Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
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LUNEDI' 8 DICEMBRE

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Messaggio Da Cappellaio Matto Mer Nov 26, 2008 11:51 am

io la butto li..... dal momento che lunedì 8 dovrebbero essere tutti a casa....

che ne pensate di trovarci a fare una partita al fantasy????
il posto boh, l'ora boh...
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Messaggio Da steljans Mer Nov 26, 2008 12:50 pm

Mi sembra una buona\ottima idea...
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Messaggio Da Inge Gio Nov 27, 2008 7:25 am

ciò che è certo è che l'8 si può fare qualcosa di grosso

se Simone si sbilanciasse per il luogo e per l'ora potrei farci un pensierino
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Messaggio Da Cappellaio Matto Gio Nov 27, 2008 11:41 am

per il luogo non ne ho la minima idea... No No No No No No No No ma ci sto pensando....

per l'ora si potrebbe fare anche lungo l'arco della giornata dalla mattina al pomeriggio....
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Messaggio Da master of Diversity Gio Nov 27, 2008 3:14 pm

Io mi unisco volentieri. Il 4 do l'ultimo esame e poi voglio sfondarmi come una puttana ubriaca. Quindi perché non cominciare con un partitozzo od una serie di partitozze?
Mi serve il sangue, il sangue ancora caldo. la mia manticora sta dimagrendo a vista d'occhio e la carne che ho in freezer scarseggia.

Sì, sto impazzendo muahahahahha
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Messaggio Da karman Ven Nov 28, 2008 6:14 am

avete appena guadagnato un altro generale santa

i miei orchi si offrono per sfondare Emanuele lol!

vado ad affilare la zpakka Korne
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Messaggio Da steljans Ven Nov 28, 2008 6:43 am

Qualcuno ha idee per la location??

Io Farei un bell'incontro tipo dalle 10:00, pranzo insieme e poi si vedrà...

Orchi contro resto del mondo?? waagh
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Messaggio Da karman Ven Nov 28, 2008 7:30 am

Qualsiasi orario io ci sono

ci sono un paio di nuovi scenari su WD

però se vogliamo possiamo restare su qualcosa di provato:

c'era lo scenario di Michele, con il castello al centro. la prima squadra schiera in mezzo, l'altra sui lati. Per un invasione di orchi/ogre ci può stare.

Se a Michele e steljans va bene potremo metterci noi tre portando, rispettivamente, skaven (ma anche demoni), orchi e ogre
Gli altri si mettono in mezzo con i loro miseri eserciti Razz

ovviamente è solo un idea. Però è logico che ai due lati dovrebbero esserci eserciti numericamente superiori (anche se poi i punti sono uguali per i due schieramenti)


l'alternativa è quella che abbiamo giocato prima del bigioca, un campale con molti obiettivi e villaggi a centro tavolo


dite la vostra
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Messaggio Da steljans Ven Nov 28, 2008 10:40 am

Ecco la mia idea, fucilatemi pure se volete... senza problemi.

9.000 punti (3 da 3000 con regolamento ETC che funziona alla grande) contro 5.500 (1 da 3500 Etc 1 da 2000 ETC)

Al centro della fascia centrale un castello (4 Torri che funzionano come le case ma acessibili da dentro il perimetro o dalle mura e che possono avere sopra delle macchine da guerra, Mura tipo strade rialzate, 2 Porte).

Ai lati due villaggi da 3 case a testa Più 2/3 ostacoli difendibili a testa.

Il resto del campo normale, boschi, colline, ecc.

I due eserciti devono difendere il tutto, gli altri tre attaccare.

2 possibili modalità di gioco\ittoria:

1) Nmila turni, all'ultimo uomo, chi sopravvive fino alla fine, ha vinto.

2) 6 turni, punti vittoria normali con piccole differenze:

200 punti per il generale dell'esercito da 2000 punti (si considera il Possessore del maniero).

250 punti per ogni casa conquistata dall'orda d'invasione 1500

500 punti per ogni Torre conquistata dall'orda d'invasione 2000

500 punti per chi controlla il centro del cortile 500

Ogni edificio si considera conquistato dall'ultima unità che lo ha presieduto.

Per le regole, il vecchio manualone mi sembrava avesse le regole per gli assedi... Twisted Evil
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Messaggio Da Inge Ven Nov 28, 2008 11:39 am

io penso di esserci, magari settimana prossima sarò più sicuro.
per il luogo, come ben saprete, la mia taverna è da evitare nel periodo freddo ... a meno di essere in 10 o più (effetto stalla).

per in nuovi scenari da WD serve avere qualche notizia ... non siamo in molti a comrpare ancora WD

per lo scenario che ho proposto con il castello al centro, serve avere 2/3 armate orda da alleare per l'attacco e 2/3 armate non-orda per la difesa.

per le idee di Navigator:
* ETC funziona se i punteggi sono pari, quindi 2 vs 3 serve fare la somma dei DP, ad esempio.

* Nmila turni, all'ultimo uomo -> potrebbe accadere l'antipatico effetto 'risiko' cioè che i primi eliminati restano a guardare ...

* punti vittoria con piccole differenze: io fare i solo con punti vittoria SOLO dai bonus per possesso di elementi del campo.
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Messaggio Da karman Ven Nov 28, 2008 12:04 pm

le regole degli assedi ci sono, ma con i punti descritti serve veramente un bel castello

le regole di Michele erano più semplici, castello intransitabile con mura accessibili ma considerati in posizione sopraelevata: tanto per per capirci: se metto 10 baletrieri sulle mura, si possono caricare senza problemi, ma questi avranno il +1 oltre ai normali bonus

per i punti concordo con Michele, meglio due schieramenti a pari punti in etc, altre soluzioni sono poco applicabili.

Per i punti si può anche fare 3000x3 vs 3000x3; ma calcolate che i tempi sono sempre lunghi:

a questo punto meglio un 2250x3 vs 2250x3; ci si incontra alle 10,30 e, forse drunken , prima di pranzo riusciamo ad iniziare rendeer
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Messaggio Da Inge Ven Nov 28, 2008 12:49 pm

direi come elemento aggiuntivo equilibrante per le partite a più giocatori: i punti scenario posizionati in modo tale che sia per nulla conveniente trascurare un lato privilegiando l'altro per schiacciare l'avversario in inferiorità numerica Evil or Very Mad
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LUNEDI' 8 DICEMBRE Empty Altre idee

Messaggio Da steljans Ven Nov 28, 2008 1:50 pm

Per le limitazioni ETC... Le usiamo con il ritocchino consigliato dall'Ing., 2 eserciti sono 8 Dadi potere e 9 dispersione giusto?? I tre, se li spartiscono usando le stesse limits, quindi 18 DP in 3 e 21 DD in 3... Per il resto, le limit restano le stesse.

I punteggi sbilanciati con la difesa del castello rendono molto più figo...

250 punti per ogni casa conquistata dall'orda d'invasione Tot. 1500

250 punti per ogni Torre conquistata dall'orda d'invasione Tot.1000

500 punti per chi controlla il centro del cortile 500

Così villaggi e castello hanno lo stesso valore bisogna difendere\attaccare tutto.

L'idea delle mura e del portone lascia molto più spazio alla tattica di assedio e poi, ribadisco, mi attizza molto di più come sfida.

Contiamo anche che nei punti differenti ci sono anche i costi delle armi da assedio... Wink

Se proprio non vi piace l'idea delle mura ultrapower, facciamo che oltre a dare il +1 per l'altezza sono anche ostacolo difeso, giusto per aumentare la difficoltà.
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Messaggio Da Inge Ven Nov 28, 2008 2:00 pm

come sempre io sono per semplificare:

* se metti un edificio esso deve essere aperto a 360° altrimenti basta poco per non poterci entrare, ecc...
quindi mura con porte: no, altrimenti metti una unità che fa da tappo e chi è di là non gioca più!;
Le mura devono essere assaltabili da tutte le unità.

* ETC: 8dp (2+6) e 9DD (2+7) -> 3 giocatori: 20dp (2+6+6+6) e 23dd (2+7+7+7)

* cosa sono le armi da assedio? costo - tipo - funzioni ...
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Messaggio Da karman Ven Nov 28, 2008 2:01 pm

è la differenza in punti che mi convince poco

anche alla luce della gestione dei DP e DD che hai esposto
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Messaggio Da steljans Ven Nov 28, 2008 2:34 pm

Ingegner Màngeli ha scritto:come sempre io sono per semplificare:

* se metti un edificio esso deve essere aperto a 360° altrimenti basta poco per non poterci entrare, ecc...
quindi mura con porte: no, altrimenti metti una unità che fa da tappo e chi è di là non gioca più!;
Le mura devono essere assaltabili da tutte le unità.

Appunto, quindi Ostacolo difeso e +1 per l'elevato.

Le torri diventano assaltabili anche dall'esterno ma metterei un +1 (o quanto sembra più congruo) alla risoluzione, giusto per rendere l'assalto alla torre più difficile che a una casa.

Lascerei anche la possibilità di mettere una macchina da guerra sulla cima. Prima devi uccidere le truppe all'interno, poi in automatico sei ingaggiato con la macchina sulla cima della torre.

La differenza di punteggio mi sembra doverosa viste le torri, la possibilità delle macchine da guerra sulle torri ecc. Possiamo dare un vantaggio aggiuntivo facendo schierare prima metà attaccanti, metà difensori, l'altra metà degli attaccanti e concludono i difensori. Poi metà personaggi attaccanti, metà difensori, attaccantio e concludono i difensori. Smile

Troppi DP e DD... Meglio calcolare quelli dei due e divviderli per i tre... 8+8+2 = 18 DP e 9+9+2 = 20 DD Da dividere tra i tre, magari non in parti uguali ma organizzandosi tra i tre eserciti orda. I due difensori, potranno ovviamente condividere Dadi Dispersione e Pergamene mentre gli attaccanti no...
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Messaggio Da Inge Ven Nov 28, 2008 2:50 pm

steljans ha scritto:
Troppi DP e DD... Meglio calcolare quelli dei due e divviderli per i tre... 8+8+2 = 18 DP e 9+9+2 = 20 DD Da dividere tra i tre, magari non in parti uguali ma organizzandosi tra i tre eserciti orda. I due difensori, potranno ovviamente condividere Dadi Dispersione e Pergamene mentre gli attaccanti no...

* la fase magica con un tetto di DP divisibile anche in parti diverse comporterebbe liste monomagia alleate con liste mono-qualcosaltro = se schieriamo divisi chi affronta il monomagia dovrà sudare parecchio, idem contro il mono-qualcosaltro.
Inoltre costringi i partecipanti a creare la lista prima, cosa non sempre possibile ... e non c'è più la suspence dell'abbinamento fatto al momento!
se stà bene fare così, allora ok, ma prevedo cose brutte ... come tutti i mono-qualchecosa.

* troppi DP e DD? per me sono pochi!
3 vs 3 etc ce ne starebbero 24 di DP ... io ne proponevo 20.
il mucchio di DD è ovviamente condiviso, ma le pergamene e i bonus a disperdere no!
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Messaggio Da karman Ven Nov 28, 2008 2:56 pm

l'ultima mega battaglia la fase magica l'avevamo gestita cosi:

i dadi dispersione e potere di base: uno a testa

a quel punto la fase di magia e dispersione era indipendente. Si poteva usare i propri dadi per disperdere le magie lanciate da qualsiasi avversario, ma se te ne avanzava uno non potevi condividerlo con il tuo compagno

idem per quelli potere


la cosa ha funzionato bene, considerando che l'etc ti blocca a 9 dadi utilizzati per fase magica (e 10DD)


in tre c'è giusto il pb dei dadi di base che in teoria sarebbero 2, ma nulla ci impedisce di metterne tre (sempre uno a testa) e siamo apposto
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Messaggio Da steljans Ven Nov 28, 2008 3:03 pm

Allora facciamo 7 DP e 8 DD per ogniuna delle tre orde.
Io terrei tutto Diviso, le tre orde non si organizzano, vogliono solo il sangue dei difensori e i bottini del castello!!!
I difensori hanno più potenza magica per massacrare i singoli attaccanti ma meno della somma dei totali. Ergo, massacreranno qualcuno in magia ma, qualcun altro resterà potenzialmente illeso. Stessa cosa per gli attaccanti, singolarmente sono pippe ma, essendo in tre, qualcosa dovrà pure entrare. Insomma, tre contro due che in realtà sono tre battaglie uno contro due...

Ovviamente tutto in logica del castello centrale e i due villaggi....

Ingegner Màngeli ha scritto:
* la fase magica con un tetto di DP divisibile anche in parti diverse comporterebbe liste monomagia alleate con liste mono-qualcosaltro = se schieriamo divisi chi affronta il monomagia dovrà sudare parecchio, idem contro il mono-qualcosaltro.
Inoltre costringi i partecipanti a creare la lista prima, cosa non sempre possibile ... e non c'è più la suspence dell'abbinamento fatto al momento!
se stà bene fare così, allora ok, ma prevedo cose brutte ... come tutti i mono-qualchecosa.

* troppi DP e DD? per me sono pochi!
3 vs 3 etc ce ne starebbero 24 di DP ... io ne proponevo 20.
il mucchio di DD è ovviamente condiviso, ma le pergamene e i bonus a disperdere no!
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Messaggio Da karman Ven Nov 28, 2008 3:16 pm

però tu parti dal concetto che siamo in 5, e se siamo in 6? Very Happy

non è meglio trovare un alternativa Laughing


cmq qualcuno riesce a riassumermi in parole semplici le regole del gioco? giusto perchè siano chiare a tutti? Steljans, fautore dello scontro, mi illumini? Very Happy
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Messaggio Da steljans Ven Nov 28, 2008 3:24 pm

Allora, vediamo di non dimenticare niente.
La proposta sarebbe:

3 Attaccanti = 3000 punti per esercito 7 DP (1 gratis gatto compreso) e 8 DD (1 gratis gatto compreso), non condivisibili, regole ETC.

2 Difensori = 3000 punti per esercito regole ETC (9 DP e 10 DD giusto??).

2 villaggi da 3 case ciascuno per 250 punti a casa (6 * 250 = 1500)

Castello : 4 torri (4 * 250 punti) + centro da 500 punti = 1500 totali Le mura forniscono +1 per sopraelevato e ostacolo difeso.
Lascerei anche la possibilità di mettere una macchina da guerra sulla cima. Prima devi uccidere le truppe all'interno, poi in automatico sei ingaggiato con la macchina sulla cima della torre. Aggiungerei anche che le truppe sulle mura e sulla torre hanno un -1 per essere colpite dal tiro (-2 mi sembra eccessivo)

Prima schierano metà esercito gli attaccanti
Poi metà i difensori
Completano gli attaccanti
completano i difensori
Prima schierano metà personaggi gli attaccanti
Tutti i personaggi difensori
L'altra metà degli attacanti

Cominciano i difensori.

Valgono solo i punti per gli obbiettivi.

Se siamo in 6 o più... Boh!!!! alien
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Messaggio Da Inge Ven Nov 28, 2008 3:41 pm

mi permetto di modificarla così:

3 Attaccanti = 3000 punti per esercito 7 DP (1 gratis gatto compreso) e 8 DD (1 gratis gatto compreso), non condivisibili, regole ETC.

2 Difensori = 3000 punti per esercito regole ETC (9 DP e 10 DD giusto??).
3 Difensori ... regole pari agli attaccanti

2 villaggi da 3 case ciascuno per 250 punti a casa (6 * 250 = 1500)
conquisti una casa entrandoci dentro con una unità, poi puoi anche uscirne

Castello : 4 torri (4 * 250 punti) + centro da 500 punti = 1500 totali Le mura forniscono +1 per sopraelevato e ostacolo difeso.
le mura sono anche sulle torri? nel caso leverei del tutto il bonus

Lascerei anche la possibilità di mettere una macchina da guerra sulla cima. Prima devi uccidere le truppe all'interno, poi in automatico sei ingaggiato con la macchina sulla cima della torre. Aggiungerei anche che le truppe sulle mura e sulla torre hanno un -1 per essere colpite dal tiro (-2 mi sembra eccessivo)

Prima schierano metà esercito gli attaccanti
Poi metà i difensori
Completano gli attaccanti
completano i difensori
Prima schierano metà personaggi gli attaccanti
Tutti i personaggi difensori
L'altra metà degli attacanti


prima schierano tutto i difensori all'interno di un 'limite' poi gli attaccanti, separati tra loro in un settore predefinito in partenza.

Cominciano i difensori.

Valgono solo i punti per gli obbiettivi.
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Messaggio Da Persimmon Ven Nov 28, 2008 3:54 pm

Questa cosa diventa sempre più interessante, se c'è ancora posto mi aggrego anch'io.
Ma il luogo dove giocare si è riusciti a trovato? cyclops
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Messaggio Da Sgraurizio Sab Nov 29, 2008 10:36 am

Credo di esserci anch'io, bell'iniziativa
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Messaggio Da Grande Troll Sab Nov 29, 2008 11:46 am

be ci sono anche io !! Wink
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