Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa!

+3
Inge
Akhe
albedoc
7 partecipanti

Andare in basso

Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa! Empty Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa!

Messaggio Da albedoc Lun Dic 03, 2012 8:15 pm

allora, visto che i miei nanozzi non li riesco a vendere, e visto che potrebbe tornarmi la voglia di dipingerli, a questo punto mi conviene usarli... ora, non mi interessano assolutamente i tornei (non ho voglia di controllare limitazioni, ripetizioni di unità, ecc... ho già dato nel passato e mi son tolto belle soddisfazioni, ma ora basta c'ho il 40k per divertirmi e competere) ma solo le partite più da BG possibile e quindi tanti punti, scenari personalizzati, regole ad hoc, birra e salsicce e un avversario/amico dall'altra parte del tavolo!!! king

mi sembra di capire che l'ottava fantasy sia orientata in questo senso, visto che ha regole più semplificate e "user friendly", e con un minimo di volontà da parte dei giocatori si possono tagliare le brutture dell'edizione (magia powa su tutte): detto questo, è fattibile?? ci sono giocatori disposti a reintrodurmi nel mondo del fezzasy o il periodo è più orientato sul provare liste per tornei o comunque partite standard? ci sono regolamenti aggiuntivi che permettono tali partite (mi sembra di capire che non ci siano regolamenti sugli assedi, né sugli scontri sottoterra, e sinceramente tempesta di magia mi sembra una vaccata abnorme... sangue nelle malelande è così brutto come dicono?)

penso che i giocatori sulla mia lunghezza d'onda ci siano eccome (inge, sex e manuel su tutti), ma gli altri? com'è il clima nel fantasy in associazione in questo senso? flower
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa! Empty Re: Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa!

Messaggio Da Akhe Lun Dic 03, 2012 11:31 pm

tante partite for fun
Akhe
Akhe
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 464
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa! Empty Re: Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa!

Messaggio Da Inge Mar Dic 04, 2012 8:14 am

presente cheers
di scenari ce n'è sul librone, e senza stravolgere il gioco con regole particolari scratch
quello che chiedi tu è l'autolimitazione delle liste, cosa che è sempre stata automatica per alcuni soci beoni
sul tagliare le brutture, mi spiace, ma il nolimits con l'autolimitazione gira bene CasaMia

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa! Empty Re: Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa!

Messaggio Da steljans Mar Dic 04, 2012 8:47 am

Premesso che:

"Ti taglierei la testa, Nano, se solo si levasse un po' più alta da terra!" Twisted Evil

Io Steljans, cavaliere Bretoniano e pretendente al trono, ti dò il bentornato!

scratch

Ma perchè eri andato via?!? lol!

Le partite a millemila punti sono SEMPRE le migliori, meglio se ci sono anche da 3+ giocatori! affraid
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa! Empty Re: Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa!

Messaggio Da albedoc Mar Dic 04, 2012 10:13 am

steljans ha scritto:Ma perchè eri andato via?!? lol!

mancanza di tempo, mancanza di voglia, troppe regole aggiuntive (e mio odio profondo per la FIGW), nuova edizione che non mi convince, 40k che mi soddisfa appieno per regolamento e divertimento... insomma di motivi ce ne sono a bizzeffe, solo che guardando un BR sul tilea di una partitona a 15000 punti un pò di voglia di fantasy mi è tornata, e visto che non riesco a vendere i nani dovrò pur farne qualcosa... Laughing
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa! Empty Re: Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa!

Messaggio Da Persimmon Mar Dic 04, 2012 10:18 am

Inge ha scritto:
sul tagliare le brutture, mi spiace, ma il nolimits con l'autolimitazione gira bene CasaMia
la cosa non mi trova d'accordo tongue

Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa! Empty Re: Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa!

Messaggio Da karman Mar Dic 04, 2012 12:57 pm

albedoc ha scritto:
steljans ha scritto:Ma perchè eri andato via?!? lol!

mancanza di tempo, mancanza di voglia, troppe regole aggiuntive (e mio odio profondo per la FIGW), nuova edizione che non mi convince, 40k che mi soddisfa appieno per regolamento e divertimento... insomma di motivi ce ne sono a bizzeffe, solo che guardando un BR sul tilea di una partitona a 15000 punti un pò di voglia di fantasy mi è tornata, e visto che non riesco a vendere i nani dovrò pur farne qualcosa... Laughing

dopo la partenza per albione da parte di benny, anche in associazione i nani erano una razza morente

restava michele, ma uno che è elfo dentro Razz non puoi far usare i nani

ora abbiamo acquistato marcello (Isendras sul tilea) che è nano fino al midollo...... Razz


Per le regole: battaglie sotterranee e assedi ci sono. Non ci abbiamo giocato molto in associazione perchè pochi vvogliono sperimentare

anche tempesta di magia è divertente, il mix mostroni-mega incantesimi ha in alcuni casi risvolti comici. Nelle due partite che ho fatto mi sono sempre divertito. fosse per me ci farei anche un torneo interno con le regole di TdM...... drunken

karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa! Empty Re: Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa!

Messaggio Da Grande Troll Mar Dic 04, 2012 2:31 pm

Dimentichi il sottoscritto che di Nani ha un bel esercito Wink
e anche numeroso Wink
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa! Empty Re: Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa!

Messaggio Da Persimmon Mar Dic 04, 2012 3:53 pm

comunque brao albe, considerando cosa rischia di diventare il 40k:
http://www.resludica.net/forum/index.php?topic=5433.msg65914#msg65914 Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa! Empty Re: Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa!

Messaggio Da albedoc Mar Dic 04, 2012 4:11 pm

rosso, sinceramente, a volte proprio non capisco perchè fai certi interventi... Shocked quello che metti in link è UN sistema di PUNTEGGIO (quindi no limitazioni, no faq esterne a quelle gw, ecc...), per altro polacco/greco quindi manco italiano, per UN torneo particolare che è l'ETC, quindi a meno che non si faccia un torneo a squadre non ci giocherò mai... senza contare che si tratta di modifiche che non stravolgono il gioco ma incrementano la tatticità e difficoltà della partita!!!

mentre nel fantasy c'è un sistema nazionale che decide come si gioca, cosa limitare, come si vince, e così via per i tornei NORMALI, cioè un altro mondo!! ecco perchè io il mondo torneistico del fantasy l'ho seppellito nel momento stesso in cui è nata FIGW e si è diffusa in Italia! cheers
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa! Empty Re: Ritornare al fantasy... con una idea precisa in testa!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.