LA SAGA DI BORGUT
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
LA SAGA DI BORGUT
Iniziata un po' per scherzo, un po' per dare un senso alla campagna, la saga del mio capoguerra si sta evolvendo di partita in partita
Visto che sul nostro forum ormai si parla solo di EOT nel fantasy, ho deciso di condividere i miei racconti di guerra
per chi ama ancora leggerli
LA MIGRAZIONE
Erano mesi che il capoguerra Borgut Succhiamidollo sentiva strane voci nella sua testa.
Aveva fatto di tutto:
consultato lo sciamano del villaggio
trucidato lo stesso sciamano che non gli aveva tolto le voci della testa
riconsultato e ritrucidato lo sciamano della tribù vicina per lo stesso motivo
trucidato anche la tribù vicina perché se lui era ossessionato dalle voci non è che gli altri potevano stare meglio.....
alla fine aveva deciso... avrebbe ascoltato le voci!! ......e le voci gli dicevano di andare a nord, verso le terre di confine, verso una strana valle, dove avrebbe trovato la guerra!
e la promessa della guerra e della battaglia erano una ricompensa più che sufficiente per Borgut Succhiamidollo e la sua tribù.......
Ovviamente la migrazione verso nord di una tribù di orchi selvaggi e del suo capo su una grossa viverna, non passa certo inosservata, e i pelleverde sono sempre attirati dalla promessa di guerra.
Più si avvicinava alla meta, più il suo esercito cresceva.
Dai monti del nord arrivò una tribù di goblin delle tenebre con le loro strane creature saltellanti,
dalle foresta grandi ragni cavalcati
dalle pianure goblin nomadi con i loro lupi
più si avvicinava alla meta, più le voci lo incitavano ad avanzare.... solo un ultimo passo montano e avrebbe raggiunto la guerra.... o forse la battaglia era più vicino di quanto pensava?
mentre volava sul dorso della sua viverna, vide che altri eserciti marciavano verso la valle e gli altri erano molto più avanti!!!
non importava.. a Borgut non interessava arrivare primo.... l'importante era restare l'ultimo in piedi!!!
e per Mork (o forse Gork) avrebbe iniziato da quegli strani scheletri che lo precedevano all'ingresso del passo....
Iniziamo dalle liste
Pelleverde
Capoguerra su Viverna con spada degli antieroi, Ts4+, scheggia dell'ingannatore
Grande capo selvaggio stendardiere da battaglia, ta 2+, grande arma
Sciamano selvaggio di 1° livello, tezta portafortuna
28 orchi selvaggi grozzi, 2 zpakka, gruppo di comando
sciamano goblin delle tenebre di 1° livello, pergamena di dispersione
2 unità da 20 goblin delle tenebre con 2 fanatici a testa
5 cavalcalupi
5 cavalcaragni
2 carri dei lupi
2 squig tritatutto
2 folli fiondati
1 gettapietre
10 saltasquig
Re dei sepolcri
principe su carro, ta 2+, grande arma
3 carri degli scheletri
Sacerdote liche di terzo livello, sapere della nonmorte, Ts4+
30 guerrieri scheletri
Sacerdote liche di secondo livello, sapere di nekheara, ts 5+
30 arcieri scheletri
5 scheletri arcieri a cavallo
3 cacciatori dei sepolcri
1 sfinge da guerra
1 necrosfinge
1 arca delle anime
1 gettateschi
L'iniziativa è dei non morti e la partenza è sfolgorante: l'arca, con un inarrestabile, mette subito le cose in chiaro, 4 ferite alla viverna!!
La sfinge si butta subito sui ragni che avevano fatto avanguardia, ma si avvicina troppo alla linee dei pelleverde e, anche se gli arcieri eliminano uno degli squig tritatutto, selvaggi e capoguerra riducono a pezzi la sfinge.
Gork (o forse Mork) guarda i suoi figli e le macchine da guerra combinate fanno scempio anche della necrosfinge.
Al secondo turno i Khemri sono senza pezzettoni, ma il predominio magico incomincia a farsi sentire.
Il liche incomincia a generare nuove unità: prima 10 arceri, poi 10 guerrieri...... I selvaggi hanno il loro bel da fare, ma a suon di zpakka si fanno strada fino allo grossa unità di scheletri
Intanto Il principe con i suoi carri si fa ingolosire dai saltasquig,
attraversa agevolmente un bosco e sfonda le linee pelleverde, ma i goblin delle tenebre sono pronti ad attenderlo:
un attacco combinato di fanatici e squig tritatutto fa detonare l'unità e lascia a piedi il principe.
Il signore dei non morti non si da per vinto, abbatte una delle folli fiondati e soccombe solo dopo un tiro combinato di pietre e folli goblin volanti.
Il capoguerra capisce che il suo obiettivo è l'arca, regge per ben due volte alla sua luce e finalmente gli arriva addosso aprendola
Ovviamente la viverna soccombe all'esplosione che ne consegue, ma in compenso un carretto suicida riesce ad abbattere il liche minore, ridimensionando la fase magica dei non morti.
Resta solo il magone evocatore, che si rivela essere più duro del previsto.
Mentre una piccola unità di cavalcalupi aggira sul fianco lo schieramento nemico riuscendo a prendere la gettateschi e poi gli arceri a cavallo, il capoguerra orco solitario ritorna verso la mischia.
Khemri vuole fargli pagare caro l'affronto alla sacra arca: oltre ai 25 arcieri già sul campo, il liche ne evoca una da 10 e un'altra da 30!!! Un nugole di frecce sommerge l'imponente pelleverde, ma la combinazione di pelledura, armatura e fortuna lo protegge da questo tiro al bersaglio.
Il liche continua la sua opera, e richiama a combattere anche una nuova unità di 3 carri che farà scempio dei poveri goblin delle tenebre, mentre i cacciatori dei sepolcri si dedicano alla macchine da guerra.
Per fortuna ci sono i selvaggi a salvare l'onore degli orchi, prendendosi le due unità da 30 scheletri.
Alla fine ai Khemri sul campo restano le unità evocate: 30+10 scheletri, 3 carri e il sommo sacerdote con un cacciatore dei sepolcri
Gli orchi hanno ancora il generale appiedato, la tomella di selvaggi con stendardiere e mago, i goblin delle tenebre con il secondo mago, una gettapietre, i lupi e un folle squig tritatutto che si aggira per il campo sbavante
circa +1000 pti per i pelleverde, una vittoria schiacciante
Borgut si ergeva solitario sulla collina, con accanto i resti della sua cavalcatura
Non aveva mai amato quell'orrida bestia, ma doveva ammettere che essere più in alto degli altri aveva i suoi vantaggi
bhe, meglio lei che me, penso.......
Poi torno ad osservare il campo di battaglia e gli scheletri che scomparivano nella sabbia
le voci tornarono nelle sue testa. Gli dicevano di andare avanti.... verso altri massacri.....
Visto che sul nostro forum ormai si parla solo di EOT nel fantasy, ho deciso di condividere i miei racconti di guerra
per chi ama ancora leggerli
LA MIGRAZIONE
Erano mesi che il capoguerra Borgut Succhiamidollo sentiva strane voci nella sua testa.
Aveva fatto di tutto:
consultato lo sciamano del villaggio
trucidato lo stesso sciamano che non gli aveva tolto le voci della testa
riconsultato e ritrucidato lo sciamano della tribù vicina per lo stesso motivo
trucidato anche la tribù vicina perché se lui era ossessionato dalle voci non è che gli altri potevano stare meglio.....
alla fine aveva deciso... avrebbe ascoltato le voci!! ......e le voci gli dicevano di andare a nord, verso le terre di confine, verso una strana valle, dove avrebbe trovato la guerra!
e la promessa della guerra e della battaglia erano una ricompensa più che sufficiente per Borgut Succhiamidollo e la sua tribù.......
Ovviamente la migrazione verso nord di una tribù di orchi selvaggi e del suo capo su una grossa viverna, non passa certo inosservata, e i pelleverde sono sempre attirati dalla promessa di guerra.
Più si avvicinava alla meta, più il suo esercito cresceva.
Dai monti del nord arrivò una tribù di goblin delle tenebre con le loro strane creature saltellanti,
dalle foresta grandi ragni cavalcati
dalle pianure goblin nomadi con i loro lupi
più si avvicinava alla meta, più le voci lo incitavano ad avanzare.... solo un ultimo passo montano e avrebbe raggiunto la guerra.... o forse la battaglia era più vicino di quanto pensava?
mentre volava sul dorso della sua viverna, vide che altri eserciti marciavano verso la valle e gli altri erano molto più avanti!!!
non importava.. a Borgut non interessava arrivare primo.... l'importante era restare l'ultimo in piedi!!!
e per Mork (o forse Gork) avrebbe iniziato da quegli strani scheletri che lo precedevano all'ingresso del passo....
Iniziamo dalle liste
Pelleverde
Capoguerra su Viverna con spada degli antieroi, Ts4+, scheggia dell'ingannatore
Grande capo selvaggio stendardiere da battaglia, ta 2+, grande arma
Sciamano selvaggio di 1° livello, tezta portafortuna
28 orchi selvaggi grozzi, 2 zpakka, gruppo di comando
sciamano goblin delle tenebre di 1° livello, pergamena di dispersione
2 unità da 20 goblin delle tenebre con 2 fanatici a testa
5 cavalcalupi
5 cavalcaragni
2 carri dei lupi
2 squig tritatutto
2 folli fiondati
1 gettapietre
10 saltasquig
Re dei sepolcri
principe su carro, ta 2+, grande arma
3 carri degli scheletri
Sacerdote liche di terzo livello, sapere della nonmorte, Ts4+
30 guerrieri scheletri
Sacerdote liche di secondo livello, sapere di nekheara, ts 5+
30 arcieri scheletri
5 scheletri arcieri a cavallo
3 cacciatori dei sepolcri
1 sfinge da guerra
1 necrosfinge
1 arca delle anime
1 gettateschi
L'iniziativa è dei non morti e la partenza è sfolgorante: l'arca, con un inarrestabile, mette subito le cose in chiaro, 4 ferite alla viverna!!
La sfinge si butta subito sui ragni che avevano fatto avanguardia, ma si avvicina troppo alla linee dei pelleverde e, anche se gli arcieri eliminano uno degli squig tritatutto, selvaggi e capoguerra riducono a pezzi la sfinge.
Gork (o forse Mork) guarda i suoi figli e le macchine da guerra combinate fanno scempio anche della necrosfinge.
Al secondo turno i Khemri sono senza pezzettoni, ma il predominio magico incomincia a farsi sentire.
Il liche incomincia a generare nuove unità: prima 10 arceri, poi 10 guerrieri...... I selvaggi hanno il loro bel da fare, ma a suon di zpakka si fanno strada fino allo grossa unità di scheletri
Intanto Il principe con i suoi carri si fa ingolosire dai saltasquig,
attraversa agevolmente un bosco e sfonda le linee pelleverde, ma i goblin delle tenebre sono pronti ad attenderlo:
un attacco combinato di fanatici e squig tritatutto fa detonare l'unità e lascia a piedi il principe.
Il signore dei non morti non si da per vinto, abbatte una delle folli fiondati e soccombe solo dopo un tiro combinato di pietre e folli goblin volanti.
Il capoguerra capisce che il suo obiettivo è l'arca, regge per ben due volte alla sua luce e finalmente gli arriva addosso aprendola
Ovviamente la viverna soccombe all'esplosione che ne consegue, ma in compenso un carretto suicida riesce ad abbattere il liche minore, ridimensionando la fase magica dei non morti.
Resta solo il magone evocatore, che si rivela essere più duro del previsto.
Mentre una piccola unità di cavalcalupi aggira sul fianco lo schieramento nemico riuscendo a prendere la gettateschi e poi gli arceri a cavallo, il capoguerra orco solitario ritorna verso la mischia.
Khemri vuole fargli pagare caro l'affronto alla sacra arca: oltre ai 25 arcieri già sul campo, il liche ne evoca una da 10 e un'altra da 30!!! Un nugole di frecce sommerge l'imponente pelleverde, ma la combinazione di pelledura, armatura e fortuna lo protegge da questo tiro al bersaglio.
Il liche continua la sua opera, e richiama a combattere anche una nuova unità di 3 carri che farà scempio dei poveri goblin delle tenebre, mentre i cacciatori dei sepolcri si dedicano alla macchine da guerra.
Per fortuna ci sono i selvaggi a salvare l'onore degli orchi, prendendosi le due unità da 30 scheletri.
Alla fine ai Khemri sul campo restano le unità evocate: 30+10 scheletri, 3 carri e il sommo sacerdote con un cacciatore dei sepolcri
Gli orchi hanno ancora il generale appiedato, la tomella di selvaggi con stendardiere e mago, i goblin delle tenebre con il secondo mago, una gettapietre, i lupi e un folle squig tritatutto che si aggira per il campo sbavante
circa +1000 pti per i pelleverde, una vittoria schiacciante
Borgut si ergeva solitario sulla collina, con accanto i resti della sua cavalcatura
Non aveva mai amato quell'orrida bestia, ma doveva ammettere che essere più in alto degli altri aveva i suoi vantaggi
bhe, meglio lei che me, penso.......
Poi torno ad osservare il campo di battaglia e gli scheletri che scomparivano nella sabbia
le voci tornarono nelle sue testa. Gli dicevano di andare avanti.... verso altri massacri.....
Ultima modifica di karman il Sab Gen 17, 2015 8:48 am - modificato 1 volta.
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: LA SAGA DI BORGUT
L'INIZIO DELLA LEGGENDA
Due settimane......
Alla fine i pugni, i calci, ma soprattutto i morsi, avevamo piegato la bestia....
E Borgut era finalmente tornato in sella.
Una nuova cavalcatura, certo l'odore di questa un po' infastidiva anche lui e ogni tanto cercava ancora di staccarli un braccio con un morso.
Ma l'importante era essere tornato più in alto degli altri, dove poteva vedere la battaglia, dove le voci gli potevano dire cosa fare.
Aveva già perso troppo tempo e le continue risse erano un chiaro sintomo che erano stati troppo fermi nello stesso posto.
Le voci gli dicevano di cercare. Cercare la collina, scavare le tombe, trovare gli indizi, scoprire i misteri…..
L’orco non capiva… e le voci continuavano: cercare la collina, scavare le tombe, trovare gli indizi, scoprire i misteri…..
Borgut chiamò i suo sciamani e i suoi campioni, gli disse: cerkare kollina, zkavare tombe, trovare indizi, zkoprire mizteri….. Nessuno capiva
Poi la tribù arrivò in prossimità di una collina, circondata da tombe… e dalle foreste partirono frecce, mentre gli alberi si muovevano verso di loro.
le voci ordinarono: distruggete i nemici…. E tutti capirono!!!!!
Come al solito partiamo dalle liste:
Capoguerra su Viverna
Sciamano selvaggio di 2° con testa
Stendardiere selvaggio con zappa
28 Orchi selvaggi grozzi
Sciamano goblin delle tenebre con perga
25 arceri goblin delle tenebre con 2 fanatici
20 arceri goblin delle tenebre con 2 fanatici
5 cavalcaragni
2 carri dei lupi
2 Squig tritatutto
Folli fiondati
Aracknarok
Elfi silvani
Mago di 4° magia oscura
Eroe Stendardiere
Eroe con freccia fatale
17 arcieri con frecce venefiche
12 arcieri con tiro multiplo
10 Driadi
10 Wardancer
20 Guardie eterne
Uomoalbero
6 guardiavia
Partono i silvani e, come mio solito, complice uno schieramento alla cazum, perdo nel primo turno i 2 tritatutto, i cavalcaragni e scappano una di goblin e un carro (per fortuna restano in campo e si richiamano il turno dopo).
A sto punto, avendo schierato di fatto tutto su un fianco per evitare i venefici sulla roba grossa, avanzo con chiaro intendo di aggirare sulla destra il nemico. Tento il colpo magico e riesco a teletrasportare i goblin delle tenebre dietro le linee nemiche.
Mossa che in un primo momento si rivela interessante, visto che faccio una bella scrematura di wardancer e guardavia, ma che mi si ritorce contro dato che, per il panico scappa, l’unità con il maghetto. Non si riprenderanno mai più……
La partita prosegue cosi: I silvani tirano e lanciano magie come disperati, io cerco di schivare ed avanzare. Perdo la folli fiondati per 3 guardiavia cecchini, subiscono qualche ferita i bestioni, ma reggono.
Altro teletrasporto e piazzo i selvaggi in mezzo alle unità nemiche. Parte il mischione: prima l’uomoalbero cerca di fermarmi, ma mork (o forse gork) si ricorda dei suo figli prediletti e la mia media dado sale…. In un turno sradico la pianta e arrivo sul fianco della guardia. I miei grossi e l’unità d’elite dei silvani resteranno impegnati per metà partita, complice la sua maga che tutti i turni mi diminuisce AC e Fo di 2/3 punti.
Il resto dell’esercito fa il suo: Il ragnone fa fuggire gli altri arcieri con eroe. Un carretto si porta via l’ultimo wardancer (anche se ci impiega tre turni!!!!). Il generale su Viverna sopravvive alle frecce venefiche e si libera dell’unità di arcieri veramente fastidiosa.
Ma la partita si gioca in mezzo al tavolo: 25 Grozzi vs 20 Guardie eterne. 4/5 modelli a testa ce li leviamo ogni torno, Io gli ammazzo lo stendardiere, lui il mago. Sudo freddo quando perdo la furia, ma l’unità regge. Intanto il resto del mio esercito converge verso il centro.
La maga si rivela essere la vera spina nel fianco della partita e quando resto senza maghi la vedo brutta: Mi fa fuori la viverna e il mio generale si salva di un soffio.
Mentre le Dridi si liberano, prima di un carro, poi dell’ultima unità di goblin delle tenebre. All’ultimo turno riesco finalmente a fare panino per sbloccare la situazione nel centro. Dopo che un carro arriva sul fianco della guardia, il ragnone la prende dal dietro e a quel punto riesco finalmente a vincere.
Finisco con in campo I’arcknarok, il generale a piedi, I selvaggi (rimasti solo in , lo stendardiere e un carro
Agli elfi restano la maga, 3 guardiavia e 10 driadi
Facciamo i conti e sono circa +600 punti per i pelleverde
Mmmhhhh… Borgut guardava i resti della bestia verde. Stranamente puzzava più che da viva
Aveva l’impressione di aver già visto questa scena… pensò “meglio lei ke io”, ma anche questa frase gli sembrava famigliare…. Poi la voce nella sua testa disse SchiantaViverne…. SCHIANTAVIVERNE
Borgut urlò: SKIANTAVIVERNE
e tutta la tribù (o almeno quello che rimaneva) gridò:
SKIANTAVIVERNE
BORGUT SKIANTAVIVERNE
Due settimane......
Alla fine i pugni, i calci, ma soprattutto i morsi, avevamo piegato la bestia....
E Borgut era finalmente tornato in sella.
Una nuova cavalcatura, certo l'odore di questa un po' infastidiva anche lui e ogni tanto cercava ancora di staccarli un braccio con un morso.
Ma l'importante era essere tornato più in alto degli altri, dove poteva vedere la battaglia, dove le voci gli potevano dire cosa fare.
Aveva già perso troppo tempo e le continue risse erano un chiaro sintomo che erano stati troppo fermi nello stesso posto.
Le voci gli dicevano di cercare. Cercare la collina, scavare le tombe, trovare gli indizi, scoprire i misteri…..
L’orco non capiva… e le voci continuavano: cercare la collina, scavare le tombe, trovare gli indizi, scoprire i misteri…..
Borgut chiamò i suo sciamani e i suoi campioni, gli disse: cerkare kollina, zkavare tombe, trovare indizi, zkoprire mizteri….. Nessuno capiva
Poi la tribù arrivò in prossimità di una collina, circondata da tombe… e dalle foreste partirono frecce, mentre gli alberi si muovevano verso di loro.
le voci ordinarono: distruggete i nemici…. E tutti capirono!!!!!
Come al solito partiamo dalle liste:
Capoguerra su Viverna
Sciamano selvaggio di 2° con testa
Stendardiere selvaggio con zappa
28 Orchi selvaggi grozzi
Sciamano goblin delle tenebre con perga
25 arceri goblin delle tenebre con 2 fanatici
20 arceri goblin delle tenebre con 2 fanatici
5 cavalcaragni
2 carri dei lupi
2 Squig tritatutto
Folli fiondati
Aracknarok
Elfi silvani
Mago di 4° magia oscura
Eroe Stendardiere
Eroe con freccia fatale
17 arcieri con frecce venefiche
12 arcieri con tiro multiplo
10 Driadi
10 Wardancer
20 Guardie eterne
Uomoalbero
6 guardiavia
Partono i silvani e, come mio solito, complice uno schieramento alla cazum, perdo nel primo turno i 2 tritatutto, i cavalcaragni e scappano una di goblin e un carro (per fortuna restano in campo e si richiamano il turno dopo).
A sto punto, avendo schierato di fatto tutto su un fianco per evitare i venefici sulla roba grossa, avanzo con chiaro intendo di aggirare sulla destra il nemico. Tento il colpo magico e riesco a teletrasportare i goblin delle tenebre dietro le linee nemiche.
Mossa che in un primo momento si rivela interessante, visto che faccio una bella scrematura di wardancer e guardavia, ma che mi si ritorce contro dato che, per il panico scappa, l’unità con il maghetto. Non si riprenderanno mai più……
La partita prosegue cosi: I silvani tirano e lanciano magie come disperati, io cerco di schivare ed avanzare. Perdo la folli fiondati per 3 guardiavia cecchini, subiscono qualche ferita i bestioni, ma reggono.
Altro teletrasporto e piazzo i selvaggi in mezzo alle unità nemiche. Parte il mischione: prima l’uomoalbero cerca di fermarmi, ma mork (o forse gork) si ricorda dei suo figli prediletti e la mia media dado sale…. In un turno sradico la pianta e arrivo sul fianco della guardia. I miei grossi e l’unità d’elite dei silvani resteranno impegnati per metà partita, complice la sua maga che tutti i turni mi diminuisce AC e Fo di 2/3 punti.
Il resto dell’esercito fa il suo: Il ragnone fa fuggire gli altri arcieri con eroe. Un carretto si porta via l’ultimo wardancer (anche se ci impiega tre turni!!!!). Il generale su Viverna sopravvive alle frecce venefiche e si libera dell’unità di arcieri veramente fastidiosa.
Ma la partita si gioca in mezzo al tavolo: 25 Grozzi vs 20 Guardie eterne. 4/5 modelli a testa ce li leviamo ogni torno, Io gli ammazzo lo stendardiere, lui il mago. Sudo freddo quando perdo la furia, ma l’unità regge. Intanto il resto del mio esercito converge verso il centro.
La maga si rivela essere la vera spina nel fianco della partita e quando resto senza maghi la vedo brutta: Mi fa fuori la viverna e il mio generale si salva di un soffio.
Mentre le Dridi si liberano, prima di un carro, poi dell’ultima unità di goblin delle tenebre. All’ultimo turno riesco finalmente a fare panino per sbloccare la situazione nel centro. Dopo che un carro arriva sul fianco della guardia, il ragnone la prende dal dietro e a quel punto riesco finalmente a vincere.
Finisco con in campo I’arcknarok, il generale a piedi, I selvaggi (rimasti solo in , lo stendardiere e un carro
Agli elfi restano la maga, 3 guardiavia e 10 driadi
Facciamo i conti e sono circa +600 punti per i pelleverde
Mmmhhhh… Borgut guardava i resti della bestia verde. Stranamente puzzava più che da viva
Aveva l’impressione di aver già visto questa scena… pensò “meglio lei ke io”, ma anche questa frase gli sembrava famigliare…. Poi la voce nella sua testa disse SchiantaViverne…. SCHIANTAVIVERNE
Borgut urlò: SKIANTAVIVERNE
e tutta la tribù (o almeno quello che rimaneva) gridò:
SKIANTAVIVERNE
BORGUT SKIANTAVIVERNE
Ultima modifica di karman il Sab Gen 17, 2015 8:49 am - modificato 2 volte.
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: LA SAGA DI BORGUT
LA NASCITA DELL'ORDA
Borgut incominciava ad essere stanco di mangiare arrosto di viverna, stufato di viverna, viverna allo spiedo, goblin alla brace (il venerdi era di magro), ma era un peccato buttare tutta quella carne.
Stava pensando ad una nuova cavalcatura.
Avevano molti cinghiali puzzolenti e sbavanti, e l’odore gli ricordava la sua vecchia cavalcatura, ma si sentiva basso. Ogni volta che Grumor lo stendardiere si avvicinava con la sua enorme bandiera si sentiva sommergere. No, non andava bene!
Lo sciamano del villaggio gli aveva proposto un enorme ragno. L’altezza era giusta: si sentiva al suo posto nel poter guardare tutti dall’alto in basso. Ma gli mancava qualcosa… la bestia era sicuramente imponente, eseguiva i suoi comandi… ecco!!!! Eseguiva fin troppo i suoi comandi: andava dove diceva lui, mai un morso, nessun tentativo di disarcionarlo… no!! Questa era una cavalcatura da goblin, non da un orco capoguerra come lui.
E poi lui era Borgut Skiantaviverne e per Mork, ed anche Gork, lui avrebbe domato una nuova bestia alata.
Nelle vecchie malelande non era facile trovare uno di quei lucertoloni; si dovevano organizzare lunghe spedizioni verso le montagne, con il rischio di perdere più tempo in risse con bande rivali, o di ritrovarsi invitati, come pietanza, alla tavola di qualche Troll o Gigante… Ma per Gork, o forse Mork, mai viste cosi tante viverne in una valle cosi piccola!!
Le solite voci gli avevano fatto muovere parte della tribù verso nord, alla ricerca di uno strano santuario. Mentre il grosso dei goblin e alcuni orchi restavano a guardia del campo.
I guerrieri muovevano lungo la vallata, intanto lui si era inerpicato sui monti con alcuni goblin. I piccoletti erano più eccitati del solito, visto che erano stati scelti per accompagnare il grande capo nella sua importante missione. Borgut non aveva accennato alla necessità di esche vive per catturare una nuova viverna…..
La caccia era stata veloce. Sotto una pioggia battente avevano trovato il nido, più grazie al fetore che altro. 15 goblin aveva dovuto buttare nel nido prima che la bestia, sazia, si addormentasse; ed altri 5 erano rimasti schiacciati quando la bestia aveva incominciato a divincolarsi. Ma ora Borgut era di nuovo in sella… o quasi! Per ben tre volte l’aveva quasi disarcionato e neppure i colpi della pesante impugnatura della sua ascia sembravano rabbonire la bestia, ma per gork avrebbe vinto o non si sarebbe chiamato Skiantaviverne.
Questa nuova bestia gli piaceva. Alla prima distrazione gli aveva troncato di netto un dito. Nessuna delle precedenti era riuscito a fregarlo, lo si vedeva negli occhi che era intelligente… per non essere da meno gli aveva staccato anche lui un orecchio e se l’era mangiato… da quel momento se non altro, la bestia, aveva incominciato ad eseguire gli ordini.
Era stato cosi distratto dalla caccia da non essersi reso conto di non percepire più voci nella sua testa, o almeno era da un po’ che non le sentiva. Forse era arrivato alla fine del suo viaggio, ma questa maledetta pioggia e questa nebbia non gli permettevano di vedere nulla. Era arrivato il momento di volare in alto…..
Quello che vide dall’alto lo fece riflettere. Davanti aveva le antiche rovine tanto cercate, ma intorno ad esse si stavano radunando disciplinate legioni di cose morte e oscuri cavalieri seguiti da strane bestie. Maledette voci che gli avevano suggerito di portarsi solo una piccola parte del suo esercito, erano pochi per combattere e questo non piaceva a Borgut.
La nebbia inoltre si stava diradando e la battaglia era inevitabile, ma Gork era dalla loro parte. Proprio davanti alle rovine si era radunata una banda di ogre e stavano prendendosela con dei goblin. I suoi goblin…..
Con uno schianto si piazzo davanti al bestione più grosso, sicuramente il capo. A terra lo superava almeno del doppio in altezza, ma sulla sua bestia, lui era sicuramente il più grosso… e questo gli dava arroganza….
“Tu ki zei?” disse, e l’ogre rispose, appoggiandosi la mazza sulla spalla e mostrando fiero il grasso ventre: “Io zo... sono Grok Sdraiagiganti, tiranno della tribù Cercafortuna. Seguo quello che dice le fauci e devo uccidere una cosa morta”.
“Molto bene” disse Borgut, già sicuro della risposta di chi gli stava davanti, “kombattere inzieme, ti va?”. E mentre lo diceva si rialzava in volo urlando ordini ai suoi guerrieri per iniziare lo scontro.
Partiamo dalle liste:
ORDA
Capoguerra Su Viverna
Sciamano selvaggio di 1° con tezta
Stendardiere orco selvaggio
23 Orchi selvaggi Grozzi
Mogo goblin delle tenebre con perga
20 Goblin delle tenebre con 2 fanatici
2 Gettafolli
1 Gettalance
1 Squig tritatutto
5 Cavalcalupi
5 Cavalcaragni
Ogre Tiranno determinato
Stendardiere
Macellaio con cuore infernale
9 Stomaci
5 Mangiauomini con pistole venefiche e cecchini
1 Cannone
LEGIONE
Sommo Liche di 3°
Principe
Liche di 1° con perga
2 unità di circa 20 arceri
3 carri
3 cacciatori dei sepolcri
3 cavalieri delle necropoli
1 arca
1 gettateschi
Vampirone picchiatore su incubo
7 cavalieri neri
30 Ghoul
25 Scheletri
5 Spettri Dannati
3 Vargheist
La partita si decide praticamente nei primi tre turni. La mega unità di ogre con tutti gli eroi si porta avanti baldanzosa al centro dello schieramento, mentre gli orchi ne coprono i fianchi.
Ingolositi i non morti si lanciano in una carica combinata: sul fronte il vampirone con i suoi cavalieri neri (leggermente sfoltiti da un simpatico goblin volante) e sul fianco i carri degli scheletri. Il Tiranno ogre si trattiene dallo sfidare il vampiro e vede i suoi compagni triturati con gioia dal succhiasangue. Perde metà dei modelli ma quelli che restano fanno scempio di cavalieri neri e carri. Gli ogre perdono ma sono determinati al 9 ripetibile.
Ora è il turno degli ogre di far scattare il contro panino. Il Cannone doveva dar supporto devastando il fianco dei carri, ma dei serpenti spuntati dalla sabbia lo riducono in polvere, in compenso i mangia uomini arrivano sul fianco del vampiro rimasto solo, decretandone la fine.
Mentre i cavalieri delle necropoli decidono di apparire fuori dal campo di gioco, la strada per l’orda sembra ormai libera e tutto l’esercito si porta avanti abbandonando le macchine da guerra che verranno distrutte dai nemici
Carica combinata del generale orco con i mangiauomini sul fianco dell’unità del sommo liche. Il principe tenta il possibile per frenare l’eroe orco, ma in due turni l’unità soccombe
Gli stomaci con gli eroi arrivano sui Ghoul che tengono anche loro due turni.
I grozzi arrivano sull’altra unità di arcieri scheletri, che non reggono, ma per fortuna l’altro liche era riuscito a fuggire dall’unità.
Eliminate le fanterie a difesa della collina, L’orda può arrivare sull’arca e sulla getta teschi; mentre gli spettri dannati e i vargheist se la prendono con il capoguerra orco. I secondi soccombono grazie all’intervento dei mangia uomini, mentre i cavalieri spettrali abbattono per l’ennesima volta la viverna
Finiti i nemici davanti, orchi e ogre si girano per andare a prendere le unità nemica che erano arrivate oltre le loro linee. Grazie alla mano di Mork il tiranno arriva sui serpentoni, ricacciandoli nella sabbia (ma perdendo l’ultimo stomaco).
La battaglia si conclude con un bagno si sangue da entrambe le parti:
L’orda perde tutti i goblin, le macchine da guerra, gli stomaci e la viverna!
Mentre alla legione resta in campo un unità di scheletri, il liche di 1° e gli spettri dannati
Fatti quattro conti dovrebbero essere circa +1500 pti per l’orda
Ora che era senza la sua viverna era difficile per Borgut stare davanti a Grok.
Era l’orco più grozzo di tutta la sua tribù, ma l’ogre lo superava di un buon braccio in altezza e almeno del doppio in larghezza.
Gli ogre erano rimasti in pochi, mentre lui aveva ancora la sua guardia del corpo a piene forze. All’improvviso nella testa di Borgut incomincio a formarsi l’idea di completare il massacro della giornata. Ma l’ogre non era stupido e stava osservando il grosso pelleverde mentre teneva in mano la sua mazza.
I due guerrieri si fissavano cercando di percepire le idee del nemico, quando all’improvviso il piccolo sciamano goblin che si era diretto verso le rovine arrivò urlando con la sua voce stridula e fastidiosa, aveva trovato qualcosa, qualcosa di luccikoso…
I due guerrieri si mossero verso il tempio, sempre osservandosi con diffidenza, finchè non percepirono il bagliore che tanto aveva attirato il goblin. Su un piedistallo stava un’armatura intarsiata che sembrava forgiata nelle fiamme di un drago, mentre su altare giaceva un lucente talismano. I due generali si mossero all’unisono verso l’oggetto più vicino….
L’orco si liberò della sua armatura logora e vide che la nuova gli stava, l’ogre prese il talismano e percepi che conteneva un grosso potere. I due si guardarono di nuovo e l’orco disse “Noi kombattuto bene. Io preso giuzto premio, ora mangiare viverna morta”.
“Nostro macellaio grande cuoco. Fare ottimo arrosto con lucertolone” disse l’ogre
“Ora noi bazta battaglia. Dopo mangiata e bevuta non zo”
“Bene. Ora mangiare”
Finchè c’era carne di viverna per tutti la nuova alleanza avrebbe sicuramente retto.
Per fortuna, o forse per Gork, o Mork, c’erano tante viverne in una valle cosi piccola!!
Borgut incominciava ad essere stanco di mangiare arrosto di viverna, stufato di viverna, viverna allo spiedo, goblin alla brace (il venerdi era di magro), ma era un peccato buttare tutta quella carne.
Stava pensando ad una nuova cavalcatura.
Avevano molti cinghiali puzzolenti e sbavanti, e l’odore gli ricordava la sua vecchia cavalcatura, ma si sentiva basso. Ogni volta che Grumor lo stendardiere si avvicinava con la sua enorme bandiera si sentiva sommergere. No, non andava bene!
Lo sciamano del villaggio gli aveva proposto un enorme ragno. L’altezza era giusta: si sentiva al suo posto nel poter guardare tutti dall’alto in basso. Ma gli mancava qualcosa… la bestia era sicuramente imponente, eseguiva i suoi comandi… ecco!!!! Eseguiva fin troppo i suoi comandi: andava dove diceva lui, mai un morso, nessun tentativo di disarcionarlo… no!! Questa era una cavalcatura da goblin, non da un orco capoguerra come lui.
E poi lui era Borgut Skiantaviverne e per Mork, ed anche Gork, lui avrebbe domato una nuova bestia alata.
Nelle vecchie malelande non era facile trovare uno di quei lucertoloni; si dovevano organizzare lunghe spedizioni verso le montagne, con il rischio di perdere più tempo in risse con bande rivali, o di ritrovarsi invitati, come pietanza, alla tavola di qualche Troll o Gigante… Ma per Gork, o forse Mork, mai viste cosi tante viverne in una valle cosi piccola!!
Le solite voci gli avevano fatto muovere parte della tribù verso nord, alla ricerca di uno strano santuario. Mentre il grosso dei goblin e alcuni orchi restavano a guardia del campo.
I guerrieri muovevano lungo la vallata, intanto lui si era inerpicato sui monti con alcuni goblin. I piccoletti erano più eccitati del solito, visto che erano stati scelti per accompagnare il grande capo nella sua importante missione. Borgut non aveva accennato alla necessità di esche vive per catturare una nuova viverna…..
La caccia era stata veloce. Sotto una pioggia battente avevano trovato il nido, più grazie al fetore che altro. 15 goblin aveva dovuto buttare nel nido prima che la bestia, sazia, si addormentasse; ed altri 5 erano rimasti schiacciati quando la bestia aveva incominciato a divincolarsi. Ma ora Borgut era di nuovo in sella… o quasi! Per ben tre volte l’aveva quasi disarcionato e neppure i colpi della pesante impugnatura della sua ascia sembravano rabbonire la bestia, ma per gork avrebbe vinto o non si sarebbe chiamato Skiantaviverne.
Questa nuova bestia gli piaceva. Alla prima distrazione gli aveva troncato di netto un dito. Nessuna delle precedenti era riuscito a fregarlo, lo si vedeva negli occhi che era intelligente… per non essere da meno gli aveva staccato anche lui un orecchio e se l’era mangiato… da quel momento se non altro, la bestia, aveva incominciato ad eseguire gli ordini.
Era stato cosi distratto dalla caccia da non essersi reso conto di non percepire più voci nella sua testa, o almeno era da un po’ che non le sentiva. Forse era arrivato alla fine del suo viaggio, ma questa maledetta pioggia e questa nebbia non gli permettevano di vedere nulla. Era arrivato il momento di volare in alto…..
Quello che vide dall’alto lo fece riflettere. Davanti aveva le antiche rovine tanto cercate, ma intorno ad esse si stavano radunando disciplinate legioni di cose morte e oscuri cavalieri seguiti da strane bestie. Maledette voci che gli avevano suggerito di portarsi solo una piccola parte del suo esercito, erano pochi per combattere e questo non piaceva a Borgut.
La nebbia inoltre si stava diradando e la battaglia era inevitabile, ma Gork era dalla loro parte. Proprio davanti alle rovine si era radunata una banda di ogre e stavano prendendosela con dei goblin. I suoi goblin…..
Con uno schianto si piazzo davanti al bestione più grosso, sicuramente il capo. A terra lo superava almeno del doppio in altezza, ma sulla sua bestia, lui era sicuramente il più grosso… e questo gli dava arroganza….
“Tu ki zei?” disse, e l’ogre rispose, appoggiandosi la mazza sulla spalla e mostrando fiero il grasso ventre: “Io zo... sono Grok Sdraiagiganti, tiranno della tribù Cercafortuna. Seguo quello che dice le fauci e devo uccidere una cosa morta”.
“Molto bene” disse Borgut, già sicuro della risposta di chi gli stava davanti, “kombattere inzieme, ti va?”. E mentre lo diceva si rialzava in volo urlando ordini ai suoi guerrieri per iniziare lo scontro.
Partiamo dalle liste:
ORDA
Capoguerra Su Viverna
Sciamano selvaggio di 1° con tezta
Stendardiere orco selvaggio
23 Orchi selvaggi Grozzi
Mogo goblin delle tenebre con perga
20 Goblin delle tenebre con 2 fanatici
2 Gettafolli
1 Gettalance
1 Squig tritatutto
5 Cavalcalupi
5 Cavalcaragni
Ogre Tiranno determinato
Stendardiere
Macellaio con cuore infernale
9 Stomaci
5 Mangiauomini con pistole venefiche e cecchini
1 Cannone
LEGIONE
Sommo Liche di 3°
Principe
Liche di 1° con perga
2 unità di circa 20 arceri
3 carri
3 cacciatori dei sepolcri
3 cavalieri delle necropoli
1 arca
1 gettateschi
Vampirone picchiatore su incubo
7 cavalieri neri
30 Ghoul
25 Scheletri
5 Spettri Dannati
3 Vargheist
La partita si decide praticamente nei primi tre turni. La mega unità di ogre con tutti gli eroi si porta avanti baldanzosa al centro dello schieramento, mentre gli orchi ne coprono i fianchi.
Ingolositi i non morti si lanciano in una carica combinata: sul fronte il vampirone con i suoi cavalieri neri (leggermente sfoltiti da un simpatico goblin volante) e sul fianco i carri degli scheletri. Il Tiranno ogre si trattiene dallo sfidare il vampiro e vede i suoi compagni triturati con gioia dal succhiasangue. Perde metà dei modelli ma quelli che restano fanno scempio di cavalieri neri e carri. Gli ogre perdono ma sono determinati al 9 ripetibile.
Ora è il turno degli ogre di far scattare il contro panino. Il Cannone doveva dar supporto devastando il fianco dei carri, ma dei serpenti spuntati dalla sabbia lo riducono in polvere, in compenso i mangia uomini arrivano sul fianco del vampiro rimasto solo, decretandone la fine.
Mentre i cavalieri delle necropoli decidono di apparire fuori dal campo di gioco, la strada per l’orda sembra ormai libera e tutto l’esercito si porta avanti abbandonando le macchine da guerra che verranno distrutte dai nemici
Carica combinata del generale orco con i mangiauomini sul fianco dell’unità del sommo liche. Il principe tenta il possibile per frenare l’eroe orco, ma in due turni l’unità soccombe
Gli stomaci con gli eroi arrivano sui Ghoul che tengono anche loro due turni.
I grozzi arrivano sull’altra unità di arcieri scheletri, che non reggono, ma per fortuna l’altro liche era riuscito a fuggire dall’unità.
Eliminate le fanterie a difesa della collina, L’orda può arrivare sull’arca e sulla getta teschi; mentre gli spettri dannati e i vargheist se la prendono con il capoguerra orco. I secondi soccombono grazie all’intervento dei mangia uomini, mentre i cavalieri spettrali abbattono per l’ennesima volta la viverna
Finiti i nemici davanti, orchi e ogre si girano per andare a prendere le unità nemica che erano arrivate oltre le loro linee. Grazie alla mano di Mork il tiranno arriva sui serpentoni, ricacciandoli nella sabbia (ma perdendo l’ultimo stomaco).
La battaglia si conclude con un bagno si sangue da entrambe le parti:
L’orda perde tutti i goblin, le macchine da guerra, gli stomaci e la viverna!
Mentre alla legione resta in campo un unità di scheletri, il liche di 1° e gli spettri dannati
Fatti quattro conti dovrebbero essere circa +1500 pti per l’orda
Ora che era senza la sua viverna era difficile per Borgut stare davanti a Grok.
Era l’orco più grozzo di tutta la sua tribù, ma l’ogre lo superava di un buon braccio in altezza e almeno del doppio in larghezza.
Gli ogre erano rimasti in pochi, mentre lui aveva ancora la sua guardia del corpo a piene forze. All’improvviso nella testa di Borgut incomincio a formarsi l’idea di completare il massacro della giornata. Ma l’ogre non era stupido e stava osservando il grosso pelleverde mentre teneva in mano la sua mazza.
I due guerrieri si fissavano cercando di percepire le idee del nemico, quando all’improvviso il piccolo sciamano goblin che si era diretto verso le rovine arrivò urlando con la sua voce stridula e fastidiosa, aveva trovato qualcosa, qualcosa di luccikoso…
I due guerrieri si mossero verso il tempio, sempre osservandosi con diffidenza, finchè non percepirono il bagliore che tanto aveva attirato il goblin. Su un piedistallo stava un’armatura intarsiata che sembrava forgiata nelle fiamme di un drago, mentre su altare giaceva un lucente talismano. I due generali si mossero all’unisono verso l’oggetto più vicino….
L’orco si liberò della sua armatura logora e vide che la nuova gli stava, l’ogre prese il talismano e percepi che conteneva un grosso potere. I due si guardarono di nuovo e l’orco disse “Noi kombattuto bene. Io preso giuzto premio, ora mangiare viverna morta”.
“Nostro macellaio grande cuoco. Fare ottimo arrosto con lucertolone” disse l’ogre
“Ora noi bazta battaglia. Dopo mangiata e bevuta non zo”
“Bene. Ora mangiare”
Finchè c’era carne di viverna per tutti la nuova alleanza avrebbe sicuramente retto.
Per fortuna, o forse per Gork, o Mork, c’erano tante viverne in una valle cosi piccola!!
Ultima modifica di karman il Sab Gen 17, 2015 8:50 am - modificato 2 volte.
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: LA SAGA DI BORGUT
ci saranno le viverne che quando vedono Borgut scappano a gambe levate hahahahahha
bello bello manuel mi fai venir voglia di giocare contro i tuoi orchi
bello bello manuel mi fai venir voglia di giocare contro i tuoi orchi
Cuggino- Armigero
- Numero di messaggi : 608
Età : 36
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09
Re: LA SAGA DI BORGUT
bhe, la prossima partita dovrebbe essere contro bretonnia....
sto già preparando una lista ad hoc ed un colpo di scena nella storia
sto già preparando una lista ad hoc ed un colpo di scena nella storia
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: LA SAGA DI BORGUT
belli altro che nostalgia voglio poter giocare fantasy come un tempo
poi, mi pare fin troppo facile l'alleanza riuscita tra i due capoccioni
ma SchiantaViverne forse comporta anche che dal significato intrinseco del nome derivi una stabile alleanza con gli Ogre ...
... ho vinto qualche cosa?
poi, mi pare fin troppo facile l'alleanza riuscita tra i due capoccioni
ma SchiantaViverne forse comporta anche che dal significato intrinseco del nome derivi una stabile alleanza con gli Ogre ...
... ho vinto qualche cosa?
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: LA SAGA DI BORGUT
la cosa bella è che la storia la scrivo dopo ogni partita, in base a come va la campagna
e il fatto che ad ogni partita muoia la viverna ma mai il capoguerra sta diventando epico
per l'alleanza l'ha scritta il mio compagno (in effetti è un po' semplice), io ho solo ripreso la sua storia (l'ha scritta prima)
a breve vi posto dove trovare tutta la storia
e il fatto che ad ogni partita muoia la viverna ma mai il capoguerra sta diventando epico
per l'alleanza l'ha scritta il mio compagno (in effetti è un po' semplice), io ho solo ripreso la sua storia (l'ha scritta prima)
a breve vi posto dove trovare tutta la storia
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: LA SAGA DI BORGUT
Se qualcuno vuole leggersi tutte le storie....
http://latavernadelleavventure.forumfree.it/?t=59996238&st=15#lastpost
Partite dal 6° post, prima è roba vecchia
http://latavernadelleavventure.forumfree.it/?t=59996238&st=15#lastpost
Partite dal 6° post, prima è roba vecchia
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: LA SAGA DI BORGUT
mi spiace ma non è la mia bretonnia vedrai quando scendo come passero sopra ai tuoi orchetti
Cuggino- Armigero
- Numero di messaggi : 608
Età : 36
Località : Bergamo/Madonna di Campiglio/Lago di Garda
Data d'iscrizione : 18.11.09
Re: LA SAGA DI BORGUT
LO SCIAMANO
Niblit Occhiocisposo osservava l’accampamento.
Ora che i suoi goblin delle tenebre avevano massacrato i pochi orchi rimasti, poteva portare a termine il suo piano
Mentre osservava le grosse pire, e l’aria si impregnava di carne di orco, la sua mente vagava all’inizio di tutto.
A quando era un piccolo sciamano di una piccola tribù di goblin delle tenebre. Braccati e maltrattati dagli altri pelleverde.
Ricordava la fortuita cattura di un gruppo di avventurieri umani.
Quanto si erano divertiti con i prigionieri!! Ma mentre gli altri ridevano e punzecchiavano, lui ascoltava i loro deliri di sofferenza. Tra urla e suppliche aveva colto parole come “grande tesoro”, “valle nascosta”, “Murrinith….”
Per questo aveva mantenuto in vita quello che doveva essere lo sciamano degli umani. Gli aveva fatto credere che sarebbe stato liberato se gli avesse insegnato… e quello stolto di umano gli aveva creduto… He! He!
E cosi aveva appreso della tomba di Murrinith e del segreto per raggiungerla.
E mentre lo sciamano umano gli insegnava i trucchi per entrare nelle menti delle creature più semplici, nella vana speranza di restare in vita, lui pensava a come arrivare a questa tomba.
Inutile pensare di muovere la tribù. Erano numerosi, ma non sufficienti a reggere un attacco delle tribù di orchi selvaggi che spadroneggiavano nella zona. In particolare quel Borglut Succhiamidollo. Maledetto! Amava catturare goblin delle tenebre per sfamare la sua viverna.
Ma certo! Chi avrebbe osato attaccare una tribù di orchi selvaggi in marcia? Soprattutto con il loro grande capo su un imponente viverna?
Come farli muovere? Soprattutto verso la valle di Murrinith… come?.....
Finalmente Niblit capì.
Non fu semplice convincere parte della sua tribù ad unirsi ai selvaggi di Borglut. Furono mesi terribili, sottoposti alle angherie dei più grozzi, agli attacchi della viverna che il capoguerra lasciava girare libera nell’accampamento. Ma lentamente, entrando nella semplice testa di Borglut, era riuscito a farsi ascoltare dal capoguerra.. ed aveva dato sfogo alla sua vendetta.
Cosi era caduto il vecchio sciamano del villaggio, lo sciamano della tribù vicina ed anche la tribù vicina
Ma cosa più importante Borglut si era convinto di far muovere la sua tribù verso nord.
E cosi mentre i pelleverde si spostavano di massacro in massacro, lui guidava ed incitava il capoguerra;
Intanto il capo goblin, con il resto della sua tribù, lo seguiva da lontano, in attesa di un suo ordine.
Nulla è semplice! Altri erano arrivati nella valle e le cose si erano complicate…. Ma alla fine aveva trovato il modo di liberarsi di Borglut. L’aveva convinto a recarsi solo, con pochi guerrieri, verso alcune rovine. Lui però sapeva che anche le cose morte erano la, e i pochi guerrieri di Borglut nulla avrebbero potuto…. Finalmente si era liberato del fastidioso capoguerra!!
Ora si era ricongiunto alla sua tribù. Aveva potuto sfogare la sua rabbia e la sua vendetta sui pochi orchi rimasti. Doveva solo superare il fiume, avrebbe raggiunto l’antico fortezza e trovato la chiave per la tomba di Murrinith.
Semplice!! Forse anche troppo… perché altri erano arrivati al guado. Cavalieri umani!! Maledetti!!
Basta! Era stanco di aspettare. Era giunto il momento del riscatto per Niblit Occhiocisposo, per la sua tribù, per tutti i goblin…. E i cavalieri umani erano solo un fastidio sulla sua strada del successo…..
Incominciamo dalle liste:
GOBLIN DELLE TENEBRE
Grande sciamano goblin delle tenebre, 4° livello, Bacchetta della copertura, amuleto d’opale
Goblin Grande capo, stendardiere con stendardo del ragno
38 Goblin delle tenebre con archi, 1 fanatico e reti
Capoguerra Goblin, spada degli antieroi, corazza del destino, scheggia dell’ingannatore
Sciamano Goblin delle tenebre, 2° livello, perga
28 Goblin delle tenebre, 1 fanatico e reti
2 unità da 20 Goblin delle tenebre, entrambe con 2 fanatici
Mandria di Squig da 25
6 Troll
2 Squig tritatutto
2 Folli Fiondati
2 Carri a pompa delle caccole con spore esplosive giganti
BRETONNIA
Lord
8 cavalieri erranti
Stendardiere +3 alla risoluzione
11 cavalieri del regno
Maga di 2° livello
8 cavalieri del regno
6 cavalieri erranti
6 cavalieri del grall
4 cavalieri su pegaso
5 valvassini in arcione
La possibilità di superare il fiume e far uscire le unità dal tavolo non viene presa in considerazione dai due eserciti, che decidono di scontrarsi a muso duro.
I gobin delle tenebre hanno poche possibilità in corpo a corpo con i cavalieri bretoni ani, ma il loro scopo è ridurre ai minimi termini le unità nemiche per sopraffarle con la superiorità numerica.
I goblin avanzano quindi baldanzosi mentre i cavalieri pregano la loro dea. Il tiro dei folli si concentra sulle unità che possono stanare i fanatici, riuscendo a far fuggire i valvassini in arcione. Grazie a questo le unità sacrificabili si portano molto in profondità verso lo schieramento nemico.
Colpite dai folli roteanti e dai tritatutto, le unità di cavalieri vengono ridimensionate nel numero e quando arrivano sulle unità di goblin sono in inferiorità numerica di 4 a 1. I goblin non sono grandi combattenti, ma i test all’8 binati non li falliscono, trasformando la battaglia in uno scontro di attrito.
I cavalieri perdono i pezzi a causa dei folli roteanti per il campo e, anche se in pochi, tentano una carica combinata sull’orda di golbin con magone e stendardiere.
Purtroppo sono troppo pochi: il generale è rimasto solo con un altro cavaliere, mentre la maga viene portata via quando la sua unità si trova un fanatico lungo la sua carica.
Il corpo a corpo del generale bretoniano con l’orda di goblin si protrae per tutta la partita. Intervengono anche i pochi cavalieri del grall rimasti e i pegasi. Ma i goblin reggono!
L’arrivo dei troll decreta la fine del grall, mentre il generale goblin si prende i pegasi.
Il vero punto di svolta lo compie un piccolo carro delle caccole. I cavalieri bretoniani con lo stendardiere si sono liberati di una piccola unità di goblin delle tenebre, e si preparano a fare panino sull’unità del generale goblin.
I pelleverde si preparano a reggere, lanciando il carro a pompa con l’intento di ostacolare i cavalieri. Le caccole ci danno dentro!! Tirano un 17” di movimento e si schiantano sui cavalieri: 2D6 colpi a fo4 no TA decretano la fine dell’unità con lo stendardiere.
La Magia è dalla parte dei goblin e quando muore la maga umana gli sciamani spadroneggiano, con maledizioni, rallentamenti e incantesimi di potenziamento. Solo quando il grande sciamano ingurgita per la terza volta un fungo velenoso, perdendo i sensi, lo strapotere magico dei pelleverde si ridimensiona
Le perdite sono ingenti da entrambe le parti, ma i goblin possono permettersi di perdere molti modelli portandosi dietro il maggior numero di cavalieri bretoniani.
Il numero dei pelleverde si fa sentire e, una dopo l’altra, le unità di cavalieri vengono lentamente eliminate.
All’ultimo turno solo il generale bretoniano è in campo, impegnato in un mortale corpo a corpo con l’orda di goblin, i troll e un carro a pompa. L’umano però è duro da ferire, ma alla fine la dama lo abbandona. Ultimo test al 9 determinato: 12!! E anche il Lord viene sopraffatto dall’orda goblin.
Bretonnia perde tutto l’esercito, mentre i goblin lasciano sul campo il grande sciamano (in overdose di funghi allucinogeni), una delle piccole unità di goblin e un carro a pompa: +1800 pti per i pelle verde.
Niblit stava vagando in un modo di funghi multicolore. Volava in un cielo color lavanda, mentre il mondo blu scorreva sotto di lui.
Era felice! Ma sentiva delle voci in lontananza… “Tu sveglia”… ma non capiva da dove venivano.
“Skifoso, piccolo skorbio, sveglia..”
E al’improvviso il suo sogno finì … apri gli occhi e vide due tizzoni rosso fuoco davanti a se.
Poi osservò meglio.. Cicactrici… Zanne.. puzza.. Borglut!!!
“bene, piccolo skorbio, ora tu sveglio” disse Borglut “Tu ora rakkontare tutto…”
Niblit si chiedeva perché era ancora vivo!! Meglio raggiungere Gork (o Mork), che questo…..
Niblit Occhiocisposo osservava l’accampamento.
Ora che i suoi goblin delle tenebre avevano massacrato i pochi orchi rimasti, poteva portare a termine il suo piano
Mentre osservava le grosse pire, e l’aria si impregnava di carne di orco, la sua mente vagava all’inizio di tutto.
A quando era un piccolo sciamano di una piccola tribù di goblin delle tenebre. Braccati e maltrattati dagli altri pelleverde.
Ricordava la fortuita cattura di un gruppo di avventurieri umani.
Quanto si erano divertiti con i prigionieri!! Ma mentre gli altri ridevano e punzecchiavano, lui ascoltava i loro deliri di sofferenza. Tra urla e suppliche aveva colto parole come “grande tesoro”, “valle nascosta”, “Murrinith….”
Per questo aveva mantenuto in vita quello che doveva essere lo sciamano degli umani. Gli aveva fatto credere che sarebbe stato liberato se gli avesse insegnato… e quello stolto di umano gli aveva creduto… He! He!
E cosi aveva appreso della tomba di Murrinith e del segreto per raggiungerla.
E mentre lo sciamano umano gli insegnava i trucchi per entrare nelle menti delle creature più semplici, nella vana speranza di restare in vita, lui pensava a come arrivare a questa tomba.
Inutile pensare di muovere la tribù. Erano numerosi, ma non sufficienti a reggere un attacco delle tribù di orchi selvaggi che spadroneggiavano nella zona. In particolare quel Borglut Succhiamidollo. Maledetto! Amava catturare goblin delle tenebre per sfamare la sua viverna.
Ma certo! Chi avrebbe osato attaccare una tribù di orchi selvaggi in marcia? Soprattutto con il loro grande capo su un imponente viverna?
Come farli muovere? Soprattutto verso la valle di Murrinith… come?.....
Finalmente Niblit capì.
Non fu semplice convincere parte della sua tribù ad unirsi ai selvaggi di Borglut. Furono mesi terribili, sottoposti alle angherie dei più grozzi, agli attacchi della viverna che il capoguerra lasciava girare libera nell’accampamento. Ma lentamente, entrando nella semplice testa di Borglut, era riuscito a farsi ascoltare dal capoguerra.. ed aveva dato sfogo alla sua vendetta.
Cosi era caduto il vecchio sciamano del villaggio, lo sciamano della tribù vicina ed anche la tribù vicina
Ma cosa più importante Borglut si era convinto di far muovere la sua tribù verso nord.
E cosi mentre i pelleverde si spostavano di massacro in massacro, lui guidava ed incitava il capoguerra;
Intanto il capo goblin, con il resto della sua tribù, lo seguiva da lontano, in attesa di un suo ordine.
Nulla è semplice! Altri erano arrivati nella valle e le cose si erano complicate…. Ma alla fine aveva trovato il modo di liberarsi di Borglut. L’aveva convinto a recarsi solo, con pochi guerrieri, verso alcune rovine. Lui però sapeva che anche le cose morte erano la, e i pochi guerrieri di Borglut nulla avrebbero potuto…. Finalmente si era liberato del fastidioso capoguerra!!
Ora si era ricongiunto alla sua tribù. Aveva potuto sfogare la sua rabbia e la sua vendetta sui pochi orchi rimasti. Doveva solo superare il fiume, avrebbe raggiunto l’antico fortezza e trovato la chiave per la tomba di Murrinith.
Semplice!! Forse anche troppo… perché altri erano arrivati al guado. Cavalieri umani!! Maledetti!!
Basta! Era stanco di aspettare. Era giunto il momento del riscatto per Niblit Occhiocisposo, per la sua tribù, per tutti i goblin…. E i cavalieri umani erano solo un fastidio sulla sua strada del successo…..
Incominciamo dalle liste:
GOBLIN DELLE TENEBRE
Grande sciamano goblin delle tenebre, 4° livello, Bacchetta della copertura, amuleto d’opale
Goblin Grande capo, stendardiere con stendardo del ragno
38 Goblin delle tenebre con archi, 1 fanatico e reti
Capoguerra Goblin, spada degli antieroi, corazza del destino, scheggia dell’ingannatore
Sciamano Goblin delle tenebre, 2° livello, perga
28 Goblin delle tenebre, 1 fanatico e reti
2 unità da 20 Goblin delle tenebre, entrambe con 2 fanatici
Mandria di Squig da 25
6 Troll
2 Squig tritatutto
2 Folli Fiondati
2 Carri a pompa delle caccole con spore esplosive giganti
BRETONNIA
Lord
8 cavalieri erranti
Stendardiere +3 alla risoluzione
11 cavalieri del regno
Maga di 2° livello
8 cavalieri del regno
6 cavalieri erranti
6 cavalieri del grall
4 cavalieri su pegaso
5 valvassini in arcione
La possibilità di superare il fiume e far uscire le unità dal tavolo non viene presa in considerazione dai due eserciti, che decidono di scontrarsi a muso duro.
I gobin delle tenebre hanno poche possibilità in corpo a corpo con i cavalieri bretoni ani, ma il loro scopo è ridurre ai minimi termini le unità nemiche per sopraffarle con la superiorità numerica.
I goblin avanzano quindi baldanzosi mentre i cavalieri pregano la loro dea. Il tiro dei folli si concentra sulle unità che possono stanare i fanatici, riuscendo a far fuggire i valvassini in arcione. Grazie a questo le unità sacrificabili si portano molto in profondità verso lo schieramento nemico.
Colpite dai folli roteanti e dai tritatutto, le unità di cavalieri vengono ridimensionate nel numero e quando arrivano sulle unità di goblin sono in inferiorità numerica di 4 a 1. I goblin non sono grandi combattenti, ma i test all’8 binati non li falliscono, trasformando la battaglia in uno scontro di attrito.
I cavalieri perdono i pezzi a causa dei folli roteanti per il campo e, anche se in pochi, tentano una carica combinata sull’orda di golbin con magone e stendardiere.
Purtroppo sono troppo pochi: il generale è rimasto solo con un altro cavaliere, mentre la maga viene portata via quando la sua unità si trova un fanatico lungo la sua carica.
Il corpo a corpo del generale bretoniano con l’orda di goblin si protrae per tutta la partita. Intervengono anche i pochi cavalieri del grall rimasti e i pegasi. Ma i goblin reggono!
L’arrivo dei troll decreta la fine del grall, mentre il generale goblin si prende i pegasi.
Il vero punto di svolta lo compie un piccolo carro delle caccole. I cavalieri bretoniani con lo stendardiere si sono liberati di una piccola unità di goblin delle tenebre, e si preparano a fare panino sull’unità del generale goblin.
I pelleverde si preparano a reggere, lanciando il carro a pompa con l’intento di ostacolare i cavalieri. Le caccole ci danno dentro!! Tirano un 17” di movimento e si schiantano sui cavalieri: 2D6 colpi a fo4 no TA decretano la fine dell’unità con lo stendardiere.
La Magia è dalla parte dei goblin e quando muore la maga umana gli sciamani spadroneggiano, con maledizioni, rallentamenti e incantesimi di potenziamento. Solo quando il grande sciamano ingurgita per la terza volta un fungo velenoso, perdendo i sensi, lo strapotere magico dei pelleverde si ridimensiona
Le perdite sono ingenti da entrambe le parti, ma i goblin possono permettersi di perdere molti modelli portandosi dietro il maggior numero di cavalieri bretoniani.
Il numero dei pelleverde si fa sentire e, una dopo l’altra, le unità di cavalieri vengono lentamente eliminate.
All’ultimo turno solo il generale bretoniano è in campo, impegnato in un mortale corpo a corpo con l’orda di goblin, i troll e un carro a pompa. L’umano però è duro da ferire, ma alla fine la dama lo abbandona. Ultimo test al 9 determinato: 12!! E anche il Lord viene sopraffatto dall’orda goblin.
Bretonnia perde tutto l’esercito, mentre i goblin lasciano sul campo il grande sciamano (in overdose di funghi allucinogeni), una delle piccole unità di goblin e un carro a pompa: +1800 pti per i pelle verde.
Niblit stava vagando in un modo di funghi multicolore. Volava in un cielo color lavanda, mentre il mondo blu scorreva sotto di lui.
Era felice! Ma sentiva delle voci in lontananza… “Tu sveglia”… ma non capiva da dove venivano.
“Skifoso, piccolo skorbio, sveglia..”
E al’improvviso il suo sogno finì … apri gli occhi e vide due tizzoni rosso fuoco davanti a se.
Poi osservò meglio.. Cicactrici… Zanne.. puzza.. Borglut!!!
“bene, piccolo skorbio, ora tu sveglio” disse Borglut “Tu ora rakkontare tutto…”
Niblit si chiedeva perché era ancora vivo!! Meglio raggiungere Gork (o Mork), che questo…..
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: LA SAGA DI BORGUT
L'OSCURO PRESAGIO
Borgut ripensava alla storia che il piccolo sciamano goblin gli raccontava mentre lui lo massacrava di botte
Tra le urla e i piagnistei aveva colto frasi sconnesse su un antico e potente guerriero umano, sulla sua tomba e su oggetti potenti….. Murrinith!!! ripeteva lo sciamano….
Bha… baggianate da gobbi…. Borglut era già potente!!!
Per questo aveva radunato la sua tribù e aveva lasciato la valle, direzione: l’impero degli uomini!
L’odore di una guerra era arrivato fino a li. Gli orchi la sentivano per istinto. …. E questa puzzava di grande battaglia… la fine dei tempi…..
Mentre tutta la sua tribù si muoveva chiassosa e disordinata, lui la sorvolava sulla sua nuova viverna.
Non riusciva a ricordare come aveva catturato la nuova bestia….. strano!
All’improvviso nubi innaturali fecero piombare tutto in una cupe penombra…. Latrati e muggiti esplosero dalla foresta….
Borglut fece abbassare la viverna e incominciò a ringhiare ordini ai suoi kapi. La progenie degli dei oscuri era giunta tra loro…. E il capoguerra desiderava fargli assaggiare la durezza della zpakka degli orchi
Incominciamo dalle liste (3000 pti)
PELLEVERDE
Capoguerra orco su viverna, spada degli antieroi, ts 4+ e l’altra scheggia
Grande sciamano selvaggio, 4° livello, AC10, determinato, perga
Stendardiere selvaggio Ta2+
Sciamano selvaggio, 2° livello, tezta
28 Orchi selvaggi grozzi due zpakka
3 unità di 20 goblin delle tenebre con 2 fanatici ciascuna
5 cavalcalupi
5 cavalcaragni
20 Orchi neri, +1disciplina
2 squig tritatutto
2 carri dei lupi
2 gettapietre
2 gettalance
2 folli fiondati
Aracnarock
BESTIE DEL CAOS
Signore del Branco +2A ts4+
Stendardiere con stendardo della bestia (+1fo all’unità)
Toro sanguinario
Sciamano berciante di 2°, perga
Molokh Putrilinguo, sciamano di 2°
2 unità di 30 Gor con 2 armi
1 unità di 30 Nogor con lance
2 unità da 5 Nogor predoni
2 carri degli zannagor
7 Minotauri
2 unità da 5 arpie
Cigor
Ecatombe
Lo scenario è scontro casuale (schieramento obliquo) e l’iniziativa è delle bestie
La maledizione del demone della carestia di Putrilinguo si fa sentire (praticamente ogni unità entro 36” all’inizio della partita subisce al 4+ D3 ferite, che diventano D6 se si ottiene 6), nell’ordine, ancora prima di incominciare, perdo: 2 gettalance, i 2 tritatutto, i cavalcalupi e i cavalcaragni.
La partita prosegue in modo maschio ^_^ come solo una partita tra orchi e bestie può essere…. Insomma una serie di corpi a corpi unti e sudati….
L’aura di pestaggio è cosi evidente che per tutta la partita sia la magia che le macchine da guerra non faranno assolutamente nulla. Le arpie ne avranno gioco facile, anche perché senza lupi e ragni non ho possibilità di intercettare unità cosi veloci.
Alla fine si salverà solo una folli fiondati che però farà scempio del cigor facendo fuggire anche un carro.
Ma torniamo alla parte maschia dello scontro:
A sinistra il Ragnone, un carro e una di goblin devono affrontare i Gor con lo sciamano e i Nogor. Ovviamente i goblin stanno a guardare il loro D ragno che fa tutto. Il bestione evita la solita figura barbina quando viene caricato dai Nogor e in due turni di libera anche dei Gor per poter convergere verso la battaglia centrale
A destra invece ci sono gli orchi neri con il grande sciamano, che insieme ai goblin delle tenebre e un carro se la vedono con l’ecatombe, un carro degli zannagor e i predoni nogor. Avendo qualche dubbio mando anche il capoguerra con la sua viverna. Non si sa mai!!
Il piccolo carro si sacrifica ma non scalfisce la cotenna dell’ecatombe. Ci provano quindi i goblin a rallentare il bestione (purtroppo i fanatici sono già a spasso per colpa delle arpie). Alla fine si trasforma in uno scontro a cinque con il carro degli zannagor sul fronte dei goblin, il mio generale sul fianco del carro, l’ecatombe sul fianco dei goblin e gli orchi neri sul fianco dell’ecatombe…….. insomma un gran mischione.
Il generale si libera del carro. Restano i neri coinvolti con l’ecatombe. Sono fiducioso nella mia fanteria d’elite e mando il generale ad occuparsi del centro. Purtroppo sottovaluto l’ecatombe (o ero troppo fiducioso delle grandi armi dei Neri). Di fatto non riesco mai a fare la ferita decisiva al mostrone. Prima di ucciderlo riesce sempre ad ingoiare un orco e a recuperare ferite. Alla fine mi fa secca tutta l’unità e mi ingoia anche il grande sciamano, dirigendosi mezzo morto verso il centro.
Lo scontro cruciale è in mezzo. I miei orchi partono bene, riesco a fare panino sui minotauri, con selvaggi sul fronte e generale sul fianco. Purtroppo il mio sciamano vede bene di esplodere, portandosi dietro un minotauro e 6 orchi (nonché il loro Ts al 5+). Ce le diamo di santa ragione, ma io ne do di più e devasto i minotauri.
Provo a ripetere il panino sull’unità dei gor con tutti gli eroi, generale su viverna sul fianco e ragnone sul retro. Il mio generale è super potenziato 7A a fo9, sfida tutti con estrema arroganza. Il signore del branco si fa avanti e fa fuori la viverna. …. Ma chi se ne frega.. ora tocca al mio generale, 7 attacchi: ne entra uno…. Che non ferisce!!!
Il ragnone salva l’onore, ma lo scontro continua. Purtroppo il signore ha l’iniziativa più alta del mio generale e me lo secca prima che possa riattaccare, passa poi al ragnone e mi fa fuori anche quello…..
Ora la situazione è messa male: restano i selvaggi ma sono solo in 10 e l’ecatombe ha superato indenne anche la mia ultima fase di tiro….
All’ultimo turno il panino lo fanno le bestie: Gor con eroi sul fronte e Ecatombe e qualche nogor sul retro. Una strage!! Salvo l’onore abbattendo, finalmente, l’ecatombe e gli ultimi due selvaggi riescono a fuggire.
Alla fine mi restano in campo due unità di goblin, i selvaggi (rimasti in due) e una folli fiondati.
Le bestie hanno ancora 3 eroi, un unità di gor, una di nogor e le due unità di predoni nogor.
Fatti i conti sono circa +900pti per le bestie
Borgut osservava Putrilinguo che si avvicinava verso di lui. Aveva entrambe le gambe spezzate, un braccio era staccato dalla spalla e uno squarcio lungo il petto sanguinava copiosamente, ma sosteneva lo sguardo dello sciamano con rabbia e furia omicida.
I due guerrieri si fissavano e Borgut vide negli occhi marci del suo nemico le scene di un futuro non troppo lontano…. Vide i regni degli elfi, degli uomini e dei nani in rovina, vide il mondo precipitare in una guerra senza fine e sorrise…..
“Kapo! Kapo?”
Borglut aprì gli occhi e vide tre gobbi timorosi che lo chiamavano. Con un lesto movimento del braccio afferrò il più lento dei tre e lo scaravento fuori dalla sua tenda: “Voi zvegliato… Voi rovinato zplendido zogno”
“kapo, tribù pronta a partire, kome tu zkiesto”. Un calcio mando anche il secondo goblin fuori dalla tenda….
“Noi no partire” disse Borgut “noi andare a kastello di guerriero uomo, noi cercare potente tezoro”
Borgut aveva capito, lui doveva trovare il segreto del grande guerriero chiamato Murrinith, lui doveva diventare ancora più potente…. Per andare a combattere fino alla fine dei tempi!
Borgut ripensava alla storia che il piccolo sciamano goblin gli raccontava mentre lui lo massacrava di botte
Tra le urla e i piagnistei aveva colto frasi sconnesse su un antico e potente guerriero umano, sulla sua tomba e su oggetti potenti….. Murrinith!!! ripeteva lo sciamano….
Bha… baggianate da gobbi…. Borglut era già potente!!!
Per questo aveva radunato la sua tribù e aveva lasciato la valle, direzione: l’impero degli uomini!
L’odore di una guerra era arrivato fino a li. Gli orchi la sentivano per istinto. …. E questa puzzava di grande battaglia… la fine dei tempi…..
Mentre tutta la sua tribù si muoveva chiassosa e disordinata, lui la sorvolava sulla sua nuova viverna.
Non riusciva a ricordare come aveva catturato la nuova bestia….. strano!
All’improvviso nubi innaturali fecero piombare tutto in una cupe penombra…. Latrati e muggiti esplosero dalla foresta….
Borglut fece abbassare la viverna e incominciò a ringhiare ordini ai suoi kapi. La progenie degli dei oscuri era giunta tra loro…. E il capoguerra desiderava fargli assaggiare la durezza della zpakka degli orchi
Incominciamo dalle liste (3000 pti)
PELLEVERDE
Capoguerra orco su viverna, spada degli antieroi, ts 4+ e l’altra scheggia
Grande sciamano selvaggio, 4° livello, AC10, determinato, perga
Stendardiere selvaggio Ta2+
Sciamano selvaggio, 2° livello, tezta
28 Orchi selvaggi grozzi due zpakka
3 unità di 20 goblin delle tenebre con 2 fanatici ciascuna
5 cavalcalupi
5 cavalcaragni
20 Orchi neri, +1disciplina
2 squig tritatutto
2 carri dei lupi
2 gettapietre
2 gettalance
2 folli fiondati
Aracnarock
BESTIE DEL CAOS
Signore del Branco +2A ts4+
Stendardiere con stendardo della bestia (+1fo all’unità)
Toro sanguinario
Sciamano berciante di 2°, perga
Molokh Putrilinguo, sciamano di 2°
2 unità di 30 Gor con 2 armi
1 unità di 30 Nogor con lance
2 unità da 5 Nogor predoni
2 carri degli zannagor
7 Minotauri
2 unità da 5 arpie
Cigor
Ecatombe
Lo scenario è scontro casuale (schieramento obliquo) e l’iniziativa è delle bestie
La maledizione del demone della carestia di Putrilinguo si fa sentire (praticamente ogni unità entro 36” all’inizio della partita subisce al 4+ D3 ferite, che diventano D6 se si ottiene 6), nell’ordine, ancora prima di incominciare, perdo: 2 gettalance, i 2 tritatutto, i cavalcalupi e i cavalcaragni.
La partita prosegue in modo maschio ^_^ come solo una partita tra orchi e bestie può essere…. Insomma una serie di corpi a corpi unti e sudati….
L’aura di pestaggio è cosi evidente che per tutta la partita sia la magia che le macchine da guerra non faranno assolutamente nulla. Le arpie ne avranno gioco facile, anche perché senza lupi e ragni non ho possibilità di intercettare unità cosi veloci.
Alla fine si salverà solo una folli fiondati che però farà scempio del cigor facendo fuggire anche un carro.
Ma torniamo alla parte maschia dello scontro:
A sinistra il Ragnone, un carro e una di goblin devono affrontare i Gor con lo sciamano e i Nogor. Ovviamente i goblin stanno a guardare il loro D ragno che fa tutto. Il bestione evita la solita figura barbina quando viene caricato dai Nogor e in due turni di libera anche dei Gor per poter convergere verso la battaglia centrale
A destra invece ci sono gli orchi neri con il grande sciamano, che insieme ai goblin delle tenebre e un carro se la vedono con l’ecatombe, un carro degli zannagor e i predoni nogor. Avendo qualche dubbio mando anche il capoguerra con la sua viverna. Non si sa mai!!
Il piccolo carro si sacrifica ma non scalfisce la cotenna dell’ecatombe. Ci provano quindi i goblin a rallentare il bestione (purtroppo i fanatici sono già a spasso per colpa delle arpie). Alla fine si trasforma in uno scontro a cinque con il carro degli zannagor sul fronte dei goblin, il mio generale sul fianco del carro, l’ecatombe sul fianco dei goblin e gli orchi neri sul fianco dell’ecatombe…….. insomma un gran mischione.
Il generale si libera del carro. Restano i neri coinvolti con l’ecatombe. Sono fiducioso nella mia fanteria d’elite e mando il generale ad occuparsi del centro. Purtroppo sottovaluto l’ecatombe (o ero troppo fiducioso delle grandi armi dei Neri). Di fatto non riesco mai a fare la ferita decisiva al mostrone. Prima di ucciderlo riesce sempre ad ingoiare un orco e a recuperare ferite. Alla fine mi fa secca tutta l’unità e mi ingoia anche il grande sciamano, dirigendosi mezzo morto verso il centro.
Lo scontro cruciale è in mezzo. I miei orchi partono bene, riesco a fare panino sui minotauri, con selvaggi sul fronte e generale sul fianco. Purtroppo il mio sciamano vede bene di esplodere, portandosi dietro un minotauro e 6 orchi (nonché il loro Ts al 5+). Ce le diamo di santa ragione, ma io ne do di più e devasto i minotauri.
Provo a ripetere il panino sull’unità dei gor con tutti gli eroi, generale su viverna sul fianco e ragnone sul retro. Il mio generale è super potenziato 7A a fo9, sfida tutti con estrema arroganza. Il signore del branco si fa avanti e fa fuori la viverna. …. Ma chi se ne frega.. ora tocca al mio generale, 7 attacchi: ne entra uno…. Che non ferisce!!!
Il ragnone salva l’onore, ma lo scontro continua. Purtroppo il signore ha l’iniziativa più alta del mio generale e me lo secca prima che possa riattaccare, passa poi al ragnone e mi fa fuori anche quello…..
Ora la situazione è messa male: restano i selvaggi ma sono solo in 10 e l’ecatombe ha superato indenne anche la mia ultima fase di tiro….
All’ultimo turno il panino lo fanno le bestie: Gor con eroi sul fronte e Ecatombe e qualche nogor sul retro. Una strage!! Salvo l’onore abbattendo, finalmente, l’ecatombe e gli ultimi due selvaggi riescono a fuggire.
Alla fine mi restano in campo due unità di goblin, i selvaggi (rimasti in due) e una folli fiondati.
Le bestie hanno ancora 3 eroi, un unità di gor, una di nogor e le due unità di predoni nogor.
Fatti i conti sono circa +900pti per le bestie
Borgut osservava Putrilinguo che si avvicinava verso di lui. Aveva entrambe le gambe spezzate, un braccio era staccato dalla spalla e uno squarcio lungo il petto sanguinava copiosamente, ma sosteneva lo sguardo dello sciamano con rabbia e furia omicida.
I due guerrieri si fissavano e Borgut vide negli occhi marci del suo nemico le scene di un futuro non troppo lontano…. Vide i regni degli elfi, degli uomini e dei nani in rovina, vide il mondo precipitare in una guerra senza fine e sorrise…..
“Kapo! Kapo?”
Borglut aprì gli occhi e vide tre gobbi timorosi che lo chiamavano. Con un lesto movimento del braccio afferrò il più lento dei tre e lo scaravento fuori dalla sua tenda: “Voi zvegliato… Voi rovinato zplendido zogno”
“kapo, tribù pronta a partire, kome tu zkiesto”. Un calcio mando anche il secondo goblin fuori dalla tenda….
“Noi no partire” disse Borgut “noi andare a kastello di guerriero uomo, noi cercare potente tezoro”
Borgut aveva capito, lui doveva trovare il segreto del grande guerriero chiamato Murrinith, lui doveva diventare ancora più potente…. Per andare a combattere fino alla fine dei tempi!
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Re: LA SAGA DI BORGUT
mi sono accorto solo ora che non avevo inserito nel nostro forum l'ultima battaglia del mio capoguerra
GOTTERDAMMERUNG
Ormai Borgut si sentiva potente. Il più potente.
E il suo esercito doveva essere altrettanto potente… E potente per Borgut voleva dire grozzo!!
Era quasi arrivato alla fine del suo cammino, la torre con il tesoro era alla sua portata e l’orco sapeva che gli altri eserciti nemici lo temevano.
Finalmente avrebbe stretto tra le mani il potere di Murrinith e allora sarebbe andato verso l’impero degli uomini per piegare il mondo ai suoi piedi….
Aveva anche deciso di cambiare di nuovo nome…. Ora era Borgut il krande!!!
Non doveva neppure andare a caccia di una nuova cavalcatura… aveva inviato tutti i goblin della sua tribù a caccia, erano tornati in pochi…. Ma con molte bestie: 3 viverne per il serraglio del capoguerra, troll sbavanti e addirittura un gigante.
Ora il suo esercito era veramente potente!!! E la torre era li davanti a lui, doveva solo superare l’ennesimo, patetico esercito di non morti…..
Incominciamo come al solito dalle liste
PELLEVERDE
Capoguerra su Viverna
Sciamano selvaggio di 2° con testa
Stendardiere selvaggio
28 Orchi selvaggi grozzi, 2 zpakka, gdc
Sciamano goblin delle tenebre con perga
27 goblin delle tenebre con 2 fanatici e gdc
Ero goblin su lupo, spada del sigillo d’oro, ts 2+ dal fuoco, anello con palla di fuoco
5 cavalcalupi con stendardo
6 troll
2 Folli fiondati
Gigante
Vampiro
Lord picchiatore su incubo
2 spettri re su destriero
11 cavalieri neri con gdc
1 negromante di 2 livello
25 scheletri con gdc
2 x 25 zombi gdc
3 vargheist
2x5 spettri dannati
1 orda di fantasmi
Lo scenario è sangue e gloria: 2 ipunti di rotta, entrambi gli eserciti partono con 6 punti di animo.
La partita degli orchi parte in difesa. Purtroppo gli spettri dannati sono una spina nel fianco e solo il piccole eroe goblin su lupo può eliminarli.
Inoltre la mega unità di cavalieri neri con tutti gli eroi è bella tosta. I selvaggi, il capoguerra e il gigante sono pronti a fare panino: la chiave della partita è tutta in quella unità
Anche perché il vampiro ha schierato le sue tre fanterie molto arretrate, per preservare almeno 3 punti di animo.
La scelta del piccolo goblin, cacciatore di spettri, si rivela vincente. Gli esplode subito l’anello, ma in compenso elimina due spettri. I 3 rimasti lo caricano, confidando nella paura, ma il piccoletto vince, li svampa, si gira ed elimina anche l’altra unità…. Ora posso muovere il mio esercito con più tranquillità ….. soprattutto i Troll
Intanto il capoguerra si porta sul fianco dei cavalieri neri, pronto a fare panino con selvaggi e gigante.
Mentre sul fianco sinistro i vargheist si divertono a dar la caccia ai lupi, che dal canto loro attuano la tattica del capo guerra Gorto, meglio koniglio, che morto….
La mega unità dei cavalieri neri avanza, io arretro, le due folli fiondati, che dovevano devastare l’unità, si rivelano difettose.. la prima esplode al primo turno, la seconda va fuori uso per due…
La svolta avviene al secondo turno, i cavalieri provano a caricare i selvaggi, fallita…. Carica sul fianco del capoguerra e selvaggi sul fronte… doveva arrivare anche il gigante ma tant’è.
Purtroppo il bestione verrà trattenuto dai maledetti fantasmi…
Inizia quindi lo scontro decisivo, mentre i miei troll vanno verso gli zombi che restano fermi in riserva.
Ma torniamo allo scontro decisivo.. Il capoguerra si infila in un inutile vortice di sfide, nel quale massacrerà tutti i campioni e i re spettri, ma intanto il vampiro può dedicarsi a decimare l’unità di selvaggi.
Al primo turno di scontro i cavalieri neri svampano (-1 pto animo ai vampiri), restano solo gli eroi, ma intanto arriva un unità di scheletri a dare massa e ranghi….
I troll incominciano a dedicarsi agli zombi (-2 pto animo ai vampiri), ma è in mezzo che si decide la partita…
Il gigante è sempre bloccato con i fantasmi, mentre i vargheist girano liberi e indisturbati, mettendosi dietro i selvaggi…
Lo scontro al centro non va benissimo per gli orchi; dopo un ulteriore cac che finisce in pareggio, perdono la furia ma mantengono la posizione.
Al quarto turno la svolta: anche i vargheist si uniscono alla mischia… i pelle verde perdono pesantemente… l’unità di selvaggi implode…. il capo guerra fugge, ma tira un misero 4, il vampiro lo raggiunge …. in un unico decisivo turno i pelleverde perdono 4 pti animo e la partita.
Borgut era a terra schiacciato dal peso dell’immensa bestia.
Il vampiro aveva colpito a morte la viverna, che era caduta rovinosamente a terra portandosi con se il capoguerra.
Ma il non morto aveva commesso un errore, forse dettato dalla fretta, forse dalla voglia di correre verso la torre e il suo tesoro prima del sopraggiungere di altri eserciti, non aveva controllato se il capoguerra era sopravvissuto alla caduta.
Con fatica Borgut aveva sollevato la sua cavalcatura e ora si ergeva, vivo, sopra la bestia… il suo esercito era in fuga… ma avrebbe ricostruito la sua Waagghh… più potente di prima.. perché ora lui era Borgut il Krande
Mentre il capoguerra urlava tutta la sua rabbia, uno degli occhi della viverna si aprì, rivelando un rosso bagliore innaturale…. Il semplice cervello della bestia fu attraversato da una prendi di elettricità e, per un istante, vide i grossi fuochi su cui gli orchi cucinavano i suoi simili… un attimo… uno scatto… e la punta della sua coda si conficcò nella schiena di Borgut… il veleno entrò in circolo rapidamente….
Gli occhi della bestia si richiusero … insieme a quelli del capoguerra …. Borgut il krande ebbe un ultimo pensiero: la sua waaghh sarebbe stata raccontata la sera tra i fuochi delle altre tribù o il suo nome sarebbe finito tra i tanti capiguerra dimenticati?
GOTTERDAMMERUNG
Ormai Borgut si sentiva potente. Il più potente.
E il suo esercito doveva essere altrettanto potente… E potente per Borgut voleva dire grozzo!!
Era quasi arrivato alla fine del suo cammino, la torre con il tesoro era alla sua portata e l’orco sapeva che gli altri eserciti nemici lo temevano.
Finalmente avrebbe stretto tra le mani il potere di Murrinith e allora sarebbe andato verso l’impero degli uomini per piegare il mondo ai suoi piedi….
Aveva anche deciso di cambiare di nuovo nome…. Ora era Borgut il krande!!!
Non doveva neppure andare a caccia di una nuova cavalcatura… aveva inviato tutti i goblin della sua tribù a caccia, erano tornati in pochi…. Ma con molte bestie: 3 viverne per il serraglio del capoguerra, troll sbavanti e addirittura un gigante.
Ora il suo esercito era veramente potente!!! E la torre era li davanti a lui, doveva solo superare l’ennesimo, patetico esercito di non morti…..
Incominciamo come al solito dalle liste
PELLEVERDE
Capoguerra su Viverna
Sciamano selvaggio di 2° con testa
Stendardiere selvaggio
28 Orchi selvaggi grozzi, 2 zpakka, gdc
Sciamano goblin delle tenebre con perga
27 goblin delle tenebre con 2 fanatici e gdc
Ero goblin su lupo, spada del sigillo d’oro, ts 2+ dal fuoco, anello con palla di fuoco
5 cavalcalupi con stendardo
6 troll
2 Folli fiondati
Gigante
Vampiro
Lord picchiatore su incubo
2 spettri re su destriero
11 cavalieri neri con gdc
1 negromante di 2 livello
25 scheletri con gdc
2 x 25 zombi gdc
3 vargheist
2x5 spettri dannati
1 orda di fantasmi
Lo scenario è sangue e gloria: 2 ipunti di rotta, entrambi gli eserciti partono con 6 punti di animo.
La partita degli orchi parte in difesa. Purtroppo gli spettri dannati sono una spina nel fianco e solo il piccole eroe goblin su lupo può eliminarli.
Inoltre la mega unità di cavalieri neri con tutti gli eroi è bella tosta. I selvaggi, il capoguerra e il gigante sono pronti a fare panino: la chiave della partita è tutta in quella unità
Anche perché il vampiro ha schierato le sue tre fanterie molto arretrate, per preservare almeno 3 punti di animo.
La scelta del piccolo goblin, cacciatore di spettri, si rivela vincente. Gli esplode subito l’anello, ma in compenso elimina due spettri. I 3 rimasti lo caricano, confidando nella paura, ma il piccoletto vince, li svampa, si gira ed elimina anche l’altra unità…. Ora posso muovere il mio esercito con più tranquillità ….. soprattutto i Troll
Intanto il capoguerra si porta sul fianco dei cavalieri neri, pronto a fare panino con selvaggi e gigante.
Mentre sul fianco sinistro i vargheist si divertono a dar la caccia ai lupi, che dal canto loro attuano la tattica del capo guerra Gorto, meglio koniglio, che morto….
La mega unità dei cavalieri neri avanza, io arretro, le due folli fiondati, che dovevano devastare l’unità, si rivelano difettose.. la prima esplode al primo turno, la seconda va fuori uso per due…
La svolta avviene al secondo turno, i cavalieri provano a caricare i selvaggi, fallita…. Carica sul fianco del capoguerra e selvaggi sul fronte… doveva arrivare anche il gigante ma tant’è.
Purtroppo il bestione verrà trattenuto dai maledetti fantasmi…
Inizia quindi lo scontro decisivo, mentre i miei troll vanno verso gli zombi che restano fermi in riserva.
Ma torniamo allo scontro decisivo.. Il capoguerra si infila in un inutile vortice di sfide, nel quale massacrerà tutti i campioni e i re spettri, ma intanto il vampiro può dedicarsi a decimare l’unità di selvaggi.
Al primo turno di scontro i cavalieri neri svampano (-1 pto animo ai vampiri), restano solo gli eroi, ma intanto arriva un unità di scheletri a dare massa e ranghi….
I troll incominciano a dedicarsi agli zombi (-2 pto animo ai vampiri), ma è in mezzo che si decide la partita…
Il gigante è sempre bloccato con i fantasmi, mentre i vargheist girano liberi e indisturbati, mettendosi dietro i selvaggi…
Lo scontro al centro non va benissimo per gli orchi; dopo un ulteriore cac che finisce in pareggio, perdono la furia ma mantengono la posizione.
Al quarto turno la svolta: anche i vargheist si uniscono alla mischia… i pelle verde perdono pesantemente… l’unità di selvaggi implode…. il capo guerra fugge, ma tira un misero 4, il vampiro lo raggiunge …. in un unico decisivo turno i pelleverde perdono 4 pti animo e la partita.
Borgut era a terra schiacciato dal peso dell’immensa bestia.
Il vampiro aveva colpito a morte la viverna, che era caduta rovinosamente a terra portandosi con se il capoguerra.
Ma il non morto aveva commesso un errore, forse dettato dalla fretta, forse dalla voglia di correre verso la torre e il suo tesoro prima del sopraggiungere di altri eserciti, non aveva controllato se il capoguerra era sopravvissuto alla caduta.
Con fatica Borgut aveva sollevato la sua cavalcatura e ora si ergeva, vivo, sopra la bestia… il suo esercito era in fuga… ma avrebbe ricostruito la sua Waagghh… più potente di prima.. perché ora lui era Borgut il Krande
Mentre il capoguerra urlava tutta la sua rabbia, uno degli occhi della viverna si aprì, rivelando un rosso bagliore innaturale…. Il semplice cervello della bestia fu attraversato da una prendi di elettricità e, per un istante, vide i grossi fuochi su cui gli orchi cucinavano i suoi simili… un attimo… uno scatto… e la punta della sua coda si conficcò nella schiena di Borgut… il veleno entrò in circolo rapidamente….
Gli occhi della bestia si richiusero … insieme a quelli del capoguerra …. Borgut il krande ebbe un ultimo pensiero: la sua waaghh sarebbe stata raccontata la sera tra i fuochi delle altre tribù o il suo nome sarebbe finito tra i tanti capiguerra dimenticati?
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|