che avanzano gagliardi con le mattonelle purtroppo non si vedrà spesso.

2) guido l'Impero contro i Vampiri di Davide;
scheiro subito le macchine in collina ... che pirla ... Davide nega quel fianco e le macchien non faranno niente ...
mah ... almeno tengo i punti ... ma neanche, infatti il Lanciacosi decide anche di fare avaria!
Mando l'Arcicoso sui Tumuli, da solo senza che nessuno potesse supportare nè glui uni ne gli altri; alla fine ne porto a casa mezza unità ... dannate evocazioni! Very Happy
Lancio il Pretonzolo sulle Ombre e, con una Bomba della Luce che passa, le vaporizzo con facilità.
La battaglia si risolve quando perdo per un test di panico al 9 le staffette con mago.
8-12

3) ritorno a casa Khemri contro i Mercenari dell'uomo volpe.
E' difficile fare punti dato che sono concentrati con Leopoldo,
la gettateschi non punisce il Veriloquiante impavido, mentre il resto dell'armata pulisce i pezzettini.
Tengo Gotrek a distanza con la continua minaccia delle Carcasse sul Veriloquiante,
subisco 3 Bombe della Luce che con gli archibugi si portano a casa una pizza di scheletri.
10-10


karman ha scritto:

non posso sentire parlare cosi male dei miei ogre!! Mad Mad Very Happy Very Happy

...

gli ogre al secondo turno dovevano gatto essere nel lato degli elfi, se ncosi non è stato allora avete sbagliato qualcosa..... Suspect Suspect

cmq mi rendo conto che bisogna saperli usare Wink

concordo;
e come gatto detto in sede di torneo, questi Ogre erano avvantaggiati rispetto ai Silvani,
sempre che l'elfo si faccia vedere, ovviamente.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Empty Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI

Messaggio Da albedoc Mar Lug 01, 2008 3:44 pm

mmm intervengo sullo scontro WE-Ogri, avendolo giocato con questi ultimi...

1) il tritaossa fa male ai danzatori, è vero, ma bisogna tenere conto che i danzatori hanno di loro RM(1), quindi possibilmente gatto senza sprecare DD possono contenere l'incantesimo senza patemi, altrimenti possono benissimo disperderti con 2DD e gli rimangono comunque altri 3DD per il resto... più tre perghe! quindi direi che la magia ha davvero scarsissimo impatto, aggiungici poi che in tutta la partita metà dei dadi per castare erano dei 2 (chiedere a peso per conferma)...

2) nel 2° turno dovrei essere nella metà campo dei WE, ok, e poi? un giocatore accorto può benissimo tenerti delle unità imboscate in grado di assaltarti sul fianco/retro mentre gli ogri avanzano sugli arceri a bordo campo... la mobilità maggiore rende davvero superiori i WE agli ogri, nel mio caso sono rimasto interdetto perchè: se avanzavo a tutta birra venivo caricato dalle driadi, se avanzavo rimanendo entro 12" (quindi fuori gittata di carica loro ma potendo caricare io), semplicemente loro si mettono fuori vista o peggio sul mio fianco, praticamente qualsiasi cosa facevo, anche supportando le varie unità, difficilmente riuscivo a portare un'assalto decisivo, e quando ci sono riuscito (in due casi), non sono riuscito a fare una mazza per colpa della bassa AC e dei tiri di dado pessimi... Neutral

in conclusione, in mano di un giocatore capace di usarli come manuel possono vincere, in mano a un giocatore non esperto dell'armata, contro un giocatore non esperto dei WE, non hanno speranze... Evil or Very Mad
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Empty Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI

Messaggio Da karman Mer Lug 02, 2008 6:04 am

ma scusa, avevate due unità praticamente immuni al psico: mangiauomini e stomaci con generale che fà ripetere i test di panico

davanti ci metti i tori e dietro una di queste unità: se ti carica con le driadi i tori scappano e a questo punto puoi fiondarti sulle driadi (che essendo immuni al psico non possono fuggire) e magari sfondare anche su qualcosa di più succoso Wink

con gli yeti poi le driadi dovrebbero cadere senza pb: M7, attacchi magici e ti prendo anche nei boschi (qualcuno ha pensato di usarli come cacciatori di driadi?)

se la magia offensiva non entrava, c'è sempre quella difensiva, l'unità del generale con rigenerazione può reggere la carica di qualsiasi cosa


per il fatto della maggior mobilità degli elfi: con un raggio di carica di 12" solo le cavalleria riescono ad arrivarmi sul fianco: con M5, quando io mi metto a 11/12" puoi solo tirati indietro per non venir caricato

secondo me siete troppo abituati al 40k, dove restate fermi a sparare per tutto il tempo Very Happy Very Happy

quando è stata l'ultima volta che avete applicato tattiche tipo:
fuga e controcarica o sacrificare un unità per deviare lo sfondamento di un nemico e costringerlo a darvi il fianco confused confused
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Empty Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI

Messaggio Da Inge Mer Lug 02, 2008 6:18 am

karman ha scritto:
...
quando è stata l'ultima volta che avete applicato tattiche tipo:
fuga e controcarica o sacrificare un unità per deviare lo sfondamento di un nemico e costringerlo a darvi il fianco confused confused


cheers king elephant
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Empty Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI

Messaggio Da Sgraurizio Mer Lug 02, 2008 6:33 am

karman ha scritto:
secondo me siete troppo abituati al 40k, dove restate fermi a sparare per tutto il tempo Very Happy Very Happy
quando è stata l'ultima volta che avete applicato tattiche tipo:
fuga e controcarica o sacrificare un unità per deviare lo sfondamento di un nemico e costringerlo a darvi il fianco confused confused

NOOOOO, che poi l'Albe si attapira: lui è veramente convinto che il 40K sia meglio del fantasy :roll: Laughing :roll:
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI Empty Re: Torneo Interno n.4 - RISULTATI e RACCONTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.