Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA
4 partecipanti
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Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA
bah!
non riesco a ricordare tutto quello che avevo scritto,
però si trattava di buttare giù idee prese da libri e/o dalle nostre menti malsane per giocare MEGABATTAGLIE.
un paio di indicazioni potrebbero essere:
* fazioni alleate ma non 'amiche'
* obiettivi diversi per ogni giocatore
* dimensioni minime e massime delle unità raddoppiate
* evoluzione della storia da applicare in partita, magari con 2/3 tappe successive ...
* ...
non riesco a ricordare tutto quello che avevo scritto,
però si trattava di buttare giù idee prese da libri e/o dalle nostre menti malsane per giocare MEGABATTAGLIE.
un paio di indicazioni potrebbero essere:
* fazioni alleate ma non 'amiche'
* obiettivi diversi per ogni giocatore
* dimensioni minime e massime delle unità raddoppiate
* evoluzione della storia da applicare in partita, magari con 2/3 tappe successive ...
* ...
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA
un idea malsana potrebbe prender spunto dall Imperial Battle
diversi tavoloni
con una storia unica ma con scenari diversi
scenari che alla fine si ricollegano tra di loro
scenari che a seconda del risultato influiscono sulla storia stessa (con bonus e malus)
scenari non da 1 vs 1
io azzarderei anche la mega battagliona finale !!
diversi tavoloni
con una storia unica ma con scenari diversi
scenari che alla fine si ricollegano tra di loro
scenari che a seconda del risultato influiscono sulla storia stessa (con bonus e malus)
scenari non da 1 vs 1
io azzarderei anche la mega battagliona finale !!
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA
non si potrebbe organizzare una campanga?????????????????????
Se noi facessimo ad esempio un manufatto estremente potente che tutti i regnati dell'impero vogliono per svariati motivi (ognuno qui si potrebbe inventare la propria storia) avrebbo così un pretesto per giocare partite non fini a se stesse... in cui tutti gli eserciti potrebbero concorrere all'obbiettivo, con eventuali alleanze fra alcuni esercti (a tal proposito white dwarf non so che numero ma che ho! spiega esattamente come funzionano le alleanze chi più o non può allearsi e viadicendo).
mighty empire ci aiuterebbe parecchio in queste battaglie...
voi che ne pensate????????
Se noi facessimo ad esempio un manufatto estremente potente che tutti i regnati dell'impero vogliono per svariati motivi (ognuno qui si potrebbe inventare la propria storia) avrebbo così un pretesto per giocare partite non fini a se stesse... in cui tutti gli eserciti potrebbero concorrere all'obbiettivo, con eventuali alleanze fra alcuni esercti (a tal proposito white dwarf non so che numero ma che ho! spiega esattamente come funzionano le alleanze chi più o non può allearsi e viadicendo).
mighty empire ci aiuterebbe parecchio in queste battaglie...
voi che ne pensate????????
Cappellaio Matto- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08
Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA
dunque:
intanto vediamo chi è interessato a sostituire le partite del martedì o del sabato con una cosa a più giocatori, più lunga come partita e che si può svolgere nel tempo (tipo 2/3 partite); io ci sono.
Maighti impairs devo ancora avere il privilegio di leggerne le righe ... se mr. Bread & Fox lo porta domani ...
per la questione Campagna: abbiamo gatto provato a farla, è venuta bene, ma i difetti mi/ci hanno sconsigliato di ripoporla se non con modifiche radicali;
infatti le lacune erano: durata eccessiva (3 mesi?), vittoria finale impossibile per mancanza di obbiettivi, rigidità delle liste e delle armate (2 x giocatore), ... ha portato alla conclusione - vedi sul sito -
Imperial Battle, invece mi stuzzica gatto di più, per la questione dell'evoluzione di una storia con mega scontro finale.
Esempio:
Giocatori: a,b,c,d,e,f,g,h con gli eserciti x,y,z,w
Scenario 1: l'apertura del portale warp - Demoni vs Umani; a+b vs c+d
Scenario 2: la difesa del PincoPallo - e+f vs g+h
Risultati di 1 e 2 -> bonus per lo scenario 3 ...
... volendo la cosa può chiudersi con uno scontro a 8 oppure evolvere all'infinito ... nuovi bonus ... nuove situazioni ...
intanto vediamo chi è interessato a sostituire le partite del martedì o del sabato con una cosa a più giocatori, più lunga come partita e che si può svolgere nel tempo (tipo 2/3 partite); io ci sono.
Maighti impairs devo ancora avere il privilegio di leggerne le righe ... se mr. Bread & Fox lo porta domani ...
per la questione Campagna: abbiamo gatto provato a farla, è venuta bene, ma i difetti mi/ci hanno sconsigliato di ripoporla se non con modifiche radicali;
infatti le lacune erano: durata eccessiva (3 mesi?), vittoria finale impossibile per mancanza di obbiettivi, rigidità delle liste e delle armate (2 x giocatore), ... ha portato alla conclusione - vedi sul sito -
Imperial Battle, invece mi stuzzica gatto di più, per la questione dell'evoluzione di una storia con mega scontro finale.
Esempio:
Giocatori: a,b,c,d,e,f,g,h con gli eserciti x,y,z,w
Scenario 1: l'apertura del portale warp - Demoni vs Umani; a+b vs c+d
Scenario 2: la difesa del PincoPallo - e+f vs g+h
Risultati di 1 e 2 -> bonus per lo scenario 3 ...
... volendo la cosa può chiudersi con uno scontro a 8 oppure evolvere all'infinito ... nuovi bonus ... nuove situazioni ...
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA
ben disponibile a giocare delle partite in storia
magari per stasera formulo qualche idea !
magari per stasera formulo qualche idea !
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA
Bah... Io avevo proposto una specie di raduno... Ma nessuno se l'è filato...
Si protrebbe organizzare una cosa del genere in una domenica sbevazzosa e festaiola al posto del solito torneo!
Si protrebbe organizzare una cosa del genere in una domenica sbevazzosa e festaiola al posto del solito torneo!
Darione- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: Indicazioni per giocare una MEGABATTAGLIONA
Darito ha scritto:Bah... Io avevo proposto una specie di raduno... Ma nessuno se l'è filato...
Si protrebbe organizzare una cosa del genere in una domenica sbevazzosa e festaiola al posto del solito torneo!
perdonami se non ho risposto per il raduno, ma per me il periodo di settembre apre molte incognite per i fine settimana ... fino a Natale, se va bene ... perciò non mi sono spinto nel supportarti.
ok per la domenica sbevazzosa e festaiola ... ovviamente per la data io devo attenermi a 'decisioni superiori'. :roll:
per la megabbattagliona che vorrei proporre è sufficiente una serie di pomeriggi
tipo il sabato,
oppure il mertedì da Peso prendendo però lo spazio pieno 18-23,
... oppure a colognola che lo spazio c'è!
... vado a postare le mie idee malate ... commentatele qui ...
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08
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