Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


martedì 2 giugno

+4
karman
Cappellaio Matto
Persimmon
Inge
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

martedì 2 giugno - Pagina 3 Empty Re: martedì 2 giugno

Messaggio Da Persimmon Mer Giu 03, 2009 2:40 pm

On. Ing. Màngeli ha scritto:

perdonami, ma imho è esattamente il contrario! NON sono minacce immediate e possono essere lasciate passare!
le magie 'semplici' come il canto sono 'sprecati' nei primi turni quando non è necessario x l'avversario essere in un bosco, o quando i boschi a disposizione sono ancora laddove erano quando hai schierato;
idem per le preghiere nei primi turni non servono a granchè se non sei ingaggiato o sotto fuoco pesante.


Secondo me invece è il contrario del contrario.
Lasciar passare più di un canto degli alberi al primo turno è stupido, perchè permette al silvano di ridisegnare il campo di battaglia. Inoltre impedisce comunque di occupare i boschi, anche al 1° turno. Le preghiere dipende, io posso portarmi a raggio di carica di una unità forte ma non troppo e lanciare irriducibili. Senza contare l'incanto del grifone di giada


la Sally golosa è quella che al sesto turno mi ha fatto la 2° ferita al Sire kamikaze ... in CaC!
cmq le Sally le hai usate malissimo andando a cercare le botte quando potevi fare più male altrove -> danzatori con i maghi
così come ti sono entrati 2 incanti inarrestabili, lo Slaan poteva seccarmi il sire se te lo facevo vedere ...


la sally golosa te la sei cercata. Razz
Con 20 di movimento e 30" di gittata puoi tranquillamente puntaspillarmi lo slann senz rischiare cariche.
Le sally le ho giocate a tirare sulla sola unità obbiettivo (gli arcieri blu) che subiva il panico, era in vista ed essendo in casa massimizzava l'effetto della sagoma.
Lo slann non ti secca il sire con un fulmine da 1d6 colpia forza 4 che salvi al 3+ (o io ricordo male e non salva i magici?)


i Kurnos me li facevi con 2 turni di tiro col Capo scinco o anche in un turno solo del Capo + scinchi
un altro errore: la cometa è da fare sul bosco dei Silvani, SEMPRE E COMUNQUE
ottima mossa gli scinchi sul fianco dei templari, ma lì avevo già sbagliato io a metterli col fianco alla balista di Peso Embarassed



Non facevo due turni di tiro con scinchi e capo sui Kurnos, non con arcieri e guardavia in zona Laughing
La cometa sul cannone con vicino balestrieri (2 dei miei obbiettivi) e 1 unità di arcieri e danzatori in zona era meglio del boschetto con dentro l'uomo albero Wink


... cosa che hai puntualmente fatto con la Guardia ... :roll:
sei partito + indietro dai 12" e non hai sempre marciato avanti diritto verso un obiettivo nono


cosa serve avanzare con una piattela conto schermagliatori e unità ignoraboschi quando i tuoi incantesimi hanno gittata illimitata e richiedono solo (alcuni) linea di vista? Very Happy

io carico di 10", tu di 12"; e se carichi io non posso scappare e mi fai i colpi di impatto.

non se vieni sotto coi Kurnos. E sicuramente, se mi metti in bocca le diradi, le metti a deviare con carica sul fianco

ho pezzi da 12 punti minimo, in unità da 8, che devo tenere con cura per lo scenario ... la domanda è chi-scherma-chi? ... ho optato per avanti a testa bassa! Korne

Questo non toglie che alla fine sei tu a decidere cosa veda o meno il mio slann

non c'erano scinchi nè danzatori ... ed eri in raggio di carica con il kroxi campione ( ... No ) che si è suicidato su 10 arceri in corta ... se mi facevi dividere il tiro lui poteva arrivare a braccetto con un altro socio e chi arrivava sugli arcieri li menava.

Innanzitutto, non ero sicuro che i 2 croxygor avrebbero vinto contro le driadi.
Inoltre non risucivo a sassare con i terra gli acieri nella casa
infine, ho preferito madarli a menare i kurnos.
Doveva essere almeno una ferita sicura, che avrebbe aiutato non poco il capo scinco nel cac seguente (che mi hai ammazzato con due ferite secche secche)


Davide te l'ha detto subito: meno male che non hanno preso la sfera del metallo ...
Se l'aveva detto Davide, che c'entri te allora? Very Happy
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

martedì 2 giugno - Pagina 3 Empty Re: martedì 2 giugno

Messaggio Da Inge Mer Giu 03, 2009 7:20 pm

.
.
... ci rinuncio ... Sleep
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

martedì 2 giugno - Pagina 3 Empty Re: martedì 2 giugno

Messaggio Da Cappellaio Matto Mer Giu 03, 2009 7:24 pm

cmq la prossima volta non gioco nemmeno 1 predone Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad

come truppe metto tutti guerrieri del caos!!!!!!!!! 3 piattelle da 15!!!!!!!!!! e voglio vedere se vengono giù facile Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

e voglio la riperdita!!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

martedì 2 giugno - Pagina 3 Empty Re: martedì 2 giugno

Messaggio Da Inge Mer Giu 03, 2009 7:28 pm

Cappellaio Matto ha scritto:cmq la prossima volta non gioco nemmeno 1 predone ...

guarda che i predoni vanno benissimo, ma dovevi ragionare al contrario e proteggerli mandando avanti le speciali e le rare oltre al drago a prendersi tutto il fuoco ... qualcosa restava per forza e arrivava di là a fare sfracelli;
poi i predoni con calma andavano ad occupare gli elementi, e facevi punti partita!
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

martedì 2 giugno - Pagina 3 Empty Re: martedì 2 giugno

Messaggio Da Cappellaio Matto Mer Giu 03, 2009 7:32 pm

On. Ing. Màngeli ha scritto:
Cappellaio Matto ha scritto:cmq la prossima volta non gioco nemmeno 1 predone ...

guarda che i predoni vanno benissimo, ma dovevi ragionare al contrario e proteggerli mandando avanti le speciali e le rare oltre al drago a prendersi tutto il fuoco ... qualcosa restava per forza e arrivava di là a fare sfracelli;
poi i predoni con calma andavano ad occupare gli elementi, e facevi punti partita!

submit submit submit submit submit submit submit submit submit submit submit submit submit submit submit submit submit submit

mi prospto innanzi a tanta saggezza. ma ho ragionato come se fossero schermini lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Mad cmq un grosso errore che ho fatto non mettere i prescelti in casa Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad

vabbè con calma riusicirò a giocare sto caos!!!!!!!! What a Face What a Face What a Face What a Face
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

martedì 2 giugno - Pagina 3 Empty Re: martedì 2 giugno

Messaggio Da karman Gio Giu 04, 2009 5:49 am

in effetti è la prima cosa che ho pensato anche io Very Happy

al terzo turno hai perso tutte le scelte truppa, dandomi i punti obiettivo a me e non potendoli più fare tu No


ecco perchè il sistema a punti mi piace, ti costringe a cambiare gli schemi di gioco
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

martedì 2 giugno - Pagina 3 Empty Re: martedì 2 giugno

Messaggio Da Persimmon Gio Giu 04, 2009 7:02 am

Cappellaio Matto ha scritto:

mi prospto innanzi a tanta saggezza. ma ho ragionato come se fossero schermini lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Mad cmq un grosso errore che ho fatto non mettere i prescelti in casa Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
Secondo me hai fatto bene a non metterli in casa, con la catapentola in giro (e non mi ricordo se anche un cannone mercenario).
Cappellaio Matto ha scritto:
vabbè con calma riusicirò a giocare sto caos!!!!!!!! What a Face What a Face What a Face What a Face
Premesso che se il caos è il tuo esercito, che ti piace e ti da soddisfazioni in ogni caso fai benissimo a giocarlo;
Con questi scenari io ti consiglierei di portare i vampiri invece (magari col bastone di Nimrot). Wink
Con conquistadores, piazzavi/evocavi una tomella in ogni scenico di Manuel e la partita sul tuo lato era finita Laughing

Davvero, mi piacerebbe vedere come il sistema a scenari regge vampiri e demoni, dato che la loro forza è nel sottocosto, e molto spesso il demone vince di wipe (aka pulsice il tavolo dalle miniature avversarie) Dubbio
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

martedì 2 giugno - Pagina 3 Empty Re: martedì 2 giugno

Messaggio Da Cappellaio Matto Gio Giu 04, 2009 10:45 am

sicurmante il sistema ad obbiettivi è spettacolare io mi sono divertito un botto Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

cmq i vampiri mi scoccia giocarli ad euro perchè ho solo 2000 punti... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

vabbè prossima volta che giocherò il caso testerò il cannone!!! Korne Korne Korne Korne

ed il condottiero del caos sul somaro d'ottone Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

martedì 2 giugno - Pagina 3 Empty Re: martedì 2 giugno

Messaggio Da karman Gio Giu 04, 2009 12:04 pm

in effetti c'è da considerara che vampiri e demoni giocano con 500 pti in meno rispetto ad altri eserciti
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

martedì 2 giugno - Pagina 3 Empty Re: martedì 2 giugno

Messaggio Da Persimmon Gio Giu 04, 2009 12:13 pm

karman ha scritto:in effetti c'è da considerara che vampiri e demoni giocano con 500 pti in meno rispetto ad altri eserciti
Bhè, in una fase di evocazione il vampiro può ridurre lo svantaggio.
A euro i +1 non sono penalizzati, e quindi un conte ha tutti i 9DP a disposizione con bonus, e può permettere di schierare anche mattonelle non a piena forza.
Il demone non sò.
Cosa non riesce a mettere con 250 punti in meno ? cyclops
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

martedì 2 giugno - Pagina 3 Empty Re: martedì 2 giugno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.