Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

+7
Isendras
Ghoul King
Grande Troll
DURBO
Peso
Inge
karman
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da Isendras Mar Lug 23, 2013 6:09 pm

Vittoria mia contro andrea in caccia all'oro, fasi di tiro veramente massacranti, se non si piazzava l'oro vicino alla sua zona di schieramento magari vincevo anche di piú
Isendras
Isendras
Pivellino
Pivellino

Numero di messaggi : 128
Età : 28
Località : Sedrina
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da lamaspettrale Ven Lug 26, 2013 5:20 am

Partita in terra di Ulthuan contro Amamen scenario con tanta warpietra......
la magia la lasciamo a casa schieriamo entrambi un maghetto di secondo o forse dovremmo dire che sono i venti di magiache ci lasciano a piedi infatti al secondo turno il suo mago viene dissolto e trasportato nel limbo, mentre il mio dopo il fallito rimane in gioco, ma la della sua unità piu della metà dei modelli rimane sul campo....... questi inarrestabili al triplo sei! Shocked 
vinco 5 a 1 per un obiettivo Shocked  ma la partita serebbe stata diversa se i test di panico fossero andati in media, alla fine del 5 turno Amamen stava vincendo 4 a 2, gli scappa infatti al sesto turno l'unità che prendeva il suo obiettivo e lo lascia alla mia ....... non è serata di test per gli Alti elfi....
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181
Età : 53
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da Inge Ven Lug 26, 2013 6:04 am

Partita al massacro della piana delle ossa su schieramento diagonale contro i vampiri di Ghoul King.

La lista dei vampiri è decisamente cattiva Twisted Evil lasciando 'sulla carta' ben poche speranze ai miei caotici. Surprised 

Con Lord volante, due terror e 3 ben di dannati, Ghoul King domina il campo decidendo cosa fare e quando. No 
Da parte mia avevo ben 4 unità di meno, ma 6 unità/personaggi erano singoli - come piace a me - e la cosa si è fatta sentire.
Speravo che una maggiore mobilità potesse agevolarmi contro i prevedibili terror e dannati che avrei incontrato, ma così non è stato.
Infatti era meglio chiudermi con gli eroi nelle unità a piedi e risparmiare i punti dei carri ... vabbè ...

Non c'è storia di ribaltare il match già deciso, Crying or Very sad  nessuna speranza di arrivare nell'angolo opposto dove barcollano circa 100 scheletri un mago e 2 di pippi ... abbandonati a loro stessi per questo scenario.

Benché fossi ben messo in magia (doppio magone del fuoco) le fasi magiche non risolvono nulla, pale 
tant'è che dopo quattro turni ho fatto addirittura due ferite a una di pippi ... Suspect 
D'altra parte al vampiro la magia non serve ... affraid  ... sono sufficienti le altre unità eteree/volanti/urlatrici a fare i punti.

Finisce 9 a 5 per i vampiri.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da Inge Ven Ago 09, 2013 6:43 am

Partitozza di ieri con Davide

Mi aspetto di incontrare i Demoni, mi preparo con in Caos ma invece arriva l'Impero .. ACC!!! affraid 
Ho una lista sbilanciatissima con ben 8 pezzi singoli Suspect che contro cannoni cyclops e magia della Luce potenziata Shocked soffrono giusto un attimo Crying or Very sad 

Scenario Caccia all'oro (4 pezzi) schieramento campale con due massi e una casa che frappongono le due armate.

Sfrutto al massimo i ripari offerti dal campo assegnando le mie uniche tre unità che possono raccogliere l'oro ai rispettivi obiettivi.
So che devo espormi alla grande e quindi rischiare i pezzi Dubbio 
... ma non lo faccio al meglio, ovvero dando il massimo dei bersagli possibili contemporaneamente ... di conseguenza comincio a perdere i pezzi scratch 
... ma l'artiglieria imperiale non mi infligge perdite enormi cheers 
Senza pensarci due volte ingaggio tutto l'ingaggiabile togliendomi dal tiro e dalla magia a danno diretto What a Face 
Epica infine la sfida tra Principe Demone Generale con Arcilettore su Carro ... impagabile il Flagello dei Guerrieri! bounce 

Purtroppo per me il Carro a vapore si rivela essere un treno in corsa che attraversa il campo arrivando a stoppare i guerrieri lanciati sull'oro impedendogli di procedere mentre dall'altra parte il tuono d'inferno camminatore fa polpette dei cavalleggeri con le mani sulla marmellata. geek 

Finisce con un oro a testa, un primo sangue per l'impero e generale + unità oltre la metà per il caos, vittoria per un pelo per il Caos!
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da sergio89 Ven Ago 09, 2013 12:54 pm

Partita contro Andrea ieri sera Elfi Oscuri vs Bretonnia

Elfi oscuri mono khainiti contro classica bretonniana in caccia all'oro su lati lunghi

Comincio mandando la prima unità di streghe al macello che resistono per ben 5 fasi di corpo contro i cavalieri del regno bretonniani e paladino bsb fino alla loro morte lenta e dolorosa.

Nel frattempo i bretonniani prendono 2 pezzi d'oro mentre gli elfi il terzo e ultimo.

Una volta morte le streghe ecco che i carnefici guidati da hellebron e megera bsb cominciano a picchiarsi con i cavalieri del regno e hellebron dimostra che il corpo a corpo è casa sua aprendo 7 cavalieri nel primo turno di corpo e il paladino in sfida nel secondo (aggiungerei per un pelo visto che i cavalieri si sono salvati per un pelo con un test di rotta al 5 binato uscito sul reroll).
Dopo di questo la partita si è ridotta a dei piccioni che giravano intorno alle unità senza caricare difendendo i punti, fino a un lancio fortuito degli abitatori del profondo cache si porta via hellebron e qualche carnefice.

Finisce 9 a 4 per Bretonnia
sergio89
sergio89
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 300
Età : 34
Località : Villa di serio
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da karman Ven Ago 09, 2013 2:15 pm

anche se magra Evil or Very Mad  aggiorno la classifica

DATA GIOCATORI SCENARIO RISULTATO
06-giu Karman (Ogre) Ghoul King (Vampiri) Corsa all'oro 3 0
06-giu Grande Troll (Demoni) Lamaspetrale (Caos) Corsa all'oro 0 3
12-giu Inge (Elfi Oscuri) Durbo (Khemri) Cacciatori di Warpietra 3 0
13-giu Inge (Caos) Peso (Skaven) Cacciatori di Warpietra 3 0
13-giu Isendras (Nani) Grande Troll (Demoni) Corsa all'oro 0 3
13-giu Andrea (Bretonnia) Ghoul King (Vampiri) Corsa all'oro 0 3
20-giu Karman (Ogre) Lamaspetrale (Caos) Piana delle Ossa 0 3
27-giu Steljans (Alti Elfi) Lamaspetrale (Caos) Piana delle Ossa 3 0
09-lug Sergio (Elfi oscuri) Amamen (Alti elfi) Corsa all'oro 1 1
09-lug Andrea (Bretonnia) Durbo (Khemri) Cacciatori di Warpietra 3 0
11-lug Inge (Caos) Lamaspetrale (Caos) Cacciatori di Warpietra 3 0
17-lug Lamaspetrale (Caos) Durbo (Khemri) Piana delle Ossa 3 0
23-lug Andrea (Bretonnia) Isendras (Nani) Corsa all'oro 0 3
25-lug Lamaspetrale (Caos) Amamen (Alti elfi) Cacciatori di Warpietra 3 0
25-lug Inge (Caos) Ghoul King (Vampiri) Piana delle Ossa 0 3
08-ago Inge (Caos) Grande Troll (Impero)) Cacciatori di Warpietra 3 0
08-ago Andrea (Bretonnia) Sergio (Elfi oscuri) Corsa all'oro 3 0



2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 2_camp10


Dato che nè Akhe nè Monkey hanno fatto partite nei primi tre mesi di campionato, a malincuore li escludo Evil or Very Mad  , credo che sia chiaro che non riescono a seguire la cosa

Dato il numero scrso di partite e speerando che, con il ritorno dalle ferie, ci sia una ripresa del gioco. Prolungo il campionato fino a fine settembre
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da karman Ven Ago 23, 2013 6:44 am

grande partita ieri sera tra i miei ogre e i bretoniani di Andrea, scontro: cacciatori di Warpietra

i miei bestioni partono spavaldi, i mangiauomini resistono ad una carica cobinata di regno e grall e, grazie all'intervento degli stomaci, fanno fuori due delle tre mega unità bretoniane

la terza unità di erranti che 3 eroi lattina si rivela però più tosta, prima distrugge gli stomaci per restare poi bloccata con i mangiauomini fino all'ultimo turno

intanto le mie unità si portano verso gli obiettivi:

gli ogre sono ben saldi sulla pietra nella mia metà campo, le zanne si prendono l'obiettivo nella metà campo bretoniana, il terzo segnalino è nel mezzo del mega scontro mangiauomini-erranti

alla fine del mio sesto turno mi trovo con 2 obiettivi presidiati da mie unità, primo sangue e un unità nella metà campo nemica, ma gli erranti con il generale (gli altri due eroi nel frattempo sono morti, cosi come metà dell'unità) si sono liberati dei miei mangiauomini e del mio generale e sono penetrati nel mio schieramento. tirate le somme è un 8-2 per me

al suo ultimo turno Andrea gioca il tutto per tutto, mi carica con quel che resta degli erranti gli ogre che, fatti due conti, fuggono. Perdendo l'obiettivo ma impedendo ai bretoniani di conquistarlo

tutto si gioca sulle zanne del lamento che tengono saldamente l'altro obiettivo, Andrea tenta gli abitanti, conscio che, con fo5, i bestioni sono difficili da tirare giù. Ma basta un morto per togliermi il numero minimo per contestare la warpietra

lancia un inarrestabile che gli fa detonare la magona cosi come l'unità che la accompagna, 3 test al 6 delle zanne ........... attimi di trepidazione ....... 2 - 4 - 6!!!!

perdo anche l'obiettivo contestato dalle zanne e la partita finisce 2-2 pareggio!
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da Peso Ven Ago 23, 2013 9:38 am

Beh devo dire che di strategia ne sa a iosa questo gioco!!Smile
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da Inge Ven Ago 23, 2013 11:04 am

Peso ha scritto:Beh devo dire che di strategia ne sa a iosa questo gioco!!Smile
e come ogni strategia che si rispetti c'è sempre la possibilità di cambiare le sorti della battaglia in ogni momento study 

noia = zero cheers 

Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da Persimmon Ven Ago 23, 2013 11:38 am

Mancando la possibilità di utilizzare una versione aggiornata all'edizione corrente della cavalleria leggera con stendardo degli Elfi Silvani, mi sento di condividere in parte l'opinione di peso. Laughing

Inoltre, Bretonnia è troppo sovvraccosto rispetto alle armate di 7°/8°, cosa che riduce di parecchio le sue performances Smile 
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da karman Ven Ago 23, 2013 12:37 pm

ho capito che in questo campionato non gioca nessuno e quindi, di conseguenza, non posta nessuno Laughing 

ma questo è il post per mettere i risultati del campionato e non per l'ennesima discussione su bilanciameno/sbilanciamento reale/presunto di WHFB

tanto le posizioni sono sempre quelle, chi vuole giocare gioca, chi non vuole gioca ad altro cheers
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da Peso Ven Ago 23, 2013 1:49 pm

Sto giro Manuela t do ragione..il mio era solo un commento x visualizzare come una partita messa a puntino da una buona lista, sia stata caratterizzata da un unico tiro di dado..non era una polemica al gioco in se ma un commento alla partita..Smile
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da Isendras Sab Ago 24, 2013 7:13 am

Il commento alla partita è che andrea scula in modo vergognoso, non quanto gotrek ma comunque vergognoso
Isendras
Isendras
Pivellino
Pivellino

Numero di messaggi : 128
Età : 28
Località : Sedrina
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da steljans Mar Ago 27, 2013 12:43 pm

Persimmon ha scritto:Mancando la possibilità di utilizzare una versione aggiornata all'edizione corrente della cavalleria leggera con stendardo degli Elfi Silvani, mi sento di condividere in parte l'opinione di peso. Laughing

Inoltre, Bretonnia è troppo sovvraccosto rispetto alle armate di 7°/8°, cosa che riduce di parecchio le sue performances Smile 
Non mi sembra che nell'ultimo torneo interno Bretonnia fosse andata tanto male...
E non vedo nemmeno tutto questo ridimensionamento sulle performance,

Ancora una settimana e torno dalla "cattività Brembana"... Twisted Evil 
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da Persimmon Mar Ago 27, 2013 12:57 pm

steljans ha scritto:
Non mi sembra che nell'ultimo torneo interno Bretonnia fosse andata tanto male...
E non vedo nemmeno tutto questo ridimensionamento sulle performance,
Ma la giocavi te che sei un campione. Wink Razz 
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da steljans Mar Ago 27, 2013 1:10 pm

Persimmon ha scritto:
steljans ha scritto:
Non mi sembra che nell'ultimo torneo interno Bretonnia fosse andata tanto male...
E non vedo nemmeno tutto questo ridimensionamento sulle performance,
Ma la giocavi te che sei un campione. Wink Razz 
Oppure Suntzy ci beccava? lol! 

" Se conosci il nemico e conosci te stesso, nemmeno in cento battaglie ti troverai in pericolo. Se non conosci il nemico ma conosci te stesso, le tue possibilità di vittoria sono pari a quelle di sconfitta. Se non conosci né il nemico né te stesso, ogni battaglia significherà per te sconfitta certa. "
steljans
steljans
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 15.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da Persimmon Mar Ago 27, 2013 1:27 pm

Premesso che non scherzavo quando ti ritenevo un ottimo generale bretoniano:
steljans ha scritto:
Oppure Suntzy ci beccava? lol! 

" Se conosci il nemico e conosci te stesso, nemmeno in cento battaglie ti troverai in pericolo. Se non conosci il nemico ma conosci te stesso, le tue possibilità di vittoria sono pari a quelle di sconfitta. Se non conosci né il nemico né te stesso, ogni battaglia significherà per te sconfitta certa. "
Direi che, considerato il numero di soci che ultimamente gioca assiduamente al Fantasy, questa è una conoscenza abbastanza facile da ottenere Wink
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da karman Mer Ago 28, 2013 8:01 pm

Partita tra i miei ogre e i khemri di durbo questa sera. Scenario cacciatori di warpietra

Primi tre turni di studio, con i miei mangia uomini e le zanne che tentennano preoccupate dai carri e dalla sfinge che potrebbero prenderli di infilata

Sono in sofferenza per la fase magica dei khemri che, tra soli porpora e arche mi mettono in grossa difficoltà. Mentre gli arcieri fin troppo precisi mietono i miei bestioni cerco di avanzare

La svolta quando gli stomaci sfondano il lato destro arrivando sull'arca. I mangia uomini si linerano della sfinge grazie ai venefici e tutto sembra in discesa

Colpo di coda dei khemri che con un sole porpora eliminano le mie zanne, mentre i cacciatori mi eliminano gli ogre con lo sguardo dissecca te; togliendomi di fatto i due obiettivi che tenevo

Il 5 turno si apre con nessun obiettivo controllato, primo sangue per me e unità in entrambe le zone. Un 2-1 per me

Per evitare colpi di coda muovo i mangia uomini verso un obiettivo, intando durbo prova a mandare la guardia con principe e ierofante a fermare gli stomaci
Il tentativo si rivela un fallimento, la guardia perde di 12 e restano in vita solo principe e iorofante

Alla morte dello ierofante, l'esercito khemri già menomato, si scioglie come la neve. Di fatto alla fine del sesto turno durbo ha solo due unità mentre gli ogre tengono saldamente un obiettivo

5-1 per gli ogre
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da lamaspettrale Ven Set 06, 2013 5:12 pm

Ieri sera i guerrieri i del caos sfidano gli elfi oscuri di Sergio,
campo n.6 scenario Warpietra e schieramento tradizionale,
una partita divertente e piacevole Very Happy 
nota negativa muovo male il carro e permetto di far ponte sull'unità di predoni con due maghi...
mi fa tanto male ma ho rigenerazione e resito un turno in più
fasi magiche da dimenticare ... quando in campo c'erano i maghi (due di secondo livello per esercito) non c'erano dadi, quando i maghi sono morti o quasi avevamo dadi in esubero....Suspect 
la partita si decide al terzo turno quando il principe demone dilania manticora e poi generale elfo in sfida.....
finisce 8 a 5 per me
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181
Età : 53
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da Inge Sab Set 07, 2013 9:25 am

Partitozza del venerdì da Amadei:
Caos 'singles' contro Elfi alti 'dragoni'
Scenario caccia all'oro (3 pezzi) con schieramento obliquo.

Da parte del Caos il supporto della magia dell'ombra fa le pernacchie al 'drago del mondo', inoltre chimera e carro raddoppiano le pernacchie all'unità del suddetto bsb protetto dal 'magico'.

Da parte degli Elfi l'auto-detonazione del mago dragone lascia libero il mostriciattolo di fare più di quanto poteva fare prima con l'ospite sopra, ma grazie agli scenici rimane a bocca asciutta fino all'ultimo turno.

Super sfidona del PDemone generale che si fa caricare Shocked dal Principe su Drago cyclops  ... al primo turno l'elfo regge per il 'drago del mondo' lì vicino, poi il bsb elfo soccombe di risoluzione alle mazzate della chimera e quindi al principe elfo tocca la ritirata da un performantissimo PDemone.

Finalmente una partita in cui le chimere si fanno valere CasaMia nonostante avessero di fronte 10 elmi a testa.

Nota di lista: una volta provati i Cavalieri su mucca non li abbandoni più. Korne 

Finisce 2 ori a 1 con generale e primo sangue per il caos, patta il terreno: 9/4.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da karman Sab Set 07, 2013 10:36 am

Scontro tra i miei ogre e gli elfi oscuri di Sergio

Io porto la mia solita lista con mega unità solide da cac, mi trovo contro una mono tiro/magia con 4 baliste e 80 balestre Evil or Very Mad 

scenario cacciatori di warpietra con 3 pietre e schieramento classico su lato lungo

Già di strategia gli ogre non ne fanno molta, ma contro un nemico che mi tira più di 180 frecce a turno, direi che l'unica scelta è avanzare a testa bassa.

Rinuncio ad ogni velleità di tiro coi mangiauomini e il resto dei tiratori, me ne frego dei pezzi di warpietra in mezzo al campo, e avanzo senza paura, infatti al secondo turno sono in cac perdendo solo metà dei mangiauomini e 4 stomaci

Il cuore infernale, che prende tutte le sue maghe, depotenzia la maga di 4° su pegaso e gli nega di fatto un turno di magia.

Con i miei in cac si scatena il massacro:
I mangiauomini si liberano della prima unità di balestrieri
Le zanne e gli stomaci si liberano di altre due e sfondano sulle streghe messe dietro.
Ruttapiombo e Sparaferro eliminano le due unità di ombre da 10

Mega corpo a corpo: l'assassino si libera di 3 ogre Evil or Very Mad, ma le streghe, anche coi venefici, non riescono a superare il ta 2+ delle zanne.
Tra colpi di impatto, attacchi, due soffi (sputafuoco e stendardo del drago) e calpestamento elimino completamente l'unità di 30 streghe con assassino

a questo punto mi giro per convergere sulle macchine da guerra.

subisco ancora una fase di tiro che mi finisce i mangiauomini lasciando solo il capomassacratore, ma al 4° turno mi libero completamente dell'esercito nemico, compresa la maga su pegaso avvicinatasi troppo ai ruttapiombo (anche se devo ammettere che è stato parecchio sfortunato con il ts inverso considerando che salvava al 3+)

non essendoci più l'esercito nemico chiudiamo con una vittoria per i bestioni
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da karman Sab Set 07, 2013 10:51 am

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 2_camp11

06-giu Karman (Ogre) Ghoul King (Vampiri) Corsa all'oro 3 0
06-giu Grande Troll (Demoni) Lamaspetrale (Caos) Corsa all'oro 0 3
12-giu Inge (Elfi Oscuri) Durbo (Khemri) Cacciatori di Warpietra 3 0
13-giu Inge (Caos) Peso (Skaven) Cacciatori di Warpietra 3 0
13-giu Isendras (Nani) Grande Troll (Demoni) Corsa all'oro 0 3
13-giu Andrea (Bretonnia) Ghoul King (Vampiri) Corsa all'oro 0 3
20-giu Karman (Ogre) Lamaspetrale (Caos) Piana delle Ossa 0 3
27-giu Steljans (Alti Elfi) Lamaspetrale (Caos) Piana delle Ossa 3 0
09-lug Sergio (Elfi oscuri) Amamen (Alti elfi) Corsa all'oro 1 1
09-lug Andrea (Bretonnia) Durbo (Khemri) Cacciatori di Warpietra 3 0
11-lug Inge (Caos) Lamaspetrale (Caos) Cacciatori di Warpietra 3 0
17-lug Lamaspetrale (Caos) Durbo (Khemri) Piana delle Ossa 3 0
23-lug Andrea (Bretonnia) Isendras (Nani) Corsa all'oro 0 3
25-lug Lamaspetrale (Caos) Amamen (Alti elfi) Cacciatori di Warpietra 3 0
25-lug Inge (Caos) Ghoul King (Vampiri) Piana delle Ossa 0 3
08-ago Inge (Caos) Grande Troll (Impero)) Cacciatori di Warpietra 3 0
08-ago Andrea (Bretonnia) Sergio (Elfi oscuri) Corsa all'oro 3 0
22-ago Andrea (Bretonnia) Karman (Ogre) Cacciatori di Warpietra 1 1
28-ago Karman (Ogre) Durbo (Khemri) Cacciatori di Warpietra 3 0
05-set Lamaspetrale (Caos) Sergio (Elfi oscuri) Cacciatori di Warpietra 3 0
06-set Sergio (Elfi oscuri) Karman (Ogre) Cacciatori di Warpietra 0 3
06-set Inge (Caos) Amamen (Alti elfi) Corsa all'oro 3 0



a tre settimane dalla fine del campionato, continua il testa tra Michele e Stefano, sebbene dal basso abbiamo ricominciato a giocare e ad avanzare di posizioni
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da karman Gio Set 12, 2013 5:45 am

scontro tra ogre e alfi elfi(Amamen)

per l'ennesima volta mi esce lo scenario cacciatori di warpietra, schieramento sul lato corto e tre warpietre, praticamente allineate, poste a centro campo e al limite delle due zone di schieramento.

Data la linea di obiettivi, schiero ammassati stomaci, mangiauomini e zanne, lasciando i tiratori sul lato opposto giusto per presidiare i fianchi.

Il mio avversario decide invece di mettere il grosso dell'esercito sul fianco opposto e lascia le due fanterie da 15 a presidiare l'obiettivo della sua zona (e a prendersi l'avanzata degli ogre).

Mentre a sinistra avanzo con tutto, a destra aspetto con i tiratori le due cavallerie e il nobile su grifone.

Come al solito i mangiauomini fanno da puntaspillo e, sebbene cecchinino maghi intruppati e le fastidiose multibaliste, arrivano a fine partita solo in 1

La partita la fanno gli stomaci che, caricati da un grifone inferocito per la morte del suo padrone (portato via da una cannonata), si liberano dal pennuto per arrivare sui maestri di spada.

Massacro dei maestri, reggo la controcarica delle fenici. Vinco anche contro gli eletti di Asuryan ed elimino le due unità con stendardo dall'obiettivo, per poi sfondare su una balista.

Mentre il mio macellaio con la magia si libera di una cavallazza, la seconda con lo stendardiere avanza baldanzosa verso i miei tiratori.
Faccio una follia al grido di "chi la riscia la rasga Laughing "  e carico frontalmente con la sparaferro gli elmi con nobile stendardiere, mentre sul fianco arriva il solitario ruttapiombo.
Un provvidenziale 6 sui colpi di impatto causa 5 insperati morti e la fuga dell'unità, raggiunta dal mio carro.
Alla fine del 4 turno, senza più unità che possano prendere gli obiettivi e con solo un unità di arceri e una balista, il mio avversario concede
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da Inge Gio Set 12, 2013 11:37 am

Derby elfico con Sergio ieri sera:

dalla parte di Sergio tanto tiro, sia di balestre, balestrini e baliste cyclops 
buona magia con due maghe di 2°
contorno di carro e idra
guardia nera full e un drago Shocked 

dalla mia parte niente tiro ... un  elfo senza tiro ... mmm ...
due maghe oscure di primo ... l'apoteosi di cosa non mettere in lista per un elfo oscuro
due tiranni su piccione beoni 
due assassini leggeri
due idre
e tanti picchieri cheers 

scenario cacciatori di warpietra su schieramento lati corti
vinco per partire ma lascio il primo turno a Sergio Cool 

prima mia fase magica: pochi dadi ... che diventano mille ... tiro due inarrestabili ... 3 corsari uccisi, due maghe mie ferite e una che dimentica il suo incantesimo ... molto bene No 

i turni si avvicendano con il drago di Sergio che temporeggia più del previsto prima di scagliarsi in avanti, ne approfitto per fare il primo sangue (tiranno su carro) ... il drago porterà il suo contributo evitando di impastarsi su 40 picche ma contendendo un obiettivo all'altra unità con le maghe ... accoppandole in sfida ovviamente What a Face 

dall'altro lato sacrifico un'idra tra tiro e magia e fuga corta dalla guardia nera per poter sorprendere quest'ultima sul fianco con 40 picche e 2 assassini CasaMia 
ci si picchia sonoramente, gli assassini fanno meno del previsto a causa degli uno sul +D3A, ai 2 per ferire avendo l'1 ripetibile, e ai 5 '6' su 5 D6 tirati in un colpo solo sul TA delle Guardie di Sergio affraid 
ma nemmeno il supporto di altre 19 picche di Sergio svolge la matassa in cui sono imbrigliate le Guardie di Sergio ... anche se gli assassini li hanno ormai abbondantemente accoppati restano poche Guardie in piedi ... e a poco a poco vengono smembrate ad una ad una dai miei inflessibili picchieri Twisted Evil 

un giro di cariche mal riuscito mi espone i Tiranni più del dovuto al tiro di Sergio ... senza subire alcunché ... conseguentemente il gioco dei panici e delle fughe pulisce le unità di Sergio concludendo con le botte per  l'asportazione finale dagli obbiettivi delle sue unità.

Finisce 5 a 1 per me.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da karman Ven Set 13, 2013 10:01 am

sfida contro Davide l'imperiale.

porto ancora gli ogre con nuova lista.
Via le zanne, dentro due ingordi.
Via l'unità di ogre tieni obiettivi, dentro due di gnoblar con lo stesso scopo
Via i rutta, dentro una seconda sparaferro
Via lo sputafuoco, dentro un macellaio in modo da dare al capomassacratore la sfera delle bestie.

Esce la piana delle ossa, schieramento sul lato lungo


Come tradizione degli ogre gioco al "tutti avanti iee iee cheers " anche perché Davide si è schierato "tutti indietro uoo uoo rendeer  "

Ovviamente è un gioco a spaccarsi le macchine da guerra, purtroppo i miei tiratori non sono in giornata. Due turni di tiro sul tuono con i proiettili venefici dei mangiauomini e tre cannonate delle sparaferro gli causano solo 1 ferita.

In compenso le macchine di davide sono in stato di gloria. Due turni di tuono (22+24 colpi) e una cannonata propizia si portano via il capomassacratore e lasciano solo il campione dei mangiauomini con 2 ferite Evil or Very Mad 

Tutta la mia speranza è riposta sugli stomaci, carico i semigrifoni troppo baldanzosi, 3 ferite e ne ricevo 6 in risposta Mad  , vinco cmq di 1 ma i piccioni restano. Il turno dopo mi arrivano addosso la gaurdia e una di alabardieri. Almeno non hanno TA 2+ e si beccheranno il calpestamento Twisted Evil 
Invece subisco 5 morti Shocked  e restituisco solo 3 ferite. E' la fine, perdo in un botto 4 punti vittoria (unità + 2 eroi), che si aggiungono ai 3 del generale grande eroe.

La situazione è drammatica ma non demordo: Crying or Very sad 

Dopo aver fatto il primo sangue, distruggo le 3 macchine grazie agli ingordi. Distruggo una di arcieri e l'ingegnere grazie al campione dei mangiuomini che , anche se con una ferita, non smentisce il suo nome.
Gli sparaferro riescono ad abbattere il carro a vapore e fanno filotto su una cavalleria

L'ultimo semigrifone rimasto riesce ad aver ragione di un unità di 30 gnoblar per venire spazzato via da una sparaferro in carica a sua volta asfaltata da una carica di cavalleria. Insomma ci meniamo di santa ragione Laughing 

Alla fine del 5° turno siamo 9 a 8 per Davide

Il 6° turno si apre bene. Un ingordo arriva sul fianco degli alabardieri, mentre il mangiauomini cecchino abbatte il mago nell'unità. Purtroppo però l'altro ingordo, in sfida da una vita con il suo arcilettore su carro, soccombe.
Sembra che l'altro ingordo possa fare la partita. Entrano 4 attacchi che feriscono al 2: 3-1-1-1. Non riesco a far scappare l'unità e restiamo sul 10 - 9

esce un 7° turno. Con in campo solo una sparaferro, un mangiauomini mezzo morto e 25 gnoblar non ho nulla da fare. provo una cannonata che va lunga e un improbabile cecchinaggio con due colpi sullo stendardiere.
L'ultimo turno di Davide non lo giochiamo

vince Davide 10 a 9

karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!! - Pagina 3 Empty Re: 2° CAMPIONATO BERGAMASCO - PRONTI VIA!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.