Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


follia

+8
Peso
benny
Cappellaio Matto
Amamen
Persimmon
Grande Troll
albedoc
Inge
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

follia Empty follia

Messaggio Da Inge Ven Dic 12, 2008 8:42 am

è tempo che ci penso ... QuarantaKappa ... Shocked affraid cyclops

l'ho gatto anticipato a qualcuno
alcune risposte mi sono parse inorridite :roll:
altre invoglianti What a Face
altre ancora hanno cercato di consigliare al meglio Very Happy

perchè Question
perchè mi è venuta la voglia di prendere un'intera armata e spennellarla in poco tempo
dipping e simili ovviamente

ma perchè lo scrivo qui?
per ricevere altri consigli sul sistema del 40° millennio: so che non è il sistema migliore per iniziare, ma se davvero è equilibrato quasi tutte le armate possono essere valide;
quindi quale può essere una armata veloce da creare partendo da zero?
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da albedoc Ven Dic 12, 2008 10:01 am

bravo ingegnere!! finalmente ti sei deciso ad espandere i tuoi orizzonti! Very Happy

allora, se vuoi un'armata dipinta velocemente da zero ti consiglio i necron: sono tutti umanoidi metallici, quindi in poco tempo puoi dipengere la truppa e molti altri pezzi, dedicandoti (se vuoi) al resto dell'armata in modo più dettagliato... peccato che non siano facilissimi da usare (hanno delle meccaniche di gioco un pelo complesse, legate ad alcune regole particolari) ma una volta presa padronanza del loro stile di gioco sono una buona armata! punti negativi: poca varietà nella lista (le scelte sono poche, quelle migliori poi si contano su una mano...), poca varietà nel design dell'armata (taaaaanto metallo...), poco fuoco anti-veicolo (vero problema della lista) e mancanza di vere unità da corpo a corpo!

come altra scelta ti consiglio i tiranidi: veloci da dipingere tramite dipping (non hanno uniformi o simili, una volta dipinta la chitina e le schifezze varie hai finito), sono però di solito abbastanza numerosi, quindi il costo sale... dalla loro hanno che sono uno degli eserciti migliori, visto che quasi tutte le scelte dell'armata sono giocabili (certo, certi pezzi sono più forti di altri, ma volendo tutto o quasi è giocabile proficuamente)!

infine, ci sono i classici marine, non sono tanti modelli, ci sono miliardi di consigli per dipingerli velocemente e rappresentano l'armata standard con cui poter iniziare al 40k...

se ti servono altre info non esitare a chiedere! Surprised
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Inge Ven Dic 12, 2008 10:19 am

in passato mi avevano preso bene i tiranidi ... perchè erano bestiacce e perchè non hanno veicoli ... vero?
(si non mi piacciono i veicoli come miniature)

per i necron, e se fossero dipingibili NON di metallo? ... è una eresia?
il metallo+verde mi fa abbastanza schifo, se fossero neri con dettagli arancio?
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Grande Troll Ven Dic 12, 2008 10:27 am

macchè follia !!!


finalmente cheers cheers

a parte i soliti noti io ti consiglierei gli orki od i tirannidi

i verdonzi sono competitivi ma facili da giocare è cmq non perdono la loro caratteristica di base l'orda marine

i tirannidi invece sono particolari e molto belli come modelli

ci sarebbero anche i tau ma io li trovo un po' + difficili da far girare

rimane cmq il fatto che se vuoi prendere pochi modelli belli e competitivi
prendi gli space marine del caos !! Korne
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da albedoc Ven Dic 12, 2008 10:43 am

Ingegner Màngeli ha scritto:in passato mi avevano preso bene i tiranidi ... perchè erano bestiacce e perchè non hanno veicoli ... vero?
(si non mi piacciono i veicoli come miniature)

per i necron, e se fossero dipingibili NON di metallo? ... è una eresia?
il metallo+verde mi fa abbastanza schifo, se fossero neri con dettagli arancio?

si i tiranidi sono l'unico esercito a non avere veicoli in lista!

i necron puoi dipingerli ovviamente come vuoi, tieni solo conto che sono costrutti e non esseri organici, quindi è consigliabile un colore che rimandi al metallo/ceramica in genere...
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Inge Ven Dic 12, 2008 10:47 am

Marines? marine quei modelli con i braccioli non mi piacciono per niente Laughing


e delle sorelle che vende Fako cosa ne dite? ... sarebbero praticamente non dipinte ...

troppo metallo?
troppo scarse?
mi giungono voci che verranno accorpate ai Lupi ... Question
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Persimmon Ven Dic 12, 2008 11:29 am

Ti diro:

tutte le volte che sento (sento dal vivo, non sui forum) parlare di tiranidi, sento parlare di almeno 4 carnifex, di almeno 1 tiranno, di almeno 1 di genoraptor e di almeno 3 unità di gaunt.
Poco o niente delle altre unità quindi se vuoi buttarti negli insettoni anche per i tornei, valuta attentamente che pare non tutti i pezzi performino allo stesso modo.

I necron vorrei farli anche io in un futuro discretamente lontano, e sempre mi si consiglia di prenderli ora perchè fanno schifo e li troverei usati a poco, ma quando uscirà il codex saranno forti il giusto.
Idem per le sorelle, con l'aggravante che forse le affossano.

Pittura necron:
I necron sono fatti di un materiale chiamato metallo vivente. Quindi li puoi colorare come vuoi, basta che siano colori che danno l'idea dell'artificiale.
Il verde rappresenta le energie gauss e tutti i fucili hanno per forza un tubicino di plastica verde trasparente da incollarci sopra.

Sul codex ci sono comunque due pagine dedicate alle tipologie di colorazioni:

follia Nec1sk9.th follia Nec2kw5.th


Ultima modifica di Persimmon il Ven Dic 12, 2008 1:45 pm - modificato 1 volta.
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da albedoc Ven Dic 12, 2008 12:12 pm

in effetti i necron adesso li trovi a bassissimo prezzo (ti fai un esercito da 1850 punti con 150 euro volendo)!

le sorelle hanno due difetti: sono un'armata datata (hanno più di 4 anni) e che ha soluzioni abbastanza limitate (poco fuoco anti-carro, poche unità per il corpo a corpo e bassa resistenza nonostante il buon TS), inoltre è probabile che non verrano rifatte ancora per parecchio tempo (si dice che verranno accorpate ai cacciatori di demoni)!! dal punto di vista pittorico non sono difficilissime da fare, visto che i colori classici prevedono armatura nera, capelli bianchi e borchie metalliche...

riguardo i tiranidi, puoi tranquillamente giocare tutte le scelte dell'armata, ecco una breve analisi:
QG: 1 tiranno è obbligatorio, l'altro QG può essere tranquillamente un grande raptor infiltratore, meno competitivo forse del secondo tiranno, ma molto più baxtardo!
Elite: i guerrieri sono un'ottima scelta da fuoco e da corpo a corpo, il lictor è un pò sottotono ma se scegli i bersagli giusti e imposti l'armata in un certo modo, può tornare utile pure lui, e poi il modello è fantastico!
Truppe: tutte giocabili, gaunt e hormagaunt come sciame, gli sventratori come stoppatori, i genoraptor come sfondamento avanzato (se li giochi insieme al grande raptor poi..)
Leggeri: i divoratori sono giocatissimi, le gargolle sono fragili e non molto usate, ma possono risultare fastidiose, le mine spora ingiocabili in missioni a KP
Pesanti: gli zoantropi sono giocati visto il poco anticarro dell'armata, le biovore sono ingiocabili a KP ma non malaccio nelle altre missioni, il carnifex è un must, quello si sa...

come vedi sono davvero poche le scelte cui si può fare a meno senza troppi rimpianti!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Amamen Ven Dic 12, 2008 12:17 pm

speriamo di no le sorelle non sono proprio il massimo.Se vuoi inge ti posso prestare a tempo indeterminato fino a quando non trovi un vero esercito i necron
Amamen
Amamen
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 243
Età : 34
Località : pianeta fenris
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Inge Ven Dic 12, 2008 12:23 pm

grazie per l'offerta Amamen Ememen's Very Happy ... se ti va portali gatto martedì 16, così invece di farci la partita al fantasy ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Ospite Ven Dic 12, 2008 1:06 pm

Inge ti dirò la verità: i necron sno un eserciio facile da dipigere,con un bg anche decente, ma a livello di gioco sono orribili; lascia stare se siano o no competitivi, il fatto è che sono statici, ti annoi da morire, hai poche scelte di truppe quindi non puoi variare la tua lista...insomma, una vera cag.ta di esercito, se vuoi puoi aspettare quelli nuovi, ma non credo che si possa pretendere granche dal futuro...Vuoi un consiglio? O orks che sono belli da morire oppure Tiranidi che sono abb divertenti...Anche se il meglio lo trovi nella fede per l'Imperatore....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Amamen Ven Dic 12, 2008 4:52 pm

anche gli eldar oscuri non sono male!!A gennaio esce la guardia imperiale se ti interessa.
Comunque concordo con Ton e Albe se vuoi un esercito divertente quello che fa per te sono gli orki
Amamen
Amamen
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 243
Età : 34
Località : pianeta fenris
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Cappellaio Matto Ven Dic 12, 2008 5:16 pm

Amamen ha scritto:anche gli eldar oscuri non sono male!!A gennaio esce la guardia imperiale se ti interessa.
Comunque concordo con Ton e Albe se vuoi un esercito divertente quello che fa per te sono gli orki

la guardia imperiale esce ad aprile!!!!!!!!!

hanno posticipato l'uscita perchè a gennaio ci sono gatto le lucertole!!!!!!!

cmq ing il mio consiglio... gioca quello che ti piace!!!!

prendi me, mi sto facendo dipingere un esercito di cacciatori di demoni, tutti dicono che giocati fanno schifo ma a me piacciono, credo che il fattore scelta per il primo esercito sia solamente un fattore di gusto... se poi ti piacerà e vorrai vincere allora guarderai quanto è performante un'esercito.. almeno io la penso così...

Cmq a SFIDO tutti quelli che hanno detto che i miei cavalieri grigi fanno pena.. appena sono pronti tutti i martedì voglio uno sfidante!!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da benny Ven Dic 12, 2008 5:43 pm

Prima di iniziare il 40K mi sono informato a destra e a manca, ho sentito molte voci, solo dopo le prime partite mi sono fatto un'idea sugli eserciti.
I marins sono molto performanti ma senza i veicoli cubici hanno metà del potenziale; i veicoli secondo me fanno ca..are, si salvano un po' quelli del caos ma essenzialmente non sono bellissimi.
Se devo consigliarti trovo molto interessanti gli eldar e i demoni del caos: entrambi performanti, abbastanza vari e con modelli molto belli.
Necron e Sorelle non credo siano l'ideale per noi niobbi visto che anche gli espertoni fanno fatica a vincere.
Nulla da obiettare sui Tiranidi, decisamente i più caratteristici... Sono costosi da assemblare, anche se sul forum GW in questo periodo ci sono molti che li vendono, dacci un occhio cyclops .
Orchi e Tau: gli orchi non mi piacciono, non li conosco e non ci tengo a farlo qui fai tu... i tau sembrano forti con il tiro ma anche questi mi sembrano fragili.
Ribadisco, concentrerei la scelta tra Eldar, Demoni del Caos e Tiranidi.
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da albedoc Ven Dic 12, 2008 5:56 pm

Schaeffer ha scritto:
la guardia imperiale esce ad aprile!!!!!!!!!

hanno posticipato l'uscita perchè a gennaio ci sono gatto le lucertole!!!!!!!

cmq ing il mio consiglio... gioca quello che ti piace!!!!

prendi me, mi sto facendo dipingere un esercito di cacciatori di demoni, tutti dicono che giocati fanno schifo ma a me piacciono, credo che il fattore scelta per il primo esercito sia solamente un fattore di gusto... se poi ti piacerà e vorrai vincere allora guarderai quanto è performante un'esercito.. almeno io la penso così...

Cmq a SFIDO tutti quelli che hanno detto che i miei cavalieri grigi fanno pena.. appena sono pronti tutti i martedì voglio uno sfidante!!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

bravo simone, un'altro inquisitore dei cacciatori di demoni non può che farmi piacere... questa associazione è troppo deviata, ha bisogno di un pò di purificazione tramite il sacro martello... Twisted Evil marine
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Ospite Ven Dic 12, 2008 6:02 pm

Concordo sul fatto che la tua scelta debba essere basata su un esercito che ti piaccia, però evita di prendere e serciti che, essendo poco performanti, non danno molto divertimento durante il gioco, questo è il mio parere...quando i fantomatici cacciatori di demoni vorranno una sfida non c'è che da chiedere...Ritenete i Blood Angels pazzi e farneticanti eretici?vi faremo assaggiare il potere della rabbia...Ahahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Amamen Ven Dic 12, 2008 7:18 pm

chi ha il potere della rabbia forse DANTE IL VENDITORE AMBULANTE!!!Ahahahahahah










P.S:TON stavo scherzando lol
Amamen
Amamen
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 243
Età : 34
Località : pianeta fenris
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Peso Ven Dic 12, 2008 11:51 pm

ti diro io gioco orki e tau..
gli orki sono divertentissimi e ignoranti..come le capre..
xo x i modelli a me personalmente fanno impazire gli eldar oscuri..le loro moto fanno spettacolo x nn dire i rider..paurrraaaa..e poi tra un po penso che li rifacciano
Peso
Peso
Mod
Mod

Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Ospite Sab Dic 13, 2008 12:50 pm

Ingegner Màngeli ha scritto:Marines? marine quei modelli con i braccioli non mi piacciono per niente Laughing


e delle sorelle che vende Fako cosa ne dite? ... sarebbero praticamente non dipinte ...

troppo metallo?
troppo scarse?
mi giungono voci che verranno accorpate ai Lupi ... Question

... in ogni caso tropppo tardi, le ho vendute praticamente il giorno dopo che ho messo l'annuncio. E le avrei vendute altre 3 volte se ne avessi avute ancora.
Il motivo è presto detto: le miniature e l'esercito in sè sono bellissime, ottimo BG, rispetto degli avversari solo per il fatto di metterle sul campo (come molti ti hanno detto non è che siano proprio molto immediate!).


Cmq io sono tra quelli che scarterebbero i necron (che sono però i più veloci da dipingere in dipping style).
E anche gli oks, che riscuotono molto successo qui sul forum hanno 2 difetti: non li dipingi in fretta (anche solo per il # di modelli), non è vero che sono facili da giocare. Nel 40k la lista più gettonata al giocatore inesperto gli fa prendere una mega batosta sui denti. Tra l'altro, neanche a farlo apposta gli orks hanno un modo di essere giocati tutto personale. Il bello è che le liste/unità utilizzabili sono moltissime! (io li ho giocati per 6 mesi circa, poi li ho venduti ,-) )

Marines, non ti piacciono, dunque vanno giustamente esclusi. Chaos marines, non è che cambino molto come estetica, però sono un esercito forte.

Eldar. Non sono troppi pezzi, hanno però i veicoli (molto belli a dire il vero). Hanno molte possibilità interessanti, ma non pensare siano un esercito facile: non è così.

Tau, forse non sono proprio immediati, come la GI (in attesa di nuovo codex).

I tiranidi: dicono la loro, specie con i ciccioni, che sono paragonabili ai veicoli degli altri eserciti. Secondo me con dipping e impegno minimo vengono guardabili. I pezzi non sono pochissimi. Io francamente li odio, ma proprio per il motivo opposto al tuo: non hanno veicoli!

ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da karman Lun Dic 15, 2008 6:16 am

Michele se sei interessato ad una prima lettura dei codex per farti un idea degli eserciti non hai che da chiedere, li ho tutti e non mi faccio problemi a prestarteli Very Happy Very Happy
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Inge Lun Dic 15, 2008 8:37 am

Manuel, anche tu mi sproni verso la perdizione?

ho giusto giusto 2/3 giorni di letto ... direi che dopo aver finito i White Dwarf che ho potrei iniziare a leggere libri di cucina o di ricamo ... affraid Shocked :roll:

se mi porti qualcosa sarò ben lieto di leggerlo.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da giulio Lun Dic 15, 2008 8:54 am

caro ingegnere... mi ero perso questo tuo sviamento!!!!!!

comunque come ti dissi a tempo debito ho un po di tiranidi (meno di allora) da darti... o volendo qualche eldar... devi solo fare un fischio!!!!

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da karman Lun Dic 15, 2008 11:27 am

io domani sono alla sede ENEL di Seriate, se vuoi, quando stacco (diciamo 17-17,30) prima di andare a casa a prepararmi per la cena di lavoro posso passare a lasciarti i libri (di quella strada potrei anche ritirare gli elementi e poi portarli da peso, ma resterebbe il problema di chi li ritira e li conserva quando le partite son finite)

fammi sapere che libri vuoi!
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Inge Gio Dic 18, 2008 10:44 am

... letto ... ascoltato ... valutato ... e anche sfumato! No

con la febbre se ne va anche la follia che mi ha preso lo scorso venerdì ... mi sa che era proprio una cosa associata! ... Question Suspect scratch

non so,
mi ero preso bene con i tiranidi, sia per i modelli feroci Korne
che per il background ... i veri cattivi sono loro! Twisted Evil

... poi il richiamo della foresta ha fatto di nuovo breccia spazzando via come foglie secche la follia 40cappesca.

mi sa che mi serve assistere a qualche scontro per poter capire se fa per me

quindi ... mi lancio in una proposta inedita: sabato 20 a casa mia ... battagliona 40k! marine
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Inge Sab Dic 20, 2008 7:29 pm

follia su follia


l'armata è stata acquistata!
ora sotto con il taglia e incolla!!!


... e poi ... Korne Korne Korne Korne Korne
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

follia Empty Re: follia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.