Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


La FIGW nuoce gravemente alla salute?

+3
Persimmon
Cappellaio Matto
master of Diversity
7 partecipanti

Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da master of Diversity Ven Mar 20, 2009 5:25 pm

Vi invito a leggere, per chi come me non ha un c***o da fare, il seguente topic, possibilmente in maniera integrale o quantomeno la maggior parte degli interventi:

http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=76427

Ora, io credo che siano tutti completamente fuori di melone e che sta storia dei punti FIGW stia rincoglionendo completamente la gente. Da notare gli interventi di Inzitari, admiral Morgan e Peppe (tutta gente che peraltro non so chi sia se non per sentito dire), oltre agli interventi del buon Toffolone che comunque non è così stupido come si pensa ed almeno parla in italiano a differenza degli altri. Prego di postare le vostre analisi.

Una sola cosa rivolta a tutti i nostri soci, in maniera preventiva... vediamo di non finirci dentro anche noi in queste vaccate perché vi dico subito che a me girerebbero le palle dopo un secondo.

Grazie.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da Cappellaio Matto Ven Mar 20, 2009 6:07 pm

si si nuoce gravemente alla salute Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

basta guardare come si scannnano per dei punti Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

se si dedicassero di più ad un'altra cosa che fa bene alla salute affraid affraid affraid affraid affraid sarebbero molto più contenti...


cmq farsi 18 ore di macchina per un torneo a mio parere è da pazzi un pò sociopatici lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da Persimmon Ven Mar 20, 2009 7:31 pm

Ma fai archeologia sul tilea nel tempo libero, Emaster of nueleaim?
Ma vai un pò a bernard..ette Laughing

Che siano fuori di melone lo sapevo da un pò (non hai idea di cosa sono capaci di scrivere metal e gelidalama in ambito WH su forum non regolati come il tilea Laughing ).
Spero che questi non siano i primi scricchiolii del progetto FIGW Twisted Evil
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da karman Sab Mar 21, 2009 9:52 am

se mi tengo ben lontano dai tornei un motivo ci sarà....... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

nuovo slogan
meno F.I.G.W
più F.I.G.A Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da Inge Sab Mar 21, 2009 11:14 am

La figw è un gruppo elitario con maggioranza Quadrifoglio - e questo si sa;
e i frutti di un gruppo di lavoro vengono fuori, quelli belli e quelli meno belli, d'altronde siamo umani.
Nessuno è perfetto, tipo il qualcuno che si sbatte a-gratis per la comunità whfb, che può anche sbagliare e sentirsi punto quando viene richiamato.

Tempo fa Toffolo è uscito dal gruppo lgir per eccessiva discordanza di vedute sui chiarimenti al regolamento.
Ad inizio marzo una sua piccola richiesta (registrazione corretta di un torneo sanzionato) è stata presa imho in modo sbagliato; come se fosse un 'ex' che critica il lavoro di altri (figw in questo caso).
Mentre io la vedo come una semplicissima richiesta di correttezza.

Nel topic infatti più volte viene fatto notare la 'lentezza' e la poca 'efficienza' del gruppo organizzatore di quel torneo - critica sacrosanta - ma che può essere presa e fatta diventare come una protesta a fini di lucro-di-punti-figw - cosa deprorevole -

Mi spiace ma, per me, ha ragione chi richiede maggiore efficienza e serietà, anche se mette in dubbio la correttezza di terzi.
D'altronde esiste un regolamento chiaro e un sistema chiaro per far girare la baracca. Se non viene rispettato è giusto chiedere che venga fatto.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da karman Sab Mar 21, 2009 11:23 am

è il solito discorso...
dipende dai punti di vista

c'è chi si incazza per dei punti in un gioco di miniature
e chi non riesce a capire perchè uno si deve scaldare cosi tanto

chi ha ragione?............ Question Question Question Question

la risposta è legata all'opinione personale di ognuno di noi sulla vicenda Neutral

se sei uno che ci tiene ai tornei, al sistema punti, ecc. ecc. darai ragione ai primi
altrimenti darai ragione ai secondi I love you


per fortuna le persone sono diverse sunny altrimenti che noia cheers
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 21, 2009 1:39 pm

io dico solo w lo slogan d manuel concordo a pieno con lui lol! lol! lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da master of Diversity Sab Mar 21, 2009 1:55 pm

Ingegnere, non son d'accordo. Cioé, ok per il fatto maggiore efficienza, anche se ue, il sistema è tutto gratis, quindi dal mio personale punto di vista è tutto un in più la classifica e l'omogeneità degli arbitraggi, le lgir e le limitazioni. Mai contesterò la FIGW sotto il profilo sostanziale, in quanto fanno tutto gratis senza imporre niente, quindi credo sia corretto aspettarsi qualcosa, ma non troppo e non pretendere come alcuni su quel thread. Che poi ci sia stata un escalation incredibile sorta da una richiesta che "può starci" ok... ma in alcune risposte di Toffolo e Morgan si trovano scritte di quelle cose che secondo me vanno dette solo sulla luna--> A pensar male ci si azzecca, chi ha perso punti adesso che salta tutto non li perde e quindi resta del "malanimo"... secondo me queste cose sono da gente fuori completamente dalla grazia di D. Uno si fa 2000km per il torneo e insinua che è stato tempo buttato perché non prende i punti FIGW? Capisco il tuo discorso ingegnere, ma credo che un conto è avere delle aspettative legittime, un altro è perdere completamente il riferimento al gioco... arrivare a dire che Gaudiano, che le ha prese di santa ragione, abbia orchestrato di mandare a monte il torneo per evitare penalità in termini di punti è credo inammissibile, ed è pure peggio in quanto le risposte dello stesso Gaudiano, oltre che l'aria che si respira in giro nei tornei (tra i vari inzitari e altri) lascia davvero il dubbio che sia andata proprio così. Incredibile è davvero dire niente. Per non parlare dell'intervento di Inzitari e di cosa ha scatenato... qualcuno tempo fa diceva: "Ma che ohhhhhhhhhhhhh!?!?!?!"
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da Sgraurizio Sab Mar 21, 2009 2:28 pm

Master of Arneim ha scritto: qualcuno tempo fa diceva: "Ma che ohhhhhhhhhhhhh!?!?!?!"

[img]La FIGW nuoce gravemente alla salute? Germanomosconi04bykensh.th[/img]

"Se trovo quello che mi ha fatto innervosir, D.o Can, ghe dò un pugno che ghe spaco la testa! Ma lo troverò quel deficiente prima o dopo eh..." :roll: :roll: :roll:
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da albedoc Dom Mar 22, 2009 3:23 pm

toffolo si conferma l'ominide odioso e scassaca**i che è... davvero si sta arrivando a esagerazioni impensabili!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da Inge Dom Mar 22, 2009 6:14 pm

Karman ha scritto:
... chi ha ragione?............
la risposta è legata all'opinione personale di ognuno di noi sulla vicenda
se sei uno che ci tiene ai tornei, al sistema punti, ecc. ecc. darai ragione ai primi
altrimenti darai ragione ai secondi ...
no, non è così nel mio caso
io ci tengo alla serietà della proposta 'gioco',
ebbene sì, un gioco serio per me è un bel gioco, di cui vale la pena metterci tempo e anche soldi.

Io non ci tengo ai tornei più di quanto ci tengo ad una amichevole in taverna. Per me lo scopo è lo stesso.

Sia che venga proposta una amichevole con la sdraio e la piscina a fianco,
sia che si tratti della finale mondiale con millemilapremi in palio, ci deve essere lo stesso tipo di correttezza!

La stessa correttezza per la quale rispetto l'orario di inizio stabilito ... fino ad arrivare a non dare per scontato che tutti possano sbagliare su una regola.
E questo per me vale sia sul tavolo che fuori dal tavolo, dai giocatori e dagli organizzatori.


Master of Arneim ha scritto:Ingegnere, non son d'accordo.
... a me pare di sì, invece ... :roll:

Master of Arneim ha scritto:Cioé, ok per il fatto maggiore efficienza,
vedi, stessa idea ... :roll:

Master of Arneim ha scritto:Che poi ci sia stata un escalation incredibile sorta da una richiesta che "può starci" ok...

vedi ... la richiesta fatta è buona e la approvi pure tu ... :roll:

Master of Arneim ha scritto:ma in alcune risposte di Toffolo e Morgan si trovano scritte di quelle cose che secondo me vanno dette solo sulla luna--> A pensar male ci si azzecca ...

esattamente come ho detto di pensarla io ... :roll:
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da master of Diversity Dom Mar 22, 2009 11:06 pm

No ingegnere, non credo. Il mio discorso è diverso. Tu hai quotato parte del mio discorso che non si racchiude in quelle tre battute:


vedi, stessa idea ...
infatti poi ho aggiunto:
anche se ue, il sistema è tutto gratis, quindi dal mio personale punto di vista è tutto un in più la classifica e l'omogeneità degli arbitraggi, le lgir e le limitazioni. Mai contesterò la FIGW sotto il profilo sostanziale, in quanto fanno tutto gratis senza imporre niente, quindi credo sia corretto aspettarsi qualcosa, ma non troppo e non pretendere come alcuni su quel thread.
Io sostengo che, va bene che ci si impegna e tutto, ma paradossalmente se si arrivasse ad una farsa (ad esempio, estremizzando, se si scopre che alcuni punteggi figw sono farlocchi, altri in ritardo, ci son magheggi ecc) non me ne importerebbe un fico secco, e aggiungo: qualora il sistema funzioni in maniera efficiente non posso che esserne contento, ma se fosse una "presa in giro", come alcuni hanno detto, io non mi sentirei affatto preso in giro, proprio perché il mio concetto é "funziona bene? Ok. Non funziona? Chissene". Ripeto, se funziona tanta pappa, se non funziona, pace e amen e mai mi lamenterò. Alla fine mica pago oppure supporto l'organizzazione FIGW in qualche modo, quindi non posso realmente aver pretese, né posso pretendere "poiché vado ai loro eventi e li ingrasso" che sia tutto al top, se no sarebbe corretto sbattersi.


vedi ... la richiesta fatta è buona e la approvi pure tu ...
Il punto dopo contrasta con questo: ok richiedere i punteggi, non credo ci sia nulla di male, visto che ad alcuni, anche legittimamente, interessa sta cosa dei punti e la ritiene "importante" per la questione torneo ecc... ma da lì a
1) aggredire verbalmente
2) fomentare la discussione, grazie anche a risposte da Antico Testamento
credo sia ridicolo: ti interessano i punti? Ok. Scleri perché non ci sono i punti? Eh?! E poi uno ti risponde ancora più incazzato fomentando il tutto... non ci siamo.

Nel topic infatti più volte viene fatto notare la 'lentezza' e la poca 'efficienza' del gruppo organizzatore di quel torneo - critica sacrosanta - ma che può essere presa e fatta diventare come una protesta a fini di lucro-di-punti-figw - cosa deprorevole -
Qui sono totalmente d'accordo, anche se sulla prima parte comunque esprimo riserve (critica sacrosanta per i ritardi e efficienza... c'è modo e modo e poi credo che il concetto di ritardo dovrebbe essere più elastico, visto che la gente sclera quando dopo 4 giorni non sono aggiornate le classifiche ed una settimana di delay viene considerata come una roba da terzo mondo).

Mi spiace ma, per me, ha ragione chi richiede maggiore efficienza e serietà, anche se mette in dubbio la correttezza di terzi.

Qua no. Ci sta avere delle lamentele. Ci sta anche rompere un po' le balle. Ma mettere in dubbio la correttezza di terzi equivale ad accusare (come nel caso in questione) gli organizzatori di insabbiamenti clamorosi in base all'andazzo dei tornei. Ora, se sono sicuramente contro questo atteggiamento, sia chiaro che, dal momento in cui questo avesse un'origine derivante da un riscontro reale nei fatti, pur rimanendo vergognoso (è al pari dei discorsi "trassi al torneo quindi rubi nella vita", poiché appunto ciò che si è detto è stato "vai lì, da gente che non conosci, non ci si fida" manco si andasse a far Natale alla Caffarella!), sarebbe ancora più grave proprio l'insabbiamento, proprio perché, dal discorso a monte, magheggiare su una roba facoltativa, non a scopo di lucro e con un'attenzione limitata a pochi o relativamente pochi giocatori/torneisti, risulterebbe ancora più ridicola.

Ma comunque il discorso di fondo è: una persona/organizzazione propone una "cosa" regolamentata e tutto. Io non partecipo attivamente alla cosa per tutta una serie di motivi (tempo, contatti, perché è una lobby in effetti, perché quando si riuniscono al mercoledì ho il mio corso di arrampicate con spiderman ecc). Posso io aspettarmi che tutti questi regolamenti siano sempre rispettati e pretendere che il sistema funzioni, o meglio, sia sempre fatto funzionare a modo? Secondo me no, o meglio, in maniera molto limitata.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da Persimmon Lun Mar 23, 2009 8:24 am

Master of Arneim ha scritto:
Io sostengo che, va bene che ci si impegna e tutto, ma paradossalmente se si arrivasse ad una farsa (ad esempio, estremizzando, se si scopre che alcuni punteggi figw sono farlocchi, altri in ritardo, ci son magheggi ecc) non me ne importerebbe un fico secco, e aggiungo: qualora il sistema funzioni in maniera efficiente non posso che esserne contento, ma se fosse una "presa in giro", come alcuni hanno detto, io non mi sentirei affatto preso in giro, proprio perché il mio concetto é "funziona bene? Ok. Non funziona? Chissene". Ripeto, se funziona tanta pappa, se non funziona, pace e amen e mai mi lamenterò. Alla fine mica pago oppure supporto l'organizzazione FIGW in qualche modo, quindi non posso realmente aver pretese, né posso pretendere "poiché vado ai loro eventi e li ingrasso" che sia tutto al top, se no sarebbe corretto sbattersi.
Guarda che la versione in piccolo di quello di cui non "te ne fregherebbe niente" sarebbe un torneo dove non inseriscono i risultati di una delle tre partite lol!

Poi bho, se volevi dire che non te ne frega niente dell'aspetto competitivo del torneo che si rispecchia nella classifica, allora fine.
Ti capisco comunque: te vai a divertirti e conoscere bella gente.
Si dovrebbe organizzare un formato di evento che fà incontrare ma non è un torneo, per soddisfare anche questa tipologia di esigenza Very Happy

Master of Arneim ha scritto:
Il punto dopo contrasta con questo: ok richiedere i punteggi, non credo ci sia nulla di male, visto che ad alcuni, anche legittimamente, interessa sta cosa dei punti e la ritiene "importante" per la questione torneo ecc... ma da lì a
1) aggredire verbalmente
2) fomentare la discussione, grazie anche a risposte da Antico Testamento
credo sia ridicolo: ti interessano i punti? Ok. Scleri perché non ci sono i punti? Eh?! E poi uno ti risponde ancora più incazzato fomentando il tutto... non ci siamo.
Secondo me, è quella la parte più divertente Laughing
Poi bho, come detto sopra, a seconda di cosa ti interessa avrai una scala diversa di priorità Wink

Master of Arneim ha scritto:
Qua no. Ci sta avere delle lamentele. Ci sta anche rompere un po' le balle. Ma mettere in dubbio la correttezza di terzi equivale ad accusare (come nel caso in questione) gli organizzatori di insabbiamenti clamorosi in base all'andazzo dei tornei. Ora, se sono sicuramente contro questo atteggiamento, sia chiaro che, dal momento in cui questo avesse un'origine derivante da un riscontro reale nei fatti, pur rimanendo vergognoso (è al pari dei discorsi "trassi al torneo quindi rubi nella vita", poiché appunto ciò che si è detto è stato "vai lì, da gente che non conosci, non ci si fida" manco si andasse a far Natale alla Caffarella!), sarebbe ancora più grave proprio l'insabbiamento, proprio perché, dal discorso a monte, magheggiare su una roba facoltativa, non a scopo di lucro e con un'attenzione limitata a pochi o relativamente pochi giocatori/torneisti, risulterebbe ancora più ridicola.
Un giorno devo decidermi a postare il topic di 6 pagine che c'è sulla taverna del gorini sulle trassate/accecate, per farti vedere come la gente và FIERA di aver fregato altra gente ai pupazzetti Laughing
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da Persimmon Lun Mar 30, 2009 7:07 am

Dopo aver aperto un topic simile su altri forum, ecco altri meravigliosi spunti di riflessione: lol!
The Jawa ha scritto:GRASSE RISATE in quel di albenga

senza fare nomi, erano presenti 4 dei top ranking figw oggi

un simpatico e sportivissimo pleier venuto solo per cercare di prendere best armi con ottime conversioni di BT e araldo (invano...) si trova alla terza contro uno di questi tops

demoni-demoni (il terzo mirror del torneo per lui, e qui già parte lo scazzo)

un amico lo informa che quello che ha davanti è il famoso X, in posizione Y del ranking

lui schiera a fondo tavolo e non muove per 6 turni

pareggione inevitabile e perdita di N-mila punti FIGW per il malcapitato top Very Happy

dopo la consegna punti il nostro eroe guarda il top e gli fa, con tutta l'innocenza di bambi: "mi hanno detto che ti ho fatto perdere dei punti, ma che punti sono? io non lo so mica"

no words
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da karman Lun Mar 30, 2009 10:43 am

effetti negativi del sistema punti:

incontro giocatore forte?
schiero in fondo, resto fermo e mi nascondo => tu giocatore forte devi rischiare se vuoi portare a casa i punti e magari mi scappa anche la vittoria

bounce bounce
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da Persimmon Lun Mar 30, 2009 10:52 am

Infatti c'è già chi propone il sistema DCI del dare al gicatore la possibilità di "Dropparsi" dal torneo per non perdere i punti FIGW Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

La FIGW nuoce gravemente alla salute? Empty Re: La FIGW nuoce gravemente alla salute?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.