Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Br. torneo Art of War tappa 1

Andare in basso

Br. torneo Art of War tappa 1 Empty Br. torneo Art of War tappa 1

Messaggio Da Ospite Lun Ott 20, 2008 11:37 am

Br del torneo di domenica

La mia lista, fatta venerdì sera si compone di , Pedro Kantor, una da 7 veterani da fuoco, doppia
tattica da 10 con flamer,laser( una con maglio e rhino l'altra con razorback doppio heavy bolter binato,
un predator, un whirlwind, 2 speeder con doppio heavy bolter, 3 moto con moto d'assalto con doppio plasma
e arma potenziata, 1 di esploratori sul nuovo land speeder storm.

-Prima partita, annientamento con punta di lancia.

è un mirror, marines contro marines , l'avversario ha una lista strana, quasi da quarta edizione,
6 speeder, korsharo kan con squadra comando, doppia tattica, 2 razorback e 2 predator, e scout con
fucili di precisione.
parte lui e piazza tutto in modo da rusharmi in faccia da subito con tutto il fuoco, il primo turno
fa pocchisimi danni perdo uno speeder e mi immobilizza il razorback, anche il mio turno e quasi nullo
gli abbatto uno speeder e gli falcio 2 scout con il whirlwind, mentre manovro largo a nord del mio
quadrante con moto e kantor con i suoi per allargare lo spettro dell combattimento, kantor ceppa il
bombardamento orbitale sulla tattica da 10 non splittata efrma in un elemento.
il secondo e il terzo vedono lui tentare di distruggermi qualcosa iniziando a usare le rotelle degli speeder
mi accoppa qualche marine e mi fa saltare i miei speeder, io invece con una furia d'acciaio gli butto giù 5
dei 6 speeder e gli immobilizzo il razorback di korsaro kan che lui prontamente fa sbarcare e quin inizia il
clou della partita.
Korsharo sbarca e acnhe l'altra mezza tattica sbarco attorno alla collino dove avevo le mie 2 tattiche da 10,
la tattica normale da 5 non regge l'assalto dei veterani di kantor e kantorda vero babbeo non regge la singola
magliata del sgt. avversario regalando così un prezzioso Kp, capendo che Korsharo e compani avrebbero fatto appezzi
le mie tattiche gli burro in faccia un rhino vuoto tarpandogli la carica e intanto ritiro in buon ordine arretrando
le tattiche, gli esploratori arrivano ma perdono subito lo storm , però si piazzano dietro la collina che li divide
da un predator, il turno dopo caricano il predator e lo sfondano con le granate! peccato che vengano obliterati dall'
ultimo speeder e dalla mezza tattica con laser.
al mio ultimo turno sono sotto di 2 kp...al massimo posso pareggiare purtruppo e molto veletariamente vincere, ce la
faccio quasi , la tattica con maglio apre a metà uno dei 2 razorback e il predator con 2 colpi mirati a 45 pollici
distrugge l'ultimo speeder con autocannon, ora posso vincere scatenando la furia di fuoco del whirlwind sugli ultimi
suoi 5 scout...colpisco..3 ferite...ha 3 save al 4+ vorrei almeno un morto per farlo testare il morale....ma fa 5,5 e 6

la partita si chiude con un pareggio, faccio un punto torneo per avere fatto 6 kp a 6 , il delta dei punti massacro è magro
sono sotto di 12 punti.

-Seconda partita, conquista e controllo con battaglia campale

il mio simpatico avversario ha una lista abbastanza statica di eldar composta da Eldrad ( ma va?) avatar, 10 guardiani , due
squadre di vendicatori implacabili , 2 di cercavia , 2 spettro banani con lancia e missile, 2 di ragni del wap in Aip.

Parto convinto di farcela, ho fuoco, resistenza della truppa e sopratutto più velocità della sua lista, e di sicuro lo schieramento
campale non aiuta il mio avversario, parte lui e i primi suoi due turni sono per me un disastro, perdo il razorback , il predator e
il whirlwind sotto i colpi di lancia in più mi azzoppa qualche marine della tattica da 10 messa a tenere il mio obbiettivo, il mio
morale vola a terra , ho perso il fuoco su cui contavo, sopratutto le pizzone di whirlwind.
Arrivano i ragni e assieme ai cecchini mi sparecchiano la tattica in difesa lasciandola con un solo omino, ma stubborn mi salva dal ri
piegare e uno stoico tattico con flamer si imbosca a 3" dall'obbiettivo, l'altra di ragni al secondo scambio di colpi con le moto le sfacia
tutte e allora la mia partita si va inabissando anche perchè al 4 turno 2 fezzissimi ragni rimasti mi abbattono entrambi gli speeder.
Cambio tattica kantor ( che ha ceppato al mio primo il bombardamento...) e co. restano dietro un elemento pronti a balzare entro 3 dal suo
obbiettivo mentre la tattica con maglio ripiega verso il mio per aiutare il tizio con il flamer, lui chiaramente vista la mia mal parata inizia
ad avanzare con tutti lanciando l'avatar su Kantor, entra lo speeder storm che scarica gli exp che fanno esplodere i 2 ragni rimasti per crepare
sotto i colpi precisi dei cecchini, ma occhio allo storm.
quinto turno, potrebbe essere l'ultimo,sbarco kantor e co che fanno 2 ferite all'avatar con i proiettili speciali e lancio il rhino , facendo
doppio test di pericoloso a 3 dal suo obbiettivo, lo storm intanto era passato indette sotto le forche caudine di tutto il suo fuoco e riesce
a lanciarsi pure lui a 3 dal suo obbiettibo, il rhino della tattiche con maglio che se posta in difesa avanza, aggirando le sue truppe avanzanti
pure lui verso l'obbiettivo, così vinco, la partita però non finisce.
il mio avversario caparbiamente usa tutto per farmi saltare speeder e rhino , che alla fine ci lasciano,lanciando avanti verso il mio obbiettivo,
banani e una di vendicatori ( era ancora troppo lontano cmq), kantor e co finisco l'avatar mentre eldrad carica il mio rhino, l'unica minaccia al suo
obbiettivo rimasta, fortunatamente non lo sbraga e lo stoico rhino che ha macinato km si caga sull'obbiettivo contestandolo ai suoi cercavia,
kantor però pensa anche a loro polverizandoli con i requiem! vinco cotnro ogni aspettattiva dimostrando quando è bella alla fine questa quinta edizione.

faccio 3 punti torneo ma come prevedibile sono sotto di circa 200 punti come delta massacro ma chiudo contento aspettando l'ultima partita.

ah, notare che dopo il pareggio iniziale ho indossato la nuova maglia delle scimmie eh.

-Terza partita, obbiettivi con punta di lancia.

Schieriamo 3 obbiettivi e, dato che vinco il tiro di dado per iniziare mi piazzo nella metà che ne contiene 2 lasciadone solo 1 al mio avver
sario, lui ha una lista di lupi siderali, con un uber capo branco motociclista un dreddy mentor, una tripla pizza di artigli del lupo, una di
lupi grigi in capsula da 10, 2 speeder con rotella, 1 predator.
Parto ancora bello carico, ho di nuovo più movimento ma stavolta l'orda di fantaccia con il suo 3+ di armatura e la R 4 non è proprio una torma
di guardiani, in più hanno qualcosa come 3 maglie per ogni pizza di artigli...3 magli....ah anche gli scout dei lupi 5 mi pare, vabbù schiramento,
lui ha un obbiettivo esattamente in mezzo della sua deploy io ne ho uno a dx e uno a sx entrambi in una rovina, inizio io stavolta e con laba della
guerra mi ricordo di fare la furbata, dato che ha tutto a piedi sacrifico un rhino e lo pianto in mezzo al campo, lui deve stare a 18" da me e dato
che schiera dopo praticamente ha una deploy di soli 6 pollici, io schiero le 2 tattiche una a piedi nella rovina dove c'è un obbiettivo e una la
splitto lasciando 5 tattici con las cannon in mezzo al campo dentro una rovina e gli altri 5 sul razorback vicino all'altro obbiettivo di Sx, il
resto entra al primo turno,lascio solo i soliti scout in riserva.
Lui mi mette giù il mentor e una doppia pizza di artigli del lupo, una con il mentor dietro l'obbiettivo nella sua deploy e una tutta alla mia dx in
faccia alla mia tattica.
Ho il primo turno entro con tutto piazzando moto , predator e whirlwind dietro la tattica a dx gli speeder nel mezzo e kantor a sx, non sparo un c***o
anche perchè c'è la notturna, lui fa entrare il simpa in moto tutto a sx e un altra di artigli tutta a dx dietro la prima e inizia ad avanzare, il tiro
di entrambe è scarso causa notturna.
Tocca al mio secondo, e finalmente, il mio anticarro morde, van giù il predator e uno speeder, privando il mio avversario di tutte le armi a lunga gittata
per il resto martorio un pò le pizze di lupi che, calcolato a occhio con un corsa media ne avranno ancora per 3 turni prima di arrivare a tiro di carica.
nel suo turno lui avanza con le solite due pizze mentre tiene il resto fermo, non gli entra ne la capsula ne gli esploratori, turba via con lo speeder rimasto
per salvarlo, io passo all contrattacco, concentro moto, la tattica e gli speeder più il predator su una pizza di artigli riducendola a 5 modelli o 6, poi carico
con le moto lasciandoli in 2, a lui arriva la capsula che caga i lupi grigi di fianco al mio predator e dietro alla tattica da 10 che tiene l'obbiettivo, un
colpo di termico non fa saltare il predator e la carica gli spacca l'autocannon, intanto lui si getta anche con l'altra pizza di artigli sulle moto che però resisto
no solo con il sergente ancora un turno, grazie a stubborn.
I suoi lupi grigi caricano pure il whirlwind lasciando il predator, non lo rompono e io me la fuggo di 12,gli artigli spatesciano le moto con i magli e sfondano
verso l'obbiettivo, io spazzo con gli speeder la pizza che le aveva prese dalle moto mentre, ritengono inteligntemente, levo i 10 tattici dalla rovina e li faccio
caricare assieme agli esploratori appena entrati su speeder i lupi grigi alle loro spalle, preso un pò dal panico faccio partire il razorback verso la dx per soccorere
i miei, e ridispongo kantor e co sull'obbiettivo di Sx.
a lui arrivano gli exp dal retro ( solo quelli dei lupi lo fanno) che sparano al preddy ma non gli fanno un c***o, turba con quello il moto e si caga vicino a kantor
e co, sopra l'obbiettivo , inoltre porta nelle vicinanze anche lo speeder superstite, i suoi esploratori friggono altri 2 dei miei a cui rimane solo l'eroico
sergente, gli artigli sull'obbiettivo si infrattano ( a sto punto lui ne tiene 1 e ne contesta 2) , tocca a me, Kantor scende con i suoi sparano a quello
in moto e gli fanno solo 1 ferita ( salvava al 2+), Kantor a quell punto senza paura si stacca e carica a testa bassa il motociclista...si piglia 2 ferite il
babbeo però con un impeto d'orgoglio trasforma il lupetto in un ammasso sanguinolento a colpi di maglio, il predator si prende cura con amoro dei suoi
scout cancellandoli dal campo di battaglia, mentre da solo il sgt. esploratore sbrega una di artigli rimasti sull'obbiettivo di Dx turbo con gli speeder verso il
suo obbiettivo e glielo contesto però subito dopo il mentor con gli artigli che sono stati a oziare tutta partita cancella i miei 2 speeder.
Ultimo suo ( siamo al settimo mi pare) piastra lo speeder sopra il mio obbiettivo di sx e , non ho capito questa mossa, carica il whirlwind nella speranza di levarlo
dall'obbiettivo, ma non gli fa nulla, , mentre al mio turno il sgt. exp e la tattica da 10 obliterano gli ultimi artigli sul mio obbiettivo di Sx, così siamo pari tutto
sta nell'abbattare il suo speeder singolo sull'obbiettivo di Sx, vado convinto e con il fuoco di veterani, Kantor, mezza tattica e un razornback riesco solo a
fargli un non muove e non spara, a quell punto carico con vetarani e Kantor (ho usato le pistole prima), coi i normali piglio al 6 e faccio un leggero al 6..e
non faccio niente, mancano solo Kantor e il sgt. piglio otto dadi e spero che l'imperatore protegga davvero, Kantor mette un 6 e anche il sgt. non da meno ne
mette uno...tiro per penetrare e faccio 2 gravi...ho 2 dadi per vincere spero di non ceparli..tiro e l'imperatore deve aver guardato giù perchè piazzo un inutile
3 ma anche un grasso 5 ! mi piglio l'obbiettivo di Sx e così siamo 2 a 1 per me!

Vinco anche questa e mi porto a 7 punti torneo, faccio un bel delta di +650 punti circa ma, purtroppo, non bastano, chiudo quinto a parimerito di punti vittoria
con il quarto e con il terzo, ma loro aveva più massacro, vabbù è andata bene, alla prossima vedremo di far meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Br. torneo Art of War tappa 1 Empty Re: Br. torneo Art of War tappa 1

Messaggio Da Inge Lun Ott 20, 2008 12:22 pm

Bravo ragazzo,
racconto dettagliato e ben commentato.


Chissà cosa dicono quelli che il 40kappa lo capiscono Cool
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.