Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Che botte!

+4
Persimmon
Inge
karman
master of Diversity
8 partecipanti

Andare in basso

Che botte! Empty Che botte!

Messaggio Da master of Diversity Dom Apr 05, 2009 7:40 pm

Il titolo è emblematico, non solo per dire quante ne ho prese al torneo di oggi, ma anche per sottolineare come poteva diventare la terza che ho giocato.

Breve br:

Io porto (al solito)

Grande eroe su destriero, +d3 attacchi, un turno a forza 7, ta 2+ in cac e 1+ sul tiro, +1 dado dispersione
Maga di primo con 2 perghe
Calderone

20 picche con gdc
2x10 corsari con campione e balestre
2x6 arpie
6 naggaronti pulti
2x12 carnefici con campione
14 guardie nere con anello di hotek e asf
idra
doppia balista

Prima partita Cv
Lui ha: lord magone con ta 5+ e ts 4+
bsb tumulo rigenerante
vampiro a piedi con zappa e ta 2+ (questi 3 con i tumuli, 16 +gdc)
vampiretto con elmetto e perga
3 di ghoul
1 lupi
doppia pipistrelli
warghulf
tumuli di cui sopra
4 ombre + banshee

La partita comincia bene quando lui sbaglia la stupidità al primo turno ed al secondo impasta i tumuli sulla guardia nera che ha il mortale del calderone: in cac strino subito lo stendardiere e un vampiro, ma faccio solo una ferita al lord. Vinco, ma il turno dopo scandalosamente faccio in totale una ferita, ovviamente perdo, testo e salta la guardia nera. Il resto collassa a poco a poco, dopo aver perso il centro ed aver fallito un paio di cariche per colpa mia. Piglio un 20 a 0 nei denti che mi dice che forse non sarà la mia giornata.

Seconda partita becco un tizio davvero tosto con chaos mortale

magone su drago
maghetto duplice di nurgle

20 predoni
2x5 di cani e 2x5 di cavalleria barbosa
2x4 dragorchi con grandi armi
2 carri

Lui sceglie bene il campo e io mi ritrovo con due boschi ai lati non sfruttabili ed un intransitabile nel mezzo di circa 12" di diametro... il drago se la ride di brutto.
Anche qui gioco maluccio, mi fumo l'anello di hotek quando prevedendo una carica di un carro sulla mia guardia nera aggiungo il tiranno per attutire il colpo e smontare il carro, se non ché, data la mia pigrizia, anziché rinserrarlo lo piazzo a lato come un mongolo. Morale: contatto sul campione 4-5 guardie nere morte di impatto e campione che saluta con il resto degli attacchi. Si mette male, i dragorchi se la vedon facile contro i miei carnefici. Magheggio un po' con i corsari, ma lui è furbo e non si distrae. Poi il collasso: drago vicino al calderone (dopo aver in tranquillità fumato le baliste che con 3 pali non gli fanno una mazza): lo stregone usa 2d6 colpi a forza 1 e mi brucia due megere attendenti (2d6 colpi no ta a forza uno e funziona come un proiettile, quindi tira e fa 7 colpi, randomizza sul calderone e 5 a segno sui serventi, due ferite sulle attendenti e una sulla megera eroe, salvo solo la megera). Incredibilmente si prospetta un altro 20-0, lui carica col drago. Sono morto. Ma anche no. Il drago, grazie al ts al 4 del calderone, mette solo una ferita. Il mago sopra niente. Risponde la megera, 5 attacchi sul tipo che ha ta 4+ e ts al 6 e lo stecca subito. Generale andato e con lui cancello e mago di 4^. L'avversario si indispettisce e sbaglia. Io approfitto e recupero un pareggio inatteso.
10-10

Terza partita: spero non vi accada mai niente del genere.
Lui simpatico all'inizio, gongola pure un po' quando vede la mia lista e porta
Divoratore con colpo mortale, ritira, ta 3+
Araldo di khorne con ta 0 ma che può essere ferito solo al 3+
Bsb glorioso di cinzio volante
altro araldo di cinzio (entrambi 2do livello, uno ha +1 dado)

2 da dieci orrori
10 sanguinari
2x5 cani
6 pirodemoni
2 diavoli

Insomma... solita lista. Parte prima lui. Muovo io e la partita finisce qui. Dopo non è più una partita per due turni buoni. Io porto le arpie davanti ai suoi cani con dentro araldo di khorne, piazzando maligno la più vicina in modo da farlo andare su un campo di grano. Lui carica e dice che va verso il centro dell'unità di schermagliatori. Io tranquillo (scena già vista) gli spiego che non è così. Lui si altera e io lo tranquillizzo dicendogli di chiamare l'arbitro. L'arbitro (zanco) arriva e, dopo avermi contestato inizialmente, mi dà ragione quando gli ricordo che sta cosa è da faq ufficiali. Il tipo intanto sclera... "eh ma così io mi fotto una cavalleria". Io non so cosa dire... se non sai le regole, in fondo, son cazzi tuoi.
Lui sempre più incazzato comincia a magheggiare: prima prova a convertire la carica fallita in una carica sul fianco alle mie picche, poi, si arrende (grazie anche all'arbitro che era lì a misurare i pollici e a dirgli "sei fuori"). Muove il resto e parte il secondo magheggio: diavoli che non posson marciare che fanno un'inversione a u e muovono 10 pollici. Io gli faccio la faccia tipo "cazzo fai?" e lui "eh sì perché sono mostri e non pagano le conversioni", io ribadisco nel giusto e lui incazzato ancora di più chiama l'arbitro... e l'arbitro lo rituona... e due.
Sconsolato allora cerca di muoverli da un'altra parte: li gira e li rigira e lì io non ci vedo più. "cosa stai facendo? non puoi far ste robe. Scolta, siamo qua al tavolo 40 alla terza partita, non puoi rompermi le balle così" gli faccio. Lui spavaldo risponde "no, no, adesso ti rompo i coglioni fino alla fine". Non ci vedo più e gli faccio "guarda che io son buono e caro, ma se non la smetti mi incazzo come una bestia, vengo di lì e ti faccio un culo così!".
Sono ad un passo dal menarlo o abbandonare la partita ed è solo il secondo turno suo! Giuro che tremavo dal nervoso.
Lui si calma e riprende a giocare. A me girano le palle a nastro. Carico sul fianco la cavalleria di khorne con araldo andati a viole prima e con 6 attacchi di carnefici (tutti non arrivavano ed avevo usato il boost del calderone) gli metto 2 ferite e un mortale. Morale, becca solo una ferita, grazie al ts. Risponde e scappo io! Magheggia un po' nel girare l'unità e si trova a caricare una delle mie (la seconda di carnefici) che saluta anch'essa la partita.
Quindi si va avanti... i pirodemoni tirano e io i dadi manco li vedo... e uno e due e tre alla terza conto i colpi che sono 11 e non 15 (come diceva lui) e quindi gli faccio "se non lasci giù quei dadi di merda ti spezzo una mano". Lui intimorito molla giù e si allunga la vita ancora per poco. Quando poi sfiammo per la seconda volta con l'idra, usando giustamente una bocca diversa, lui esplode "eh certo, che c***o è? Continui a cambiare testa?" Lì mi rigirano a tuono, tra l'altro perché, se mi avete visto usare l'idra lo sapete, io decido sempre la testa pure prima di appoggiare la sagoma, per sportività, alché gli rispondo "io uso la testa che mi pare e siccome sei stronzo, adesso misuro pure la sagoma".
Alla fine è pareggio, anche se non ho ancora controllato e siccome i punti li ha dati lui... mah.

Scena conclusiva, passa di lì uno di brescia della terra di mezzo che mi chiede come è andata. "come è andata? partita di merda con un'avversario di merda" in faccia a questo che ha, almeno alla fine, la bontà di tacere. Nota di colore: Lui ad un certo punto gira in giro con l'araldo di khorne per bruciarmi le baliste. Carica luna balista convertendo storto per andare sull'altra. Io lascio fare, spero solo non sfondi troppo. Ed è così. Io l'ho già vista la carica dopo. E' il mio momento del magheggio. Dietro alla balista minacciata c'è l'idra. Bersaglio grande e lo vedo, inoltre l'idra è girata in modo tale che se andasse dritta eviterebbe la balista, ma dovrebbe convertire dopo per raggiungere l'araldo. Il problema è che dovrebbe fare una carica di spigolo perché l'araldo stesso è proprio a 2 pollici dalla mia balista, costringendo tra l'altro lui ad allinearsi, perché io non ci riuscirei a causa appunto della balista stessa. Non ci penso su due volte. "Carico" "fai fallita perché non riesci a contattare a causa della balista" "no, no, io il tuo lo tocco e a me frega un c***o se mi allineo o no. Se non mi allineo io ti allinei tu da regole". questo anche sapendo la propensione (sperimentata sulla mia pelle la volta prima) dell'arbitro di concedere ste cose. Lui ovviamente "chiama l'arbitro", e l'arbitro... lo rituona. E tre. Io gli spezzo l'araldo ed il meglio è vedere lui che prende quel mezzo chilo di ferraglia e lo spara contro la valigetta mandandolo in pezzi. Ah che godere.
Comunque brutta esperienza con un merdoso inconcepibile. Da non augurare a nessuno. Stavolta almeno non mi hanno trassato... troppo...

Chiudo a 20 un torneo bello comunque, ma che ho giocato sottotono per la stanchezza, oltre ad aver incontrato comunque 2 tipi su tre tosti e purtroppo uno stronzo alla fine. Saluti.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Che botte! Empty Re: Che botte!

Messaggio Da karman Lun Apr 06, 2009 5:52 am

che dire.....
più me ne raccontate, più sono contento di non andare ai tornei. Very Happy
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Che botte! Empty Re: Che botte!

Messaggio Da Inge Lun Apr 06, 2009 6:33 am

... trassate di basso spessore ... No

complimenti ad Ema che non si è fatto infiocchettare,
ma vista la pochezza delle mosse dell'avversario perchè te la sei presa? confused ... così traspare dal racconto ...

un arbitro che dà torto 3 volte su 3 è impagabile ... poi l'araldo scagliato con forza è una chicca! affraid
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Che botte! Empty Re: Che botte!

Messaggio Da Persimmon Lun Apr 06, 2009 7:07 am

Master of Arneim ha scritto:
"cosa stai facendo? non puoi far ste robe. Scolta, siamo qua al tavolo 40 alla terza partita, non puoi rompermi le balle così" gli faccio. Lui spavaldo risponde "no, no, adesso ti rompo i coglioni fino alla fine". Non ci vedo più e gli faccio "guarda che io son buono e caro, ma se non la smetti mi incazzo come una bestia, vengo di lì e ti faccio un culo così!".

....

"se non lasci giù quei dadi di merda ti spezzo una mano".

...

"io uso la testa che mi pare e siccome sei stronzo, adesso misuro pure la sagoma".
Questa và in firma lol!
....

"come è andata? partita di merda con un'avversario di merda"


...

"no, no, io il tuo lo tocco e a me frega un c***o se mi allineo o no. Se non mi allineo io ti allinei tu da regole".

....

Io gli spezzo l'araldo ed il meglio è vedere lui che prende quel mezzo chilo di ferraglia e lo spara contro la valigetta mandandolo in pezzi. Ah che godere.

Grande l'ema furioso castigatrassoni Laughing marine
Oh, vedi che l'arbitro và chiamato? Tanto, se l'avversario trassa a nastro, la partita te la rovina comunque. A questo punto o lasci li o ti conviene chiamarlo.

Dispiace che ti sei rovinato una partita per colpa di uno stronzolo, ma che ci vuoi fare, c'è sempre la mela marcia nel cesto.
Appoggio anch'io l'ingegnere sul suggerimento di avere più calma con questi qua, anche se riconosco (per similitudine di carattere su queste cose Korne ) che è difficile contenersi con quelli che hanno la ghigna come il fondoschiena Very Happy

ps: w Manuel che non manca mai di fare di tutta l'erba un fascio Laughing Laughing
direi che ci stà un "in before" reply di albecod che dice quanto il fantasy è brutto, non equilibrato e piagato dai trassoni (se capite quest'ultima frase, dovete vergognarvi e sapete anche perchè Razz )
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Che botte! Empty Re: Che botte!

Messaggio Da Sgraurizio Lun Apr 06, 2009 9:47 am

Ma chi è alla fine sto tizio, di che associazione fa parte?
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Che botte! Empty Re: Che botte!

Messaggio Da master of Diversity Lun Apr 06, 2009 10:45 am

Dunque, rispondo un po' a tutti.

Innanzitutto questo tizio è uno che sul tilea ha il nick gozzillino ed è dei mediolanum knights. Altro non è che un bambinello, ma in realtà se lo vedeste dal vivo sembra toffolo fisicamente. Io gli avevo dato 24 anni...

@ Manuel: ti giuro che ti ho pensato. Davvero credo che in quella partita io sia stato ad un passo dall'abbandono, cosa mai successa.

Sulle trassate: sì, di basso spessore, ma incredibile il tizio come, non solo pensava di poter fare quello che aveva voglia, ma credeva di potersi permettere un atteggiamento strafottente ed incredibilmente irrispettoso. Non era tanto la barata, ma il fatto che volesse in tutti i modi recuperare la situazione di difficoltà in cui era. Davvero, al secondo turno quando gli ho detto di non rompere le balle, lo stavo quasi scongiurando, perché era incredibile che volesse far diventare la partita così. Io poi avevo dormito poco e quindi per farmi scattare il nervosismo ci voleva poco.

Sulla chiamata dell'arbitro. Io, fosse stato per me, non l'avrei mai chiamato. Io ero sicuro di sta roba. E' lui che ha voluto chiamarlo a più riprese e quindi a me faceva girare le balle due volte. Se capisci che non è il tuo momento perché l'altro ne sa più di te, stattene nel tuo. Doveva già capirlo quando io avevo corretto l'arbitro la prima volta. Cacchio, uno che corregge l'arbitro, invocando le faq uffiiciali, un po' ne sa! Poi, il modo fantastico con cui interagiva era impressionante. Si incazzava quando io gli dicevo le cose, ad esempio, sulla storia della carica sugli schermagliatori, quando gli ho detto pacatamente come funzionava, lui mi fa: "eh certo, questa qua è nuova, no, no, centro centro". Cioé, zero rispetto e a me ste cose mandano in fumo la testa. Poi arriva l'arbitro, ti stanga e te continui imperterrito? Pessimo. Oppure anche quella "adesso ti rompo i coglioni fino a fine giornata" è stata incredibile. Io prima di esplodere ho avuto quei 2 secondi di incredulità. Ero rimasto basito.

E alla fine che ha pure il coraggio di dirmi "eh, se chiedi in giro, la gente che gioca con me non si lamenta mai". Io gli ho risposto "scolta, l'hai vista la lista che ho portato? Chiedi te in giro come gioco io e vedila di smettere di fare lo stronzo, perché così non vai molto lontano".

Pazzesco! Tra l'altro è la prima volta che a fine partita non do' la mano all'avversario. Indegna partita davvero, soprattutto considerando che era la terza al tavolo 18.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Che botte! Empty Re: Che botte!

Messaggio Da Sgraurizio Lun Apr 06, 2009 11:43 am

Io e L'Onorevole-Ingegnere l'abbiamo incontrato nel torneo a coppie di Sesto (gennaio 2008), ed effettivamente si vedeva che di regole non era granchè ferrato, però visto che giocava in coppia con Boscolo-Doctor Sloan, che è affabilissimo e simpatico, non ci sono stati particolari problemi.
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Che botte! Empty Re: Che botte!

Messaggio Da master of Diversity Lun Apr 06, 2009 11:45 am

Io purtroppo non son stato così fortunato...
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Che botte! Empty Re: Che botte!

Messaggio Da Cappellaio Matto Lun Apr 06, 2009 4:54 pm

Master of Arneim ha scritto:Io purtroppo non son stato così fortunato...

e dai sfortunato nel gioco fortunano in amore... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

magari domani incontri una bella filippa e ti sfoghi con lei... pig pig pig pig pig pig pig
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

Che botte! Empty Re: Che botte!

Messaggio Da albedoc Lun Apr 06, 2009 6:27 pm

Persimmon ha scritto:
direi che ci stà un "in before" reply di albecod che dice quanto il fantasy è brutto, non equilibrato e piagato dai trassoni

perchè non è vero? Laughing Question :roll: lol!
albedoc
albedoc
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 1615
Età : 37
Località : mornico al serio (centro del mondo)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Che botte! Empty Re: Che botte!

Messaggio Da giulio Mar Apr 07, 2009 12:21 pm

gozxzillino.... gia incontrato e gia mazzuolato alla tappa precednete della lega...... confermo tutto quanto esposto da ema unito a una chiappa mica male e a una certa (enorme) propensione all'irritamentop altrui... tipico bambino in copro di adulto.... ciao!!!

giulio
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 872
Età : 35
Località : New Zealand
Data d'iscrizione : 23.01.08

Torna in alto Andare in basso

Che botte! Empty Re: Che botte!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.