Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA

4 partecipanti

Andare in basso

Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA Empty Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA

Messaggio Da Inge Lun Set 22, 2008 12:42 pm

bah!
non riesco a ricordare tutto quello che avevo scritto,
però si trattava di buttare giù idee prese da libri e/o dalle nostre menti malsane per giocare MEGABATTAGLIE.

un paio di indicazioni potrebbero essere:

* fazioni alleate ma non 'amiche'
* obiettivi diversi per ogni giocatore
* dimensioni minime e massime delle unità raddoppiate
* evoluzione della storia da applicare in partita, magari con 2/3 tappe successive ...
* ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA Empty Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA

Messaggio Da Grande Troll Lun Set 22, 2008 1:49 pm

un idea malsana potrebbe prender spunto dall Imperial Battle

diversi tavoloni
con una storia unica ma con scenari diversi

scenari che alla fine si ricollegano tra di loro
scenari che a seconda del risultato influiscono sulla storia stessa (con bonus e malus)
scenari non da 1 vs 1



io azzarderei anche la mega battagliona finale !!
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA Empty Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA

Messaggio Da Cappellaio Matto Lun Set 22, 2008 5:09 pm

non si potrebbe organizzare una campanga?????????????????????

Se noi facessimo ad esempio un manufatto estremente potente che tutti i regnati dell'impero vogliono per svariati motivi (ognuno qui si potrebbe inventare la propria storia) avrebbo così un pretesto per giocare partite non fini a se stesse... in cui tutti gli eserciti potrebbero concorrere all'obbiettivo, con eventuali alleanze fra alcuni esercti (a tal proposito white dwarf non so che numero ma che ho! spiega esattamente come funzionano le alleanze chi più o non può allearsi e viadicendo).

mighty empire ci aiuterebbe parecchio in queste battaglie...

voi che ne pensate???????? What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA Empty Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA

Messaggio Da Inge Lun Set 22, 2008 5:33 pm

dunque:

intanto vediamo chi è interessato a sostituire le partite del martedì o del sabato con una cosa a più giocatori, più lunga come partita e che si può svolgere nel tempo (tipo 2/3 partite); io ci sono.

Maighti impairs devo ancora avere il privilegio di leggerne le righe ... se mr. Bread & Fox lo porta domani ...

per la questione Campagna: abbiamo gatto provato a farla, è venuta bene, ma i difetti mi/ci hanno sconsigliato di ripoporla se non con modifiche radicali;
infatti le lacune erano: durata eccessiva (3 mesi?), vittoria finale impossibile per mancanza di obbiettivi, rigidità delle liste e delle armate (2 x giocatore), ... ha portato alla conclusione - vedi sul sito -

Imperial Battle, invece mi stuzzica gatto di più, per la questione dell'evoluzione di una storia con mega scontro finale.
Esempio:
Giocatori: a,b,c,d,e,f,g,h con gli eserciti x,y,z,w
Scenario 1: l'apertura del portale warp - Demoni vs Umani; a+b vs c+d
Scenario 2: la difesa del PincoPallo - e+f vs g+h
Risultati di 1 e 2 -> bonus per lo scenario 3 ...
... volendo la cosa può chiudersi con uno scontro a 8 oppure evolvere all'infinito ... nuovi bonus ... nuove situazioni ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA Empty Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA

Messaggio Da Grande Troll Mar Set 23, 2008 7:49 am

ben disponibile a giocare delle partite in storia

magari per stasera formulo qualche idea !
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA Empty Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA

Messaggio Da Darione Mer Set 24, 2008 7:16 am

Bah... Io avevo proposto una specie di raduno... Ma nessuno se l'è filato...

Si protrebbe organizzare una cosa del genere in una domenica sbevazzosa e festaiola al posto del solito torneo!
Darione
Darione
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA Empty Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA

Messaggio Da Inge Mer Set 24, 2008 12:37 pm

Darito ha scritto:Bah... Io avevo proposto una specie di raduno... Ma nessuno se l'è filato...

Si protrebbe organizzare una cosa del genere in una domenica sbevazzosa e festaiola al posto del solito torneo!

perdonami se non ho risposto per il raduno, ma per me il periodo di settembre apre molte incognite per i fine settimana ... fino a Natale, se va bene geek ... perciò non mi sono spinto nel supportarti.

ok per la domenica sbevazzosa e festaiola ... ovviamente per la data io devo attenermi a 'decisioni superiori'. :roll:

per la megabbattagliona che vorrei proporre è sufficiente una serie di pomeriggi
tipo il sabato,
oppure il mertedì da Peso prendendo però lo spazio pieno 18-23,
... oppure a colognola Idea che lo spazio c'è!



... vado a postare le mie idee malate ... commentatele qui ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA Empty Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.