Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


le Salamandre ti bruciano le chiappe

3 partecipanti

Andare in basso

le Salamandre ti bruciano le chiappe Empty le Salamandre ti bruciano le chiappe

Messaggio Da Inge Mer Lug 08, 2009 2:27 pm

nato da un dubbio in partita, con Mr.-Sgraurizio-che-ne-sà-sempre-a-pacchi, Cool

conscio di una mia potenziale trassata, su Mr.-Sgraurizio-che-ne-sa-sempre-a-pacchi Laughing
ho chiesto ad un arbitro ... ecco la risposta:

DOMANDA:

mi è sorto un dubbio sulle Salamandre e il loro attacco a soffio con dado artiglieria;
ditemi se è giusto:

tiro con una salamandra per volta
posso tirare con un modello di salamandra se vede il bersaglio e valuto questo usando la sua basetta
la fiamma si appoggia all'altezza della testa della salamandra
la fiamma la oriento nella direzione del bersaglio come voglio e non nella direzione in cui vedo il bersaglio
la fiamma può essere appoggiata anche sopra ad altre unità sia prima che dopo il bersaglio, sia nemiche che amiche
la fiamma può colpire anche ad altre unità sia prima che dopo il bersaglio sia amiche che nemiche



RISPOSTA:

1) le salamandre non hanno un attacco a soffio.
2) appoggi la punta della sagoma alla basetta e la parte larga della sagoma in direzzione del bersaglio, poi tiri il dado artiglieria. Deve essere un bersaglio valido ( ovvimente), ripeti il procedimento per tutte le salamandre ( il bersaglio deve essere lo stesso)
3) quel che prendi prendi con le sagome.


http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=89591&st=0&#entry1427381

quindi devo dedurre ... sperando di non trassare anche ora ... se con una Sally vedo il bersaglio gli posso tirare da un punto qualsiasi della basetta ... anche se posiziono la fiamma verso un punto del bersaglio che non vedo ... anche se scavalco altre unità, anche se fossero mie.

quidni ... What a Face ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

le Salamandre ti bruciano le chiappe Empty Re: le Salamandre ti bruciano le chiappe

Messaggio Da Sgraurizio Mer Lug 08, 2009 4:16 pm

Inge ha scritto:
quindi devo dedurre ... sperando di non trassare anche ora ... se con una Sally vedo il bersaglio gli posso tirare da un punto qualsiasi della basetta ... anche se posiziono la fiamma verso un punto del bersaglio che non vedo ... anche se scavalco altre unità, anche se fossero mie.

Premesso che Guidara più di una volta ha scazzato risposta, io dalla sua tesi non deduco quello che scrivi tu, dov'è che dice che si può indirizzare la fiamma verso un punto dell'unità bersaglio valida che non puoi vedere? Ne potrebbero uscire delle trassate vergognose.
Sgraurizio
Sgraurizio
Armigero
Armigero

Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

le Salamandre ti bruciano le chiappe Empty Re: le Salamandre ti bruciano le chiappe

Messaggio Da lamaspettrale Gio Lug 09, 2009 7:57 am

Inge ha scritto:RISPOSTA:

1) le salamandre non hanno un attacco a soffio.
2) appoggi la punta della sagoma alla basetta e la parte larga della sagoma in direzzione del bersaglio, poi tiri il dado artiglieria. Deve essere un bersaglio valido ( ovvimente), ripeti il procedimento per tutte le salamandre ( il bersaglio deve essere lo stesso)
3) quel che prendi prendi con le sagome.


http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=89591&st=0&#entry1427381

quindi devo dedurre ... sperando di non trassare anche ora ... se con una Sally vedo il bersaglio gli posso tirare da un punto qualsiasi della basetta ... anche se posiziono la fiamma verso un punto del bersaglio che non vedo ...(devi vedere l'unità nemica o la parte di essa su cui vuoi tirare) anche se scavalco altre unità, anche se fossero mie. dove va a finire la sagoma....dipende solo dal dado artiglieria

quidni ... What a Face ...


io la vedo così
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181
Età : 53
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

le Salamandre ti bruciano le chiappe Empty Re: le Salamandre ti bruciano le chiappe

Messaggio Da Inge Gio Lug 09, 2009 1:10 pm

lamaspettrale ha scritto:
Inge ha scritto:RISPOSTA:

1) le salamandre non hanno un attacco a soffio.
2) appoggi la punta della sagoma alla basetta e la parte larga della sagoma in direzzione del bersaglio, poi tiri il dado artiglieria. Deve essere un bersaglio valido ( ovvimente), ripeti il procedimento per tutte le salamandre ( il bersaglio deve essere lo stesso)
3) quel che prendi prendi con le sagome.


http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=89591&st=0&#entry1427381

quindi devo dedurre ... sperando di non trassare anche ora ... se con una Sally vedo il bersaglio gli posso tirare da un punto qualsiasi della basetta ... anche se posiziono la fiamma verso un punto del bersaglio che non vedo ...(devi vedere l'unità nemica o la parte di essa su cui vuoi tirare) anche se scavalco altre unità, anche se fossero mie. dove va a finire la sagoma....dipende solo dal dado artiglieria

quidni ... What a Face ...

quello che ho scritto è che la posiziono verso un punto che non vedo di un bersaglio che vedo,
è diverso da dire che devo vedere tutta la parte che voglio colpire ... vedi esempio del cannone che vede solo il primo modello.
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

le Salamandre ti bruciano le chiappe Empty Re: le Salamandre ti bruciano le chiappe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.