Kill team rulers

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Messaggio Da Peso il Ven Ott 04, 2013 8:24 pm


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Re: Kill team rulers

Messaggio Da Grande Troll il Sab Ott 05, 2013 8:43 am

Le regole che ho trovato sul RES
"
on una spiegazione molto approssimativa, Kill Team è un sistema di regole aggiuntivo al regolamento di WH40K per giocare partite di schermaglie. Insomma, ad essere molto vaghi, una specie di Mordheim per 40k.

Brevemente, queste sono in sintesi le regole:

Quote
Liste da 200 punti

0-2 truppe, 0-1 elitè, 0-1 supp. leggeri, no Supp. pesanti, no QG, no Veicoli, no fortificazioni, no alleati.

Una volta in partita ogni modello si composta come unità singola e indipendente, e ogni modello conquista e contesta.

Un modello deve essere promosso a Leader della squadra. E deve essere un personaggio se possibile, altrimenti un altro modello con la D più alta. Il team Leader guadagna +1 Fe. Alla fine di ogni partita il Leader somma 2D6 ai morti che ha fatto e vede su una tabella che tipo di bonus guadagna.

All’interno del contingente fino a tre modelli possono essere promossi gratuitamente a Specialisti: ognuno prende (ma ciascuno una diversa) una regola dalla seguente lista:
Adamateum Will, Armourbane, Blind, Counter Attack, Crusader, Eternal Warrior, Fear, Fearless, Feel No Pain, Fleet, Fleshbane, Furious Charge, Hammer of Wrath, Hatred, Hit and Run, It Will Not Die, Monster Hunter, Move Through Cover, Night Vision, Preferred Enemy (Everything!), Rage, Rampage, Relentless, Shred, Shrouded, Skilled Rider, Stealth, Strikedown, Stubborn, Tank Hunter.

La missione è unica e sempre la stessa. La vittoria si ottiene o per distruzione completa dell’avversario, o per maggior ottenimento di punti allo scadere dei 30 minuti, o per fallimento del Break Test, cioè un test di D che effettua per tutti il Leader (o un altro modello con la D maggiore se il Leader è morto) all’inizio del proprio turno da quando la banda è ridotta a metà del proprio organico iniziale, e se fallito tutti scappano e la partita termina.

Ieri il campo era 48”X24”, e si giocava avendo come bordo proprio il lato corto, con schieramento a più di 9” dal centro campo.
A centro campo c’è l’unico obiettivo del campo.

Punti:
5 punti per l’obiettivo centrale.
3 punti per Distruzione dell’avversario.
2 punti per aver costretto all’avversario a fare il Break Test
2 Punti per aver ammazzato il Leader avversario
1 punto per ogni specialista avversario ucciso
1 punto per primo sangue
1 punto per incursione.

Sistema torneo 3-1-0 con punti partita come discriminante secondaria.



E qui gli spunti di Kelly:

kelly_, su 08 May 2013 - 05:06 PM, detto:
Scusa te se faccio necro posting... ma stà cosa del formato " Kill Team" ha destato in me, e non solo in me, un tardivo interesse (ce ne siamo accorti tardi... che ci volete fare, siamo vecchi, i riflessi non sono più quelli di una volta...).

Ora abbiamo intenzione di provarlo utilizzando l'infopack ufficiale 2013con l'aggiunta delle 2 regolette del GW Padova (ovvero esclusione di tutti i veicoli, non solo i volanti, è una ferita in più al modello che viene scelto come Leader... l'unica aggiunta che vogliamo fare è spostare il punteggio dai 200 pts. a qualcosa che sia compreso tra i 300 ed i 400 pts... ovvero 300, 350 o 400 pts.

La cosa si preannuncia interessante.

Inutile che vi elenchi gli innumerevoli vantaggi di questo formato:
1- la maggior portabilità, nel cestino della merenda di 3° elementare ci stà tutta la mia armata;
2- il poco ingombro del tavolo da gioco;
3- la notevole semplificazione delle regole insita nel formato, si utilizzano di fatto solo una parte delle regole presenti nel regolamento del 40k;
4- mi posso fare anche più "armate" ed il costo è cmq ridotto;
5- costo ridotto;
6- costo ridotto... l'ho già detto... non mi pareva... ^^,;
7- gioco più veloce, snello e semplice (non per questo meno strategico, anzi secondo me ci guadagna... più nella filosofia "Easy to learn, hard to play"), non bisogna consultare manuale, codex e faq ogni 5 minuti... ma capiterà solo molto di rado;
8- incentrato sulle miniature (non i veicoli), diventa per l'appunto un gioco di sole miniature 40k... a cui ci si può dedicare maggior attenzione... perchè realizzare un esercito che male che vada al massimo formato raggiunge i 400 pts. non è come realizzare un esercito da 1500 e più punti;
9- vista la crisi, visto sempre il minor tempo a disposizione, vista la voglia di un qualcosa del genere da parte soprattutto degli utenti più vecchiotti del 40k... "Kill Team" potrebbe rivelarsi una discreta soluzione;
10- è di base un formato ufficiale (poi che lo si giochi a 300 pts. piuttosto che a 200 pts. poco cambia), con tutti i vantaggi e le implicazioni del caso di essere roba GW e non fan-made.


So che nel mondo anglosassone e non solo ha avuto un successo inatteso... già in precedenza con l'infopack 2012... sorprendendo i GD della GW, che l'avevano realizzato senza troppe pretese.


WH40K KILL TEAM



MODALITA' EVENTO - TORNEO

Valgono tutte le regole descritte sull' - Event Pack WH40K Kill Team 2013 - con le seguenti aggiunte/modifiche:

1- Tipo di formato: 400 punti (anziché 200 punti).
2- Tempo massimo durata partita 1 ora (anziché 30 minuti).
3- Il modello scelto come Leader guadagna automaticamente l'avanzamento Resistente (+1 ferita). Questo significa che l'avanzamento Resistente potrà essere preso (se uscito in maniera randomica sulla tabella degli avanzamenti) solo un'altra volta dal giocatore nell'arco delle 4 partite.
4- Sono esclusi dal gioco tutti i veicoli (oltre ai volanti), ovvero tutti i modelli con valori di corazza anziché ferite nel loro profilo.
5- Elimina dalle regole speciali tra cui scegliere: Sfonda Corazze e Cacciatore di Corazzati.
6- Il test Punto di Rottura deve essere fatto anche se la forza in gioco comprende uno o più modelli implacabili o immuni a qualsiasi test di di morale e/o iniziativa. Non esistono alcun tipo di eccezioni al test Punto di Rottura.
7- Tutte le regole speciali che implichino miglioramenti aggiuntivi alle armi, possono essere applicati ad una sola arma (da mischia o da fuoco) a scelta del giocatore.
8- Non considerare la parte di testo: "Se nella tua lista non ci sono unità non- veicolo, allora il tuo Team non avrà un Leader!". La tua forza in gioco deve sempre avere un Leader.
9- Le partite giocate da ciascuno nell'arco della giornata sono 4 (anziché Cool.


MODALITA' PARTITA SINGOLA

Valgono tutte le regole descritte sull' - Event Pack WH40K Kill Team 2013 - con le seguenti aggiunte/modifiche:

1- Tipo di formato: 400 punti (anziché 200 punti).
2- Tempo massimo durata partita 1 ora (anziché 30 minuti).
3- Il modello scelto come Leader guadagna automaticamente l'avanzamento Resistente (+1 ferita), più altri due ulteriori avanzamenti, scelti dal giocatore sulla tabella avanzamenti senza tiro di dadi (incluso, se il giocatore lo volesse, l'avanzamento Resistente, per una seconda volta). Il giocatore non può scegliere in nessun modo l'avanzamento Veterano di Guerra.
4- Sono esclusi dal gioco tutti i veicoli (oltre ai volanti), ovvero tutti i modelli con valori di corazza anziché ferite nel loro profilo.
5- Elimina dalle regole speciali tra cui scegliere: Sfonda Corazze e Cacciatore di Corazzati.
6- Il test Punto di Rottura deve essere fatto anche se la forza in gioco comprende uno o più modelli implacabili o immuni a qualsiasi test di di morale e/o iniziativa. Non esistono alcun tipo di eccezioni al test Punto di Rottura.
7- Tutte le regole speciali che implichino miglioramenti aggiuntivi alle armi, possono essere applicati ad una sola arma (da mischia o da fuoco) a scelta del giocatore.
8- Non considerare la parte di testo: "Se nella tua lista non ci sono unità non- veicolo, allora il tuo Team non avrà un Leader!". La tua forza in gioco deve sempre avere un Leader.
9- Non considerare le parti di testo dell' - Event Pack WH40K Kill Team 2013 - che fanno riferimento alla modalità evento - torneo, laddove si giocano più partite in successione. Della tabella degli avanzamenti considera solamente la colonna con la descrizione degli avanzamenti.

Senza postare liste esplicite (visto che c'è una sezione apposta) butto lì alcune considerazioni (molte, le più "sgrave" le ha già fatte il buon Niklion) che mi vengono dal cuore:
- la Sternguard degli SM, magari convertita modellisticamente a Deathwatch, un sacco di armi speciali e pure un paio di laser… o la vanguard armata con gli scudi tempesta;
- la sternguard ma dei BA… oppure il Chappy BA che c'è pure nelle elite…;
- gli orki secondo me sono cattivissimi… sciacalli, bruciatoristi, ovvero armi speciali ed armi pesanti a gogo… capi e megacapi (ovvero tanti modelli con 2 ferite);
- i CSM con cultisti e space marines in accoppiata… oppure gradassi al massimo i marine della peste… pochi ma dei veri carrarmati;
- i lupi siderali… dico solo grigi, guardie del lupo e… lupi solitari… tanta… tanta roba e tutta cattiva;
- oppure una manciata di cattivissimi terminators rivestiti di plastacciaio… e non se ne parla più;
- e le sorelle… un po' come le figlie di Sigmar;
- e i GK… che mi sa finirebbero per essere sgravi anche giocando a 100 pts.;
- e la guardia… in versione "infantry regiment";
- e tutte le altre cose, barbine e non, che non mi vengono in mente…

La mia fantasia vola…

Senza pensare alla cura che ognuno può dedicare alle relativamente poche miniature della propria "banda".
E la volta che davvero posso mettermi a realizzare i miei true scale marines… il formato lo permette, anche solo in termini di numero di modelli limitato da modificare.

E poi mi piace molto la dicitura tavoli il più possibile pieni di elementi scenici… mi piace molto!

E la volta (prima bisogna provarlo e fare un minimo di playtesting) che potrei davvero tornare a giocare e divertirmi (quello che mi manca e che è davvero importante) con i pupazzetti grazie a questo formato.
Per me giocare a WH40K, ovvero a "Kill Team", recuperando l'entusiasmo dei primi anni.

Ecco il link all'infopack 2013 "WH40K - Kill Team" per chi non lo avesse ancora scaricato Mio collegamento
Ricordando le 2 regole supplementari di GW Padova a complemento dell'infopack. Ovvero:
- 1 ferita in più al modello nominato come Leader;
- esclusione di tutti i veicoli, non solo i volanti; ovvero non si possono giocare tutti i modelli con valori corazza al posto delle ferite.


Come ci si regolava con il Test Punto di Rottura nel caso il Leader o altri modelli o tutta la forza d'attacco fosse composta da modelli implacabili ?
Io sarei propenso ad immaginare che il test Punto di Rottura vada eseguito a prescindere, non esistono scappatoie insomma.
Daniele al torneo a Padova che direttive aveva dato a riguardo?
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Re: Kill team rulers

Messaggio Da Peso il Sab Ott 05, 2013 9:53 am

Beh l avevo trovato anche io ma mi sembra molto essenziale.. Quello che ho postato io è davvero bello e altrettanto semplice ma con più cose..

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Re: Kill team rulers

Messaggio Da Drewt il Sab Ott 05, 2013 10:12 am

Molto interessante! Quasi quasi qualche modello per giocarci lo compro Smile

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Re: Kill team rulers

Messaggio Da Cuggino il Sab Ott 05, 2013 12:30 pm

Ma come regole usiamo quelle postate da grande troll o da peso?? Giusto x usare tutti le stesse haha
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Re: Kill team rulers

Messaggio Da Grande Troll il Lun Ott 07, 2013 8:45 am

IN effetti il link di peso è molto più completo

io direi di andar con quello ,
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Re: Kill team rulers

Messaggio Da Cuggino il Lun Ott 07, 2013 10:56 pm

ok ma perciò usiamo anche i rooster all'interno o possiamo usare i codex normali??

sarà completo ma per riprendere mano al gioco per me era meglio quello trovato da te...

cmq leggerò il regolamento...
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Re: Kill team rulers

Messaggio Da Persimmon il Mar Ott 08, 2013 6:22 am

cosa sono i righelli di Kill Team?
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Re: Kill team rulers

Messaggio Da Xav - Luca il Mar Ott 08, 2013 6:30 am

credo siano quei polliciometri rossi in plastica

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Re: Kill team rulers

Messaggio Da Grande Troll il Mar Ott 08, 2013 7:19 am

Cuggino ha scritto:ok ma perciò usiamo anche i rooster all'interno o possiamo usare i codex normali??

sarà completo ma per riprendere mano al gioco per me era meglio quello trovato da te...

cmq leggerò il regolamento...
Nei Rooster sotto ci sono dell 'aggiunte da bg niente male , per il resto le stats mi sembrano uguali ai codex.


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Re: Kill team rulers

Messaggio Da Peso il Mar Ott 08, 2013 7:57 am

Se nn ho visto male c sono tutti gli eserciti!!Smile più liste da bg!! E sono gia aggiornati!!Smile

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Re: Kill team rulers

Messaggio Da Cuggino il Mar Ott 08, 2013 11:31 am

Io ho gia creato la lista peccato la perdita degli specialisti.....
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Re: Kill team rulers

Messaggio Da Peso il Mar Ott 08, 2013 11:38 am

Cioè?!

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Re: Kill team rulers

Messaggio Da Cuggino il Mar Ott 08, 2013 3:23 pm

gli specialisti erano 3 modelli a cui potevi dare una regola speciale da una certa lista...

carini e si potevano caratterizzare... peccato:lol: Laughing 
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